Ho scaricato il file MtkDroidTools_v248 che dovrebbe essere di 7,30 MB ma me ne scarica 3,35 MB (3.522.560 byte) e poi quando lo lancio mi dà poi errore 0 can not open file.
A questo punto non sò più cosa fare.
Visualizzazione stampabile
Risolto, avevo problemi al Browser del computer.
Scaricato e lanciato, adesso viene il bello.
Grazie
Ciao a tutti,
avrei bisogno di un aiuto.
Come ho raccontato qualche pagina fa, il mio N9500 dopo tre mesi si è brasato.
Il telefono si accende e riceve messaggi ecc. ma lo schermo rimane nero.
Qualcuno saprebbe dirmi se e come potrei recuperare i numeri e dati memorizzati?
C'è un apposito programmino o una procedura che potrebbe farmeli recuperare?
Ringrazio in anticipo chi mi potrà dare una mano...
Ciao
Salve a tutti!
non so se sto scrivendo nella sezione giusta...da un po' di tempo il PC non riconosce il mio N9500 come memoria di massa, ho provato ad installare USB host controller ma nulla, mi dice sempre S3C USB Host driver NOT found,il Kies dal PC scrive che non ho i privilegi oppure vi sono errori nel file, non vorrei che abbia inavvertitamente cambiato qualche impostazione dal cell ...in più ultimamente accade che talvolta non mi carica i numeri della rubrica salvati sulla sim card...
Grazie in anticipo!
Ragazzi, dove sbaglio ?????
Ho scaricato MtkDroid, l'ho avviato e la maschera si è aperta regolarmente, ho messo il telefono in modalità Debug USB, l'ho collegato tramite cavetto alla porta USB del computer ho acceso il telefono ma non mi legge i dati e non succede nulla.
Premetto che il telefono è senza scheda SD e Sim.
Chi mi aiuta a capire come mai non funziona ???
Grazie
Grazie x la risposta:
Riepilogando; scarico i driver x il telefono interessato sul PC: quando inserisco il telefono con il cavetto il pc vede un nuovo Hardwer ed allora gli faccio caricare i driver che ho salvato, avvio poi MktDroid e dovrebbe funzionarmi ????
Qui c'è la presentazione di una mia rom Miui Rom per Star N9500 al post n.1 cerca ADB Usb Driver ed al post n.3 cerca Driver Preloader.
Installali entrambe e non dovrebbe esserci nemmeno bisogno di fare il riconoscimento nuovo hardware...dovrebbe partire tutto subito.
Prova
Dany
Ho scaricato i driver e collegato il telefono spento tramite seriale al computer.
In basso a destra è uscita la scritta " del tipo di telefono e driver preloader.
Non ho continuato ho spento il computer e alla riaccensione inserendo il cavetto usb non mi vede più nulla.
Sono sempre più demoralizzato....cosa ho combinato ????
Ti ho scritto di installare i driver ma non ho mai detto che il pc riesce a riconoscere il cell pure da spento. Oltre ai driver non devi fare nient'altro.
Il tuo problema era che il pc (MtkDroid) non vedeva il cell e dopo installati i driver lo deve vedere...ovviamente da acceso!!
Dany
Ciao posseggo anche io un n9500 4gb anche se nelle impo memoria ne trovo 2..
Comprato e ricevuto una settimana fa e primo problema:
La batteria (dai discreti consumi) scende normalmente fino al 14% dove ci resta un tempo che varia secondo l'utilizzo: 30minuti con utilizzo smanettoso a 2ore e piu in stand by..poi all'improvviso nel giro di una manciata di secondi da 13% a 0% spegnendosi. Smanettato per giorni tra Wipe Battery anche grazie all'aiuto di Virussidac il problema rimane: con un po di pratica ci si abitua e non si rimane a terra con la batteria...
Adesso xo son tre mattine che trovo il cell come spento
O meglio quasi bloccato...unica soluzione rimuovere batteria e riacxenderlo...
Sto pensando di fare un flash o come si chiama...ho letto svariate pagine ma quale è quella buona che mi potrebbe togliere qesti due bug senza ritrovarne poi altre?
è normale trovare 2gb liberi in quanto gli altri 2 sono occupati dal sistema.
Per il problema del blocco prova a fare un semplice ripristino, magari qualche applicazione ti ha creato il bug.
Nel caso su needrom trovi una serie di ROM che sono molto stabili. Scegli quella meglio votata dagli utenti.
Ciao ;)
Ma mi domando, il problema della batteria è capitato solo a me? o ad altri possessori di questo modello?
Non penso che sia l'unico...supponendo che sia un difetto di fabbricazione (probabile) anche cambiando rom dovrebbe succedere lo stesso questo problema di percentuali...
ma quelle su nedrom sono rom ufficiali e vanno installato in qualche modo particolare? io ho smanettato sul forum e ho visto dei processi di installazione... non vorrei fare caos, apparte un backup e un recovery tutto il resto è uguale?
tu personalmente quale mi consigleresti?
io consiglio la 4.3 che è postata da freedgt.
per quanto riguarda la batteria, a me dopo qualche ciclo di carica e scarica si è stabilizzata.
inoltre ho notato che rimangono un sacco di app aperte.
per cui mi sono scaricato RAM booster che permette di cancellare la ram e chiudere le app inattive.
ottimo e mi fa raddoppiare la durata della batteria.
per quanto riguarda lo spegnimento del cellullare, capita anche a me. (io ho il cellullare da maggio)
praticamente è indipendente dalla versione presente, è un problema riguardante qualche applicazione che manda il cellullare in loop.
CI sono due modi:
- togli la batteria e la rimetti
- tieni premuto il pulsante di accensione per una decina di secondi, vedrai che dopo un paio di secondi che tieni premuto, si illuminano i tasti e dopo una decinia di secondi si spengono. questo è il segno che il cellullare si è spento.
a questo punto puoi riaccenderlo normalmente
Ho notato che (almeno nel mio) tutti i dati backup... Cartelle Dowload, Media e Log di Whatsapp e Viber e via dicendo vengono salvati tutti su SD, nonostante nelle impostazioni di memoria è impostato in modo contrario.
In pratica ho 1,69GB di memoria telefono sprecati e mai usati, succede anche a voi? c'è un modo alle applicazioni di fare utilizzare quella memoria come principale?
Salve a tutti!
da un po' di tempo il PC non riconosce il mio N9500 come memoria di massa, ho provato ad installare USB host controller ma nulla, mi dice sempre S3C USB Host driver NOT found,il Kies dal PC scrive che non ho i privilegi oppure vi sono errori nel file, non vorrei che abbia inavvertitamente cambiato qualche impostazione dal cell ...in più ultimamente accade che talvolta non mi carica i numeri della rubrica salvati sulla sim card...
Grazie in anticipo!
Menu impostazioni opzioni sviluppatore e togli la spunta su debug usb..prova cosi..
Inviato dal mio N9500 MIUI ROM ..avessi mai ricevuto un thanks
Salve a tutti, oggi mi è caduto il cell dalla mensola (una caduta di tipo 30-40 cm), funziona tutto bene eccetto il tasto centrale (quello home)...e se lo metto a caricare il pc non riconosce il cell e nemmeno carica,,,stessa cosa se lo attacco con la normale presa al muro...c'è modo di risolvere?
Prova a smontarlo tu stesso armandoti di pazienza.. oppure spendi piu della metà di quello che vale da un centro assistenza solo pe fartelo controllare da loro
Alternativa é comprare un caricabatteria universale cinese se hai due batterie e caricarle una alla volta. Resta il fatto che non puoi collegarlo al pc...
Inviato dal mio Beast usando Androidiani App
Ho sistemato, essendo uno smanettone ho preso un mini cacciavite a stella (per chi non lo sapesse, se levate la scocca posteriore ci sono due viti a stella piccoline ai lati), e ho smontato la vite sinistra e poi rimessa, ora va..sembra sia stato qualche contatto che non faceva contatto (scusate il gioco di parole).
No l'avevo già provata questa cosa...mi continua a risultare soltanto in carica...grazie cmq per l'aiuto
Problemi tasto home
Salve sono nuovo sul forum, e volevo avere delucidazioni relative ad un problema del mio N9500.
Da qlk GG non mi funziona praticamente più il tasto home....poggio ma nulla....
Qualkuno ha avuto lo stesso problema o m puoi aiutare????
Qualcuno lo ha smontato e ha detto che si era staccato un contatto..hai avuto problemi dopo installazione nuova rom??
Inviato dal mio N9500 MIUI...avessi mai ricevuto un thanks!!
Ciao ragazzi sono nuovo del forum e anch'io ho un N9500 e vorrei alzare il livello della suoneria e del vivavoce!!!
Ho letto un po' in giro sul forum ma non ci capisco niente!!!
Cerco qualche buonanima che mi aiuti col cucchiaino cioè mi spieghi passo-passo cosa fare!!!
Non so come si fa a modificare i parametri dell'enigineer mode e quindi non riesco alzare la suoneria del cellulare ne rendere più forte l'audio del vivavoce.
GRAZIE in anticipo ...
Pellagra prova a smontarlo o mandalo in assistenza..
Inviato dal mio N9500 MIUI...avessi mai ricevuto un thanks!!
Ciao a tutti ho risolto quasi tutti i problemi grazie a voi e ai vostri tutorial... solo che un piccoli problemino da risolvere c'è ancora ovvero il flash della fotocamera mica qualcuno sa se si puo fare in modo di inviare più tensione al led?
Salve ragazzi!Credo di avere un problema col sensore di prossimità..vi spiego:quando effettuo una chiamata si attiva la pausa chiamata oppure la modalità aereo!Ho provato a tarare il sensore di prossimità ma i risultati non sono stati apprezzabili.Non so se ho sbagliato qualcosa nel tararlo (per prima cosa ho lasciato i sensori liberi e poi li ho completamente coperti, infine ho dato l'ok)
Non ho più molte idee..mi sapreste aiutare?!
Grazie
Se alzi troppo il volume rischi che lo rovini e poi inizierà a gracchiare col tempo, cmq
nell'engineermode, hardware testing, audio, loudspeaker mode, max vol.(0-172) devi mettere un parametro piu alto, ma non mettere il massimo altrimenti rischi davvero di rovinare l'altoparlante...non superare secondo me i 160.. ogni volta devi riavviare il cellulare e provare l'audio, stai attento però
Puntualmente ogni 3...4 giorni, attivando la fotocamera mi si presenta una schermata verde e sparisce pure la galleria dove sono inseriti filmati e foto..
E' sufficente spegnere il cell, estrarre la scheda SD reinserirla e riaccendere perchè il tutto rientri nella norma.
A volte anche all'atto dell'accensione la scheda SD non me la vede ed allora lo rispengo, estraggo la scheda SD, la reinserisco e và tutto ok.
Secondo voi è un problema di scheda SD (8 Gb) o della Rom del telefono ?