ok forse allora è un problema che dipende anche dalla copertura di rete. In realtà (e non sono l'unico a dirlo) ho constatato che nel tempo la ricezione dei telefoni sempre più smart è andata peggiorando (le cause non mi sono note, ma anche con altri device recenti vedo che la ricezione in "posti difficili" è particolarmente scarsa, anche se confrontata a telefoni più anziani).
PS: ormai credo d'aver deciso dove fare l'acquisto del telefonosu aliexpress dal negozio Shenzhen SXV Technology, che, compreso di telefono e TF 16gb, spedito con EMS (*) mi fa 209.18 $ (circa 161 euro, stimati al cambio di chiusura di venerdì sera). Il venditore risponde alle domande e (purtroppo) mi ha detto che il mio indirizzo è in un'area remota per DHL e quindi dovrei spendere 35 $ in più. (in realtà mi ha dato anche il link alla pagina di DHL ed è vero....in effetti mi sembra una assurdità questa cosa dell'area remota, però tant'è...). Penso che non comprerò da mixeshop, nonostante i pareri positivi, perché sono dei gran villani :P (ho provato a contattarli tramite il loro sito, via email e via skype, senza esito). In più temo che, vivendo in un'area remota, oltre a pagare il prezzo del telefono (più il 4% per la transazione su paypal) dopo mi facciano pagare anche gli altri 35$ (più nuovamente, visto che sarebbe in due pagamenti distinti, la paypal fee). Secondo voi quando dovrò attendere il pacco tramite EMS? (dannata DHL!!)