Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
gio86
ok ma dove è il file scatter da inserire nella stringa di sp flash tool? a me serve una rom da usare con flash tool non da inserire nella sd dato che il terminale non si accende o sbaglio?
Devi scompattare il file e nella cartella che viene creata trovi anche il file scatter. Per la precisione si chiama:
MT6589_Android_scatter_emmc.txt
Quando apri SPFtools clic su File-> apri scatter file scegli la directory dove hai scompattato il file della ROM e seleziona MT6589....txt
Poi clic su download o F9 et voila'..
Fab
-
Quote:
tdefiant
Devi scompattare il file e nella cartella che viene creata trovi anche il file scatter. Per la precisione si chiama:
Quando apri SPFtools clic su File-> apri scatter file scegli la directory dove hai scompattato il file della ROM e seleziona MT6589....txt
Fab
ok dopo estenuanti prove ci sono riuscito ho installato la twrp ora ho messo la rom sulla sd ma si ferma a meta l installazione da cosa puo dipendere..premetto che i wipe mi dice failed presumo perche il telefono era vuoto..allora nella schermata di backup ho system 0 mb, data 0 mb ,boot 6 mb, recovery 6 mb, cache 0 mb, uboot 0 mb, nvram 5 mb,va bene o nel flashare mancava qualche spunta? ora sto scaricando la rom da needrom sperando parta..sono gia contento di essere riuscito a farlo partire..
-
Quote:
gio86
ok dopo estenuanti prove ci sono riuscito ho installato la twrp ora ho messo la rom sulla sd ma si ferma a meta l installazione da cosa puo dipendere..premetto che i wipe mi dice failed presumo perche il telefono era vuoto..allora nella schermata di backup ho system 0 mb, data 0 mb ,boot 6 mb, recovery 6 mb, cache 0 mb, uboot 0 mb, nvram 5 mb,va bene o nel flashare mancava qualche spunta? ora sto scaricando la rom da needrom sperando parta..sono gia contento di essere riuscito a farlo partire..
No, che i wipe falliscano non può dipendere dal fatto che era vuoto, mentre l'installazione che si ferma a metà è strana.
Comunque, prima di caricare una ROM dalla recovery, (TWRP o CWM), prova a flashare la Needrom che funziona di sicuro, dato che la usano quasi tutti..
Rispetto a quello che ti propone lo scatter file, non togliere nessuma spunta. è gia tutto a posto..
Ricordati che al momento del collegamento via USB a SPFTools, il cellulare deve essere SENZA batteria. La batteria la reinserisci dopo che hai fatto clic su download (e il telefono si mette in attesa).
Vedrai che quando poi rimetti la batteria cominciano a scorrere le barre di avanzamento in basso, Se non ricordo male, la prima è rossa (veloce), la seconda è viola (veloce) e l'ultima gialla (circa due minuti).
Al termine compare il popup col cerchilino verde e tu puoi scollegare il telefono, togliere/rimettere la batteria e riavviare.
A quel punto la ROM dovrebe essere a posto..
In bocca al lupo
Fab
-
Quote:
tdefiant
No, che i wipe falliscano non può dipendere dal fatto che era vuoto, mentre l'installazione che si ferma a metà è strana.
Comunque, prima di caricare una ROM dalla recovery, (TWRP o CWM), prova a flashare la Needrom che funziona di sicuro, dato che la usano quasi tutti..
Rispetto a quello che ti propone lo scatter file, non togliere nessuma spunta. è gia tutto a posto..
Ricordati che al momento del collegamento via USB a SPFTools, il cellulare deve essere SENZA batteria. La batteria la reinserisci dopo che hai fatto clic su download (e il telefono si mette in attesa).
Vedrai che quando poi rimetti la batteria cominciano a scorrere le barre di avanzamento in basso, Se non ricordo male, la prima è rossa (veloce), la seconda è viola (veloce) e l'ultima gialla (circa due minuti).
Al termine compare il popup col cerchilino verde e tu puoi scollegare il telefono, togliere/rimettere la batteria e riavviare.
A quel punto la ROM dovrebe essere a posto..
In bocca al lupo
Fab
buongiorno a tutti..allora ho flashato con questa rom ROM STAR B94M/B943 | [Official]-[Updated] add the 04/23/2013 on Needrom ed il cellulare ha ripreso a vivere..si è acceso è tornato normale,ho dovuto subito cambiare la lingua perchè era tutto in cinese..inoltre entro in recovery mode e trovo l'omino android steso con il triangolino rosso...ora come devo procedere? il cellulare va ma non so come andare avanti e dopo aver fatto casini leggendo sul forum ci voglio andare cauto..
-
Quote:
provolazza
per chi avesse il problema del funzionamento dell'hot spot....rimedio trovato e sperimentato anche dame....ora va una bomba..
editate..io l'ho fatto con root explorer...il file /system/build.prop
aggiungendo alla fine queste stringhe:
# DNS Tweaks
net.rmnet0.dns1=8.8.8.8
net.rmnet0.dns2=8.8.4.4
net.ppp0.dns1=8.8.8.8
net.ppp0.dns2=8.8.4.4
net.dns1=8.8.8.8
net.dns2=8.8.4.4
quindi riavviate il tel in recovery mode...(tasto accensione e vol+ contemporaneamente) e fate una wipe cache e poi una dalvick cache....quindi riavviate il tutto in modalità normale..
a me ora funziona perfettamente....in effetti si capiva che fosse un problema di dns.
Ho fatto ma non funzia comunque.... strano...
-
@atomix: guarda il mio post che ti linko qui sotto
https://www.androidiani.com/forum/st...ml#post3973488
@tutti quelli che sono insoddisfatti del gps del b94m/b943:
https://www.androidiani.com/forum/io...ml#post4380448 (ho postato su una discussione di un altro telefono solo perché era in quella discussione che avevo trovato il primo presunto fix del gps!)
ciao
-
Quote:
papao
Ci avevo provato ieri ma non andava, o meglio non riconosceva l'ultimo comando.... stamani ho aggiornato busybox et voilè .... l'hotspot va alla grande... :)
Grazie. Peppe.
EDIT: noto con grande dispiacere che si deve ripetere l'operazione ogni qualvolta si attiva l'hotspot
-
Quote:
atomix
EDIT: noto con grande dispiacere che si deve ripetere l'operazione ogni qualvolta si attiva l'hotspot
..ringraziamo mamma google che di versione android in versione cerca di rendere sempre più difficile il tethering (e non è difficile immaginare che ciò non è a vantaggio dell'utente ma delle compagnie telefoniche, che pretendono che i gb di internet in promo vengano usati dal cellulare e non da altri dispositivi...... alla faccia loro adesso sono connesso in tethering usb :D)
-
Raga sapete dermi dove trovo questa room 20130406-205631 per spflash?
Oppure l'ultima room ufficale per il b943?
Grazie
ciao
-
Salve a tutti!
Qualcuno sà dove reperire i ricambi per il B94M??
Ho bisogno di sostituire l'altoparlante ma non riesco a trovarlo da nessuna parte! :'(
-
Quote:
dan156
Salve a tutti!
Qualcuno sà dove reperire i ricambi per il B94M??
Ho bisogno di sostituire l'altoparlante ma non riesco a trovarlo da nessuna parte! :'(
eforchina, cerca "b94m". Ce ne sono altri, ma non me li ricordo.
P.S.: l'unico problema di eforchina è che poi ti tempesta di spam, e nel mio caso non c'è stato verso di dirgli che non volevo ricevere loro mail. Magari metti l'indirizzo di un account di posta che non usi mai...
-
Salve a tutti, sono nuova e un po' incapace (ahimè). Ho comprato un b94m e il volume del microfono è molto basso. Ho visto che esiste già una discussione in merito ma non sono stata capace di trovare le impostazioni della regolazione microfono. Qualcuno può aiutarmi? Grazie infinite a chiunque mi sarà d'aiuto. Rossana
ps ho necessità di una spiegazione passo passo....sono donna e per definizione allergica alla tecnologia! ;)
-
Quote:
domx
eforchina, cerca "b94m". Ce ne sono altri, ma non me li ricordo.
P.S.: l'unico problema di eforchina è che poi ti tempesta di spam, e nel mio caso non c'è stato verso di dirgli che non volevo ricevere loro mail. Magari metti l'indirizzo di un account di posta che non usi mai...
Grazie 1000!!!!:D
-
Quote:
mariposa79
Salve a tutti, sono nuova e un po' incapace (ahimè). Ho comprato un b94m e il volume del microfono è molto basso. Ho visto che esiste già una discussione in merito ma non sono stata capace di trovare le impostazioni della regolazione microfono. Qualcuno può aiutarmi? Grazie infinite a chiunque mi sarà d'aiuto. Rossana
ciao e benvenuta.
innanzitutto vai sul dialer (il telefono, dove componi manualmente il numero per fare una chiamata) e scrivi: *#*#3646633#*#*
il telefono dopo l'ultimo asterisco immediatamente entra in un menu e nella scheda "Telephony". Scorri due schede a destra fino ad arrivare ad "hardware testing". Adesso clicca sulla prima voce "Audio". Ti si apre un nuovo menu e clicchi di nuovo sulla prima voce "Normal Mode". Si apre una nuova schermata, e tu clicchi sulla prima tendina "type" e prendi "Mic". Sotto c'è un'altro menu a tendina (con level 0, level 1, ..., level 6) ecco tu parti dal primo e fino all'ultimo e imposti i seguenti valori (significa che clicchi un livello alla volta, poi scrivi il numero sulla casellina sottostante e clicchi "Set" e quindi passi al successivo):
Level numero_che_devi_impostare
level 0 180
level 1 190
level 2 190
level 3 180
level 4 190
level 5 190
level 6 190
finito questo puoi premere il tasto della freccina indietro (quello luminoso in basso, fuori dello schermo) e poi la casetta. E dovresti essere a posto. Non aspettarti miracoli ma magari un lieve miglioramento!
Quote:
mariposa79
ps ho necessità di una spiegazione passo passo....sono donna e per definizione allergica alla tecnologia! ;)
spero andasse bene :) cmq è una cosa semplicissima, più difficile a dirsi che a farsi!
-
Quote:
dan156
Grazie 1000!!!!:D
E di che, però c'è il tasto thanks apposta! XD
-
Non chiedetemi troppo, il tasto thanks non lo trovo, vi ringrazio in modo analogico! ;) Ho fatto tutti i tentativi cambiando anche i parametri trovati in giro in tutti i siti dell'universo. :'( L'ho già scritto altrove, ma mi ripeto (spero possiate perdonarmi). C'è qualcuno in zona Taranto che mi possa dare una mano? Help meeeee!
-
mariposa: purtroppo non sono di quelle parti. Hai provato la procedura indicata qui? https://www.androidiani.com/forum/st...ml#post4079557 (leggi anche le esperienze riportate nelle successive tre quattro pagine). Anche questo non fa miracoli, ma magari migliora un po' la situazione!
-
Quote:
mariposa79
Non chiedetemi troppo, il tasto thanks non lo trovo, vi ringrazio in modo analogico! ;) Ho fatto tutti i tentativi cambiando anche i parametri trovati in giro in tutti i siti dell'universo. :'( L'ho già scritto altrove, ma mi ripeto (spero possiate perdonarmi). C'è qualcuno in zona Taranto che mi possa dare una mano? Help meeeee!
Ti dirò, io l'ho venduto proprio perché non riuscivo a risolvere il problema del microfono. Potresti provare a fartelo sostituire da un riparatore, io lo volevo fare ma poi ci rinunciai...
-
Quote:
papao
ciao e benvenuta.
innanzitutto vai sul dialer (il telefono, dove componi manualmente il numero per fare una chiamata) e scrivi: *#*#3646633#*#*
il telefono dopo l'ultimo asterisco immediatamente entra in un menu e nella scheda "Telephony". Scorri due schede a destra fino ad arrivare ad "hardware testing". Adesso clicca sulla prima voce "Audio". Ti si apre un nuovo menu e clicchi di nuovo sulla prima voce "Normal Mode". Si apre una nuova schermata, e tu clicchi sulla prima tendina "type" e prendi "Mic". Sotto c'è un'altro menu a tendina (con level 0, level 1, ..., level 6) ecco tu parti dal primo e fino all'ultimo e imposti i seguenti valori (significa che clicchi un livello alla volta, poi scrivi il numero sulla casellina sottostante e clicchi "Set" e quindi passi al successivo):
Level numero_che_devi_impostare
level 0 180
level 1 190
level 2 190
level 3 180
level 4 190
level 5 190
level 6 190
Ciao,
spulciando questo lungo thread ho applicato i settaggi presi da questo post:
https://www.androidiani.com/forum/st...ml#post3602074
che hanno risolto il problema del ritorno audio per chi mi chiama. Anche se:
- mi dicono che la mia voce è un po' bassa
- se metto il vivavoce c'è un fischio di feedback (c'era anche prima di cambiare i settaggi)
Che tu sappia, i settaggi che dai tu sono più efficaci?
Grazie :-)
-
Gps...
Ciao a tutti,
ho letto questo post:
https://www.androidiani.com/forum/io...ml#post4380448
io ero arrivato a conclusioni simili: è da un po' di tempo che, prima di avviare il GPS, avvio "GPS test" e faccio il reset dell'AGPS. Il fix in questo modo è molto rapido.
Rimane però un problema di accuratezza che rimane bassa in confronto a qualsiasi altro dispositivo android con GPS abbia provato. Il navigatore con Maps risulta praticamente inutilizzabile in quanto la posizione spesso si sposta parecchio dal punto giusto scatenando ricalcoli continui. Con Waze le cose vanno meglio, forse aspetta di interpolare un po' di punti, prima di metterli sulla mappa.
Anche con runkeeper (app per correre) il percorso registrato ha evidenti errori di posizione.
Che voi sappiate è possibile migliorare questo aspetto?
Voglio provare l'approccio di cui sopra, magari cancellando tutti quei file è più efficace...
Ogni consiglio è bene accetto :-)
Grazie
Ciao
-
Quote:
bradstallion
- mi dicono che la mia voce è un po' bassa
- se metto il vivavoce c'è un fischio di feedback (c'era anche prima di cambiare i settaggi)
Che tu sappia, i settaggi che dai tu sono più efficaci?
ciao, mi piacerebbe dirti di sì ma non posso :/ ho questi parametri e sembrano aver migliorato un po' la situazione. Ho anche provato a muovere il microfono con un ago ma neppure quello ha risolto granché. (e tutto considerando che con il registratore dei suoni si ottiene un risultato impeccabile...). L'unica cosa da fare è tentare.. posso dirti che il vivavoce fa il fischio anche a me A MENO CHE non lo inserisca PRIMA che l'interlocutore risponda (allora il fischio non c'è...misteri..però credo ci sia il fastidioso ritorno audio dall'altra parte).
In questi giorni sto acquistando (non per me, purtroppo) un THL W8 beyond e da quel che leggo dev'essere tutto un altro pianeta rispetto a questo star (che sarebbe un ottimo telefono, se non avesse questi mille difettucci :( ).
Per il GPS anch'io usavo gps test, però i risultati con il pulsante per resettare l'agps erano altalenanti....è in questo modo che ho scoperto l'efficacia del cancellare i file :) sulla precisione non so dirti di preciso, anche perché con gps test il segnale sembra essere molto accurato (attorno i 3 massimo 4 metri). Hai provato, non so, a tenerlo in modo diverso quando corri? :) probabilmente tenendolo addosso il segnale gps è meno forte e la precisione scende..
-
Quote:
papao
Per il GPS anch'io usavo gps test, però i risultati con il pulsante per resettare l'agps erano altalenanti....è in questo modo che ho scoperto l'efficacia del cancellare i file :) sulla precisione non so dirti di preciso, anche perché con gps test il segnale sembra essere molto accurato (attorno i 3 massimo 4 metri). Hai provato, non so, a tenerlo in modo diverso quando corri? :) probabilmente tenendolo addosso il segnale gps è meno forte e la precisione scende..
Anche a me gps test da 3-4 metri di accuratezza, ma non so quanto sia affidabile. Se uso il navigatore di google l'auto risulta spesso e volentieri fuori strada, quindi all'atto pratico penso che così preciso non sia...
ciao e grazie!
-
Quote:
tdefiant
Fab
ciao sono riuscito a flashare come mi hai detto te ho installato poi quest rom ROM STAR B94M | [Custom] add the 07/06/2013 on Needrom il telefono va benone android 4.2.2. per quanto riguarda l audio tutto perfetto unico problema l hotspot ed il wifi che per funzionare devo spegnere il cell con il wifi attivo e riacenderlo altrimenti si connette ma non entra in internet.poi volevo chiedere una cosa per quanto riguarda l imei cosa comporta il fatto che siano cambiati ?
-
Io avevo installato runtastic e anche oruxmaps (navigatore adatto per escursionismo/ciclismo) ma entrambi li ho tolti perché mi sballava sempre la velocità. Ora utilizzo sia sygic che viewranger e vanno bene.
Inviato dal mio B943 usando Androidiani App
-
Ciao , anche io ho il mio telefono murata , si può mettere il link da dove hai scaricato la rom per rilanciare voi e spiegare come hai fatto , per favore aiutatemi sono disperato .
-
Quote:
sig25
Ciao , anche io ho il mio telefono murata , si può mettere il link da dove hai scaricato la rom per rilanciare voi e spiegare come hai fatto , per favore aiutatemi sono disperato .
ciao guarda su needrom e cerchi per star b943. Poi ti leggi le guide chi sono sul quel sito e dovresti essere a posto. (se questo non basta torna indietro di qualche pagina che trovi qualche intervento di altri utenti con il tuo stesso problema)
ciao!
PS: sangue freddo e calma. vai tranquillo che si risolve tutto sui cinafonini :)
-
grazie , ho la mia stella aumento b94m .
-
1 allegato(i)
Ciao a tutti :)
Anche io ho uno Star B943, per questo motivo sono qui! Volevo chiedere se qualcuno ha per caso trovato una cover a guscio che si adatta al nostro telefono. Io ho provato diverse cover di vari telefoni ma l'unica che si adatta discretamente è una in pelle per L7Allegato 80475
-
Evviva.....finalmente ho vinto la lotta con mauimeta e fatto il fix 3g. Adesso va davvero tutto bene e devo dire k adoro questo telefono. GPS OK...microfono risolto con il mio metodo artigianale....3g perfetto...ora me lo godo!!
Inviato dal mio B943 usando Androidiani App
-
ciao raga vorrei una informazione da tutti i possessori di questo cellulare...a voi la videochiamata standard(ovvero quella fatta senza connessione internet ,pagando il costo chiamata) funziona? Io riesco a iniziare una videochiamata solo che dopo circa 7 secondi dall'inizio della telefontata mi dice che non è possibile visualizzare il video sul cellulare. Premetto che sia la mia sim che quella del mio interlocutore sono entrambe abilitate alla videochiamata ed entrambi abbiamo u n terminale adatto a fare e ricevere videochiamate. Nè io nè il mio interlocutore ci vediamo ...la connessione parte e si interrompe ...
-
Quote:
torio
ciao raga vorrei una informazione da tutti i possessori di questo cellulare...a voi la videochiamata standard(ovvero quella fatta senza connessione internet ,pagando il costo chiamata) funziona? Io riesco a iniziare una videochiamata solo che dopo circa 7 secondi dall'inizio della telefontata mi dice che non è possibile visualizzare il video sul cellulare. Premetto che sia la mia sim che quella del mio interlocutore sono entrambe abilitate alla videochiamata ed entrambi abbiamo u n terminale adatto a fare e ricevere videochiamate. Nè io nè il mio interlocutore ci vediamo ...la connessione parte e si interrompe ...
ciao, premesso che la videochiamata è una super idiozia (più che altro perché non ha una vera utilità rispetto alla chiamata vocale e, nonostante ciò, gli operatori vorrebbero farcela pagare un botto :D) ho fatto una verifica. Dopo 5 secondi cade la linea (compare un messaggio di errore, tipo rete non disponibile). Poco male che sarebbe comunque inutilizzabile, per via del fischio con l'altoparlante attivo.
Ad ogni modo (giusto per spammare ;D) ho avuto modo di provare in questi giorni un THL W8 Beyond. Che dire? Beh, tutt'altra storia. Lo star è pieno di mille difettucci, il THL è perfetto in tutto praticamente, oltre ad essere più rifinito e maggiormente curato nei dettagli. Costa di più ma per l'utente medio ha forse senso spendere quei quattro soldi in più piuttosto che mangiarsi il nervoso derivante dalla serie interminabile di problemini dello star.
ciao
-
Ehi raga :) che ne pensate se metto la rom del close s4 nel mio b94m?
-
per chi come me ha le videochiamate gratis verso un numero non è un'idiozia!Poi la funzione sul nostro telefono c'è ...e potrebbe anche funzionare...come per altri android marchiati Samsung, sui quali sembrerebbe funzionare...
Quote:
papao
ciao, premesso che la videochiamata è una super idiozia (più che altro perché non ha una vera utilità rispetto alla chiamata vocale e, nonostante ciò, gli operatori vorrebbero farcela pagare un botto :D) ho fatto una verifica. Dopo 5 secondi cade la linea (compare un messaggio di errore, tipo rete non disponibile). Poco male che sarebbe comunque inutilizzabile, per via del fischio con l'altoparlante attivo.
Ad ogni modo (giusto per spammare ;D) ho avuto modo di provare in questi giorni un THL W8 Beyond. Che dire? Beh, tutt'altra storia. Lo star è pieno di mille difettucci, il THL è perfetto in tutto praticamente, oltre ad essere più rifinito e maggiormente curato nei dettagli. Costa di più ma per l'utente medio ha forse senso spendere quei quattro soldi in più piuttosto che mangiarsi il nervoso derivante dalla serie interminabile di problemini dello star.
ciao
-
Quote:
torio
per chi come me ha le videochiamate gratis verso un numero non è un'idiozia!Poi la funzione sul nostro telefono c'è ...e potrebbe anche funzionare...come per altri android marchiati Samsung, sui quali sembrerebbe funzionare...
sì sì hai ragione che sarebbe meglio che funzionassero! (dicevo solo che se le videochiamate, nel 2013!, sono diffuse più o meno come una decina d'anni fa (forse meno), c'è un motivo :D). Personalmente liquido la cosa come l'ennesimo problemino di questo star.. un'idea potrebbe essere quella di provare un'altra rom e magari vedi se cambia qualcosa.
-
Ragazzi un favore...
Ho scaricato un gioco online si chiama age of warring empire e mi posso creare 3 account..quando formatto il telefono e scarici di nuovo il gioco gli account rimangono? Infatti di più di 3 non me ne fa creare.. scusa se formatto il tel il gioco come riconosce il mio telefono? C'è un modo per eliminare tutti i dati?
-
Quote:
bugatttiferrari
Ragazzi un favore...
Ho scaricato un gioco online si chiama age of warring empire e mi posso creare 3 account..quando formatto il telefono e scarici di nuovo il gioco gli account rimangono? Infatti di più di 3 non me ne fa creare.. scusa se formatto il tel il gioco come riconosce il mio telefono? C'è un modo per eliminare tutti i dati?
ciao, avanzo un'ipotesi. Può essere che il gioco on line memorizzi sul server l'imei del tuo telefono e quindi formattazione o meno continua a riconoscerti. Prova a cambiare l'imei (se te la senti, e comunque temo che sia un'operazione al limite della legalità, quindi non ti indico il come fare..ma se cerchi trovi!). Al limite, e se ciò non ti spaventa, prova ad installare un'altra rom (talvolta cambiando rom cambia pure l'imei)..
-
Quote:
papao
ciao, avanzo un'ipotesi. Può essere che il gioco on line memorizzi sul server l'imei del tuo telefono e quindi formattazione o meno continua a riconoscerti. Prova a cambiare l'imei (se te la senti, e comunque temo che sia un'operazione al limite della legalità, quindi non ti indico il come fare..ma se cerchi trovi!). Al limite, e se ciò non ti spaventa, prova ad installare un'altra rom (talvolta cambiando rom cambia pure l'imei)..
EHI ho letto che NON É ILLEGALE cambiare il codice IMEI di un proprio telefono, E’ ILLEGALE SOLO SE IL TELEFONO E’ RUBATO.
poi ho letto che bisogna scaricare un programma e bisogna avere il root..
avviare il programma e scrivere un codice con il propio imei.. ho solo un dubbio : se cambio imei quello originale in futuro lo posso mettere?
-
Quote:
bugatttiferrari
EHI ho letto che NON É ILLEGALE cambiare il codice IMEI di un proprio telefono, E’ ILLEGALE SOLO SE IL TELEFONO E’ RUBATO.
quello poco ma sicuro. Direi che è illegale anche se usi un imei di qualcun altro. quando (ad esempio) fai una chiamata al 112 senza la sim inserita, il tuo telefono si identifica tramite il codice imei. Se quindi ti metti a rompere le palle al 112 con un imei di un'altra persona, metti nei guai quest'ultima. Quindi per conto mio è illegale cambiare l'imei (opinione personale, quindi ti consiglio prudenza).
poi ho letto che bisogna scaricare un programma e bisogna avere il root..
avviare il programma e scrivere un codice con il propio imei.. ho solo un dubbio : se cambio imei quello originale in futuro lo posso mettere?[/QUOTE]
sì certo, dopo puoi cambiarlo nuovamente e rimettere il tuo (beh, i tuoi DUE) imei precedenti.
-
[QUOTE=papao;4537225]quello poco ma sicuro. Direi che è illegale anche se usi un imei di qualcun altro. quando (ad esempio) fai una chiamata al 112 senza la sim inserita, il tuo telefono si identifica tramite il codice imei. Se quindi ti metti a rompere le palle al 112 con un imei di un'altra persona, metti nei guai quest'ultima. Quindi per conto mio è illegale cambiare l'imei (opinione personale, quindi ti consiglio prudenza).
Grazie.. ultima domanda..
Se cambio imei e lo formatto lo ripristino?
Poi ho fatto nel b94m il root e il fix 3G maui meta ! Se in caso di ripristo dati di fabbrica perdo tutto?
-
Quote:
bugatttiferrari
Grazie.. ultima domanda..
Se cambio imei e lo formatto lo ripristino?
Poi ho fatto nel b94m il root e il fix 3G maui meta ! Se in caso di ripristo dati di fabbrica perdo tutto?
non ne sono sicuro (non l'ho mai fatto) ma probabilmente non basta per ripristinarlo, devi proprio cambiare nuovamente l'imei e mettere quello vecchio se vuoi aver appunto ancora quello precedente.
per root e fix 3g credo non ci siano problemi (mi pare d'averlo fatto una volta quando avevo corrotto il file build.prop) :)