Allora facciamo un pò di chiarezza, è una mia mancanza non avervi spiegato bene la questione gps.
- AGPS: gps assistito, si scarica un database con le ultime posizioni note dei satelliti che riguardano la vs. zona (nel nostro caso EUROPE)
- EPO: il sistema EPO è una cosa in + della mtk, sta per extended prediction orbit. In pratica è un sistema molto simile all'AGPS e lo usano parecchio in Cina.
Ora tecnicamente basterebbe anche solo l'AGPS per fa funzionare il posizionamento e il fix dei satelliti...per questo, e faccio mea culpa, io ho intenzionalmente disabilitato l'EPO sulla rom perchè volevo capire come si comportavano i vostri telefoni utilizzando questa combinazione (GPS + AGPS con db Nokia) e basta. Il discorso EPO lo stò approfondendo io perchè, ed è questo uno dei motivi per cui non ho rilasciato la rom subitissimo, non voglio creare ancora + dubbi,casini, inkazzamenti etc. alle persone
Vi chiedo per cortesia, se volete utilizzare la mia rom, di non modificare le impostazioni che riguardano il sistema e il gps perchè altrimenti abbiamo 10000 impostazioni diverse e non riusciamo a tirare fuori quella che funziona x tutti. Spero di essermi spiegato bene, io cerco di dare un prodotto CHE FUNZIONA, non voglio rilasciare rom cinesi/russe/spagnole/francesi con tante iconcine colorate e le app caxxatine per darvi il contentino, per poi cmq avere sempre i soliti problemi con tutto il resto.
Quindi vi prego di ripartire da una stock decente, io consiglio la 411 di etstore quella che si chiama 411GB se non erro, fate il flash con il flashtool che ho postato nella guida x gli errori 3xxx e 4xxxx (FLASH_SN85) utilizzando FIRMWARE > UPGRADE e sostituendo la recovery con quella TWRP. Poi installate la mia rom e partiamo tutti dalla stessa base e facciamo un testing.
Test gps: al primo test del gps con ygps mettete il cell. all'aperto e lasciate che lavori per un 15 minuti almeno, così siete sicuri che il db dell'agps si è aggiornato.
Altra cosa importante: teoricamente l'agps scarica il database se ha una connessione ad internet quindi dò per scontato che, quando fate il test con ygps, una connessione wifi o dati 3G sia attiva. Vero è che potrebbe utilizzare anche le info delle celle gsm ma non sò se è complementare alla connessione internet o se invece è esclusiva (e quindi non usa la connessione internet)