CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 9 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 82
Discussione:

Star s7589 - Come si mette la rom?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Unhappy

    Star s7589 - Come si mette la rom?

    Salve ragazzi, avrei un problemino... ho uno star s7589 e vorrei mettergli una rom nuova perché ultimamente mi sta facendo un sacco di crash (qualche volta il dispositivo diventa anche inutilizzabile). Dopoché mi sono scaricato la rom da needrom, mi sono installato il driver dalla cartella MT6575, ho riavviato il pc, decompresso anche la cartella della recovery; poi ho lanciato il flash tool, aperto lo scatter e poi quando vado a selezionare la cartella mt6589 android scatter e faccio download mi viene fuori questa scritta e non mi fa più niente: "notall images are correcttle loaded, which may cause boot up issue! DO you stiil want go on downloadling anyway?" ..... Io anche se faccio "SI" e poi collego il dispositivo al pc, non fa assolutamente nulla.... un aiutino x piacere? Per piacere mi potere descrivere i passaggi passo per passo? Un grazie in anticipo!!

  2.  
  3. #2
    Senior Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Località
    CAGLIARI
    Messaggi
    477
    Smartphone
    Jiayu S3A-Umidigi F1

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 32 volte in 22 Posts
    Predefinito

    dovvresti prima di tutto sostituire la recovery e fare il root, quindi modificando la recovery "CWM" puoi installare la rom direttamente dalla sd del cellulare. anche io sto cercando la recovery per questo telefonino ma non vorrei sbagliare recovery quindi cerco un consiglio da qualcuno piu esperto di me. P.S. attento alla rom che installi deve essere per il nostro cellulare.

  4. #3
    Senior Droid


    Registrato dal
    Aug 2013
    Località
    Roma
    Messaggi
    699
    Smartphone
    Note 8

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 101 volte in 89 Posts
    Predefinito

    Non c'è bisogno per forza di dover roottare il cell ed installare la Cwm, lo puoi fare con flash tool, ed il procedimento che Fai è giusto tranne che invece di cliccare su download devi cliccare sulla voce firmware, non ricordo ora la dicitura, ma quella alla sinistra di download. L'unica cosa che il cellulare lo devi collegare da spento, e una volta connesso come parte la ricarica devi premere il tasto di ascensione e volume su e parte il flash del cellulare. Per eventuali errori uccidetemi tranquillamente.


    Inviato dal mio

    Star s7589 jb 4.2.1roottato

  5. #4
    Senior Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Località
    CAGLIARI
    Messaggi
    477
    Smartphone
    Jiayu S3A-Umidigi F1

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 32 volte in 22 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Ziopially Visualizza il messaggio
    Non c'è bisogno per forza di dover roottare il cell ed installare la Cwm, lo puoi fare con flash tool, ed il procedimento che Fai è giusto tranne che invece di cliccare su download devi cliccare sulla voce firmware, non ricordo ora la dicitura, ma quella alla sinistra di download. L'unica cosa che il cellulare lo devi collegare da spento, e una volta connesso come parte la ricarica devi premere il tasto di ascensione e volume su e parte il flash del cellulare. Per eventuali errori uccidetemi tranquillamente.


    Inviato dal mio

    Star s7589 jb 4.2.1roottato
    Ma per installare una nuova rom da scheda SD devi modificare la CWM quindi sostituire il recovery con uno modificato e io non sono sicuro se quello che ho trovato sia per il mio s7589, cerco consigli.

  6. #5
    Senior Droid


    Registrato dal
    Aug 2013
    Località
    Roma
    Messaggi
    699
    Smartphone
    Note 8

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 101 volte in 89 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da giopoli Visualizza il messaggio
    Ma per installare una nuova rom da scheda SD devi modificare la CWM quindi sostituire il recovery con uno modificato e io non sono sicuro se quello che ho trovato sia per il mio s7589, cerco consigli.
    Quello che dici è esatto ma questo solo se vuoi cambiare rom direttamente da scheda Sd con la rom in formato Zip mentre se si vuole flashare la rom senza CWM è possibile farlo direttamente da flashtool senza il bisogno della CWM. In tutti i casi entrambi i metodi sono validi, ma in ogni caso per installare una CWM su un S7589 c'è bisogno di un flah della recovery tramite falshtool, pertanto gia che ci sei aggiorni direttamente tutta la rom magari scaricandone una da needrom con la CWM gia installata. Se hai bisogno posso scriverti una guida passo passo per il flash tramite Flashtool sia per installare solo la recovery, sia per installare tutta la rom. Fammi sapere

  7. #6
    Senior Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Località
    CAGLIARI
    Messaggi
    477
    Smartphone
    Jiayu S3A-Umidigi F1

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 32 volte in 22 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Ziopially Visualizza il messaggio
    Quello che dici è esatto ma questo solo se vuoi cambiare rom direttamente da scheda Sd con la rom in formato Zip mentre se si vuole flashare la rom senza CWM è possibile farlo direttamente da flashtool senza il bisogno della CWM. In tutti i casi entrambi i metodi sono validi, ma in ogni caso per installare una CWM su un S7589 c'è bisogno di un flah della recovery tramite falshtool, pertanto gia che ci sei aggiorni direttamente tutta la rom magari scaricandone una da needrom con la CWM gia installata. Se hai bisogno posso scriverti una guida passo passo per il flash tramite Flashtool sia per installare solo la recovery, sia per installare tutta la rom. Fammi sapere
    è quello che cercavo una guida passo passo compreso del file recovery da flashare. s7589.jpg questi i dati del mio star s7589. grazie

  8. #7
    Senior Droid


    Registrato dal
    Aug 2013
    Località
    Roma
    Messaggi
    699
    Smartphone
    Note 8

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 101 volte in 89 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da giopoli Visualizza il messaggio
    è quello che cercavo una guida passo passo compreso del file recovery da flashare. s7589.jpg questi i dati del mio star s7589. grazie
    Allora se vuoi un modo per flashare ti scrivo tutto quello che c'è da sapere.
    Innanzi tutto devi procurarti Flashtool che suppongo tu gia abbia e se non è così reperibile facilmente in internet, e i driver per il tuo dispositivo (PDAnet_MTK6589_MTK6577_4016.rar) repoeribili anchessi in internet, se non li trovi dimmelo che ti posto il link.

    FLASHARE TRAMITE FLASHTOOL TUTTA LA ROM
    1) esegui il download della rom per il tuo cellulare (reperibile facilmente su needrom)
    2) Aprire flashtool una volta eseguito il donwload della rom ed estrarre il file .zip che ti scarichi
    3) cliccare in flashtool su scatter loading e vai a cercarti il file MT6589_Android_scatter_emmc.txt che trovi nella cartella dove hai estratto la rom
    4) in flashtool clicca su Firmaware->upgrade a alla richiesta che ti apparirà rispondi yes (la richisesta dice che se succede qualcosa ciao ciao telefono)
    5) spegni il cellulare e collegalo tramite usb MI RACCOMANDO DA SPENTO alla porta usb a questo punto il cellulare comincierà a caricare
    6) promi volume su e il tasto accensione insieme per un secondo tempo che scompare la batteria in ricarica a questo punto flashtool inizierà a lavorare
    come ha vinito se tutto è andato a buon fine apparirà un cercio verde. chiudi tutto e scollega il cellulare ed accendilo.

    Ti avviso che con questo procedimento ma daltronde come ogni flash di Rom complete perderai tutti i dati sul tuo cellulare.

    INSTALLAZIONE CWM

    allora come prima scaricati i driver telefono e flashtool però invece di scaricare la rom completa scaricati questo file (S7589CWM-EN-recovery.zip)
    come prima se non lo trovi in internet dimmelo e ti metto il link

    1) estrai il file scaricato
    2) apri flashtool e clicca su scatter-loading e cerca il file nominato come quello della rom solamente che lo troverai nella cartella della CWM
    3) clicca questa volta su download e rispondi yes alla solita domanda
    4) spegni il terminale e fai tutto quello che dico dal punto 5 della precedente guida.
    5) una volta finito il flash avrai la CWM installata per entrare in recovery vogli la batteria del terminale rimettila e tieni premuto prima di accendere il telefono volume su
    e tasto accensione fin quando non appare l'androide poi potrei lasciarli ora sei in recovery.

    Ora vediamo come flashare la Rom da questa modalità doverai andare sempre su needrom e scaricarti la rom che ti interessa ma ora il file .zip non dovrai estrarlo
    ma bensì copiarlo sulla micro sd del tuo cellulare cosi come è. ora una volta copiato accendi il telefono e vai in recovey clicca su (movendoti nel menu con volume su e giu e selezionando con il tasto accensione) instal zip from sd card e cerca il file della rom in formato .zip che hai copiato nella scheda sd e selezionalo a questo punto partirà il flash della rom. com ha finito avrai la tua rom bella e pronta.

    Penso di aver detto tutto, se durante il flash con flashtool ti inbatterai nell'errore 8038 non preoccuarti il telefono è sano e salvo ma dovrai fare dei passaggi un po rognosi che ti dirò solamente se incontrerai suddetto problema, ma con la tua stock rom dalla versione che ho visto non dovresti averne.

    un saluto
    ZioPially

  9. #8
    Senior Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Località
    CAGLIARI
    Messaggi
    477
    Smartphone
    Jiayu S3A-Umidigi F1

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 32 volte in 22 Posts
    Predefinito

    grazie del consiglio
    il tutto va fatto a tel spento ?
    il file scatter è questo ? MT6589_Android_scatter_emmc.txt da 1 Kb
    la recovery invece si chiama recovery.img da 6.088 Kb

    Ho provato mi dice errore 8200 dove sbaglio ?
    Ultima modifica di giopoli; 10-08-13 alle 00:30

  10. #9
    Senior Droid


    Registrato dal
    Aug 2013
    Località
    Roma
    Messaggi
    699
    Smartphone
    Note 8

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 101 volte in 89 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da giopoli Visualizza il messaggio
    grazie del consiglio
    il tutto va fatto a tel spento ?
    il file scatter è questo ? MT6589_Android_scatter_emmc.txt da 1 Kb
    la recovery invece si chiama recovery.img da 6.088 Kb

    Ho provato mi dice errore 8200 dove sbaglio ?
    Si i file sono giusti, e va fatto tutto a telefono spento. Errore 8200...... mmmm... Stai flashando solo la recovery? penso proprio di si pertanto prova ad accendere il cellulare opzioni sviluppatore e attivare la dicitura debug usbe riprova se ti da errore vediamo come risolvere.

  11. #10
    Senior Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Località
    CAGLIARI
    Messaggi
    477
    Smartphone
    Jiayu S3A-Umidigi F1

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 32 volte in 22 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Ziopially Visualizza il messaggio
    Si i file sono giusti, e va fatto tutto a telefono spento. Errore 8200...... mmmm... Stai flashando solo la recovery? penso proprio di si pertanto prova ad accendere il cellulare opzioni sviluppatore e attivare la dicitura debug usbe riprova se ti da errore vediamo come risolvere.
    si per adesso voglio modificare solo il recovery quindi faccio la procedura a telefono acceso ? con mobileuncle tools la posso sostituire la recovery da cellulare ?

Pagina 1 di 9 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy