Devi cercare su Google mkroot_adb.zip, ne trovi più di 1 da scaricare. Per passarlo non sono bravo, prova di nuovo e fammi sapere.
Visualizzazione stampabile
Devi cercare su Google mkroot_adb.zip, ne trovi più di 1 da scaricare. Per passarlo non sono bravo, prova di nuovo e fammi sapere.
Ciao a tutti sono nuovo del forum, da pochi giorni ho comprato lo Star S7180 che è la versione da 1gb di ram del S7100 ed ho un pò di problemi con il gps che non si aggancia.. questo problema è risolvibile con i permessi di root.. e non so da dove incominciare... quindi partendo dall'inizio, come si fa il Read-Back?
Ciao, ho già postato i drivers che devi usare per far riconoscere il telefono senza batteria. Che sistema operativo usi? Prova anche a vedere se mettendo la batteria e ricollegandolo al PC e dando lo stesso percorso (dei drivers) te lo riconosce.
Ho postato a pagina 1 una guida che ho seguito per eseguire il Read-Back, avviamente per farlo totale si devono checkare tutte le voci della lista.
Fino qui ti posso aiutare :) , dopo navighiamo sulla stessa barca. :(
sisi grazie, ho trovato tutto e sto provando a seguire la guida.. solo che con il prompt non mi prende il comando adb shell... comunque ho windows 8
ho lavorato sul cell cercando di installare una recovery e facendo il read-back con sp-flash tool procedimento devo dire lungo ma non troppo difficile, ora non esce più il piccolo android con il triangolino rosso ma se accendo tenendo premuto volume+ e accensione mi rimane bloccato al logo android, il telefono funzione benissimo secondo te dove posso aver sbagliato? la procedura che ho seguito è questa Root the latest 'unrootable' MT6575/ 77 via CWMR V2 non so se posso mettere il link diretto alla guida in caso se mi dai la tua email ti passo la guida. Comunque come faccio a salvare la rom se non ho i permessi root? io per ora ho provato solo a modificare la mia recovery siccome ho letto che non dovrebbe cancellare nessun altro file di sistema.
.....io avevo scritto che prima di fare qualunque cosa si deve salvare (eseguire il Read-Back) la propria ROM. Dopo si può procedere al Root e quant'altro.
Se vai qualche pagina indietro ho scritto a grandi linee il procedimento e postato un file guida preso proprio da quel sito. Non serve fare il root per scaricare la ROM visto che si utilizza FlashTool.
Sto facendo anch'io la mia esperienza ma sono stra sicuro che ci sono delle procedure da rispettare per non avere problemi dopo.
Dovresti rimettere la tua antemodifica e vedere se ritorna tutto come prima.
Scusami non avevo letto comunque si per fortuna avevo salvato tutto cmq ora ci sono riuscito ho trovato una recovery per il nostro telefono scritta in inglese, siccome il cinese non mi piaceva ho flashato con flash tool installato la recovery fatto di nuovo il backup su sd per sicurezza e poi installato i permessi rott da recovery se ti serve ho tutti i file funziona benissimo. Appena ho un attimo di tempo posto una guida completa con tutti i file.
Robertof10 se cerchi su google adb c'è anche un file exe per installare il tutto una volta installato il tutto ti parte in automatico, se non vuoi cercare il file .exe ti basta aprire il prompt dei comandi e spostarti nella cartella dove hai salvato adb, quindi cd c:/ ect e una volta lì dicidi adb shell
Aspetta....per ottenere lo scatter_file si può utilizzare MTKDroidTools, ho trovato una guida su come fare. Stavo pensando di scrivere qualcosa.
Dovremmo lavorare per scrivere una guida in PDF su come utilizzare i vari tools.
si snapss73 puoi usare tranquillamente MTKDroidTools se non sbaglio devi cliccare block maps. Io personalmente ho fatto tramite terminale in adb shell con i seguenti comandi:
cat /proc/dumchar_info > /sdcard/firmware.info
cat /proc/dumchar_info > /mnt/sdcard2/firmware.info
che mi hanno salvato sulla SD un file chiamato firmware.info che ho aperto con MTK rom studio, una volta aperto questo file mi è bastato selezionare recovery e poi in file save scatter. poi se ti interessa con quel file ho eseguito su flash tool download però selezionando la recovery modificata se ti serve una mano chiedi pure. l'operazione è semplicissima l'unica cosa che mi ha fatto dannare è stato come usare questi maledetti programmi non c'è una guida fatta bene sul loro utilizzo.