grz anche a te pippolo.
Visualizzazione stampabile
grz anche a te pippolo.
Nisba. Dopo un restart si è perso tutte le impostazioni e me lo ritrovo in Cina.
C'e' un problema software sicuramente nella Rom.
È ovvio se usi l'enginering il server si imposta su Cina. Quindi accertato che il GPS funziona modifica il server manualmente o con fastergps e fai il primo fix e ricorda che se rientri in engineering ritornerai sul server cinese
Io faccio cosi:
faccio partire il navigatore(tomtom,waze,mappe......)
vado su in EngineerMode *#*#3646633#*#*
vado su YGPS e poi Satellites
Aspetto che aggancia e sento la voce del navigatore sotto.......fatto
circa un minuto.....
non sò a quale modello ti tiferisci. ma il feiteng gt-h9500 dopo aver seguito la sequenza di pippolo66 va bene... anche dopo averlo fatto ripartire.. ora non sò a quali impostazioni di riferisci... per esempio il file gps.conf in /ETC inserendo come prima riga NTP_SERVER=it.pool.ntp.org è rimasto uguale...
mentre invece, sempre riferendomi a quella sequenza di pippolo, io non sono riuscito a trovare il file mtkgps.dat in DATA/MISC per cancellarlo....
scusa ma mi sapresti dire dove lo trovi il file mtkgps.dat ? da cancellare
Telefono Star N9500 rootato con update del 04/19 che già mi ha risolto gran parte dei problemi, il gps proprio non riesco a farlo andare.
Il file mtkgps.dat da cancellare non lo trovo da nessuna parte, ho sfogliato tutte le cartelle
il file gps.conf ha la stringa NTP_SERVER=it.pool.ntp.org
non ho il collegamento dati inserito, non avendolo pagato al gestore, ho la rete wi-fi inserita, sto seguendo la guida di pippolo66 ma niente ho passato i 15 minuti d'attesa
in EngineerMode ho la mappa puntata a taiwan se inserisco le coordinate della mia città nella mappa mi visualizza correttemente la posizione ma se esco per fixare in ygps se ritorno nella mappa mi riporta a taywan
ho un Feiting GT-H9500 Android Ver. 4.2.1 - MT6589 - ALPS.JB2.MP.V1.2
comunque anch'io non ho trovato il mtkgps.dat per cancellarlo... evidentemente non è stato creato... alla fine la sequenza risulta buona... provalo anche con la rete fissa wi-fi... vedrai che funziona... vorrei solo sapere quando dici in engineeringmode ho la mappa puntata su taiwan ??? mà in quale modalità dell engineeringmode ?
e poi sempre in quale modalità dici di inserire le coordinate della tua città ? puoi scrivermelo passo per passo? così verifico... grz
in engineeringmode ci posso entrare in 2 modi o con il numero *#*#3646633#*#* o con l'app Mobileuncle Tools - Engineer mode
in Engineer mode > location based service > map mi appare la mappa con il pallino rosso indicante la posizione in un quartiere di Shilin e rimpicciolendo la mappa sull'isola di Taiwn
nel menù in fondo allo schermo se seleziono move to lat/lng ho le coordinate latitude 25.084 longitude 121.56 immettendole in google map mi porta a : No. 189, Zhífú Rd, Zhongshan District
Taipei City, Taiwan 104
immettendo le coordinate della mia città nella stessa finestra mi porta alla mappa della mia città.
Ho provato per quasi 2 ore ma non mi aggancia nessun satellite e ritornando su quella mappa mi riporta sempre a taiwan nonostante gli abbia dato le mie coordinate
No. 189, Zhífú Rd, Zhongshan District
Taipei City, Taiwan 104
è un motel :)
:-) comunque sappi che ti localizzera sempr quel motel... si perche' ? perche' nella sequenza che finisce con Map clicca sotto il menu e dove c'e' scritto Go to Country or City ci sono solamente (per lo meno da me') 2 nazioni e 2 citta'.... forse gli amici dagli occhi a mandorla sanno ancora che il mondo sia quadrato e che non giri..... :-)
allora io ho risolto il fix dei satelliti con mMobileuncle , procedura descritta nei post precedenti, mi aggancia i satelliti, diventano verdi, vado in copilot, traccio un itinerario e....:
il segnale ai satelliti si perde ogni 40 secondi di marcia...il navigatore si blocca e ovviamente saltando il bivio o l'uscita che si doveva prendere parte col calcolare il nuovo percorso ogni volta...SNERVANTE ED ABBASTANZA INUTILE!!!
secondo voi dipende dal navigatore o è un problema di antenna gps????
Antenna GPS debole.
non credo sia la debolezza dell'antenna..(che comunque nell'engineeringmode c'è la possibilità di flaggare anche i vari tipi di antenna)
ma sia proprio i settaggi iniziali del GPS che sono stati fatti per gli amici dagli occhi a mandorla... seguendo la sequenza in engineeringmode vai a Map ed entri in Menu vedi che c'è l'opzione di scegliere citta e nazione... da lì si capisce subito... perchè sono stati programmati la scelta per solo 2 nazioni e 2 città :) mentro il mondo è grande... non ti pare? per come la penso io si tratta solamente di una modifica nel software che deve fare la Mediatek di Taiwan
con la procedura che ho postato due telefoni su tre che ho comprato agganciano dopo una ventina di minuti.
il terzo nisba. e dire che gli ho dato in pasto anche il backup completo con mtkdroid di un altro telefono che agganciava.
e cmq anche i due tel che agganciano lo fanno dopo molto e male, perdendo facilmente il segnale.
secondo me la questione è hardware.
anche se settato male una volta agganciato il sistema di cache dati del gps dovrebbe adeguarsi alle nuove coordinate.
mi armo di cacciavite, tester, stagnola e pazienza e vedo che riesco a fare.
stay tuned.
ciao.. guarda che non esce più il motel :-)
allora nella sequenza che hai riportato .....
con l'app Mobileuncle Tools -
Engineer mode > in Engineer mode (MTK) >
location based service >
GPS >
GPS (off) trasformalo in ON taggandolo >
View > già vedrai i satelliti azzannati.... poi
MAP > è IL PUNTINO ROSSO 6 Tù :-)
ovviamente devi avere connessione dati e/o WiFi
a mè sinceramente funziona
hai provato a fare un restart del telefono e vedere se conservava i dati ? o devi far tutto daccapo ?
bè il restrat vuol dire.... chiudere il dispositivo e di conseguenza chiudere anche tutte le applicazioni e programmi con i relativi parametri/aggiornamenti/dati ottenuti fino a quel momento... questo vale anche per il GPS
Ecco questo è il dubbio che ho, sono convinto che in alcuni modelli c'è un problema hardware, ma no di antenna perchè quella si vede bene che c'è e ho anche verificato che facesse bene contatto con le due mollettine del circuito interno perchè sono riuscito ad aprire solo la scocca posteriore altro non so fare, per cui se sei bravo in questa materia particolarmente con il tester allora scopriremo la verità.
ciao ragazzi ora ho letto il forum perche anche io ho lo stesso problema.
ho avuto lo stesso problema su un b79m che ho risoldo con un pesso di lamiera penso sia alluminio XD. mi sa che provero questa soluzione anche qui. il mio quesito qual'e l'antenna gps? bo appena apro vi sapro dire. ps l'ho avuto da 2 gg e ho chiesto il cambio. ho visto che il b94 ha meno problemi di sto genere.
maledetti cinesi che non sanno afre i calcoli delle antenne :P
Appena lo apri a sx in alto.......
video test fix con rete wifi e senza buona visione :)
wifi
http://youtu.be/x4VWAb-my2A
senza wifi a breve
senza fatica senza mod di alcun file per la connessione dati abilitati epo agps agp reti wifi, su epo il download automatico.
eccolo
http://youtu.be/PUcBCpP5gCI
Ok...anche a me funziona bene,addirittura aggancia i satelliti in 9" ma quando lo muovi oppure provi un navigatore in macchina ,il segnale lo perde continuamente......
Grazie .. mi date speranze ..
vi seguo ma non ho risultati soddifacenti ..
stesso problema .. ho imparato da voi a fare il fix forzato dalla rete .. ma ho notato instabilità come se n9500 non riuscisse a calcolare la posizione in movimento.
Oppure perde il segnale forse a causa della poca sensibilità ? mah !!
Dopo aver chiuso la rete, il dispositivo rimane connesso alle posizioni sat .. ma se perde i sat per un certo periodo, è obbligatorio riaprire la rete per gli aggiornamenti agps etc ..
UFFAAAAAA ... aiutooo !! scusate lo sfogo ! ci vorrà anche un fix hardware tipo parabolica da 1 mt di diametro per farlo andare ???? :)
Ciao sono una schiappa nel sistemare il cel. ma dopo molta fatica sono riuscito a fare tutto quello che c'è nel forum per sistemare il segnale gps....è partito un pai di volte ( cosi meno male ho capito che il gps c'è) ma dopo non ne vuole sentire più di trovare il satellite che devo fare....visto che sono un autista e ne ho molto bisogno senza portare a presso altri apparati
ciao Freed gt... ti volevo chiedere come si chiama l'app ke usi in questo video come si chiama..perche' ho un H9500 ma non trovava satelliti ho fatto il fix e adesso trova i satelliti ma non si connette con loro rimangono sempre rossi e ricerca sempre il segnale....come posso fare??? se uso questa app posso risolvere??
Grazie tante..
provate a seguira ALLA LETTERA questa procedura. a me ha funzionato!
Il GPS c'è e funziona. Il primo fix è il più 'doloroso', quello che richiede più tempo (3-15 minuti) e che va fatto in zona aperta. I successivi invece saranno nell'ordine di secondi, e poi prenderà anche in interno (almeno per me così è stato) senza bisogno di A-GPS (quindi di connessione attiva).
Prova facile:
1) Scaricare l'app gratuita GPS Test
2) Recarsi in uno spazio bello aperto, lanciare GPS Test e aspettare qualche minuto. Se fa il fix, siete già a posto.
Vediamo invece come dargli una mano (*):
0.1) Andiamo sul sito Find Latitude and Longitude e ricaviamo longitudine e latitudine approssimative del luogo in cui ci troviamo. Questo aiuterà il GPS a fare il fix partendo da una zona fisica precisa piuttosto che da nessuna.
0.2) Attiviamo la connessione web (wifi o dati) e il gps
1) Accediamo al menu Engeneering, digitando *#*#3646633#*#* (come per fare una telefonata). Comparirà un menu particolare, con diverse voci che consentono di fare cose misteriose. Siate prudenti, e:
2) Se abbiamo già provato a fare il fix dei satelliti usando l'A-GPS, selzioniamo la voce YGPS -> Information -> e tappiamo una volta su 'AGPS restart' per cancellare i vecchi riferimenti.
3) Usciamo da YGPS e selezioniamo dal menu la voce subito sotto: LocationBasedService.
4) Eccoci nella zona GPS. Selezioniamo:
A) AGPS -> Enable A-GPS
B) EPO -> Enable EPO
C) Sempre in EPO ->EPO (IDLE). Scaricheremo un file con informazioni sui satelliti.
5) GPS. Eccoci al dunque. Qui occorre:
A) Tra hot-warm-cold-full, spuntare FULL
B) Entrare in Ref Position e digitare latitudine e longitudine del luogo in cui ci troviamo (nel formato XX.XXXXXX). Dare ok. I dati immessi compariranno alla riga: 'Reference Lat/Long' al posto della sfilza di zero.
C) Eventualmente, ma vedrete che non sarà necessario, aumentare i secondi dell'ultima voce 'Session Timeout'. 600=10 minuti.
6) Finalmente possiamo far partire il GPS, tappando su GPS (OFF). Diventerà 'ON' e avvierà la procedura di rilevamento e fix, scrivendo un sacco di dati a schermo: non appena avrà fixxato, le prime righe conterranno l'effettiva latit/longit, UTC time, Altitude, Accuracy e altro. Vittoria!
7) Step finali:
A) Tap su GPS (ON) -> OFF
B) Tra hot-warm-cold-full, spuntare HOT
C) Entrare in Ref Position e fare tap su 'Apply Last Position'. Questo memorizzerà definitivamente le nuove coordinate.
Fine. Uscire dall'Engeneering Mode, riavviare il tel, testare il GPS con GPS Test: il fix ora dovrebbe essere molto rapido.
aggiungo che il fix senza nessuna connessione dati attiva, me l ha fatta in 14750 ms
grigio... quello ancora non l ho provato sinceramente
errore ..pardon.
no l ho già detto prima... il piu presto possibile testerò con tomtom e vi saprò dire come si comporta