CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: elmegio con ben 4 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 37 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 33
Discussione:

Star S7100

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Unhappy

    Star S7100

    Salve a tutti,

    sono nuovo del forum :-) ho da poco acquistato un clone del note 2 precisamente il modello 7100+ (così c'è scritto dietro la batteria e nelle info)
    mi è stato venduto come jelly bean 4.1 ma in realtà cliccando sulla versione esce il panino della sandwich, quindi mi sono messo a gongolare un po
    ed ho trovato un blog fantastico dove fanno un sacco di recensioni su i telefonini cinesi:
    gt35pro-mobile-gadgets punto blogspot punto it

    E guardando nei post ho trovato proprio il mio modello (o meglio penso che sia quello)
    Star S7180 or HDC S7100 or UPAI N7100+ Galaxy Note 2 Clones Review
    gt35pro-mobile-gadgets punto blogspot punto it/2012/12/star-n7100-or-hdc-s7100-galaxy-note-2.html

    Siccome ho necessità di roottarlo, sopratutto per il fatto che per far funzionare il vivavoce della mia nissan devo installare un pacchetto che richiede i permessi di root (rsap-installation) ho visto che il tipo ha postato tutta la pappa pronta compreso il fw 4.1:
    gt35pro-mobile-gadgets punto blogspot punto it/2012/12/hdc-s7100-note-2-is-now-renamed-hdc.html

    Qui ne parlano e postano un altro firmware:
    movilesdualsim punto com/foro/threads/24188-S7180-N7100-FWVGA-ROM-de-f%C3%A1brica-Recovery-Root-etc?

    Ora ho letto un sacco di post, ma ho le idee confuse volevo sapere:
    1) Con quale software e come fare il backup completo, ho letto del tool di Alexit o dei software russo ma non ho ben capito quale sia meglio e la procedura esatta
    2) Basandomi su i file che ha postato il tipo come caricarli con SP Tools e in che sequenza

    Grazie in anticipo

    p.s se serve posto una foto

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    88

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Ciao, io ho uno Star S7100 e ti posso dire che è da circa una settimana e mezza che leggo forum per cercare di capire se e come rootare il telefono,estrapolare il firmware, ecc.
    Ti posso assicurare che non è stata impresa facile far vedere il telefono al pc nel modo corretto, ci ho lavorato un po' ma eseguendo le giuste procedure sono riuscito nell'impresa.
    Ti posso consigliare, prima di installare qualunque tipo di firmware modificato, di salvare il tuo sul PC perchè se quello che installi non è compatibile col tuo telefono rischi di inchiodarlo.
    Ultima modifica di snapss73; 04-03-13 alle 14:34

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da snapss73 Visualizza il messaggio
    Ciao, io ho uno Star S7100 e ti posso dire che è da circa una settimana e mezza che leggo forum per cercare di capire se e come rootare il telefono,estrapolare il firmware, ecc.
    Ti posso assicurare che non è stata impresa facile far vedere il telefono al pc nel modo corretto, ci ho lavorato un po' ma eseguendo le giuste procedure sono riuscito nell'impresa.
    Ti posso consigliare, prima di installare qualunque tipo di firmware modificato, di salvare il tuo sul pc perchè se quello che installi non è compatibile col tuo telefono rischi di inchiodarlo.
    ciao io ho comprato da poco un n7100 ma dietro la batteria c'è scritto s7100 sto provando in tutti i modi ad avere i privilegi root ma niente... potresti darmi qualche aiuto?
    grazie

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    88

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Con questo telefono sembra che sia abbastanza difficile riuscire ad ottenere i privilegi di root ma qualcuno sembra esserci riuscito.

    Aggiornamento procedura Root 7/3

    La procedura è questa:
    - flashare una Recovery modificata
    - riavviare il telefono normalmente
    - salvare su SD un file zip per il root
    - avviare in recovery-mode e fare l' install da zip

    C'è altro metodo ma lo scriverò quando lo avrò capito

    Ma come primissima cosa hai fatto riconoscere il tuo telefono dal ruo PC?
    Questo è importantissimo perchè per prima cosa devi salvare il tuo firmware su HD, su CD o su ogni altro supporto a te congeniale così per ogni evenienza ti ricarichi il tutto e il tuo telefono torna originale.
    Poi con calma fai tutto ciò che vuoi...ovviamente con tutte le cautele del caso. Sai che se installi una ROM che non è fatta per il tuo telefono rischi di inchiodarlo?
    Io il Root non l'ho ancora fatto, devo vedere come lavorare sulla recovery originale per poi flasharla.

    Ti scrivo la procedura per l'installazione dei driver e dopo vedrò come postare i driver:
    - collegare al PC senza batteria
    - cercare i driver passando da gestione dispositivi e indirizzando la ricerca nella cartella che contiene i driver VCOM
    - scollegare da PC, rimetterere batteria accendere e ricollegare al PC dopo aver impostato sul telefono debug-usb
    - installare i driver USB sempre passando da gestione dispositivi e indirizzando la ricerca nella cartella contenente gli ADBdrivers
    - scollegare e spegnere il telefono, ritogliere la batteria e avviare sp-flash_tool avviando la procedura di Read-back (procedura tutta da spiegare) il PC rileverà i driver mancanti e completerà la loro installazione dopodichè completerà lo scararicamento avviato.


    Questi sono i driver che ho utilizzato per far riconoscere il telefono senza bateria:
    http://www.4shared.com/rar/S0k8zwKZ/...B_drivers.html

    Guida utilizzata per eseguire scaricare,modificare e flashare la ROM:
    http://www.4shared.com/office/Nhiw66...pdated_V2.html

    La shell adb la si può lanciare da questo tool:
    http://www.4shared.com/archive/vCQy_...o_1177301.html
    Ultima modifica di snapss73; 18-05-13 alle 13:39

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    io le room cucinate le ho anche trovate, i driver anche e il telefono si connette perfettamente, l'unico problema è che nel mio telefono non è presente la recovery mode ì, in pratica premo i tre tasti e va in un menu scritto in cinese, se invece premo volume su e power mi esce un robottino di andoird sdraiato con un triangolo rosso sopra e non riesci in nessun modo a far partire niente da recovery.

  7. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    88

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Porco boia!!!!
    Ho anche io lo stesso problema!Non avevo ancora provato a farlo partire in recovery,comunque hai già fatto un read back della tua ROM?
    Hai anche sostituito la tua recovery con quella modificata?
    Probabilmente dopo la sostituzione della recovery e il successivo riavvio ti si dovrebbe abilitare la recovery mode, perchè da originale è bloccata.

    Ho scritto una ciufola...vedere qui sotto

    Aggiornamento 7/3 :

    - Entrare in recovery 3e: a telefono spento e collegato all'alimentazione tramite USB premere vol+ + PWR finchè non appare il robottino verde col triangolo rosso sopra. Premendo poi il tasto freccia indietro si entra nel menù. Spostamento vol+ o - , Enter PWR

    - Entrare nel factory-mode: stesa cosa fino a USB ma premere vol- + PWR. Abbiate pazienza ma il cinese non è il mio forte. Comunque io non toccherei niente..... Work in progress
    Ultima modifica di snapss73; 07-03-13 alle 17:55

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    14

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao Ragazzi, se posso aiutarvi (SENZA NESSUNA RESPONSABILITA'), vi indico un semplice metodo per il ROOT. Io avevo provato tutti i metodi che si trovano nei forum (ho provato per più settimane), ma niente ROOT, e non volevo addentrarmi nell'uso di Sp-Flash-tool e altre complicazioni. Poi ho provato ad usare un semplice programmino, trovato sempre in rete, e tutto è andato a buon fine. Il programma da cercare si chiama mkroot_adb (credo che sia di origine russa). Una volta installati i driver del dispositivo (io l'ho fatto con i file per mtk scaricati da PDAnet), attivate sul cellulare in "impostazioni": "opzioni sviluppatore" - "Debug USB" + in "Protezione" - "Fonti sconosciute". Collegate il telefonino al computer (controllate che i driver siano correttamente installati, sul Pc in pannello di Controllo - Sistema - Hardware - Gestione Periferiche dovete trovare la voce in cui viene riportata la presenza del cellulare (mtk ..)). A questo punto fate partire il programma mkroot_adb, il programma apre una finestra in Dos in cui, credo, parli russo, voi non dovete toccare ne fare niente, lui riavvia il telefonino 3 volte, alla fine, in pochi minuti, se tutto va bene trovate installato SuperUser con tutti i privilegi di Root. io Ho provato il tutto su un THL W7 e su un ZhouXing I9300, entrambi con Android 4.0.1, ed entrambi di ultima generazione (acquistati a Dicembre e Gennaio). In bocca al Lupo.

  9. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gioesp Visualizza il messaggio
    Ciao Ragazzi, se posso aiutarvi (SENZA NESSUNA RESPONSABILITA'), vi indico un semplice metodo per il ROOT. Io avevo provato tutti i metodi che si trovano nei forum (ho provato per più settimane), ma niente ROOT, e non volevo addentrarmi nell'uso di Sp-Flash-tool e altre complicazioni. Poi ho provato ad usare un semplice programmino, trovato sempre in rete, e tutto è andato a buon fine. Il programma da cercare si chiama mkroot_adb (credo che sia di origine russa). Una volta installati i driver del dispositivo (io l'ho fatto con i file per mtk scaricati da PDAnet), attivate sul cellulare in "impostazioni": "opzioni sviluppatore" - "Debug USB" + in "Protezione" - "Fonti sconosciute". Collegate il telefonino al computer (controllate che i driver siano correttamente installati, sul Pc in pannello di Controllo - Sistema - Hardware - Gestione Periferiche dovete trovare la voce in cui viene riportata la presenza del cellulare (mtk ..)). A questo punto fate partire il programma mkroot_adb, il programma apre una finestra in Dos in cui, credo, parli russo, voi non dovete toccare ne fare niente, lui riavvia il telefonino 3 volte, alla fine, in pochi minuti, se tutto va bene trovate installato SuperUser con tutti i privilegi di Root. io Ho provato il tutto su un THL W7 e su un ZhouXing I9300, entrambi con Android 4.0.1, ed entrambi di ultima generazione (acquistati a Dicembre e Gennaio). In bocca al Lupo.
    ciao ho cercato ovunque questo programma ma purtroppo non lo riesco a trovare potresti gentilmente passarmelo, siccome effettivamente volevo evitare di brikkare il cell.

  10. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    snapss73 per ora non ho ancora cambiato nulla, ho scaricato tutti i file e letto le guide ma ad essere sincero non sono proprio chiare e l'idea di fare un flash e non essere sicuro di ciò che capita non mi attira, io le guide le ho trovate in un sito in spagnolo insieme anche alle rom originali, poi ho letto anche tra quelli di xda un procedura alquanto lunga per sbloccare il cell, ma finora ho provato solo tutti i programmi standard che lavorano in automatico sul cell, avevo letto anche io di questo programma mkroot_adb ma purtroppo non sono riuscito a trovarlo.

  11. #10
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    88

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Eccomi qua!!!
    Io vi consiglio, prima di fare qualunque cosa, di salvare la vostra ROM originale, poi piano, piano farò le varie prove e vi spiegherò come ho fatto.
    Come vi ho gia detto è la prima volta anche per me...sono verginello
    Eseguire il Read-Back non è difficile e non comporta nessun rischio, visto che viene eseguita solo una lettura della memoria interna.
    Avendo letto anche altri 3d su questa procedura in altri dispositivi è consigliabile cancellare tutti i dati personali per scaricarla pulita....in caso di scambio di ROM nei forum.
    Per ciò che riguarda il root ho letto che è abbastanza complicato farlo visto che bisogna prima eseguire il flash di una recovery moddata.
    Quindi come PRIMISSIMA cosa salvare tutto il salvabile.
    Ultima modifica di snapss73; 07-03-13 alle 17:37

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy