CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: pumaro con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 32 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15
Discussione:

star s9500 audio e microfono non funzionano

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    star s9500 audio e microfono non funzionano

    ragazzi ho un problema. il microfono e l'altoparlante del mio star s9500 non funzionano. ho addirittura formattato il telefono ma il problema persiste. se può essere utile ho effettuato il root ma non credo sia per quello. Perfavore aiutatemi

  2.  
  3. #2
    Senior Droid


    Registrato dal
    Aug 2013
    Località
    Roma
    Messaggi
    699
    Smartphone
    Note 8

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 101 volte in 89 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da valbuxvb Visualizza il messaggio
    ragazzi ho un problema. il microfono e l'altoparlante del mio star s9500 non funzionano. ho addirittura formattato il telefono ma il problema persiste. se può essere utile ho effettuato il root ma non credo sia per quello. Perfavore aiutatemi
    Si tratta di un problema hardware gia visto diverse volte, flasha il telefono con la stock rom e mandalo in asseistenza da chi l'hai acquistato. Se vedono che hai il root non te lo riparano in garanzia

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    *#*#3646633#*#* entra e modifica valori audio no toccare altro

  5. #4
    Senior Droid


    Registrato dal
    Aug 2013
    Località
    Roma
    Messaggi
    699
    Smartphone
    Note 8

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 101 volte in 89 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pfranko18963 Visualizza il messaggio
    *#*#3646633#*#* entra e modifica valori audio no toccare altro
    Certo questo potrebbe giustificare l'altoparlante ma per il mocrofono come ti comporti?

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Thumbs up

    Quote Originariamente inviato da Ziopially Visualizza il messaggio
    Si tratta di un problema hardware gia visto diverse volte, flasha il telefono con la stock rom e mandalo in asseistenza da chi l'hai acquistato. Se vedono che hai il root non te lo riparano in garanzia
    Come si fa? Comunque l'ho già rimandato indietro perchè non si accende più... Speriamo che non si accorgano del root :/

  7. #6
    Senior Droid


    Registrato dal
    Aug 2013
    Località
    Roma
    Messaggi
    699
    Smartphone
    Note 8

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 101 volte in 89 Posts
    Predefinito

    Bhe tuo dico per esperienza personale in quanto anche io riparo telefoni cellulari che so solito quando il terminale neanche si accende provano subito un bel flash per rimettere tutto ok senza perdere troppo tempo. Ma set uno è pignolo potrebbe controllare. Ma nel 90%dei casi è come dico io tranquillo

    Inviato dal mio Samsung galaxy tab 3 SM-T310 usando Androidiani App

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da valbuxvb Visualizza il messaggio
    ragazzi ho un problema. il microfono e l'altoparlante del mio star s9500 non funzionano. ho addirittura formattato il telefono ma il problema persiste. se può essere utile ho effettuato il root ma non credo sia per quello. Perfavore aiutatemi
    So che è un pò tardi per la risposta e probabilmente avrai risolto, ma il problema è molto semplice da risolvere anche senza assistenza.

    Se può essere utile ad altri possessori di questo telefono, in caso di malfunzionameto di cassa posteriore e microfono il problema è spesso dovuto a un urto accidentale che fa staccare la flat della parte inferiore dalla scheda madre.

    Provate a fare in questo modo: togliete cover posteriore e batteria, poggiate il telefono con lo schermo su un piano diritto, premete con un dito nella zona sotto lo slot della SIM 1, dove cerchiato nella foto, e provate a vedere se si ripristina.

    S9500.jpg

  9. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    salve anche io ho un mio amico con lo stesso problema, lui dice di aver cancellato accidentalmente dei driver, il telefono funziona ma non funziona ne audio, ne microfono e nemmeno usb purtroppo volevo provare a installare un firmware nuovo per correggere ma non posso visto che il telefono non viene riconosciuto da usb, avete qualche consiglio ? la cosa strana e che la rom non è rootata mi sembra strano che abbia cancellato file di driver cosi :/

  10. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2014
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da rinosoft Visualizza il messaggio
    So che è un pò tardi per la risposta e probabilmente avrai risolto, ma il problema è molto semplice da risolvere anche senza assistenza.

    Se può essere utile ad altri possessori di questo telefono, in caso di malfunzionameto di cassa posteriore e microfono il problema è spesso dovuto a un urto accidentale che fa staccare la flat della parte inferiore dalla scheda madre.

    Provate a fare in questo modo: togliete cover posteriore e batteria, poggiate il telefono con lo schermo su un piano diritto, premete con un dito nella zona sotto lo slot della SIM 1, dove cerchiato nella foto, e provate a vedere se si ripristina.

    S9500.jpg
    Avevo anch'io il problema di cui sopra,probabilmente dovuto a una caduta, ma ho risolto grazie al tuo suggerimento.Grazie ancora.

  11. #10
    Senior Droid


    Registrato dal
    Aug 2013
    Località
    Roma
    Messaggi
    699
    Smartphone
    Note 8

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 101 volte in 89 Posts
    Predefinito

    Posso dire che il consiglio migliore è sempre l'assistenza quando possibile, difficilmente propongo delle manovre come detto sopra perche aggira il problema per un po ma alla prossima caduta ricomincia il problema. Per risolvere definitivamente la giusta cosa da fare sarebbe aprire il terminale e ricollegare il flat in maniera corretta.rispondendo ad androx74 vorrei dire che la tua osservazione è esatta, senza root non ha potuto cancellare alcun driver questo perche non ha i permessi per accedere alle cartelle di sistema. Il problema mi fa piu pensare al flat che controlla la parte inferiore del terminale cioè audio microfono e porta usb, per risolvere il problema la strada giusta è smontare il terminale togliendo la back cover quella sotto la batteria svitando tutte le piccole viti a croce che trovi una volta tolta la back cover troverai subito nella parte sotto del terminale la scheda che controlla audio microfono e porta usb. A questo punto ricollega il flat ove fosse staccato o mal collegato in questo modo dovresti risolvere. L'unica cosa che mi viene in mente e che mo sembra di ricordare che su quella scheda cei dovrebbe essere anche il controllo del tasto centrale e dei tastini soft touch pertanto non DOVREBBERO funzionare neanche quelli. Siceramente non ricordo bene pero

    Inviato dal mio e2001v21_v89_jbl1a698_2g usando Androidiani App

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy