Prova a cercarli manualmente indica al sistema la cartella precisa dove trovarli
Inviato dal mio B943 usando Androidiani App
Visualizzazione stampabile
Prova a cercarli manualmente indica al sistema la cartella precisa dove trovarli
il problema è che il sistema trova la cartella ma poi non mi fa selezionare il contenuto... se clicco la cartella mi da l'errore
Credo che hanno fatto un po' fatica tutti a installare i driver. Io adesso non ricordo bene ma ho avuto problemi su Windows 8. Per sicurezza ho rifatto tutto su Windows 7 32bit
MHHHH...COSA STRANA......
stavo ormai per sostituire il microfono...ma ho deciso di provare a utilizzare anche la 2 sim...risultato che ora mi sentono bene con tutte e 2 le sim......
siamo sicuri che il microfono sia da sostituire? non è che per caso ci sono tanti b943m con problemi diversi?
ciao e grazie
Quote:
Originariamente inviato da boot8024l
Ciao
si stranissimo e senza alcuna relazione. io ho sempre usato due sim e l'audio ha fatto sempre pena fino a quando non ho sostituito il microfono
A me è successo che solo togliendo la gommina del mic ora mi dicono che sentono molto meglio.
Riguardo i driver USB qualcuno ha qualche soluzione? Sia con win7 e XP non me li accetta
Quote:
Originariamente inviato da Quito78
Buongiorno a tutti
Infatti quando feci la procedura dell'ago perforai la gommina migliorando la situazione audio.....
Ciao ragazzi. Ho provato la ROM 4.2.2 é spettacolare ma il mio cel ha cominciato a dare i problemi al 3g. Cmq io facendo un reset completo installazione 4.2.1 needrom, patch bulidprop, patch WiFi per nvram, mtknoled, ed aver impostato solo wcdma nelle reti il telefono va una bomba. Il problema che mi rimane é la messa a fuoco della camera. Sto usando camera VF-5 ma cmq se qlkn ha qlk idea per migliorarla é ben accetta.
a me neanche con Vista
per quanto riguarda la camera credo che non sia un problema di messa a fuoco ma fisico
ciao, non conosco l'app, però se cliccando sulla zona che ti interessa riesci a mettere a fuoco vuol dire che la messa a fuoco è ok, l'unico problema (che noto anch'io) è che nel momento dello scatto è difficile tenere il telefono fermo (così ti viene una foto leggermente mossa (micromossa), che può assomigliare ad una fuori fuoco). L'unica soluzione che conosco è impostare l'autoscatto (a due secondi) così tra il momento in cui clicchi per far la foto e il momento dello scatto passa del tempo e riesci ad avere la mano ferma.
Spero sia d'aiuto!
Per quito che chiedeva dei driver, anch'io ho penato molto per installarli su windows xp; credo d'aver risolto installandoli dalla gestione delle periferiche (o come si chiama, cmq risorse del computer > proprietà (per capirci)) e indicandogli il manualmente il percorso in cui erano i driver.
Ad ogni modo una volta installati questi funzionano con qualunque telefono mtk (sfortunatamente sono ancora alle prese con un clone di un clone dell'iphone (sì ho scoperto che le cose stanno così :( ) che non riceve alcun segnale (né gsm né 3g....))
Ciao papao ho provato eccome da gestione periferiche... è veramente una lotta ma non mi arrenderò :O
Non ti ricordi se hai utilizzato quelli dentro la cartella zopo zp810 3g signal_0324 o altri? Sennò riesci a postare quello che hai installato te?
Trovi il percorso in gestione periferiche sotto la voce driver - dettagli driver. Non so, forse così potrebbe funzionare. thanks
purtroppo non ricordo, mi spiace :( (so che quando ho fatto il fix, è stata una cosa davvero convulsa, perché come sempre le cose non filano mai liscie! devo aver provato di tutto, salvo poi trovarmi i driver installati e funzionanti).
Tra i file che ho ancora salvati trovo anche i file che qui ti allego compressi. Non escludo che fossero questi i driver "corretti" per windows xp.
Allegato 71599
prova e vedi se risolvi, mi spiace ma davvero neppure io so davvero come ho fatto ad installare sti benedetti driver.
Mal che vada cerca su internet mtk driver o adb mtk driver.
Mi raccomando non mollare e insisti, prima dopo i driver capitoleranno :D
ciao e facci sapere!!
Microfono risolto.
Ho aperto il Cell. Svitato le viti ai 4 angoli di cui quella in basso a DX coperta da un sigillo bianco. Una volta svitate fare pressione con un unghia lungo il bordo tra schermo e carcassa inferiore. Aperto il Cell okkio al tasto on off e a quello volume. Non perdeteli. In basso c'e' una piccola scheda tenuta da una sola vite centrale. Rimuovetela. Alzate la scheda in modo che il microfono esca dalla sua sede. Una volta estratto io ho preso un cacciavite scaldato ed ho ingrandito parecchio il foro nell'alloggiamento microfono..poi stesso trattamento sul foro mic della carcassa esterna del Cell. Rimossa la gomma attorno al mic ma non sono sicuro k serva. Rimesso mic al suo posto e poi richiuso tutto. Poi dal menu nascosto sotto la voce audio ho portato i valori del mic poco sotto il massimo mettendo lo stesso valore in ogni sottovoce. Adesso mi sentono bene.
Dopo svariate ore di utilizzo e svariate conferme dei miei interlocutori posso affermare k la soluzione pare definitiva e non serve saldare o dissaldare niente. Ora sono davvero soddisfatto.
Inviato dal mio B94m
INCREDIBILE ragazzi sono settimane e settimane che sto cercando di far funzionare i driver usb e ora ho semplicemente collegato il cell al pc su win7 64 bit e me li ha trovati da solo. Mi funziona addirittura l'hotspot... rotfl . pazzesco. Non ci sto capendo più nulla di questo telefono secondo me è posseduto :)
Cosa strana però è che riguardano l'Alcatel... mah
Ora però voglio fare una prova su xp con quelli che ha postato papao e che ringrazio comunque in anticipo (avevi proprio ragione: prima o poi quando meno te lo aspetti :D )
Comunque adesso ho problemi con il Maui che quando cerco di accedere mi dà questo errore
Allegato 71669
Qualcuno ha idee in merito? è normale?
P.S. Grande ggcapp una nuova soluzione.... proverò
ahah :) infatti chi la dura la vince, anche se dopo non sa spiegare come ha fatto :D (è pazzesco ma è così). La cosa dell'alcatel si spiega che attualmente anche l'alcatel sta buttando fuori un bel po' di telefoni cinesi (quasi certamente mtk come il nostro). (OT: ho avuto per le mani un depliant del marco polo e devo dire che sono stato sconvolto dal numero di cinafonini presenti, alcatel, ngm, huawei, brondi etc. Forse manca poco all'invasione (che mi farebbe senz'altro piacere, almeno eliminerebbe dal mercato la spazzatura dei samsung <180 euro :D)).
No l'errore che hai è un po' strano. (con il fix c'era sicuramente un errore, un checksum failure o qualcosa del genere, ma quell'errore sembra proprio legato alla connessione usb. Ti viene il pallino verde come sulla guida?
No, pallino rosso ma sia a cell collegato che scollegato. Anche qua proverò con XP..
Pare vada in conflitto con qualche porta com
ciao amici
ho istallato la rom 4.2.2 (S4) da needrom, va alla grande, rimane solo il problema del tethering, ve la consiglio
Quote:
Originariamente inviato da lancino
Ciao io quella rom l'ho provata x poco tempo e su un telefono rotto, ma ho notato che non riconosceva le reti nel senso che al posto di 3ita veniva fuori 22299 e al posto di tiscali mobile un altro id di rete. A te?
si anche a me non riconosce il nome ma le reti mobili funzionano bene
che intendi di preciso? Perché io ora non ho problemi col tethering...
in ogni modo, io ho rimosso la gommina e mi sentono sì più forte, ma anche più distorto. Io aspetterò il microfono nuovo per sostituirlo...
Comunque solo io ho il problema della polvere sotto lo schermo? E la cosa divertente è che non posso rimuovere lo schermo per pulirlo (o almeno io non ci sono riuscito quando l'ho smontato)...
qui
ma visto che tutti i microfoni sono uguali (l'unica differenza è che quelli dei cellulari occidentali di solito hanno i contatti e non i fili saldati, quindi saldarci un cavo sopra è difficile) va bene che ne prendi uno qualsiasi coi fili già saldati (perché saldare i fili sul microfono è troppo difficile). Io per non rischiare di averne uno uguale non ho preso quello per lo star, ma un'altro a caso (mi pare quello dell'haipai i9377). Però non mi è ancora arrivato.
Salve gente, ho installato la rom dell's4 da needrom, devo dire che sembra parecchio più fluido, però all'inizio avevo dei problemi col wifi (si connetteva e il browser scambiava pure pacchetti, ma secondo Google e Facebook non avevo connessione, anche se Facebook si aggiornata e Google play mi caricava le pagine dei programmi ma non più scaricava), ma ora sembrano risolti. Tuttavia quale bug ogni tanto lo trovo (prima non si accendeva e ho dovuto togliere la batteria, per dirne una). Poi non mi funziona la luminosità automatica, ci si ricorda che file bisognava usare per sistemare la cosa? Grazie ;)
ciao, io ho usato questa soluzione Issue 38563 - android - Tethering broken in Jelly Bean (4.1, 4.2) - Android - An Open Handset Alliance Project - Google Project Hosting la numero #184 (ovvero accendi l'hotspot e poi dai questi comandi dal terminale, oppure usando un programma che lo fa, come scripter per esempio).
..io alla fine mi sono scritto un piccolo script in python sl4a per regolare la luminosità come cavolo piace a me :) (vab non mi piaceva granché). Se vuoi lo posto, però è una cosa un po' spartana, anche se funziona bene :)
Forse non e' niente ma posto tanto per condividere. Ho la rom 4.1.2 originale nessun fix. Da subito Gps funzionante bene anche in movimento veloce percui non ho fixato. Microfono risolto come scritto poco sopra con un metodo "fisico". Stamani ho voluto provare ad aggiungere il plmn di tim ovvero codice 22201 priorita' 0 e dual mode.
Appena inserito ho avuto un miglioramento sbalorditivo e misurato tramite il tempo di download di un file preso prima e dopo...la navigazione resta in 3g e va davvero veloce.....possibile?
Aggiungere un plmn cosa comporta in pratica?
Sto spostandomi e continuo ogni tanto a provare la navigazione......e' un sogno adesso. Che posso usare per testare la velocita' in rete 3g?
sono andato su impostazioni>wireless e reti>altro>reti mobili>preferenze>aggiungi plmn poi i dati x tim sono 22201 priorita' 0 tasto opzioni e premi salva....
Ogni operatore ha il suo codice :
PLMN La Public Land Mobile Network (PLMN) è la rete che un operatore instaura e rende operativa allo scopo di fornire al pubblico il servizio di telefonia mobile. In una singola nazione possono esserci operatori diversi e quindi più reti PLMN. Ogni rete PLMN è costituita dalle entità HLR, VLR, AuC, MSC, RNS, RNC, Nodo B, ... dislocate sul territorio che la rete deve coprire. Perciò ogni rete PLMN UMTS è costituita da un Core Network e da un UTRAN. Ogni PLMN è identificata in maniera univoca da un codice di nazione MCC (Mobile Country Code) e da un codice di operatore mobile MNC (Mobile Network Code).
In Italia esistono attualmente quattro reti PLMN, sono; Tim, Omnitel, Wind, Blu. I loro codici MCC e MNC sono i seguenti;
MCC MNC
TIM 22201
OMNITEL 22210
WIND 22288
BLU 22298
poi non so se ci sono altri codici..
ah ok :) boh strano però, teoricamente già dovrebbero essere presenti nel database del telefono (buon per te comunque se così hai ottenuto una maggiore velocità della rete. magari può essere utile anche a qualcun altro che usa tim!)
ola ragà,
per chi come me ha il telefono che non riconosce più la sd ext come può istallare un'altra rom tipo 4.2.2?
@ papao
Nella lista plmn nel mio con ROM stock Tim italia non c'era e ovviamente non era in prima scelta nella lista priorita...
Inviato dal mio B94m
@ papao
Nella lista plmn nel mio con ROM stock Tim italia non c'era e ovviamente non era in prima scelta nella lista priorita
ciao a tutti! possiedo un b943 ed ho problemi con la geolocalizzazione.... c'é una soluzione? Preciso che ho già fatto la procedura con Maui meta x il problema della connessione dati e delle chiamate (risolto)
A me la luminosità funziona di colpa, però non funziona l'hotspot e quando lo spengo non si riaccende se non togliendo la batteria (invece il reboot funziona). Mi sa che io rimetto la rom originale, era fluida come questa 4.2.2 (l'altra 4.2 mi andava un po' laggosa) e non aveva bug (mi pare, poi la usai per pochi giorni). Peccato perché questa qui sembra validissima, solo che ha dei bug...
p.s.: invece il problema del wifi (si connette ma alcune app dicono che è disconnesso) mi sa che esiste anche nell's4, ho trovato post simili in giro...