Dobbiamo trovare un possessore del nostro modello, riuscire a fargli installare una recovery (credo TWRP sia più facile ci CWM) e fargli fare un backup completo da inviarci.
E' l'unica soluzione...
Visualizzazione stampabile
Installata adesso, funziona tutto (ho un b92m 1gb 2012). Probabilmente il vs problema è legato a una diversa revisione hardware.
Per rockrider:
hai notato che se digiti un numero es. 888 compaiono contatti RUSSI? Ma dove sono????
E poi come funziona morelocale 2? Ho selezionato italiano ma nn traduce una ceppa...
Il problema é proprio questo nella versione 2013 l'hardware deve essere diverso.
Ciao :-)
i tasti led mi funzionano:
Settings->key-> keyboard lights (ho attivato questa opzione) e keyboard auto lights e' disattivato.
Ho tradotto anche il lockscreen sostituendo il russo con l'italiano.
Hai provato il tethering? a me funziona con uno script per evitare l'addebito vodafone.
Tienimi aggiornato sulle novita'. Grazie
A proposito dove trovo info su questa rom lewa.
Saluti
Confermo , escono tutti i numeri che hanno almeno una serie di 888 fra cui , nel mio caso, uno solo russo +78435333888 che probabilmente c'è di default nella ROM
Morelocale ti imposta il terminale come fosse "italiano" , non è che ti cambia la lingua sui menù ... se poi vai su Play entri in automatico come utente ITA e non ENG vedendo testi e commenti italiani.
Purtroppo Morelocale blocca un pò di programmi e crea qualche bug , io l'ho tolto ...
Raga .. guardatemi quel post sopra ... vi prego ...
Per Andry7 : probabilmente è stata modificata la parte radio con relativi nuovi driver pertanto la vedo dura ... ti conviene aspettare un pò e/o aprire un nuovo thread con chiaramente indicato la rev. del telefono ...:cool: in modo da raggruppare un pò di utenti .
Quote:
Originariamente inviato da marcolnx
Perfetto ho sistemato i tasti !!!
Mi dici come tradurre il lockscreen , per il tethering non l' ho ancora provato !!
Trovi tutte le info a questo indirizzo :
http://www.dans82.ru
Ciao ;-)
Inviato dal mio Jiayu G3 usando Androidiani App
Ciao , ecco anche a me appare la serie di righe "false" !!
Allegato 53431
raga ma non si potrebbe compilare una rom jb 4.2?
mi sa che quel sistema di root funzionava solo sotto 4.0, sotto 4.1 non funziona piu'.
purtroppo finche' non salta fuori un'altra rom completa via flashtool compatibile con l'ultima revisione hardware chi ha il b92 nuovo e' fregato.
star sta facendo sempre piu' porcherie, stavo leggendo dei nuovi b94m versione 6589, le antenne sono talmente orribili che soltanto impugnandolo cade la connessione 3g...
Credo che sia il caso di modificare il primo post mettendo bene in evidenza che la guida non è valida per i nuovi modelli 2013!
C'è un sacco di gente che - come me! - sta facendo arrosti :(
Andry credo che un utente di xda potrebbe salvarti il c.... Vai al post dove viene indicata la nuova rom su xda, vai sul sito e vedrai che un utente in prima pagina dice che non gli funziona il wifi e i bt (in fondo mette degli screenshot in spagnolo), nota bene che sui primi 2 screenshot c'è la tua versione di rom nuova è molto probabile che abbia fatto un dump della rom originale prova a contattarlo
Impressioni sulla rom lewa
Allora è tutto molto carino e fluido ma:
Molte app non funzionano - camera, file Explorer, mobile uncle. P.s. Per la fotocamera ho risolto con CameraFX
È pieno di immondizia cinese e russa, compaiono un po' dappertutto e more locale 2 fa poco o niente
I settings x il dual SIM si bloccano spesso e non è possibile decidere con quale SIM chiamare/messaggiare, ti obbliga a scegliere per forza una SIM
La lockscreen ogni tanto si impunta i primi secondi
Bisognerebbe lavorarci sopra, tenete presente che si basa cmq sul kernel del 10/12/12 e non su quelli più recenti
Una nota molto positiva è il consumo batteria, da approfondire ma cmq ottimo per ora
Sto cercando di capire se è possibile utilizzare una custom rom del g3 in italiano, vi farò sapere prossimamente
Aggiornamento importante:
Andate su settings > apps e disattivate
-CIT
-com.lewa.providers.location
-com.lewa.providers.mmsfavorite
E fate un bel dito alle cineserie e al russo...e le app non funzionanti sono tornate magicamente a funzionare!
E sotto security disattivate user experience program non si sa mai...
Aspettiamo Francesi e Spagnoli.
Ovviamente come fu con ETSTORE e jb, parte sempre tutto da qui...
Inviato dal mio B92M con Tapatalk 2
Ciao :-)
per tradurre il lockscreen ti basta aprire ad es. con 7zip lockscreen.zip e modificare il file main.xml quindi sostituisci (magari prima rinomina quello originale in /system/media/) impostando lo stesso proprietario (root:root) e diritti.
A proposito ho notato che la fotocamera fa foto sfuocate e immaggini sovrapposte come se muovessi il cellulare mentre scatto l'immagine. Succede anche a te o a chi di voi sta usando questa rom lewa? Soluzioni (la fotocamera per me e' importante).
La radiofm funziona correttamente.
Teniamoci aggiornati.
Ho fatto sottoscrizioni in una miriade di forum... ci sono decine di persone che han fatto la mia fine e con le quali sono in contatto, ma fino ad ora non si è trovata soluzione.
Anche chi ha il cellulare nuovo di pacca non riesce ad estrarre questa benedetta ROM che risolverebbe i problemi per i nuovi modelli 2013...
Aspettiamo il miracolo, appena raggiungerò un risultato (se lo raggiungerò!) tranquilli tutti, lo farò sapere!
Funziona correttamente con CamerazoomFX e funziona anche l'acquisizione immagini com camscanner che usa quella di defualt.
Magari se puoi dimmi le impostazioni che usi su lewa (giusto per provare)... mi secca che le foto vengano sdoppiatecon la fotocamera di lewa.
Sono poi curioso se altri che usano lewa hanno questo problema.
Grazie.
raga avete visto che hanno rilasciato il nuovo s-voice del s4? sul nostro device si istalla e funziona solo che non si sente la voce ora non so se è un problema del mio b92m.se c è qualcuno che può provarlo serebbe di aiuto.
Che nervi questo Gps !!
Ieri sera mi vedeva 12 satelliti agganciando 9 avevo 24 metri di accuratezza !!!
Stamattina ne vede sempre 12 ma non agganciana Miglia !!!!
Resta un misteroooooo !!!
Inviato dal mio Jiayu G3 usando Androidiani App
ho notato una cosa. Entrando su MobileUncleTools / Engineer Mode / Engineer Mode (MTK) / Location Based Services c'è una sottocartellina chiamata MAP.
Se si tiene la connessione dati o WiFi accesa, viene visualizzata una mappa di google Maps su TAIPEI. da lì se si sceglie la location (io metto Bologna per ovvi motivi...) e si prova a fare il fix, il medesimo avviene in pochi secondi. Ora: credo ma non ne sono sicuro che MobileUncleTools legga da qualche parte che l'indirizzo di partenza è Taipei e quindi ci vogliono secoli prima di fixare il segnale, ammesso che non si usino A-GPS ed EPO. Usando i suddetti, il fix avviene in pochi secondi. Benissimo. Se si riavvia o si spegne il cellulare, e si ripete la procedura...ci si ritrova a Taipei. E quindi fix infiniti. Al che penso che il JiaYu G3 non memorizzi il primo fix da nessuna parte. Non solo: se modifico il gps.conf sostituendolo con i miei file, fixo, navigo, etc. appena perdo il fix se provo a rifarlo con gps test o con MobileUncleTools, si ritorna al punto di partenza: satelliti messi a pene di segugio, e map su Taipei.
Allegato 53587
Comunque non c'é nulla da fare io con il GPS sono sempre stato sfigato.
Nel mio iphone 3gs non é mai funzionato,nello Zte grand x l'avro' potuto usare 2 volte e su questo non c'é verso di farlo partire,che 2 palle.
Il Nexus del mio collega aggancia i satelliti in 5 secondo anche sottoterra....:(
Ho cominciato il test della rom che ho fatto, discussione apposita creata. Dopo Pasqua la faccio provare a 3-4 persone e se tutto ok la metto online
Se vuoi ti faccio da tester anche perchè ormai di ROM ne cambio una al giorno per capire se riesco a far partire sto GPS del menga il quale dopo 2 mesi di onorata carriera con la 203 mi ha lasciato con il culo per terra ... .
Sono diventato spe******ta del flashing con mix vari di immagini e scatter ... ( molto pericoloso .... ) :-\
Ciao
Rock
una domanda... mi è appena arrivato il b92m è la versione del kernel di gennaio 2013 (4.1.2 Jelly Bean) quindi non posso mettere le mod rom, almeno posso fare il root? sulla guida c'è scritto che devo usare cwm, invece di quest'ultimo posso usare Recovery TWRP? perchè con cmw si usa flash tool e non voglio usarlo per evitare di brikkarlo. è fattibile secondo voi? poi dopo il root il tel vedrà sti benedetti satelliti seguendo la guida di pagina 1?
Frena tutto! Fai un dump della tua rom!!!!!
Segui questa guida ONANDROID BACKUP [Every Device]...... - xda-developers
Per installare la recovery puoi utilizzare mobileuncle come scritto al primo post ma devi avere i permessi di root, oppure devi per forza usare flash tool...tecnicamente se spunti solo la voce "recovery" come sulla guida non brikki nulla, praticamente però non lo sò questi nuovi b92m sono un'incognita...
Se riesci a fare il dump della rom potrei fare una custom rom per la vs versione di b92m
Esperimenti per problema GPS ...
Ho cercato un pò in rete è ho trovato QUESTA soluzione .... è un pò strana ma stasera provo , non costa nulla ....
Non capisco una cosa ...
Molti riescono a fixare dopo 30 minuti di esposizione ecc ecc , come ho fatto anch'io la prima volta ....
Una volta fatto il fix pare che il GPS non abbia più problemi , ma quello che non capisco è perchè il GPS continua a funzionare bene anche se si cambia ROM ???....
Teoricamente se io cambio rom con tanto di wipe dovrei aver cancellato tutto ... o no ?
Secondo me c'è qualche pezzo di memoria "dentro" al processore o alla motherboard che si auto programma con il modulo GPS e che è fuori dal range di memoria modificabile dal "flashtools" , ... come un BIOS non visibile.
Se notate Mobileuncle riceve le "sentenze" (si chiamano così) in modo forte regolare e chiaro !! ma il sistema non le passa ad Android ... come mai ?
BOH !
?
non ci vogliono i permessi di root? ho scaricato la prima app ma mi dice che ho bisogno dei permessi di root...
edit fatto!!! ma non capisco:
u can also uninstall the app now and simply take a backup using terminal emulater
You can now create a backup using terminal emulater also
Just type 1)su (give su permission)
2)onandroid
ALSO DOWNLOAD BACKUP MANAGER
che devo fà? cos'è terminal emulator? un classico terminale? che comandi devo inserire?
Quote:
Originariamente inviato da rockrider81
Uff....fammi sapere rock,ormai è la nostra guerra,va vinta :-D .Io intanto guardo se trovo altro....
Inviato dal mio M-MP875S2 usando Androidiani App
Ragazzi, faccio il tifo per voi e per il dump di domenicodif!!
Inviato dal mio B92 usando Androidiani App
ragazzi qualcuno di voi per caso a smontato il cell? perchè ho un problema con il tasto centrale..è sensibilissimo al punto di farmi pensare che fosse touch e a volte sembra che si incastri e mi rimanda alla pag iniziale. Volevo sapere se anche qualcun altro ha avuto un problema simile e se smontando il cell ho la possibilità di recuperare la situazione :(
Stamattina provando il gps ho notato che funziona!!! Però ha un accuratezza di 200/250 metri... Quindi non penso che sia una problema di rom... Che ne pensate, può essere l'antenna?