allora provo freedgt se mi dici cosi, aspettavo una risposta rassicurante. so quanto conosci questo device gioia e dolori di molti. grzie
purtroppo flashtool mi da errore e su xp parte la stringa rossa e un avviso di problema mentre su W7 non parte proprio.....ieri sera con la rom di aprile e solo su xp con i driver inseriti nella rom dopo l'input del download e stringa rossa mi ha dato l'avviso di fare un upgrade premendo i tre tasti e in tale maniera è andato tutto bene meno che la fotocamera. se riuscissi a farla funzionare anche la rom stock di aprile andrebbe benissimo. peccato non aver fatto subito il bu della mia romstock con scatter ecc......per la fotocamera potrebbe essere il driver? si può rimediare senza tante complicazioni? grazie
Ultima modifica di androidiano2306; 12-10-13 alle 20:58
se non hai dentro la cartella della rom userdata.img e cache.img e secro devi editare lo scatter
esempio
nella stinga
CACHE 0x2d180000<---questo e indicativo non va copiato
aggiungi
__NODL_
risultato
__NODL_CACHE 0x2d180000
nella stringa
USRDATA 0x34f80000 <----come sopra nel tuo avrai i tuoi codici non sostituirli con questi
aggiungi
__NODL_
risultato
__NODL_USRDATA 0x34f80000
dunque in pratica
__NODL_USRDATA tuoicodici
__NODL_CACHE tuoi codici
chiudi salvando il file e ritenta il flash con multiport selezionando i driver della fotocamera
multiport
https://hotfile.com/dl/204402919/86b...r6589.rar.html
appare la lista dei driver nelle tre voci Main sensor (Camera),Sub sensor (Front camera),LCD (Display)
Oltre 180Mila Su Antutu.......
scusa freedgt, per ovviare avrei voluto flashare la rom essefour ma nonostante abbia il root e la recovery ricavata con mtkdroid 2.4.7 non mi legge il file zippato sulla sd né lo legge anche rom manager che mi dice che la mia recovery non è cwm. online ho scaricato il file della 6.0.2.8 per mtk6589. con quale modalità potrei flasharla per poter installare rom da sd? ti ringrazio se vorrai aiutarmi.
La recovery si flash a con flashtool ma lascia stare io ne ho provate varie versioni di 6.0.2.8. E nessuna mi ha funzionato. cmq la recovery che crea MTKdroid e cwm...vecchia versione ma funziona bene quindi avrai qualche altro problema..non penso sia la recovery.
Insisti nel cercare di installare la stock fino a quando ne trovi una che ti va..cosi fai il backup e puoi fare tutti i test che vuoi..
Inviato dal mio N9500 stock Luglio
Inviato dal OnePlus 2 Lineage os 14.1
grazie, infatti parole sante, purtroppo sono i problemi che però ti danno un po di esperienza come dire ogni medaglia ha il suo rovescio. è stato un piacere ricevere i tuoi preziosi consigli. a presto e buona notte a te e a tutti gli amici del forum.
Raga, mi consigliate la versione da 4 Gb di Rom o quella da 8 Gb?
In giro quelli da 4 Gb non si trovano quasi più, almeno mi consigliate qualche venditore che l'ho abbia?
salve, sono un possessore dello star n9500, la versione da 2 giga (credo). è tutto perfetto, tutto bello ma ho un problema strano. le rare volte che gioco a qualcosa che abbia grafica 3d veloce, il telefono si scalda e dopo un pò impazzisce lo schermo. la sensazione è come se ci fossero centinaia di dita a toccarlo a caso. l'unico modo che ho per farlo riprendere è staccare la batteria. perchè fà questo problema? si può risolvere definitivamente? inoltre, ho letto degli articoli sulle radioazioni, sono veri? il mio terminale è pericoloso? grazie a chiunque voglia rispondere e darmi delucidazioni.
@gonzerrimo altri utenti hanno notato che a volte il touch impazzisce.per le radiazioni: ho testato il galaxy s2 e l n9500 vicino ad un apparecchio di un amico "non in mio possesso" i valori sono quasi identici,io wind lui omnitel.in zone che la wind sull n9500 aveva il max del segnale segnava meno del galaxy che prendeva meno.viceversa.per me sono le case costruttici famose che emanano queste caxxate.il fatto che scalda è normale,quando giochi,specialmente con il 3D.anche se io preferisco giocare alla play3!!!! ;-)
Inviato dal mio GN9500 BETA 1 usando Androidiani App