Ogni tanto il wifi si impalla effettivamente con la 2.0.4, non saprei sulla rom francese se qualcuno ce l'ha potrebbe verificare?
P.S. Ma il dump della rom di febbraio non si trova ???
Visualizzazione stampabile
Ogni tanto il wifi si impalla effettivamente con la 2.0.4, non saprei sulla rom francese se qualcuno ce l'ha potrebbe verificare?
P.S. Ma il dump della rom di febbraio non si trova ???
Il deep sleep, almeno a me, non funziona più dopo aver scollegato il cellulare dalla usb dopo la ricarica, devo effettuare un reboot per farlo funzionare di nuovo ma è l'unico caso in cui non mi funziona, rockrider fai questa verifica (io ho la spagnola 2.0.4)
Ho scritto a quelli di mixeshop dove ho acquistato il mio B92M per chiederli la ROM di febbraio.... credo che non me la manderanno mai!
Se lo facessero sarebbero eccezionali e, come si dice, la speranza è l'ultima a morire.
Al mio b92 da quando è arrivato (già rootato) non ho fatto niente, ho ancora la stock 4.0.4 e non ho problemi di deep sleep Bluetooth tethering e altro. Non può essere che ci sono tante versioni hardware e queste rom non sono adatte per tutti?
Mi sembra che tutti sti problemi siano sorti con l' uscita della 4.1.2
Inviato dal mio B92 con Tapatalk 2
Io sono sicuro al 100% che sia via via cambiato anche l'hardware, non si spiegano troppe cose!
Forse è normale facciano così non essendo un brand famoso, usano pezzi a stock prendendo di volta in volta i pezzi che trovano a minor prezzo.
Ma è solo una mia ipotesi.
Quello che è certo è che il mio acquistato a febbraio ha l'hw diverso da chi lo ha acquistato prima di me.
L'unica cosa che rimane comune a tutti è l'inutile GPS: una schifezza mostruosa indipendentemente dai vari cambiamenti hw/sw.
Eccomi qua , dopo aver rimesso la 203 non riesco più a riattivare il GPS , mannaggia !!
Chiedo un vs. consiglio.
Agp e EPO ok , scaricano i dati e ho i pallini rossi sulla mappa satellitare, ma le barre non salgono di una tacca ... zero assoluto.
Ho modificato a mano un GPS.DAT cambiando fr con IT ... niente da fare ...
Ho fatto il fix con faster , mi dice ok GPS.DAT creato ... niente segnali ...
Sono depresso , cavoli , prima andava così bene ... :o
Deep SLEEP : controllato , su Rom Tolbox / performance / CPU il processore rimane su 250 anche con telefono sotto carica pertanto dovrebbe essere ok ma devo ancora fare un test serio con CPUSPY e ci vuole una giornata di uso tranquillo ...
AIUTOOOO !!! :troll:
ciao a tutti ho appena installato la 4.1.2 francese ma tutte le icona all interno del menu sono in francese azzzzzz
qualcuno sa se si possono sostituire ............
dai non sono a quel livello o_O
la lingua è in italiano ma le icone dentro il menu sono in francese se le sposto sulla schermata principale gli posso cambiare il nome ma all interno del menu non ci riesco...
help help help
non vorrei sostituira sembra molto efficente
Tranquillo lo ha fatto anche a me setta tutto ovviamente in italiano anche se lo è già seleziona un'altra lingua e rimetti poi italiano poi fa vari riavvi a me alll'inizio era come te poi me ne ha cambiate un po e ne sono restate alcune in francese e poi tutto italiano non so perchè forse deve scaricare qualche pacchetto..
Per quanto riguarda le icone del menu in francese l'unica cosa che puoi fare e spostarle nelle schermata principale e cambiare il nome.ovviamente quelle nella schermata menu resteranno in francese
Inviato dal mio B92 usando Androidiani App
Ciao Simon ,
scusa ma sono una "capra" ...
ho installato betterbatterystats e sinceramente non ne ho capito molto tutte le funzioni, dove devo controllare ???
PS: sto ancora sclerando con il GPS che non mi va , ho eliminato tutti i gps.conf. mtkgps.conf scaricato una montagna di volte gli EPO e A-GPS ..... sono sempre fermo alla schermata con i pallini rossi ma niente barre in salita, neanche un millimetro ... come fosse morto.
Ho perfino sospettato che si fosse dissaldata l'antennina custom .:(
Se però controllo i dati NMEA li vedo arrivare alla grande !! .... ma che cavolo gli è successo a sto telefono. bohhh ...
Ho mia moglie che mi rompe le palle con frasi tipo " ecco ... te l'avevo detto di prenderti un Iphone come il mio ... vedi ? ... "
Mi sa che al prossimo commento glielo tiro dietro. :bd:
salve a tutti...
da un paio di giorni mi è arrivato il b92m e devo ancora fare la procedura x ottenere i diritti di root...come tutti ho notato che il grande tallone d'achille di questo dispositivo è la batteria...
un paio di cose che volevo evidenziare:
il mio numero build recita "b92 201300124-134535,
come consigliato ho scaricato cpuspy per vedere se il telefono va in mod deep sleep e quanto ci resta, i risultati che mi da sono pessimi passa il 98% del tempo totale alla frequen massima, appena 1% a 250mhz e la voce deep sleep è sotto la scritta "unused cpu state"...
quanti di voi hanno riscontrato questa problematica??
per chi vuole provare l'ultima rom la può trovare qui:[ROM]B92M NEW UPDATED 1GB 4.1.2 Jelly Bean CWM Recovery New logo+animation SIMPLE - xda-developers
Ragazzi come mi avevo preannunciato ho venduto questo telefono e sono passato al l'h7500+, con il nuovo processore quadcore è tutto un altro mondo, sembrano risolti definitivamente anche problemi come gps e deep sleep, quindi consiglio di fare il salto! ciao a tutti mi disiscrivo da questa discussione!
Good news !!
Sto' provando la ROM LEWA OS del Jiayu G3 sul mio B92 per adesso funziona molto bene !!
attualmente non ho problemi e il GPS sembra funzionare discretamente .
Allegato 52912Allegato 52913Allegato 52914Allegato 52915Allegato 52916
Inviato dal mio Jiayu G3 usando Androidiani App
Quote:
Originariamente inviato da timofei72
Io sono molto interessato, se hai qualche riscontro negativo postalo e quando riesci magari posta il firmware :-D
Inviato dal mio B92M usando Androidiani App
Quote:
Originariamente inviato da robba00
Eccola !!
https://docs.google.com/file/d/0B9wR.../preview?pli=1
si installa tramite recovery??
stai avendo problemi?
Quote:
Originariamente inviato da marangon1988
Per ora funziona bene , ti segnalo che la rom ha solo le lingue : Inglese,cinese e russo
Per l'italiano puoi installare morelocale 2
Si installa da recovery e il deepsleep funziona !!!
:(
E' iniziato il declino ....
Oggi il mio non connetteva più la rete e non c'era verso di farla connettere.
Ho eseguito un ripristino di fabbrica e al riavvio dopo l'immagine iniziale , è comparso il robottino della recovery con il cubo rotante davanti alla pancia , sotto c'è una linea sottile in movimento e fine.
Dopo qualche secondo il terminale si riavvia di nuovo e via così all'infinito, per fermarlo devo togliere la batteria ....
Ho tentato una reinstallazione di tutto partendo dal Flash Tool , sembra che tutto vada a buon fine ma quando riavvio fa sempre la stessa routine all'infinito .
Ho tentato reinstallando con il comando "firmware upgrade" , l'aggiornamento avanza più lentamente ma si blocca al 29% ....
Mi sa che lo devo buttare , datemi voi un consiglio.
Esiste un metodo per formattare o pulire la memoria per poi riflashiare tutto, recovery ecc ecc .. ?
Su flashtool C'è un menù "format" ma non mi fido molto farlo partire.
Che faccio ??
:'(
AIUTOOOOOO !!! ...
EDIT :
risolto , ho applicato QUESTO metodo flashiando con il comando "firmware upgrade" escludendo però il file system.img ....
Questo mi ha reso possibile boottare il terminale con la recovery ... non so perchè ma sono salvo ....:p
Ciao timofei potresti fare una recensione sulla utilizzo di questa ROM sarebbe di molto aiuto grazie.
Inviato dal mio B92 usando Androidiani App
Quote:
Originariamente inviato da timofei72
Mmmmm come si usa l'app per l'italiano?? Fa una traduzione completa? Hai problemi con il wifi?? Lo farei subito ho solo il dubbio di come un firmware possa funzionare su due telefoni diversi...
Se si è cancellato non credo risponderà ma presumo si tratta del caesar hp7500+ visto che morpheus si è inscritto nel topic dedicato. A leggere le caratteristiche sembra una bomba, alla pari dello zopo
Inviato dal mio B92 con Tapatalk 2
La nuova rom si installa da recovery kernel e partizioni sono compatibili !!
Si può tornare indietro reinstallando da recovery (TRWP) la rom che si vuole !!
La batteria arriva tranquillamente a sera usandolo tanto per ora non ci sono bug particolari .
IL gps ha funzionato fino a quando ho utilizzato Google maps poi misteriosamente non mi vedeva più i satelliti devo approfondire !!
La rom è personalizzabile scaricando vari temi e icone
Allegato 53024Allegato 53025Allegato 53026Allegato 53027Allegato 53028
ecco altre screenschot
Allegato 53030Allegato 53031Allegato 53032Allegato 53033Allegato 53034
Allegato 53071[attach=config]53072[/aAllegato 53073Allegato 53074Allegato 53075ttach]
Appena installata e si presenta molto bene (ram, partizioni e recovery ok). Sembra la MIUI :-)
Ho provato solo wifi e bluetooth che funzionano correttamente.
Ho cambiato la boot img che mi era rimasta dalla rom spagnola (non mi piaceva affatto) utilizzando la nuova recovery (ho messo quella SIII in prima pagina). E' presente la tastiera italiana.
Grazie mille
tutti i nuovi 6589 sono delle bombe, peccato che abbiano ancora problemi con le versioni da 2gb di ram.
salve ho un problema con il flash della recovery twrp in pratica quando flasho la recovery mi dice che c'è stato l'errore 8038 e di usare la funzione firmware upgrade ma quella funzione non la posso usare per flashare solo la recovery come posso fare ? grazie in anticipo
Quote:
Originariamente inviato da marcolnx
Bene allora facci sapere le tue impressioni !!
ciao a tutti, sono nuovo del forum, ho appena acquistato questo telefono ed a quest'ora è in viaggio verso l'italia. ho appena letto tutte le problematiche di questo telefono, e sono parecchie, cosa mi consigliate di fare per risolvere il problema del deep sleep e gps, senza modificare l'hardware? ho letto di diverse rom ma che danno problemi con wifi e bluetooth, cosa mi consigliate?
Quote:
Originariamente inviato da marcolnx
Perfetto, prova il gps e dicci come va, grazie :-)
Io sono fra gli ultimi qua del forum ad aver acquistato questo cell.
Quello che hai preso te è la nuova versione 2013? Da dove lo hai acquistato? Io da mix...op
Innanzitutto vedrai che è davvero un bell'oggetto ma, detto questo, ha con sé anche un sacco di problemi.
Il primo che vedrai appena lo accendi sono gli sms in cinese, te ne arriveranno uno o due al giorno.
Poi c'è il GPS che, dalle mie parti, si direbbe che non funziona "manco a zepparlo".
Per annullare il primo problema, quello dei messaggi cinesi, il telefono deve avere i privilegi di root per stoppare l'applicazione che ti manda gli sms cinesi, stessa cosa per il GPS: devi avere i privilegi di root per "potenziarlo" via software (cosa che peraltro porta pochi o nulli giovamenti).
Il mio consiglio?
NON FARE NIENTE, NON SEGUIRE NESSUNA GUIDA PER FARGLI IL ROOT E NON INSTALLARCI NESSUNA ROM!!
Te lo dico da amico, se segui la guida di questo sito, ce la farai a togliere i messacci cinesi e ad avere magari qualcosa in più ma ad un caro prezzo:
non ti andranno più il wi-fi ed il bluetooth!!
Con i modelli pre-2013 sembra che si possa fare di tutto ma con i nostri ancora no, non si è ancora capito cosa cambia ma non sono uguali a quelli della maggior parte di questo forum.
Semmai ti chiedo un aiuto: se riesci ad estrarre la tua ROM e a mandarmela te ne sarei grato: saresti l'unico con un nuovo cell e sei l'unico che ha il cuore del mio per poterlo risuscitare (paragone azzardato ma che rende l'idea!).
Io non so' aiutarti a farlo ma magari qualcuno del forum saprà dirti come fare.
Io ti ringrazierò!
Anche io l'ho acquistato da mix..op, dato che è il mio primo telefono android non ho tutta questa dimestichezza con i vari root/rom e cose varie se qualcuno mi consiglia qualche guida ti fornisco volentieri la rom. spero che mi arrivi prima di pasqua cosi' ho un po' di giorni liberi per giocarci... quindi tu consigli di non rootarlo?