Buonasera. Qualcuno può confermarmi che questo telefono non ha le inguardabili bande nere sopra e sotto tipiche dello Zopo? E i tasti fisici come sono?
Inviato dal mio Star Note 8000 usando Androidiani App
Visualizzazione stampabile
Buonasera. Qualcuno può confermarmi che questo telefono non ha le inguardabili bande nere sopra e sotto tipiche dello Zopo? E i tasti fisici come sono?
Inviato dal mio Star Note 8000 usando Androidiani App
Diciamo questo: date le dimensioni esterne, il vetro è all'interno di una cornice larga tra 1 e 2 millimetri. Quindi, il display propriamente detto va da qualcosa meno di un centimetro a partire dal bordo superiore del vetro fino a qualcosa più di un centimetro prima del bordo inferiore. Grazie per la precisazione su IPS.
Inviato dal mio V972 Core4 katsy 1.35 1,2Mhz
Concludo con questo: tra il limite e del vetro ed il display ci sono bande nere, in quella superiore è inserito l'altoparlante; in quella inferiore il tasto home. A sx e a dx del tasto home ci sono, touch screen, rispetivamente, la zona menu e la zona torna indietro.
Realizza una foto di giorno all'esterno non in controluce in modalità automatica alla massima risoluzione e poi un'altra in casa oppure di sera all'aperto con la stessa inquadratura della foto diurna.
Salva le foto sul pc e caricale su TinyPic - Free Image Hosting, Photo Sharing & Video Hosting e poi copia ed incolla uno dei collegamenti che ti appaiono alla fine dell'upload. ;)
ragazzi ieri ho ricevuto il mio N9589 e con grande delusione ho subito verificato che mi hanno inviato la versione da 4GB avendo invece pagato per la quella da 8GB.
Il venditore mi dice che ha sentito il produttore e, a detta loro, sono in produzione SOLO le versioni da 4GB. Francamente non ci credo...
JOECATS: confermi che il tuo è da 8GB? Grazie mille
arrivato, bello...bellissimo.
Con Antutu ho anche io la camera da 4,9Mpixel anteriore e spazio memoria 1008,3 Mb e spazio scheda SD 1838,8Mb!!!!
sto notando che la camera non riesce a mettere a fuoco bene a distanze superiori ai 2 metri...!! Il vostro come fa le foto?
Con riferimento alla memoria, in impostazioni, memoria, leggo quanto segue: archivio interno 0,98 GB; memoria telefono 5,44 GB; poi c'è la scheda SD che ho installato io da 32 gb che vede come 31,24 GB. Il tutto è abbastanza strano perché il mio modello sembra avere una memoria diversa sia da 8 sia da 4 GB.
CONFERMO! hai il modello 8GB, divisi di base così: 1GB per la parte sistema e 7 GB per la parte applicazioni
Comunque ragazzi, ciò che fino ad ora mi ha stupito positivamente è la qualità delle foto e dei filmati: sono a dir poco spettacolari e ultra dettagliati!
Grazie per l'informazione sulla memoria. Con riferimento al display, ho rilevato che in condizioni di sole inteso il telefono si può usare solo abilitando il massimo della retroilluminazione.
Si ho fatto anche io la prova al sole ed effettivamente serve l'illuminazione al max (ma il sole picchiava forte oggi da me).
Il telefono comunque è bellissimo, molto fluido, su internet è velocissimo anche in 3G.
Per la camera domani farò qualche test più accurato però ho notato che la messa a fuoco a volte non fa una corretta valutazione e purtroppo non è possibile impostare il fuoco totalmente manuale.
Il discorso mi è sembrato leggermente diverso in modalità video dove sembra comportarsi bene.
Comunque, in modalità ravvicinata/macro è perfetta sia in foto che video|
A domani per i test...
Ecco alcune semplici foto di test:
Crop modalità Auto da circa 2m
Allegato 52292
Crop 200 ISO da circa 2m
Allegato 52293
Crop 400 ISO da circa 2m
Allegato 52294
Crop 800 ISO da circa 2m
Allegato 52295
Crop 100 ISo da circa 1m
Allegato 52302
Crop 200 ISO da circa 1m
Allegato 52303
Crop 400 ISo da circa 1m
Allegato 52304
Crop 800 ISO da circa 1m
Allegato 52305
ISO 200 da circa 50cm
Allegato 52306
Ultime foto:
Crop modalità Auto da circa 1,5m
Allegato 52308
Crop 100 ISO da circa 1m
Allegato 52309
Crop ISO 200 da circa 1,5m
Allegato 52310
Crop ISO 400 da circa 1,5m
Allegato 52311
Crop ISO 200 da circa 50cm
Allegato 52312
Ho appena scoperto che per avere immagini perfette a qualunque distanza bisogna inclinare leggermente il telefono verso l'alto e mettere a fuoco l'oggetto in basso nell'inquadratura!!
In questo modo la messa a fuoco è perfetta...mua!
le foto da due metri sono tutte sfocate, altro che super dettagliate!
devi considerare che si tratta di un crop di una foto da 12Mpixel fatta con un telefonino!
Comunque ecco una foto frontale (crop 100%):
Allegato 52316
e questa la versione inclinata (crop 100%):
Allegato 52317
da 2 metri di distanza in modalità automatica.
si tutto quello che vuoi tu, ma la messa a fuoco poco c'entra con il fatto che sia un cellulare..il mio acer liquid metal, che è sicuramente inferiore in tutto e per tutto rispetto a questo, non fa foto con messa a fuoco automatica praticamente nulla..ora non so se è un difetto del tuo cellulare in particolare o in generale del telefono in se, ma non esiste che per mettere a fuoco bisogna inclinare..che roba è?
In ogni caso per chi ha parlato di video e foto SPETTACOLARI (sebastianoRm)...
ma che scherziamo?
è possibile avere un opinione OGGETTIVA di un cellulare su questo forum senza tirare acqua al proprio mulino?
Lo schermo come si comporta? non voglio sapere se è spettacolare e fantastico, vorrei sapere se i colori si falsano aumentando l'angolo di visuale, se aumentando la luminosità i colori risultano irreali ecc ecc
In soldoni se è un IPS sul serio o un Ips per modo di dire.
Le foto che ho postato mi sembrano oggettive! Comunque le foto sono discrete perche è normale che facendo il crop su un 12Mpixel si evidenziano i difetti ma la foto vista con uno zoom intermedio non mostra problemi, potrebbe trattarsi anche di un problema di micro mosso e non sfocatura. Domani approfondiro la questione del telefono inclinato!
Il display mi sembra ottimo, colori vividi e nero ben contrastato (non sfigura vicino al galaxy s3) ed anche inclinandolo cambia poco.
Il telefono nel complesso è molto fluido, non si blocca e su internet è una scheggia.
Comunque ognuno posta la propria esperienza ed espone le proprie sensazioni liberamente!
Ho risolto con ProCapture ora la messa a fuoco è perfetta e le immagini sono perfettamente a fuoco. Penso che si trattasse di un problema software legato alla messa a fuoco.
in che colorazione l'avete trovato?
Si ognuno espone le proprie sensazioni liberamente, e io liberamente posso dire che la maggior parte sono cagate.
Comunque buono a sapersi per la questione della messa a fuoco..potresti postare le nuove foto?
Ma soprattutto riusciresti a fare una foto del display ad alte angolazioni come nelle review? magari confrontandolo direttamente con l's3, sia al buio che di giorno e con la stessa immagine visualizzata
Grande SebastianoRm mi hai tolto le parole di bocca. E poi non si può pretendere che un telefono da 200€ faccia le foto come una Nikon da 4000.
Credo di essere stato esauriente con tutto quello che ho condiviso fino ad ora sul telefono.
Concludo consigliando l'acquisto di questo telefono perche è fluido, fatto bene ed enorme :D!!!
p.s. il mio LG dual faceva delle foto meraviglioooose!
Qualcuno ha provato la nuova ROM del 19 marzo? quella base non mi soddisfa in pieno. Ogni tanto capita che il cell impazzisce e comincia ad aprire funzioni a caso e il display a tremare.
Tutto sommato però, per essere la prima release, non ci si può lamentare. Sarebbe il caso di avere qualche feedback circa appunto quella nuova!
Ciao a tutti
Fai bene a non perdere tempo perchè non sai nemmeno di cosa sto parlando..
Le cose assurde le dici tu, perchè le foto NON sono spettacolari punto..se poi per te lo sono perchè hai 12 anni e il tuo cellulare è il più bello e potente del mondo, sono solo problemi tuoi.
Sarò anche arrogante, ma meglio questo che fare disinformazione come te.
Per inciso ho un acer non un Lg, ma nessuno sta facendo una gara a chi ce l'abbia più grosso anche perchè non potrei nemmeno partecipare.
@yaboop
Ho mai scritto che debba fare foto da nikon? quotami se l'ho scritto..
Mi sono semplicemente lamentato delle baggianate scritte da sebastiano e la tua stessa frase "E poi non si può pretendere che un telefono da 200€ faccia le foto come una Nikon da 4000." è indice del fatto che le foto di sicuro non possono essere SPETTACOLARI per ovvi motivi, quindi concordi con me.
Cercare di dare un'opinione il più oggettiva possibile è la base per consigliare alla comunità l'acquisto o meno di un prodotto.
Portare l'acqua al proprio mulino e pensare che ciò si acquista sia il meglio in assoluto che possa esistere per qualunque persona solo ed esclusivamente perchè lo si è acquistato, è da bambini e non serve a nessuno.
Se si parla di foto SPETTACOLARI quando in realtà sono normalissime foto, probabilmente anche sotto la media dei cell cinesi, quanto pensi sia credibile l'opinione sulla qualità del display, dell'audio, delle chiamate, della batteria ecc ecc??
Posso darla anche da solo: è fantastico! è accecante, dura 10 giorni giocando e navigando contemporaneamente e prende 5 tacche anche nel bunker.
Utilità 0
Comunque la cosa che avevo chiesto l'ho gia chiesta nel messaggio #40 (infondo alla pagina) dove ci sono anche le foto per rendere meglio l'idea.
Se riusciste a farle sarebbe una bella informazione preaquisto per TUTTI.
Sempre ammesso che non sia troppo perfetto per essere fotografato.
Che cafone. Le baggianate le scrivi tu, maleducato. Ho fatto una prova di foto ravvicinate e mi sembrava opportuno inserire una prima impressione.
Comunque qui gente come te non è gradita.
Chiedo ai moderatori di levarci dalle p...e questo personaggio rumoroso. Grazie
Buonasera,
sarei interessato a questo smartphone e in merito per i possessori chiedo se il sistema operativo android è "aggiornabile"..un amico mi ha detto di no..potete confermarmi questa cosa?
grazie