CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 6 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 20 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 30 di 215 primaprima ... 2028293031324080130 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 291 a 300 su 2149
Discussione:

Star B92M - Official 3D

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Senior Droid

Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 141 volte in 121 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da marangon1988 Visualizza il messaggio
    @robba00 grazie della spiegazione.. sei stato molto chiaro!!!

dato che le app le ho installate tramite backup fatto con titanium, può essere che si sia portato qualche problemino appresso?
    probabile, specie se hai fatto il restore dei dati di sistema e di app tipo gmail, g+ e simili

2.  
    Senior Droid

Ringraziamenti
    8
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da robba00 Visualizza il messaggio
    Potrebbe essere....io di solito quando installo una nuova rom non faccio nessun backup reinstallo tutto da zero...capisco che é sbattimento ma evito anche possibili problemi regressi
    il backup fa comodo se la rom risulta avere problemi e vuoi tornare indietro

Senior Droid L'avatar di robba00

Smartphone
    Lg G4

Ringraziamenti
    26
    Ringraziato 47 volte in 40 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da NixZero Visualizza il messaggio
    il backup fa comodo se la rom risulta avere problemi e vuoi tornare indietro
    Be in quel caso io mi cerco l'ultimo apk funzionante online e lo installo...

Senior Droid

Ringraziamenti
    8
    Predefinito

Be in quel caso io mi cerco l'ultimo apk funzionante online e lo installo...
    quando inizi ad avere 20-30 app installate, alcune delle quali giochi da svariati gb ripristinare un backup dall'hd del pc diventa decisamente piu' comodo ^^

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Cosa vuol dire che la leggera lentezza del touchscreen è fixabile nel kernel? Cosa si dovrebbe fare? Grazie
    nel kernel sono scritte i driver che permettono di interfacciarsi con l'hardware(per intenderci frequenza cpu, touchscreen, e tutti i dispostivi hardware), , senza una sorgente del nostro kernel non possiamo metterci mano.

Senior Droid

Ringraziamenti
    176
    Ringraziato 31 volte in 24 Posts
    Predefinito

Buone notizie dal topic del jiayu g3, si stanno muovendo per cercare di forzare il deep sleep sempre a schermo spento, spero ci riescano che forse lo stesso sistema è applicabile anche da noi.

Inviato dal mio B92 con Tapatalk 2
    Galaxy S7

Senior Droid L'avatar di S1mon3

Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 90 volte in 75 Posts
    Predefinito

SOLUZIONE DEEP-SLEEP UNIVERSALE X CELL. SPENTO E/O IN CARICA

Vi dò una mano io per il deep-sleep e altro ancora se vi serve

PREMESSA

Questa guida è frutto dei miei esperimenti, non è stata presa da nessun'altra parte. Non mi assumo responsabilità per eventuali danni/brick/reset/boom/format/wipe etc. sui vs. telefoni, è stata testata sul mio B92M 1GB con rom francese 1.3

Tasker è, dopo la recovery e il root, probabilmente la miglior cosa inventata per android. Potete decidere e fare qualsiasi cosa, programmarla nei minimi dettagli in qualunque condizione e situazione. Nel caso specifico andiamo a modificare la gestione della CPU in modo tale da risparmiare batteria in varie situazioni.

REQUISITI:

- Una rom qualsiasi
    - Root
    - L'app "Tasker" reperibile nel Play Store o dove volete voi (è a pagamento)

ISTRUZIONI

Aprire Tasker e creare un profilo, chiamatelo "Sleep", come "First Context" cliccate su "State", poi "Display" e poi "Display State"

Vi troverete con la scheda con la condizione "Is" e sotto "Off", cliccate in alto a sinistra sull'icona di tasker per confermare

Creato il profilo create un task nuovo dal menu che vi appare ossia "Task selection" cliccando su "New task"

Chiamate il task "CPU Low", cliccate sul + in basso in centro, successivamente selezionate "Misc" e poi "CPU"

Modificate la seconda riga "Governor" cliccando sull'icona con la lente, e dal menu selezionate "powersave"

Poi alla riga "Mix. Frequency" cliccando sull'icona con la lente selezionate "500500". Fate la stessa cosa alla riga "Max. Frequency", cliccate in alto a sinistra sull'icona di tasker per confermare

Ora sulla scheda "Profiles" cliccate accanto al profilo "Sleep" sul task "CPU Low" (ha una freccia verde di lato) che avete creato e tenete premuto fino all'apertura di un menu, cliccate dunque su "Add Exit Task"

Ora creiamo il task di uscita, chiamiamolo "CPU Normal", cliccate poi sul + in basso in centro, successivamente selezionate "Misc" e poi "CPU"

Modificate la seconda riga "Governor" cliccando sull'icona con la lente, e dal menu selezionate "hybrid"

Poi alla riga "Mix. Frequency" cliccando sull'icona con la lente selezionate "250250". Fate la stessa cosa alla riga "Max. Frequency" ma qui selezionate "1001000", cliccate in alto a sinistra sull'icona di tasker per confermare

FATTO! Ora cliccate nella schermata principale in alto a destra lo switch di tasker da OFF a ON (se era già su ON mettetelo su OFF e poi ancora su ON per il refresh dei profili)

Uscite da tasker, ora quando lo schermo si spegne la cpu và in powersave ad una frequenza dimezzata (500mhz), quando si accende torna in hybrid 250-1000mhz

PER DIMEZZARE LA CPU QUANDO IL CELL. E' IN CARICA

Potete anche aggiungere una condizione al profilo "Sleep" per dimezzare la cpu e portarla in powersave anche quando il cell. è in carica, basta cliccare e tenere premuto sul profilo "Sleep" e poi cliccare su "Add".

A questo punto come "First Context" cliccate su "State", poi "Power" e poi "Power"

Come "Source" selezionate il flag "AC", cliccate in alto a sinistra sull'icona di tasker per confermare

Ora, oltre quando il cell è in carica e a schermo spento la cpu và in powersave ad una frequenza dimezzata, (500mhz), quando si accende torna in hybrid 250-1000mhz

N.B. io ho scelto di dimezzare la CPU nel task "CPU Low" perchè se mettete la frequenza minima "250250" il telefono è veramente lento e difficile da gestire

Se avete domande a disposizione
    Ultima modifica di S1mon3; 27-02-13 alle 11:06

9. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato S1mon3 per il post:

aldoy2k (01-03-13),MirkoST (27-02-13)

Senior Droid L'avatar di robba00

Smartphone
    Lg G4

Ringraziamenti
    26
    Ringraziato 47 volte in 40 Posts
    Predefinito

Ciao si io ho una domanda,quello che hai appena spiegato vale esclusivamente per la cpu quando é in carica?Perche' a me il telefono va in deep sleep normalmente,solo quando é in carica mi lavora al massimo e non capisco perche'.
    Grazie

Senior Droid L'avatar di S1mon3

Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 90 volte in 75 Posts
    Predefinito

Ciao si io ho una domanda,quello che hai appena spiegato vale esclusivamente per la cpu quando é in carica?Perche' a me il telefono va in deep sleep normalmente,solo quando é in carica mi lavora al massimo e non capisco perche'.
    Grazie
    Vale quando lo schermo è spento e se fai anche la seconda parte (PER DIMEZZARE LA CPU QUANDO IL CELL. E' IN CARICA) vale anche quando è in carica a schermo spento.

Se vuoi solo il discorso di quando è in carica basta che fai la seconda parte, creandoti però i task "CPU Low" e "CPU Normal" come nella prima parte

Baby Droid

Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Una domanda S1mon3. Nel caso di un cell con deepsleep perfettamente funzionante facendo la tua procedura che benefici si otterrebbero? Aumenta ulteriormente la durata della batteria? e magari si ricarica più in fretta? o altro? non è che andando a toccare queste cose si rischia di compromettere poi il funzionamento del deepsleep?

Pagina 30 di 215 primaprima ... 2028293031324080130 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio