CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 5 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 38 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 19 di 28 primaprima ... 91718192021 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 181 a 190 su 274
Discussione:

Tethering non funzionante su Android 4.2.x

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Senior Droid

Ringraziamenti
    65
    Ringraziato 123 volte in 77 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da SeaFargo
    Il mio caso è quello di Vodafone, in particolare l'opzione special.
    Avrei Questo èben 2GB al mese, e tutto funziona bene, ma il sistema non maschera il traffico fatto in tethering, e quindi Vodafone vorrebbe farmi scattare i 4 euro, che per il momento non ho è quindi bene, posso fare prove.
    Con il mio vecchio telefono con Android 2.3.7 facevo tethering benissimo anche con Vodafone. Anche ora se metto la sim sul vecchio faccio tethering usando i 2GB del piano mobile.
    Invece con il mio nuovo 4s ho letto che Android ha iniziato a marcare i pacchetti dati fatti in tether, chissà molto richiesta occidente dai provider di mezzo mondo.
    Avendo il root, sono sicuro che sia possibile evitare questa "marcatura".
    Questo è esattamente quello che vorrei fare. Non trovo però l'esatto comando iptable per ruotare i pacchetti certamente è mascherare il traffico tether..
    Mi puoi dare una mano?

Purtroppo a me lo script non funziona quindi ho smesso di fare le prove e stop usando l'applicativo spagnolo. Vodafone l'ho abbandonata proprio per quel motivo e attualmente uso tim su un cinafonino e Wind su un Galaxy 2 che non ha problemi di tethering. Non so aiutarti, se non nel consigliarti di guardare se per Natale Wind offre 2g di Internet e passare con loro

Inviato dal mio W8s usando Androidiani App

2.  
    Baby Droid L'avatar di SeaFargo

Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

Grazie lo stesso. Proverò in un thread xda. Concorderai con me che è un obiettivo che si dovrebbe raggiungere senza troppe difficoltà, soprattutto su una ROM aperta, con root e Busybox..
    Raf.

[Motorola Defy - Official MIUI Dev. Ed. - GWK74 - android-2.3.7_r1 - Holo Launcher]
    [Samsung GT-I9505 Galaxy S4 - MIUI v5 - JDQ39E - android-4.2.2_r1.1 - Knox 0x1 - Advanced Xperia Z Launcher 2.0.6]

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 17 volte in 4 Posts
    Predefinito

Ma... l'APN come lo hai settato?

web.omnitel.it
    o
    mobile.vodafone.it?

Quale è la versione di Android che monta il tuo S4?

Quote Originariamente inviato da SeaFargo Visualizza il messaggio
    Il mio caso è quello di Vodafone, in particolare l'opzione special.
    Avrei ben 2GB al mese, e tutto funziona bene, ma il sistema non maschera il traffico fatto in tethering, e quindi Vodafone vorrebbe farmi scattare i 4 euro, che per il momento non ho e quindi bene, posso fare prove.
    Con il mio vecchio telefono con Android 2.3.7 facevo tethering benissimo anche con Vodafone. Anche ora se metto la sim sul vecchio faccio tethering usando i 2GB del piano mobile.
    Invece con il mio nuovo 4s ho letto che Android ha iniziato a marcare i pacchetti dati fatti in tether, cosa molto richiesta ovviamente dai provider di mezzo mondo.
    Avendo il root, sono sicuro che sia possibile evitare questa "marcatura".
    Questo è esattamente quello che vorrei fare. Non trovo però l'esatto comando iptable per ruotare i pacchetti correttamente e mascherare il traffico tether..
    Mi puoi dare una mano?
    Peraltro non è che io voglia fare chissà quanto traffico, ma voglio usare liberamente il tethering anche per altri scopi, cine consente il mio telefono con moltissime applicazioni di condivisione p2p via Wi-Fi.

Senior Droid

Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 23 volte in 23 Posts
    Predefinito

Io ho Vodafone con special. Allora chiami il 190 ti fai disattivare con una scusa la web.omnitel. Poi vai sul play scarichi tether unlocker di Fabio giovine (bravo ragazzo che puoi anche mandare mail) e il gioco è fatto!

Inviato dal mio W8 beyond usando Androidiani App

Ringraziamenti
    3
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da FabioT Visualizza il messaggio
    Ma... l'APN come lo hai settato?

web.omnitel.it
    o
    mobile.vodafone.it?

Quale è la versione di Android che monta il tuo S4?
    La cancellazione dell'APN diverso da mobile.vodafone.it non rileva più. Quel sistema, ho letto in giro, veniva utilizzato con le versioni di Android precedenti. Dalle 4.2.x in poi Android "tagga" i pacchetti di dati scambiati via tether a prescindere dall'APN. Vodafone ti scala i 4 euro quindi anche se il traffico viene siluppato sull'APN mobile. Ad ogni modo nella mia lista APN c'è solo il mobile.

Il mio GT-I9505 S4 monta per il momento il sistema MIUI, che in questo porting è di derivazione AOSP 4.2.2 JDQ39E. In particolare si tratta di un AOSP Cynogenmod 10.1

L'indirizzo IP che assume come gateway in modalità tethering è 192.168.43.1, mentre l'IP che rilascia per i client parte da 192.168.43.158.

netcfg con rete mobile attiva da come risultato:

rmnet_usb0 e ovviamente l'IP che in quel momento mi viene concesso da Vodafone. Ora ad es. è 10.151.125.146/30

L'interfaccia WIFI per l'hot spot è:
    wlan0 con ip 192.168.43.1/24

Ecco perché ho provato questi comandi iptable:

codice:
    su -c "iptables -tnat -A natctrl_nat_POSTROUTING -s 192.168.0.0/16 -o rmnet_usb0 -j MASQUERADE"
    niente

codice:
    su -c "iptables -tnat -A natctrl_nat_POSTROUTING -s 192.168.43.1/24 -o rmnet_usb0 -j MASQUERADE"
    ancora niente.

Questo comandi lo ho letti con interesse in questo link, al messaggio #125 e seguenti.

Io sono convinto che sia possibile mascherare i pacchetti ed usare pienamente il tethering con Vodafone...
    Solo che ancora non ho trovato il comando giusto. Ma non capisco dove sbaglio ...
    Raf.

[Motorola Defy - Official MIUI Dev. Ed. - GWK74 - android-2.3.7_r1 - Holo Launcher]
    [Samsung GT-I9505 Galaxy S4 - MIUI v5 - JDQ39E - android-4.2.2_r1.1 - Knox 0x1 - Advanced Xperia Z Launcher 2.0.6]

Ringraziamenti
    3
    Predefinito

Grazie Simonehd ma a me quel software non consente comuqnue di agirare la cosa. Lo avevo gia provato e ne ho provati anhe altri, che ti fanno scegliere le periferiche a mano come TetherJelly. Ma ne ho provati almeno altri 4/5. Niente da fare. Questi software ti dcono di aver abilitato il tethering, sulla giusta periferica, di aver corretti ed impostato iptables, ma appena provo a navigare dal client collegato non si carica nulla, e ricevo contestualmente l'sms di vodafone che mi dice che non posso fare tethering perché ho meno di 4 euro di credito e non sono in grado di scalarmeli.

Posso certamente farmi disattivare definitivamente il servizio a 4 euro, ma vorrei evitarlo, perché in casi di urgenza pago questo 4 euro ed ho un giorno di tethering trasparente.

Vorrei solo trovare il modo di mascherare i miei pacchetti tethering e renderli come dei pacchetti mobile. Io non sono un esperto di questi comandi, ma non posso credere che sia cosi difficile. Anche se per me, certo, è impossibile... ah ah ah ...
    Raf.

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 17 volte in 4 Posts
    Predefinito

Ho provato io stesso col mio Komu K5 con Android versione 4.21 e con la mia procedura (descritta più indietro nei messaggi) e il tethering funziona e senza addebiti strani.

Non saprei cosa potrebbe essere....

Quote Originariamente inviato da SeaFargo Visualizza il messaggio
    La cancellazione dell'APN diverso da mobile.vodafone.it non rileva più. Quel sistema, ho letto in giro, veniva utilizzato con le versioni di Android precedenti. Dalle 4.2.x in poi Android "tagga" i pacchetti di dati scambiati via tether a prescindere dall'APN. Vodafone ti scala i 4 euro quindi anche se il traffico viene siluppato sull'APN mobile. Ad ogni modo nella mia lista APN c'è solo il mobile.

Il mio GT-I9505 S4 monta per il momento il sistema MIUI, che in questo porting è di derivazione AOSP 4.2.2 JDQ39E. In particolare si tratta di un AOSP Cynogenmod 10.1

L'indirizzo IP che assume come gateway in modalità tethering è 192.168.43.1, mentre l'IP che rilascia per i client parte da 192.168.43.158.

netcfg con rete mobile attiva da come risultato:

rmnet_usb0 e ovviamente l'IP che in quel momento mi viene concesso da Vodafone. Ora ad es. è 10.151.125.146/30

L'interfaccia WIFI per l'hot spot è:
    wlan0 con ip 192.168.43.1/24

Ecco perché ho provato questi comandi iptable:

codice:
    su -c "iptables -tnat -A natctrl_nat_POSTROUTING -s 192.168.0.0/16 -o rmnet_usb0 -j MASQUERADE"
    niente

codice:
    su -c "iptables -tnat -A natctrl_nat_POSTROUTING -s 192.168.43.1/24 -o rmnet_usb0 -j MASQUERADE"
    ancora niente.

Questo comandi lo ho letti con interesse in questo link, al messaggio #125 e seguenti.

Io sono convinto che sia possibile mascherare i pacchetti ed usare pienamente il tethering con Vodafone...
    Solo che ancora non ho trovato il comando giusto. Ma non capisco dove sbaglio ...
    Ultima modifica di FabioT; 05-11-13 alle 17:51

Ringraziamenti
    3
    Predefinito

Finalemnte sono riuscito!!!

Insomma, avere il tethering con il mio vecchio Defy, che all'occorrenza era perfettamente ingrado di fornire internet anche alla mia rete cablata domestica, e non averlo con il nuovo S4 mi sembrava un dramma!

Però è stato necessario contattare il provider e chiedere espressamente di farmi disabilitare l'APN web.omnitel.it.

Solo dopo questa operazione (confermata dal ricevimento di un sms) tutte le stringhe iptables hanno iniziato, finalmente, a funzionare. Quindi erano buone (ma di questo non avevo dubbi).

Nel mio caso, come ho già scritto, le periferiche erano rmnet_usb0 e wlan0 con ip 192.168.43.1/24.

Quindi gli script che hanno ben funzionato sono stati 2:
    codice:
    iptables --flush
    iptables -A POSTROUTING -s 192.168.43.1/24 -j MASQUERADE -t nat
    iptables -A FORWARD -j ACCEPT -i wlan0 -o rmnet_usb0
    iptables -A FORWARD -j ACCEPT -i rmnet_usb0 -o wlan0
    sysctl -w net.ipv4.ip_forward=1
    e
    codice:
    Il gioco è fatto. Il tether funziona che è una bellezza. Non mi è rimasto che copiare una di queste stringhe (per ora ho scelto la seconda) in un file sh, e di impostarne l'esecuzione al boot.

Tutta questa procedura che ho dovuto seguire con Vodaf però mi ha indotto a farmi queasta domanda:

Perché mai è stato assolutamente indispensabile far disabilitare il l'APN web.omnitel.it se io NON lo avevo, e MAI lo ho avuto, nella mia lista APN (nemmeno ripristinando le impostazioni APN)???

Ho immaginato una risposta.

Penso che l'APN web.omnitel.it in realtà fosse "latente", ovvero fosse stato regolarmente impostato ma NASCOSTO dalla lista APN e in Android.

Probabilmente così non potevo disabilitarlo, o rimuoverlo, ed Android quando accende il tethering va ad attingere prima l'APN web.

Ora io ho risolto facendo disabilitare definitivamente questo APN da Vodaf, ma avrei preferito evitare questa procedura e fare tutto in mia autonomia. Per tanti motivi come:
    1. evitare di suggerire a Vodaf che sono un "modder";
    2. mantenere la possibilità di usare questo apn in caso di necessità, di telefono senza root ad esempio.

Non ho idea di dove si possano trovare le impostazioni degli APN nei mendri delle cartelle Linux di Android, ma se quancuno ha la pazienza di cercarle, sarebbe molto interessante vedere se efftivamente la mia intuizione è fondata e magari, perché no, modificare questo "apn nascosto" in modo da renderlo definitivamente inutilizzabile evitando di contattare il provider (che non è detto che voglia o possa sempre eseguire questa particolare richiesta).

Un grazie a Fabio ma anche a questo forum. Di solito vado solo su XDA, evidentemente sbagliando.
    Raf.

Baby Droid

Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Salve ragazzi,
    ho letto tutto il post, e vi pongo lo stesso problema.
    Ho un N9500 MTK6589, uso due sim Tim, una dati e una fonia, provante su entrambe gli slot, sto provando le varie App che avete proposto ma nulla, neanche la spagnola.
    Il problema è il root, che ho scoperto di non avere (facendo partire l'app spagnola) al contrario di quello dichiarato dal venditore (italiano e garanzia Italiana!!). per questo non me la sento di rootarlo (anche perchè sono poco esperto del genere).
    La domanda in primis, come verifico se ho i diritti di root?
    Posso ovviare al problema per non perdere la garanzia? se si come...
    Grazie
    Ultima modifica di easyrider74; 07-11-13 alle 12:34

Ringraziamenti
    3
    Predefinito

Ci sono moltissime app sul Play che ti dicono se hai il root oppure no. Provane una qualunque.
    Ma una cosa è certa: se non hai i privilegi di root, dimenticati di lanciare comandi del tipo iptables !!
    Raf.

Pagina 19 di 28 primaprima ... 91718192021 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio