Appena ho la possibilita provo e ti/vi faccio sapere
Visualizzazione stampabile
no va bene giusto se vai sui vicoli hai qualche problema....:)
Salve a tutti, ho lo stesso problema di molti. Una domanda: le procedure finora descritte vanno ripetute ogni volta che si spegne il cell, si disattiva il gps, si perde il segnale del gps, oppure automaticamente vengono ritrovati i satelliti? Grazie
@djroby19
avevo gia postato la soluzione dentro le indicazioni su come fare,preferilbimente usa il flashtool per cambiare il logo.
https://hotfile.com/dl/226639251/120...TSHUT.rar.html
Grazie mille non avevo letto opssss:confused:
Salve, ho usato questo metodo:
1 - ho rootato il telefono
2 - ho istallato root explorer
3 - ho cancellato il file mtkgps.dat in DATA/MISC
4 - ho modificato il file gps.conf in /ETC inserendo come prima riga NTP_SERVER=it.pool.ntp.org
5 - sono andato in EngineerMode *#*#3646633#*#*
6 - sono andato in LocationBasedService e poi EPO
7 - ho flaggato Enable EPO e Auto Download
8 - ho fatto partire il download tappando EPO (IDLE)
9 - sono andato in YGPS e poi NMEA LOG
10 - ho abilitato dbg2file e dbg2ddms e dbg2GPSDocror
11 - ho fatto fare un reboot al telefono
12 - sono andato in EngineerMode *#*#3646633#*#*
13 - sono uscito all'aperto
14 - sono andato in YGPS e poi Satellites
15 - ho aspettato 13 minuti e mi ha aggangiato 6 satelliti in verde
16 - sono uscito e ho provato tomtom e maps e agganciavano in 15/20 secondi
Il gps ha incominciato a funzionare (prima non dava segni di vita), ma usando il navigatore di google perde continumanente il segnale e ci mette un'eternità per localizzarti. Qualche suggerimento? Uso l'altro metodo presente sul forum? Mi metto l'anima in pace? Help! :)
esatto se non riesci ad andare in Engeneering mode scarica dallo store mobileuncles
Allora ho provato tutte le vostre guide per il gps con connessione dati o wifi si aggancia tra 5 e i 10 minuti senza solo con il gps non si aggancia proprio..porca miseria
le ho provate tutte ora chiedo un rma ho cambio il firmware?
potrebbe essere inutile di rom ci sono i vari update dipende quello che hai montato, e non e detto dopo vada,vedi te se vuoi tentare ti consiglio prima di farti una copia della tua rom non si sa mai.
1 - ho rootato il telefono
2 - ho istallato root explorer
3 - ho cancellato il file mtkgps.dat in DATA/MISC
4 - ho modificato il file gps.conf in /ETC inserendo come prima riga NTP_SERVER=it.pool.ntp.org
5 - sono andato in EngineerMode *#*#3646633#*#*
6 - sono andato in LocationBasedService e poi EPO
7 - ho flaggato Enable EPO e Auto Download
8 - ho fatto partire il download tappando EPO (IDLE)
9 - sono andato in YGPS e poi NMEA LOG
10 - ho abilitato dbg2file e dbg2ddms e dbg2GPSDocror
11 - ho fatto fare un reboot al telefono
12 - sono andato in EngineerMode *#*#3646633#*#*
13 - sono uscito all'aperto
14 - sono andato in YGPS e poi Satellites
15 - ho aspettato 13 minuti e mi ha aggangiato 6 satelliti in verde
16 - sono uscito e ho provato tomtom e maps e agganciavano in 15/20 secondi
Volevo usare questa guida, ma in etc, non ho il file gps.conf... Che non sia questo il problema?
nel mio N9500, come faccio a rootare il cell, dove trovo il file mtkgps.dat (non ho cartella DATA/MISC verificato da app file manager).....scusa ma è la prima volta che smanetto su questo smart
non c' e' e giusto in tanti non se lo ritrovano prova a cercarlo nella sdcard comunque se provi a fare la procedura saltando lo step del file funziona?
Ho seguito questa procedura su (HDC ONE HX9299A- MTK6589) funziona perfettamente aggancio velocissimo ma solo che se uso il navigatore dopo un pò e sopratutto nelle curve o se cambio direzione impazzisce anche se noto che di satelliti verdi c'è ne sono anche piu' di 6. Consigli... qualcuno con lo stesso problema ha risolto?. butto lo smart, aiutino.
Grazie.
Il problema che sul N9500 alcuni modelli hanno l'antenna piccola del gps infatti il mio venditore mi sta inviando la modifica dell'antenna gps fornita dal costruttore...:)
Non e un problema di ROM ma hardware come ti ho detto
Se attendi che mi arriva il ricambio ti saprò dire ok:p
Allego immagini E ISTRUZIONI NON E DETTO CHE PER TUTTI VADA A BUON FINE a Voi i test se non riuscite a vedere le immagini correttamente con il mouse andate sull'immagine tasto destro visualizza immagine.
step 1
http://img515.imageshack.us/img515/3914/z6ad.jpg
step 2 digitate nel dialer *#*#3646633#*#* entrare in EngineerMode
poi andare in Location > Location Based Service per settare AGPSe EPO
AGPS
http://img259.imageshack.us/img259/4228/6u4s.jpg
dopo le modifiche pigiare SAVE Profile
EPO
http://img191.imageshack.us/img191/4218/4wl6.jpg
FATTO QUESTO pigiare "GPS(OFF)" andra IN ON
inserire la vostra longitudine e latitudine da Ref Position
durante il test possiamo vedere satellti e potenza segnale pigiando View
YGPS
sempre da *#*#3646633#*#* entrare in EngineerMode andare in Location > YGPS
selezioniamo INFORMATION poi AGPS restart" e "full" dopo aver trovato la posizione pigeremo su "hot" Tuto questo all' aperto
per vedere il funzionamento posizionasi su SATELLITES
http://img811.imageshack.us/img811/4752/ju34.jpg
potrete vedere il fix e satelliti con le varie app adatte se non funziona spegnere e accende il dispositivo e riprovare
http://img209.imageshack.us/img209/5/71mu.jpg
fonte
movilesdualsim
autore
darevix autore delle ROM DRX (many thank's)
prova così:
accendi il gps
reboot del cellulare (Importante)
fix in LocationEngineerMode non uscire dal programma ma chiudilo col pulsante start (è l'unico modo per dare stabilità al navigatore)
apri il navigatore (io uso il sygic)
io con questa procedura navigo alla grande, fammi sapere se anche a te funziona.
Ciao.
Star N9500 Android 4.2.1
Rom Needrom - Star N9500 05/27/2013 2:40 am
Per reboot intendo restart o riavvio del cell. chiamalo come vuoi.
per il fix uso il metodo 1 di questa guida: chinasmartphonereview.com/fix-gps-questions-from-fastcardtech/ la trovi con google
la procedura va fatta ogni volta che si spegne il gps o il cellulare l'importante è chiudere l'applicazione col pulsante start così rimane attiva
se con la tua rom hai problemi col gps prova questa: Needrom - Star N9500 05/27/2013 2:40 am la trovi con google.
Ciao.
non quotate tutti imessaggi al massimo usate
@nome utente
se no ogni volta dobbiamo rileggere tutto grazie
comunque e risaputo il gps va a fortuna dunque per avere stabilita, usare una bella antenna bluetooh.
Forse hai ragione tu è l'unico metodo di acquisto antenna bluetooht. Ma a questo punto sulla baya vi sono degli ottimi tomtom usati a 50 euro credo che sia quella l'unica strada per avere fix sempre.
Per l'amico Djark0 ma io non ho il cell Star N9500, ma HDC ONE HX9299A- MTK6589 quindi penso che la rom non và bene.
Ti chiedo solo ma la rom la posso usare?.. Grazie.
La ROM è solo per lo star. Ciao.
Io ho risolto così:
Il post che ho scritto è mio ed è su un altro 3D di questo forum, ma non mi è consentito postare il link, per cui lo copio qui.Quote:
ho utilizzato un ricevitore GPS Holox che utilizzavo con un Nokia N73, dopo averlo associato all'N9500 ho installato l'app. "Bluetooth GPS" che ha funzionato al primo colpo, dopo averne provato diverse senza esito tra cui Bluetooth GPS Provider.
Ha la funzione "Posizione fittizie" da abilitare, oltre che la possibilità di scegliere il dispositivo bluetooth.
L'unica cosa strana a mio modo di vedere è che il GPS interno deve rimanere attivato, altrimenti quando imposto una navigazione sulla mappa e compare l'app. di navigazione, questa chiede costantemente di impostare il GPS, altrimenti non và avanti.
Ho avuto l'incertezza su quale gps era attivo e funzionante, se quello interno o quello via BT esterno, l'ho accertato con i vari programmi di fix gps (GPSFIX, ACTIVEGPS, ecc..i quali all'accensione davano subito l'ok senza visualizzare i satelliti, segno che il segnale gps veniva ricevuto via bluetooth.
Ciao volevo chiedere se a qualcuno è successo che dopo vari smanettamenti non si riesce più a scaricare il file EPO ho fatto cento ripristini, wipe, etc.
ma niente un piccolo/grande aiuto?.
Grazie.
ma esattamente dove nell'egineeringmode c'e la possibilità di settare altra antenna gps, magari esterna Bluetooth ? Grazie
direi che sei la soluzione che cercavo!
1° ho tolto il flag da posizioni fittizie e non mi ricordo più dove trovarlo
2° la possibilità di scegliere il dispositivo bluetooth dov'è?
Anch'io con un gpsbluetooth e un gps esterno il segnale arrivava in cantina! ma il telefono prende di default il suo gps e tu invece hai trovato la soluzione.
Attendo risposta Grazieeee!!
Ciao, in questi giorn anche a me era successo, ma poi si è risolto da solo, cioè non ho più avuto l'errore di download non riuscito, fino a ieri sera che lo ha rifatto. comunque se noti le date di download che sono sbiadite, puoi leggere l'ultimo la data dell'ultimo download riuscito, che vale per un mese.
non ho fatto nulla di questo...
1- vai su Opzioni sviluppatore
2- guarda che avevi fatto iusto, se ci fai caso viene richiesto comunque l'attivazione del gps interno, ma a mio parere era solo fittizio, infatti pur accendendolo, se andavo a vedere nel menu rapido chei trova in alto a destra facendo scorrere lo schermo verso il basso, l'icona del gps era spenta e non colorata di blu, segno che quando prendevi il segnale era quello del gps esterno.
tra l'altro avrai di certo notato la potenza del segnale del gps esterno rispetto a quello interno, anche nella velocità del fix che avviene in pochi secondi.
;)