CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 3 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 33
Discussione:

Star S7100

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #21
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    88

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    ....come da guida....non ho usato MTKDroidTools perchè non sapendo cosa fare avevo paura di toccare il tasto sbagliato.Comunque se ADB-shall non si avvia ci sono due motivi:
    1 non sono presenti i files di cui ha bisogno
    2 il telefono non è stato riconosciuto correttamente
    Il Read-Back della Recovery originale l'ho gia fatto giorni fa, devo fare quello completo. Poi per tutto il resto....prima studio e poi eseguo.
    Ho avuto parecchi problemi per far riconoscere il telefono al PC ma poi trovando i driver giusti tutto ha preso un'altra piega. infatti volevo sapere se quelli che ho postato andavano bene anche per il riconoscimento con la batteria insertita e il telefono acceso, altrimenti ne postavo altri.

  2.  
  3. #22
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da snapss73 Visualizza il messaggio
    ....come da guida....non ho usato MTKDroidTools perchè non sapendo cosa fare avevo paura di toccare il tasto sbagliato.Comunque se ADB-shall non si avvia ci sono due motivi:
    1 non sono presenti i files di cui ha bisogno
    2 il telefono non è stato riconosciuto correttamente
    Il Read-Back della Recovery originale l'ho gia fatto giorni fa, devo fare quello completo. Poi per tutto il resto....prima studio e poi eseguo.
    Ho avuto parecchi problemi per far riconoscere il telefono al PC ma poi trovando i driver giusti tutto ha preso un'altra piega. infatti volevo sapere se quelli che ho postato andavano bene anche per il riconoscimento con la batteria insertita e il telefono acceso, altrimenti ne postavo altri.
    allora da mtk droid tools a meno che tu non abbia già i permessi root è impossibile combinare casini quindi vai tranquillo, riguardo ad adb shell io ho trovato un file .exe a questo link praticamente è molto più facile da installare e funziona anche su win 8 una volta che è installato prompt e comando adb shell e parte tutto senza problemi. Riguardo i driver io ho usato altri ma mi sembra che anche questi vadano bene l'importante è che a telefono spento ti riconosca il cell come Vcom, comunque cosa che per me è stata assolutamente necessaria è stato avviare il pc senza la firma dei driver perchè normalmente non me li installava correttamente una volta che il telefono è connesso al pc e hai il file scatter io ho inserito questa recovery che è in inglese e almeno non si fanno danno una volta installata questa recovery ho semplicemente fatto installa da SD card, e nella SD avevo messo questo file che serve solo a sbloccare i permessi root e non tocca nient'altro link

  4. #23
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    88

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Alla fine ho fatto CWMRecovery utilizzando la mia stock, eseguito il Root, fatto la partizione da 2GB per installazione applicazioni, backup completo della ROM.
    Adesso sto scrivendo i vari manuali di istruzioni per l'utilizzo dei vari tools.
    Stai all'occhio a ciò che fai con MTKAndroidTools perchè c'è un tasto che ti modifica il build.prop e al primo wipe ti ritrovi il telefono completamente in russo. Poi voglio vedere come te lo ripristini.
    Adesso sto vedendo come utilizzare questo utilissimo file di configurazione, per avere il telefono settato nel modo giusto quando eseguo un wipe, così da non dover ogni volta passare mezz'ora tra i vari menù del telefono.

  5. #24
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2010
    Messaggi
    160

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da snapss73 Visualizza il messaggio
    Alla fine ho fatto CWMRecovery utilizzando la mia stock, eseguito il Root, fatto la partizione da 2GB per installazione applicazioni, backup completo della ROM.
    Adesso sto scrivendo i vari manuali di istruzioni per l'utilizzo dei vari tools.
    Stai all'occhio a ciò che fai con MTKAndroidTools perchè c'è un tasto che ti modifica il build.prop e al primo wipe ti ritrovi il telefono completamente in russo. Poi voglio vedere come te lo ripristini.
    Adesso sto vedendo come utilizzare questo utilissimo file di configurazione, per avere il telefono settato nel modo giusto quando eseguo un wipe, così da non dover ogni volta passare mezz'ora tra i vari menù del telefono.
    Ragazzi scusate se mi intrometto ma nessuno ha postato una rom o parametri del dispositivo

    Il mio è un S7100 con 512Mb di ram versione FWVGA e quindi non QHD

    La versione buid è e1901_v77_jbla668_fwvga_20130305

    ecco qualcuno ha il firmware giusto? perchè anche con SP multi port cambiando anche il tipo di lcd mi fa sembra lcd completamente bianco

  6. #25
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    88

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Cos'hai fatto esattamente per ottenere lo schermo bianco? Hai inserito una ROM o una recovery sbagliata?

    - Per tutti coloro che hanno eseguito il root con successo potreste controllare con root explorer lo spazio disponibile nella cartella system? Sto provando a fare qualche modifica ma a me da 4KB disponibili e non riesco a modificare nulla per lo spazio insufficiente....
    Fatemi sapere.
    Grazie.

    P.s.: il lavoro di aggiornamento delle istruzioni (in italiano ovviamente) per l'utilizzo degli applicativi sta proseguendo...appena possibile metterò a disposizione. Le inserirò all'interno del file compresso come file di testo.
    Se qualcuno avesse voglia di aiutarmi nella stesura gli sarei molto grato...visto il poco tempo a disposizione.

    ....Attendo....
    Ultima modifica di snapss73; 15-04-13 alle 17:22

  7. #26
    Baby Droid L'avatar di sparviero89


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    34

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao ragazzi, se serve fare il backup del vostro dispositivo, (backup completo) potete seguire la guida dedicata allo star n7189 in sezione.
    se trovate difficoltà nel creare gli scatter file per sp flash tool vi aiuto voltentieri, postatemi solo l'immagine che vi da mtkdroid cliccando su "maps block".
    per i driver utilizzate quelli di pdanet, vanno sempre bene! anche per windows 8!

  8. #27
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    45

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Salve a tutti,
    abbiate pazienza qualche altro giorno perchè sto scrivendo una guida che descrive come ottenere il root sulla maggior parte degli MTK6577; provato su S7100 e S7180. Vi anticipo che è abbastanza semplice ma che avrete bisogno del vostro firmware originale o cmq di uno adatto al vostro telefono. In attesa, vi consiglio questo link dove trovare qualche rom: Needrom – Database of all mobiles ROMs
    Inoltre, inserirò un'ulteriore guida per "resuscitare" telefoni bricked tramite procedura TESTPOINT

    Saluti

  9. #28
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    22

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    raga ciao a tutti scusate se mi intrometto volevo chiedervi cosa ne pensate di questo 7100 nn so una piccola recensione poiche vorrei acquistarlo e vorrei sapere da qualcuno che lo possiede come "va" grazie

  10. #29
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti =)..sono nuovo nel forum..registrazione appena fatta!!!! Posso chiedervi una cortesia..dato che anche io ho uno star s7100 e mi sta letteralmente facendo impazzire per ottenere i permessi di root..qualcuno che è riuscito a sbloccarlo può spiegarmi passo passo tutte le operazioni per farlo ??? partendo dalle cose più banali..perchè sto impazzendo!!!

  11. #30
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    buongiorno a tutti,ho già postato u8na domanda,ma non essendo pratico del forum ripropongo qui,ho un n7100+ questo è quello che leggo sotto la batteria,all'improvviso,non ho piu la gestione delle fotocamere anteriore e posteriore,ho eseguito un ripristino,ma niente avete una dritta su come risolvere il problema ?
    grazie a tutti

Pagina 3 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy