Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
MAudiA3
Ciao, in questi giorn anche a me era successo, ma poi si è risolto da solo, cioè non ho più avuto l'errore di download non riuscito, fino a ieri sera che lo ha rifatto. comunque se noti le date di download che sono sbiadite, puoi leggere l'ultimo la data dell'ultimo download riuscito, che vale per un mese.
non ho fatto nulla di questo...
1- vai su Opzioni sviluppatore
2- guarda che avevi fatto iusto, se ci fai caso viene richiesto comunque l'attivazione del gps interno, ma a mio parere era solo fittizio, infatti pur accendendolo, se andavo a vedere nel menu rapido chei trova in alto a destra facendo scorrere lo schermo verso il basso, l'icona del gps era spenta e non colorata di blu, segno che quando prendevi il segnale era quello del gps esterno.
tra l'altro avrai di certo notato la potenza del segnale del gps esterno rispetto a quello interno, anche nella velocità del fix che avviene in pochi secondi.
;)
Grazie! questa è la VERA soluzione al problema! Mi ricordo che il tomtom che avevo installato sul comunicator nokia mi dava la possibilità di settare il gps esterno mentre questo installato su n9500 no. Quindi ti lascio immaginare gli smadonnamenti del caso! La perseveranza da sempre i suoi frutti. Comunque, se per indentificare un gps esterno devi fleggare" posizioni fittizie" nell'area dei sviluppatori è da manuali dell'horror!. In ogni caso il problema è risolto e ti dirò di più il navigatore fa il suo ruolo senza chiedermi il gps del telefono (cioè spento) e con grande soddisfazione visto che prendeva anche dentro casa ci ho fatto due giretti a piedi..:D
Grazie ancora e alla prossima
-
Ciao mi puoi consigliare quale gps bluetooth posso comprare?.
-
Quote:
angelo4
Ciao mi puoi consigliare quale gps bluetooth posso comprare?.
Guarda quello che ho provato io l'ho trovato in un cassetto ed è di vecchia data. Pertanto, penso che uno valga l'altro. Ora non ricordo la marca perchè è riposto in auto ma se non risolvi te lo faccio sapere.
-
Quote:
MAudiA3
Io ho risolto così:
ho utilizzato un ricevitore GPS Holox che utilizzavo con un Nokia N73, dopo averlo associato all'N9500 ho installato l'app. "Bluetooth GPS" che ha funzionato al primo colpo, dopo averne provato diverse senza esito tra cui Bluetooth GPS Provider.
Ha la funzione "Posizione fittizie" da abilitare, oltre che la possibilità di scegliere il dispositivo bluetooth.
L'unica cosa strana a mio modo di vedere è che il GPS interno deve rimanere attivato, altrimenti quando imposto una navigazione sulla mappa e compare l'app. di navigazione, questa chiede costantemente di impostare il GPS, altrimenti non và avanti.
Ho avuto l'incertezza su quale gps era attivo e funzionante, se quello interno o quello via BT esterno, l'ho accertato con i vari programmi di fix gps (GPSFIX, ACTIVEGPS, ecc..i quali all'accensione davano subito l'ok senza visualizzare i satelliti, segno che il segnale gps veniva ricevuto via bluetooth..
Ho preso un ichona 32 canali, sembra decente.
Ho provato anch'io "bluetooth gps provider" ma non sul n9500 non va.... mentre sul s3 va perfettamemte
anche con il navigatore di google map, seppure chiede l'attivazione del gps interno, ho verificato
che non lo usa.
posizioni fittizie attivate, anche se non so che vuol dire, ma una volta accoppiata la periferica, mi da "gps problem"..
provero' con l'app "bluetooth gps"... che è pure carina graficamente, ma ormai sto quasi per arrendermi..
ma vi chiedo, con n9500 e gps bluetooth, per navigare usate tranquillamente il navigatore di google map senza problemi ?
Grazie
Ciao
Al
-
Non ho provato altre app che GPS bluetooth.
Prima cosa accoppiare il tel. al GPS esterno, poi aprire l'ap sopra menzionata e digitare connect (ovviamente con il bluetooth attivato) e come di incanto tutti i satelliti saranno a disposizione per una navigazione duratura.. Provare per credere!!
Inviato dal mio N9500 usando Androidiani App
-
Provato, hai ragione, con "gps bluetooth" va.
per la prima volta ho sentito parlare il mio benedetto n9500 !!!
...certo, ho speso ulteriori 25 euro di antenna....
l'unica cosa è che senza un apparente motivo, mi si è chiusa un paio di volta l'applicazione
durante la navigazione ... ho dovuta riavviarla e riconnettere "GPS BT" per veder "camminare" la freccetta nel navigatore.....
avevo il gps interno attivato.... che abbia creato conflitti ?
provero' a disattivarlo..
Grazie mille
Ciao
al
-
Facci sapere ho acquistato io pure un gps esterno ancora non mi è arrivato vedremo, anzi è l'ultima spesa che faccio poi giuro il telefono lo disintegro e non comprero mai piu made in china.
Ciao.
-
Ragazzi il problema dell'n9500 e l'antenna infatti specialmente su versioni alps versioni star va bene infatti dove lo acquistato da king.......s....p mi hanno inviato l'antenna modificata e ora va benissimo..poi se volete un consiglio su un ottimo telefono made in china ma manifattura veramente ottima informatevi sull UMI x2 ok
qui i link per sost l'antenna gps qui :cool:
-
Senti che dici che per il mio non posso farci niente mi riferisco ad un eventuale cambio di antenna. "HDC ONE HX9299A- MTK6589"
Grazie.
-
Quote:
albesca
Provato, hai ragione, con "gps bluetooth" va.
per la prima volta ho sentito parlare il mio benedetto n9500 !!!
...certo, ho speso ulteriori 25 euro di antenna....
l'unica cosa è che senza un apparente motivo, mi si è chiusa un paio di volta l'applicazione
durante la navigazione ... ho dovuta riavviarla e riconnettere "GPS BT" per veder "camminare" la freccetta nel navigatore.....
avevo il gps interno attivato.... che abbia creato conflitti ?
provero' a disattivarlo..
Grazie mille
Ciao
al
Chi la dura la vince!!!
Il gps interno deve essere attivato ma in realtà, come ho ripetuito, non viene utilizzato, anzi pare che non venga nemmeno davvero attivato..
-
tutto è bene quello che finisce bene..!!;)
-
Sull hdc non so che dirti mi spiace
-
Quote:
angelo4
Facci sapere ho acquistato io pure un gps esterno ancora non mi è arrivato vedremo, anzi è l'ultima spesa che faccio poi giuro il telefono lo disintegro e non comprero mai piu made in china.
Ciao.
Tranquillo n9500 è un ottimo smartphone e vedrai che con il gps esterno tutto sarà più semplice..
Facci sapere;)
Neron80
-
Quote:
MAudiA3
Chi la dura la vince!!!
Il gps interno deve essere attivato ma in realtà, come ho ripetuito, non viene utilizzato, anzi pare che non venga nemmeno davvero attivato..
Quando attivo il mio gps esterno da "gps bluetooth" e vado in navigazione con il tomtom, il gps del telefono non si attiva!.. Qundi tu verifica se ce lo hai attivato di default per altri motivi. Se è cosi, disattivalo e prova e dovrebbe funzionare senza problemi..
Asta la vista! ;)
Neron80
-
Quote:
MAudiA3
Chi la dura la vince!!!
Confermo, il GPS esterno va e alla grande.
ricevitore gps bluetooth ichona IC-815
app "bluetooth gps"
naviga tranquillamente con il nav di google map... non mi par vero !
problema risolto.
grazie a tutti
Ciao
Al
-
Quote:
Neron80
Quando attivo il mio gps esterno da "gps bluetooth" e vado in navigazione con il tomtom, il gps del telefono non si attiva!.. Qundi tu verifica se ce lo hai attivato di default per altri motivi. Se è cosi, disattivalo e prova e dovrebbe funzionare senza problemi..
Asta la vista! ;)
Neron80
In effetti ho notato che alcune volte pur nonattivandolo dal popup che si apre, ha funzionato, altre volte ha chiesto l'attivazione del gps interno che, come detto, pare solo fittizia.
Quote:
albesca
Confermo, il GPS esterno va e alla grande.
ricevitore gps bluetooth ichona IC-815
app "bluetooth gps"
naviga tranquillamente con il nav di google map... non mi par vero !
problema risolto.
grazie a tutti
Ciao
Al
Ma prego, da parte mia.
ciao
-
Ragazzi, ho provato anch'io con un'antenna gps esterna, dopo aver scaricato l'app bluetooth gps e associata regolarmente all'N9500, i satelliti vanno...il problema si presenta sul nav di google dove mi da in eterno dopo aver selezionato la destinazione "elaborazione indicazioni stradali",,,,intanto pero' ha già rilevato la posizione ed il cursore se cammino si sposta indicandomi regolarmente la via dove mi trovo.....
Con la connessione dati attiva parte regolarmente e velocemente invece....
QUALCUNO HA AVUTO LO STESSO PROBLEMA?????E l'HA RISOLTO?????
Ciao grazie o_O
-
N9500
Quote:
Ncl
Ragazzi, ho provato anch'io con un'antenna gps esterna, dopo aver scaricato l'app bluetooth gps e associata regolarmente all'N9500, i satelliti vanno...il problema si presenta sul nav di google dove mi da in eterno dopo aver selezionato la destinazione "elaborazione indicazioni stradali",,,,intanto pero' ha già rilevato la posizione ed il cursore se cammino si sposta indicandomi regolarmente la via dove mi trovo.....
Con la connessione dati attiva parte regolarmente e velocemente invece....
QUALCUNO HA AVUTO LO STESSO PROBLEMA?????E l'HA RISOLTO?????
Ciao grazie o_O
Credo che ti capiti ciò perchè a volte google map ha bisogno di scaricarsi i dati dalla rete e quindi di default ti fa attivare anche il gps interno. Se riesci a riporlo nel dimenticatoio e scaricarti il tomtom europa, o altro nav. vedrai che il problema (se è un problema) non esce!
Facci sapere.
Asta la vista;)
-
io personalmente ho usato la guida di domatrix90 ed è andato bene però c'è un problema dal momento che vai a spegnere o riavviare il tel i dati si smemorizzano quindi devi fare di nuovo tutta la procedura se poi qualcuno ha trovato qualche sistema per immettere i dati una sola volta e non si cancellano più con gentilezza se me lo fa sapere lo ringrazio
-
scusate la mia ignoranza ma ho provato a seguirvi per far funzionare il gps al mio n9500 ma non ho capito veramente niente di come avete fatto, se qualcuno mi può aiutare grazie
-
hai caricato il file EPO?
-
Fix Gps su Star N9500
Quote:
balko
scusate la mia ignoranza ma ho provato a seguirvi per far funzionare il gps al mio n9500 ma non ho capito veramente niente di come avete fatto, se qualcuno mi può aiutare grazie
Per me è stata una battaglia persa! e ti assicuro che di tentativi ne ho fatti molti. Ho risolto con un gps esterno tramite bluetooth e va da Dio! Ricordati però di scaricare l'App Bluetooth gps perchè senza di quella non trovi neanche la strada di casa!:)
Facci sapere!
Neron80
...nulla accade per caso
-
quoto in pieno lo stesso dicasi per il mio HDC ONE gps esterno e va da dio non sbaglia un metro.
-
che è sto fail epo? mi mandate un link dove posso vedere il gps esterno? grazie
-
Cerca su san google tipo questo gps bluetooth sirf star iii, oppure gps bluetooth .
Ciao.
-
guarda, se leggi bene i passaggi dei vari utenti non puoi sbagliare.
-
Anche perchè con l'hardware esterno il file epo non ti serve.
-
il file EPO è un innovativo server offline proprietario mediatek basato su tecnologia A-GPS. Supporta fino a 30 giorni di previsioni dell'orbita dei satelliti. Il dowload lo puoi fare dal telefono mediante apposito comando: impostazioni---accesso alla posizione---satelliti GPS---ON--(flegga assistanza GPS EPO e A-GPS)---impostazioni EPO (flegga dowload automatico)in basso premo dowload. Naturalmete devi avere una connesione internet per questa operazione. Il mio fixa in pochi secondi.
Scusate, dove posso postare un problema che ho con il mio n9500? anzi ora lo posto se ho sbagliato ditemelo che lo cancello garzie.
Salve, volevo sapere se qualcuno ha riscontrato il mio stesso problema con il clone n 9500. In pratica il gps funzione bene, i satelliti li aggancia subito, il tom tom e altri navigatori funzionano, ma quando uso le app tipo runtastic o altri simili inizia a sfasare; esempio su 52 km effettuati in bici mi da' come risultato 527 km con consumo di calorie 9999999. Ho provato di tutto ma il problema non si risolve.Grazie.
-
Quote:
Giglioblu
Come tanti anche io ho incontrato problemi di fix del gps, ma sembra che abbia risolto e quindi sperando di aiutare qualcun altro, vi dico come ho fatto.
Preciso che il GPS usa un server per capire quali satelliti agganciare il file è gps.conf. Sul file originale ho trovato che verificava la posizione dei satelliti dal server cinese ovvero cn.pool.ntp.org, da qui si spiega come mai ci mette tanto tempo a fixare. Personalmente ho modificato manualmente il file impostando il servere italiano ovvero it.pool.ntp.org e il primo fix è avvenuto in 40 sec mentre i succesivi anche in 3/6 secondi e soprattuto adesso il telefono vede 12 sat invece degli 8 come da impostazioni originali, arivando ad agganciarmene anche 9 invece dei canonici 4 con server cinese.
Ho notato anche che di tanto in tanto il file gps.conf si ripristina col server cinese per cui consiglio di installare tre app veramente utili:
1)Fastergps che verifica il gps.conf e lo modifica secondo nostra scelta, con questa app di tanto in tanto verifico il server e lo imposto qualora servisse.
2)GPS aids free per verificare i satelliti visti e quelli agganciati e per ;
3)Activegps un'app che consente di mantenere attivo il gps anche quando non usato da app cosi da rimanere agganciato ai satelliti e non dover cercarli di nuovo, per esempio passando da maps a navigatore senza la app il gps si interrompe e si riavvia dovendo cosi cercare i satelliti.
Ovvio è che bisogna avere il dispositivo roottato per fare le modifiche al gps.conf.
Spero esservi stato di aiuto.
Sei stato di super aiuto!! Adesso il gps funziona e il segnale sembra tenere bene!! Ho riscontrato il seguente problema: con le app sporttraker e runtastic da le misurazioni sballate del tipo se percorro 16 km per lui ne ho percorsi 150 circa . risulta sballata la velocita che è addirittura di qualche km superiore a quelli percorsi e le calorie sono moltiplicate x 100 del tipo su 300 kcal lui da 30000 ??? Hai qualche notizia buona in merito? grazie
-
ciao box scusa il disturbo ma (siccome neanche io sono tanto pratico del forum) siccome ho lo stesso identico problema, volevo chiederti se saresti così gentile da avvisarmi qualora trovassi la soluzione. grazie di cuore
-
Ciao, ho quasi risolto installando un' app Bikecomputer. L' ho provata prima in macchina e andava bene; poi ieri ho fatto un giro in bici e dopo 17 km ho controllato quanto mi dava in km ed erano giusto, ma alla fine del percorso mi ha dato 52km su 40 circa effettuati.domani la riprovò ho modificato i valori del GPS refresh che e' nel programma. Ti faccio sapere.
-
Allora l'applicazione Bikecomputer funziona alla perfezione. non sò perché nella prima uscita a sfalsato di 10 Km ma, forse dopo aver fatto quest'operazione: impostazioni --- impostazioni GPS -- il primo valore e scritto 1000 io ho messo 950; ora và una favola.
-
dimenticavo, il percorso che ho indicato sopra e cioè impostazioni--- impostazioni GPS sono voci di menù che si trovano nell'applicazione Bikecomputer.
-
Ciao a tutti io personalmente per i problemi di Fix Gps su Star N9500 ho risolto senza fare modifiche o root installando solo Gps Helper, Gps Test, Co pilot, e Sigyc.
Vi anticipo che l'unico navigatore per questo N9500 che non tradisce e che ha "un motore di ricerca satelliti" ottimo e' sygic. Gli altri li ho provati quasi tutti danno problemi di precisione o aggancio satelliti con questo n9500 (maps poi soprattutto dopo aggiornamento e' un disastro). Co pilot a me non piace ma l'ho installato lo stesso perche' pare che questo navigatore con la sua installazione installi dei driver "mancanti" su n9500 e che quindi permettono al GPS di funzionare meglio (questo a detta di qualche genio ma effettivamente ho visto differenza con copilot e senza). Gps helper aiuta invece moltissimo nei tempi di fix dei satelliti. Gps test aiuta anche lui ma ha anche una bella grafica e tante funzioni tra le quali reset agps che serve in caso il gps "si impianti" cosa che a volte succede con questo n9500. IO IN DEFINITIVA PER NAVITORE USO SOLO SYGIC e con queste app installate problemi non ho mai.
-
ROM in firma,nessuna app per il fix,nessuna modifica all'antenna.
http://i39.tinypic.com/14mfjn9.png
-
Ciao si ok quella e' la modalita' "fabbrica". Anch'io in condizioni ottimali ottengo quel risultato fermo restando che il segnale come vedi e' sempre debole non schizza mai in alto neanche in un satellite...poi quando uso maps (specialmente dopo aggiornamento) o altri navigatori e' un disastro...tu che navigatore usi?
-
bhe allora sei a posto usa sygic vedrai va a palla, ma mi trovo bene con tomtom le mappe sono piu aggiornate, i livelli del segnale non arriveranno mai al massimo purtroppo il piano massa del N9500 non e' eccezzionale ma si puo aumentare a livello hardware
-
Buongiorno a tutti, tornando ai problemi di GPS del GT H9500, ho seguito mille procedure ma niente ancora.Ho notato che il sensore di orientamento non và, la bussola non si orienta...potrebbe essere quello il problema per il quale non si connette ai satelliti che vede?? Eventualmente c'è una soluzione??
-
ciao benvenuto nel club di questo caspita di GPS...il tuo smartphone non ha quei sensori come il mio N9500....ho visto che e' uscito un modello (Star S4T MTK6589T 1.5GHz 2GB 32GB 5,0 pollici FHD schermo Android 4.2)Con l'assistenza di OEB accelerare posizionamento GPS...qualcuno sa' che cosa fa' in realta' questo altro aiuto? (Oltre al AGPS ed EPO)....????
-
Ciao...un quesito per tutti: ora il gt h9500 ha la rom del GT I9500, con tanto di preloader Samsung s4...ho riscritto tutti i file gps.conf.....continua a vedere i satelliti ma non li aggangia. Qualcuno esperto può indicarmi quale potrebbe essere il problema??????? Devo rassegnarme od esiste una soluzione?