La procedura l'ho presa da un'altro sito e modificata un pò dopo essermi incasinato.
Requisiti :
Recovery modificata
Effettuare un nandroid backup
Telefono con permessi di root
meteos-mtk6589-rom-edit-en istallato nel telefono
Procedimento
andare in recovery e fare un backup, riavviare.
Copiare meteos-mtk6589-rom-edit-en sulla sd card
Istallare l' applicazione, avviarla e consentire i permessi di root, scegliere la partizione da 2,5gb, ci chiedera conferma e noi accettiamo
Poi ci dice di entrare in recovery e fare un wipe/all, confermiamo e ci chiedera se vogliamo andare in recovery, noi confermiamo.(se non lo chiede ci andiamo in manuale)
Una volta entrati in recovery effettuiamo un wipe/all data factory reset e poi un restore.
Riavviamo andiamo in impostazioni di sistema>memoria e vedrete i vostri bei 2,50gb per applicazioni.
Adesso colleghi il tel al computer e il pc dovrebbe chiedere di formattare la partizione rimanente, dire di si.
Ricordo che questa applicazione funziona su tutti i telefoni con processore MTK6589 ed in base alle dimensioni della memoria telefono e possibile ripartizionare la quantita di spazio desiderata suggerita dal programma.
Se per favore qualcuno risponde alla mia di domanda.
Per continuare il discorso di prima, ho provato il gps e ha fatto il primo fix in 1 minuto.
E' una bomba sto telefono!!
Grazie