Visualizzazione stampabile
-
Salve ragazzi, per caso qualcuno ha fatto un back up della rom stock dello STAR N9500? ho montato una rom scaricata da un sito e non mi funziona la fotocamera, e non trovo da nessuna parte la rom originale, qualcuno di voi ha la rom originale da passarmi in modo che io possa risolvere il problema per favore? grazie
-
Quote:
Originariamente inviato da
cristian83ta
Salve ragazzi, per caso qualcuno ha fatto un back up della rom stock dello STAR N9500? ho montato una rom scaricata da un sito e non mi funziona la fotocamera, e non trovo da nessuna parte la rom originale, qualcuno di voi ha la rom originale da passarmi in modo che io possa risolvere il problema per favore? grazie
segui la procedura funziona
https://www.androidiani.com/forum/st...ate-n9500.html
-
Grazie freedgt, ho risolto grazie il problema era che montando la rom con SP_Flash_Tool non agganciava i driver della fotocamera, mentre con SP_MDT_exe sono riuscito a selezionarli ed ora va bene
-
ottimo se descrivi la procedura potrebbe servire a qualche altro :D
-
Quote:
freedgt
ottimo se descrivi la procedura potrebbe servire a qualche altro :D
1- mi sono accertato prima di avere i driver sul pc, cell acceso, l'ho collegato alla presa USB, sono andato GESTIONE DISPOSITIVI e verificato nell'enenco degli hardware ci fosse: ANDROID PHONE e quindi Android ADB INTERFACE, poi ho spento e scollegato il dispositivo
2- ho scaricato il software SP_MDT_exe da questo indirizzo: NeedromLogin/Register at e la ROM aggiornata da questo forum.
3- ho scompattato SP_MDT e lanciato: SPMultiPortFlashDownloadProject.exe come amministratore
4- cliccato su Factory database - Setup data sourace file - selezionato il file MTK_DATABASE.mdb (presente nella stessa directory del programma)
5- File - Open Download Agent File - e selezionato MTK_AllInOne_DA.bin
6- qualche centrimetro più in basso, sulla sinistra, ho cliccato su Scatter File - ed ho selezionato il file - MT6589_Android_scatter_emmc.txt (presente all'interno della rom scompattata)
7- a destra SELECT SENSOR AND LCD - si apre una pagina con tre selezioni a tendina, cliccate su Unlock - e selezionate queste opzioni: Main sensor = ov8825_mipi_raw (back to camera), Sub sensor = hi253_yuv (front), LCD = LT050ANKP019A (display) - Unlock
ad ogni selezione (IMPORTANTISSIMO perchè questo passaggio l'avevo saltato e per questo motivo non mi funzionava la fotocamera e poi ho rifatto la procedura ed è tornata in funzione)
8- a questo punto cliccate su Sell All "fleggateli" entrambi (oppure selezionate solo la COM che ha associato al cell il vostro computer)
9- Start All
10- ora collegate il vostro Star N9500, da spento, vedrete che la percentuale parte da sola e nel giro di 2/3 minuti completerà il 100% quindi dopo cliccate su: stop all
11- scollegate il telefono dal cavetto, staccate la batteria, ricollegate la batteria e accendete il telefono, ora godetevi la nuova rom
un punto di attenzione, (probabilmente sarà un problema singolare del mio computer) ma per via del bluetooth e altri hardware collegati, mi associava il telefono alla porta COM30, ma questo software nell'elenco riporta le porte COM che vanno da COM1 a COM16, uscivo pazzo perchè non si avviava nonostante stessi facendo la procedura giusta,
quando l'ho scoperto, ho modificato la porta COM assegnata da gestione periferiche, ho assegnato io manualmente una porta libera compresa tra COM1 e COM16,
fatto questo ho ripetuto la procedura e finalmente ci sono riuscito,
ci ho perso diverse ore proprio, anche perchè modificare il numero della porta COM non è stato semplice, poichè nell'elenco delle porte COM da gestione periferiche non appare in modo stabile il cell, o meglio appare per un nano secondo quando colleghi il usb al pc, e subito sparisce, sono riscito a cliccarci su con il tasto destro al volo, e sono andato in proprietà e da avanzate ed ho modificato questa benedetta PORTA COM!!!
-
Ho seguito anchio attentamente questa procedura ma proprio il mio cellulare non si collega per il trasferimento windows 8 rileva il collegamento del cellulare spento come mt65xx preloader con un punto esclamativo giallo, sembra che non abbia i driver giusti e non sò come aggiornarli perche subito dopo in gestione dispositivi sparisce.
SPMultiPortFlashDownload è settato come da istruzioni ma mi scrive: Error no bootrom usb port wasfound! COM1 is not a bootrom(preloader) usb port auto polling number 0.
Non riesco nemmeno a vedere su quale porta com è collegato il telefono.
è tutto il pomeriggio che provo ma proprio non riesco, qualcuno ha consigli ?
-
Anche a me faceva cosi poi ho cliccato sul messaggio di installazione driver e bloccato il procedimento sono andato in gestione dispositivi e trovato l'hardware col punto giallo ho installato manualmente i driver
-
ho provato anche io a caricare il driver manualmente ma Windows 8 mi dice che non sono compatibili, dove trovo i driver per Windows 8 ?
-
io solito prob con win 7. Se il cell è acceso vado in gestione dispositivi trovo ANDROID PHONE ...come da procedura . poi quando devo collegare il cell spento per il trasferimento ...non parte niente il cell inizia a caricare la batteria normalmente ed in gestione dispositivi non vedo niente. ORa butto via tutto......
-
Quote:
spiderlucc
io solito prob con win 7. Se il cell è acceso vado in gestione dispositivi trovo ANDROID PHONE ...come da procedura . poi quando devo collegare il cell spento per il trasferimento ...non parte niente il cell inizia a caricare la batteria normalmente ed in gestione dispositivi non vedo niente. ORa butto via tutto......
per quanto riguarda invece la porta com ci ho appena perso due ore per trovare un modo, ed aiutarti :) anche io ho avuto lo stesso problema la prima volta e non stavo ricordando come avevo fatto e ci ho perso di nuovo la testa ora :-) ma ho capito come devi procedere,
io ho lasciato la pagina di gestione periferiche aperta e anche la sotto tendina alla voce "Porte (COM e LPT)" estesa,
quando ho collegato da spento con batteria scollegata,
per un nano secondo appare "Media Tek PreLoader USB VCOM (Android) (COM..)" ed immediatamente sparisce,
quindi ho fatto diversi tentativi.. attaccando e staccando il cavo usb..
quindi devi essere tempestivo, appena appare clicca con il tasto destro sopra prima che scompare e ho fatto proprietà - impostazioni della porta - avanzate... - Numero porta COM - seleziona una porta a tua scelta che sia da 1 a 16