@francesco la recovery con mtkdroid,è stato scritto molte volte sul forum.
Inviato dal mio GN9500 BETA 1 usando Androidiani App
Visualizzazione stampabile
@francesco la recovery con mtkdroid,è stato scritto molte volte sul forum.
Da un po di tempo ho notato che perde il segnale delle SIM, come se si bloccassero pur continuando a funzionare internet (in whifi) e non mi fa chiamare ne ricevere, qualcuno sa dirmi perché succede questo, per riattivare il tutto devo spegnere e riaccendere altrimenti rimane cosi. Qualcuno ha il mio stesso problema ?
Inviato dal mio N9500 usando Androidiani App
buongiorno a tutti, ho appena ordinato lo star n9500 da un rivenditore italiano. volevo chiedere a chi lo possiede già da qualche mese come si trova. ho già letto buona parte delle 209 pagine di discussione del forum e viste diverse recensioni su Youtube, ma non so molto sull'uso prolungato. nel breve termine mi è sembrato che i problemi maggiori fossero
- ricezione gps, risolvibile tramite procedura e previo root
- audio x alcuni basso, anche qs risolvibile
- batterie a volte un po' ballerine
-touch che a tratti fa quello che vuole
ora il dubbio che mi resta è se appunto funziona un paio di mesi e poi ti lascia a piedi oppure posso avere la speranza di aver fatto un buon acquisto almeno per un annetto. tenete conto che nelle emergenze uso il mio vecchio galaxy next che va per i due anni e mezzo e il suo lo fa ancora benone. ciao e grazie :)
Quote:
Originariamente inviato da lemmelemme81
A parte i problemi che hai elencato ulteriori non ce ne sono, a che se ultimamente mi fa lo scherzo delle SIM che perdono il segnale ma un difetto che me lo sta facendo da qualche settimana anche se potrebbe essere anche un problema di SIM infatti aspetto qualcun'altro per capire soluzioni.
Ciao piacere da circa un mese e non mi dà nessun tipo di problema vengo anch'io da un samsung galaxy next e questo e 10 mila volte meglio . Decisamente un altro pianeta!
Ciao a tutti, ho comprato due star n9500, ed entrambi hanno lo stesso problema: all'improvviso il telefono impazzisce, i led dei due tasti cominciano ad accendersi-spegnersi, si cominciano ad aprire finestre, menu, e chi piu ne ha piu ne metta, come se si incastrasse un tasto (che non può capitare poichè non ha tasti che possano bloccarsi), questo per circa 30/40 secondi. Poi premo il tasto home e dopo un po ritorna tutto normale. A voi è mai capitato? Grazie.
Basta premere e rilasciare il tasto accensione. Poi premi il tasto home e sblocchi ;)
Ciao a tutti. :)
Ho intenzione di prendere il mio primo smartphone, questo N9500 mi ha incuriosito. Leggere tutte le pagine è difficile, comunque conosco pregi e difetti. Un paio di dubbi: dove mi consigliate di acquistarlo? Ovviamente online. Preferirei in Italia per la garanzia del negozio. Leggevo di differente affidabilità ta bianco e grigio... è ancora così? Devo sapere altro?
Vi ringrazio in anticipo, perdonate le mie domande un po' paranoiche, ma capirete, sono legittime.
:)
si ma perchè capita nessuno lo sa? grazie
Si sa solo che e' un bug.
Volevo chiedervi come mai se installo GT Racing: Motor Academy Free+ e lo lancio , mi dice che il mio dispositivo non e' compatibile.....
https://play.google.com/store/apps/d...ANMP.GloftGTFM
Quote:
Originariamente inviato da McTurbo
Non capisco perche ma ho lo stesso problema..
Inviato dal mio N9500 stock luglio
comprato un paio di giorni fa su ebay a 180€ spedito e mi ci sto trovando bene...
ieri l'ho provato con runtastic, un programma per avere statistiche durante la corsa.
il fix dei satelliti è stato abbastanza rapido, ed anche il percorso seguito rappresenta fedelmente la strada che ho effettivamente percorso.
il vero problema è che ho corso per circa 10km reali, mentre secondo il gps ho percorso 124km!!!
non è un problema di applicazione, la uso sempre senza problemi e non ci sono stati aggiornamenti...
qualche consiglio?
salve, su un sito cinese che opera anche su ebay, ho acquistato prima s9500, poi dopo una settimana n9500 e posso veramente dire le differenze avendoli confrontati direttamente. Entrambi sono aggiornati a luglio 2013 e con grande meraviglia faccio queste precisazioni: - entrambi mi sono giunti in tre gg lavorativi tramite DHL senza spese doganali e con la lingua italiana preimpostata senza nessuna app cinese; - il GPS, come se fosse stato già tarato per l'europa, fixa immediatamente e da dentro casa al secondo piano con app gps test, vede fino a 12 satelliti senza fix (Samsung gs3 ne vede 2!) mentre se, sempre da casa, imposto il gps con una destinazione e premo invio, subito inizia a parlare e a fornire le prime indicazioni; - L'audio dell'N è ancora più basso dell'S. ma rootandolo con motochopper e tramite mobiluncle mtk tools si può lievemente alzare intervenendo sul menù engeneering, ma il problema resta nello speaker veramente poco performante, mentre in cuffia o durante la telefonata va alla grande;- ambedue i device dopo l'uso di una decina di giorni, si sono spenti all'improvviso e per riavviarli ho dovuto togliere la batteria e riavviarli. Sembrerebbe un problema legato all'os android poiche anche alcuni modelli Samsung lo fanno (galaxy note). Per il resto tra i due preferisco N per questi motivi: - miglior display; - spinotto cuffia normale mentre S ha lo spinotto prolungato; - possibilità di collegarlo al PC in modalità mass storage. In ultimo la fotocamera, anche in funzione della nuova GPU è veramente migliorata specie nella sensibilità dei colori anche con luce soffusa e ottimo video senza particolari lag e finalmente con audio performante in quanto ho l' i9220 che sembra praticamente sordo. Nota singolare la batteria, in quanto S dichiara 2800ma mentre N dichiara 2100ma. Ebbene le scritte sono differenti ma le batterie sono IDENTICHE nelle dimensioni, nella dsposizione dei contatti e nel peso!! sono intercambiabili.PS: nella scatola ho trovato due adesivi SAMSUNG che vanno applicati al posto di quelli ANDROID.
OK, credo che su questo forum, intelligente, sia possibile indicare i venditori senza chiaramente postare il link. Premesso che non ho alcun interesse personale se non quello di aiutarci a vicenda, ti indico il venditore. Sulla baia esce come yesmyhobbyphone, mentre il venditore all'origine è buythebigone. Ho ancora le due buste gialle di DHL che posso adesso affermare essere il miglior corriere in assoluto per serietà e velocità. Dopo aver pagato neanche dopo un'ora mi è arrivata la tracciatura del pacco che partiva da Guangzhou per andare ad Hongkong. Da li poi in Germania a Lipsia e poi tappa finale a Roma Ciampino. Il tutto seguendo la spedizione online da step 1 a step 24 con aggiornamento in tempo reale. Avendo visto il 100% dei feed positivi e i giudizi espressi mi sono fidato e non sono pentito. Per la dogana lui garantiva che non vi sono spese e credo che eventualmente le paghi lui al corriere anche se dovessero esserci, in quanto tutti gli acquirenti, come potrai vedere, non si sono mai lamentti. Non ha tanta scelta e certo per la garanzia sarebbe un problema (segno della x) ma i prezzi sono bassi e se provi come me ha fare una proposta decente, la accettano. Spero di essere stato utile. ciao Roberto. PS gli adesivi stanno solamente sull'N.
bhe non e una scoperta vai a vedere cosa e dichiarato nella dichiarazione il venditore, comunque e risaputo certi problemi per N9500 non tutti ma in percentuale sono quelli di colore scuro i piu deboli di audio non e un dato certo, pero io ne ho visti parecchi, per quanto riguarda DHL dalla cina in italia e standart in tre giorni massimo, poi se alla dogana non fai parte del gruppo di controllo viene sdoganato senza problema.
Problema connessione di rete telefonica.
Ciao a tutti i felici possessori dello star n9500: da qualche giorno io e il mio collega abbiamo un problema relativo a un blocco del telefono per quanto riguarda la scheda telefonica. Premetto che abbiamo entrambi delle schede con USIM tre il telefono quando perde il segnale della tre una volta al giorno va in blocco non agganciando e anche con segnale della rete vodafone presente risulta non connesso in pratica muto sia in uscita che in entrata...suggerimenti?
per quanto ne so e per averlo letto su altri forum molti hanno avuto problemi con i dual sim cinesi con la sim TRE, la quale supporta unicamente 3G. A molti la TRE ha inviato un messaggio comunicando che il telefono in uso non era compatibile con la sim e che si sarebbe bloccato. I dual sim, come ben sapete, hanno una sola sim 3G e a volte con TRE si creano problemi. Potete provare a contattare il gestore e far presente il problema. Io uso Vodafone che non va mai in roaming (solo il termine mi fa venire i brividi). In ogni caso dovrebbe risolversi ma non avendo TRE non posso aiutarvi come vorrei.
Ragazzi c'è qualcuno così gentile da poter postare dei settaggi audio (parlo di quelli che si raggiungono tramite menu segreto) in modo da poter migliorare: microfono ( chi ascolta sente un pò di disturbo), la capsula auricolare (avvolte sento dei disturbi) e soprattutto per il viva voce che si sente bassissimo, grazie.
@francesco se vai sul cerca,setup audio n9500 trovi i parametri.al max vai indietro di molte pagine.
l'audio dell'N9500 per quanto riguarda la telefonia, solitamente è molto buono e intervenire sul menu engineering per togliere eventuali disturbi credo sia inutile oltre ad essere pericoloso con possibile brikkaggio. I disturbi che citi sembrano relativi ad interferenze di radiofrequenza, indotti magari in un segnale radio troppo basso e quindi poco selettivo, o disturbi generati da interferenze magnetiche. Dovresti provare a cambiare zona oppure meglio a cambiare sim gestore e vedere se i disturbi scompaiono o si attenuano. Per aumentare il volume invece puoi portare il valore di volume max a 160 (default indica 148 con valore da 0 a 172). Toccare altre tarature audio senza cognizioni tecnico strumentali significa solamente smanettare a vanvera e provocare danni irreversibili. In ogni caso l'audio rimarrà basso per lo speaker posteriore mentre va bene in cuffia. Come dire: se una cosa nasce tonda non può morire quadra........la potenza sviluppata in bassa frequenza e lo speaker non possono dare ciò che vorremmo e allora, ad esempio, per la musica e le suonerie che devono essere in formato MP3 basta scaricare sul PC il software gratuito "MP3 GAIN" con il quale si può aumentare virtualmente l'audio di un brano fino a 12 DB. Se spostiamo sia la montagna che Maometto il gioco è fatto.....
ormai e l'ora della monnezza chi ha avuto la prima e la seconda serie sta a posto, gli ultimi lotti so proprio da cestinare, peccato risulta un valido dispositivo, aspettero la versione con 8CORE se proprio dovro cambiare, intanto mi consolo con il mio indistruttibile meraviglioso N9500 prodotto ad aprile del 2013 con i suoi pochi 4 gb rotflrotflrotfl
per l'audio inutile che smanettate scoperto l'arcano sono le lib di sistema che so kakke, ma non su tutti.
Io non ho mai a avuto problemi di audio basso. Mica lo usate mentre é in azione un martello pneumatico? Per tutto il resto c'é Amplifon cinese a 35€ solo nelle migliori Farmacie asd
Originariamente inviato da hornestki. No a me questo non succede le sim rimangono a pieno segnale pur non funzionando.
Ma è mai stato aggiornato questo Star? Ve lo chiedo perché il mio ogni tanto fa dei capricci che sono secondo me un problema di ottimizzazione software
@Loru,è pieno di rom cucinate e stock.usa la funzione cerca. ;-)
Si, magari una sorta di kies cinese.......credo che a molti non sia ancora ben chiara la situazione dei chinafonini. Prima di questo intervento qualcuno ha giustamente fatto presente che gli ultimi N9500 non sono come quelli prodotti in primavera, i quali a loro volta forse saranno peggiori di quelli prodotti a novembre prossimo...e così via. Se aveste avuto la curiosità di andare a Guangzhou vi accorgereste che una vera e propria marca non esiste, ma a parte qualche grande identità come HDC, il resto dei chinafonini vengono assemblati su apecifica richiesta del venditore, nei posti più disparati come piccoli laboratori familiari, abitazioni, scantinati ecc. A questo punto è chiaro che lo stesso modello con lo stesso nome possa essere differente da un suo simile assemblato da un altro laboratorio con componenti hardware che non rispettano alcuna normativa e quindi con tolleranze assai diverse. Se ci fate caso sul forum vengono segnalati problemi assai diverso per lo stesso modello proprio a causa di una inesistente omogeneità di assemblaggio. Provare e vedere per credere......Nonostante tutto i ns chinafonini sono dotati di un fascino irresistibile che ci fa correre dei rischi acquistandoli così da lontano e praticamente senza garanzia. Li possiamo quotidianamente sottoporre ai più atroci smanettamenti e loro il più delle volte, come un cane fedele, non ci tradiranno....Attendere un vero supporto tecnico è pura utopia e qui sta il bello altrimenti ti fai un iphone e ti senti già defunto!!! W android forever!!!
Allucinante!! Ieri ho fatto la calibrazione batteria e adesso non si scarica manco se lo schiaffeggio!! :eek::D
Comunque devo specificare... Il telefono stamattina (dalle 7 alle 12) non l'ho usato proprio, poi in pausa pranzo al lavoro ho smanettato x 20 minuti scendendo dal 91% al 86... Poi nel pomeriggio (dalle 15.00 alle 17 circa) l'ho usato a palla (dal 79% al 59%). Adesso è una mezz'ora che lo uso
se la batteria buona riuscita si tiene bene, io adesso sto testando un caricatore da tavolo che carica lentamente in circa 12 ore, devo dire che si guadagna il 30% in piu di durata e stabilita usato normale arrivo a 2 giorni pieni, normale se si smanetta tanto dimezziamo i tempi.
ho anche notato che caricando la batteria con il caricatore samsung la durata è maggiore, infatti il suo originale non lo uso più
Io ho sempre usato quello del samsung galaxy s.mi trovo benissimo.tempi di carica da 2%al 100% e di 2 ore.la batteria mi dura dalla mattina alle 5 fino alle 22:00.ho notato alcune batteria montate su gli 8G di ultima versione che fanno cagare.
P.s:il cell mi è caduto frontale...dal sellino passeggero della moto...quasi 1:10di altezza,si è lesionato il vetrino del display in modo orizzontale nessun problema a livello di touch e grafica.