Dopo ogni riga di comando, come viene scritta, devi premere il tasto ENTER per lanciarla.
su lancia il livello SuperUser (quello amministratore in Linux).
Che telefono hai?
Visualizzazione stampabile
scusa UMI x1s, e cerco di far navigare un IPAD prima generazione. Quello che non facevo era il comando "su", in ogni caso non riesco a farlo navigare, cioè si connette alla rete creata dal telefono ma non ha accesso ad internet aaaggghhh!
hot spot usb e wifi su N9500 E MODELLI 9300
non richiede applicazioni, ne script
assicurarsi di avere rete dati e apn corretto
impostazioni/altro/retimobili/nomi punti accesso (controlla apn verifica che sia corretto)
configurare hotspot wifi
impostazioni/altro/ tethering/hotspot portatile/hotspotwifi tappatelo si apre panello configurazione(non attivate il tasto on)
configura hotspot wifi inserite SSID RETE (N9500) WPA2 PSK (UNA PASSWORD A VOSTRO PIACERE) DOPO pigiare salva
ATTENZIONE ATTIVARE CONNESSIONE DATI PRIMA DI ATTIVARE QUALSIASI MODO DI HOTSPOT
ATTENZIONE ATTIVARE HOTSPOT WIFI SOLO SOTTO COPERTURA DATI H+
connessione wifi pc
portarsi su elenco reti selezionate N9500 inserite la password usata nel passaggio precedente e connettere attendere finche sia connesso
adesso potete navigare
hotspot usb
attivare dati copertura H+ portars su impostazioni/altro/ tethering/hotspot portatile/ flaggare casella tetehering usb attendere anche 2 minuti circa anche meno e dopo siete pronti per la navigazione(probabile installera i driver)
TESTATO E FUNZIONANTE NON RICHIEDE TARIFFE EXTRA
3G ITALIA VODAFONE WIND
Procedura UMI X2
Con le ultime versioni di android, che ci piaccia o no, vi sono delle restrizioni nell'uso di questa funzione molto utile, purtroppo nessuno "o meglio" nessun comune mortale come noi sa come aggirare questa restrizione, il che può dare molto fastidio...
In nostro aiuto arriva questa eccezionale applicazione scaricabile da playstore in due versioni
ISWAT Tether Unlocker Free Gratuita
ISWAT Tether Unlocker plus a pagamento
Entrambe necessitano del Root attivo
la versione gratuita, ti costringe a una decina di videopubblicità quando lo attivi poi ti godi l'hotspot liberamente
la versione a pagamento non è soggetta a pubblicità...
Personalmente non ho avuto problemi a spendere 1,49 € per acquistarla, unico NEO, è che non è possibile farne il backup e questo mi secca alquanto, considerando che al primo flash mi andrà persa.
FONTE: Patruccodotcom
Comperata un mesetto fa ... a me Non funziona su UMI x1s
Ufff. interessante discussione, e sto imparando un sacco di cose ma non sono riuscito a risolvere. Qualcosa non va con lo script e il mio telefono/sim per il tethering via WIFI. Ho un THLW8s con una scheda TIM che sul mio galaxy S2 funzionava belissimo anche per il tethering. Adesso ovviamente non funziona.
Ho rootato il telefono, messo lo script tether.sh nella directory SDCARD del telefono. Ho acceso il Tethering (configutato), lanciato lo script come SU : il computer si connette ma non naviga.
Dal computer posso fare il ping, mi risolve il nome, ma il ping non raggiunge la destinazione.
Ho fatto alcune prove suggerite da Fabio: digitando iptables --list-rules prima dello script ho le regole con le restrizioni, dopo lo script (o dopo il iptables --flush) queste scompaiono.
Ho controllato i nomi dei device e sono gli stessi dello script e comuqnue durante l'esecuzione dello script non ricevo alcun messaggio (neanche di errore).
Insomma sembrerebbe qualcosa successive alla regole. Qualche idea? Prima avevo provato i due software menzionati qui senza successo. Prima di resettare tutto (non ho una recovery e non ho un backup, sono ancora con versione stock rootata con eroot.) vorrei provare con l'aiuto di qualche esperto (magari di Fabio che ha dedicato energie). Su Roma per le birre non c'è problema! Se necessario vi posto la iptables e il risultato del netcfg. Una altra informazione. mi sembra che ci sia un problema con l'ultima riga dello script: ho provato anche a modificare a mano il contenuto del file IP_forward da 0 a 1... ma mi dice memoria insfficiente anche con un editor con SU. Invece il comando sysctl da ADB non viene riconosciuto.
A me funziona tutto alla perfezione con lo script (ho TIM)...ma forse si possono trovare delle info utili qui http://www.movilesdualsim.com/foro/t...-Android-4-2-1
Inviato dal mio iOCEAN X7 usando Androidiani App
Io con un thl w8+ uso tether unlocker e va benissimo
Inviato dal mio ThL W8+ usando Androidiani App
FUNZIONA!!!
GRAZIE 100 mila!!!!
dal sito che mi hai indicato ho scaricato e poi installato l'applicazione tethering 4.1.2 che richiede, oltre al root del telefono, l'installazione, che avviene in automatico, di Busybox. Il bello è che una volta installata non necessita di essere avviata ogni volta, riconfigura il dispositivo ad ogni riavvio in modo trasparente per l'utente ... neanche te ne accorgi che c'è, ovvio non bisogna disinstallarla.
con il pc funziona perfettamente, con l'IPAD prima generazione è un po lenta la navigazione
grazie ancora
Incredibile!!!! Funziona anche a me!!! Mi ha risolto il problema. Speriamo che non contenga strani script oltre a quello per sistemare il tethering...che comunque riesce!!! Ho chiesto alla persona del post sul sito spagnolo se è lui il programmatore e come ha fatto! Sono curioso. Appena ho tempo comuqnue lo disinstallo e provo lo script Di Fabio di nuovo.
Quote:
Originariamente inviato da admiralgerman
Ciao...ti stai riferendo al sito che ho indicato io?..se sì buono a sapersi....io avevo scaricato l'app ma mai installata perchè lo script di FabioT mi funziona benissimo e non mi pesa avviarlo ogni volta....ma almeno c'è un'altra strada da provare nel caso lo script sia difficile da settare....
L' app del sito funziona sul mio telefono. Non capisco però perché mi notifica più volte che la app ha i permessi super user.
Inviato dal mio ZP980 usando Androidiani App
a me la notifica appare ogni volta che attivo il tethering o lo configuro o, ecc. insomma ogni volta che faccio qualcosa in cui c'entra il tethering Occhio però perché un paio di volte non mi è apparsa e la navigazione non funzionava. Quindi personalmente benedico la notifica e spero che appaia!!!
ciao
Salve a tutti, ho appena comprato un p780 lenovo e ho riscontrato la mancata funzionalità dell'hotspot, dopo vari tentativi ed app (tra cui anche l'ISWAT senza alcun risultato), mi sono imbattuto nel seguente thread, dove ho subito provato il famoso script di FabioT a pagina 3, ma avevo problemi con l'ultima riga in quanto avevo l'errore "sysctl not found". Sul forum android, proponevano di risolvere sostituendola con questa riga "echo "1" > /proc/sys/net/ipv4/ip_forward " e in questo modo sono riuscito a far funzionare l'hotspot.
Questo è lo script che utilizzo in definitiva e che faccio partire con una sessione di smanager subito dopo aver attivato connessione e poi hotspot:
#!/system/bin/sh
iptables --flush
iptables -A POSTROUTING -s 192.168.43.1/24 -j MASQUERADE -t nat
iptables -A FORWARD -j ACCEPT -i ap0 -o ccmni0
iptables -A FORWARD -j ACCEPT -i ccmni0 -o ap0
echo "1" > /proc/sys/net/ipv4/ip_forward
Spero che possa servire ad altri che non hanno potuto risolvere ancora il loro problema! :)
Ciao a tutti, io sinceramente non ho mai avuto grossi problemi con il tethering e ho come operatore vodafone. Ieri mi sono imbattuto in un app nuova veramente ben fatta e che supporta l'italiano e non necessita di root. Vi segnalo la pagina della versione DEMO
Easy Tethering DEMO così potete provarla e vedere se funziona anche sui vostri dispositivi. Io ho un Samsung Galaxy S3 versione Android 4.1.2 e va molto bene, mi indica i tempi di connessione, il traffico generato e ha un sacco di personalizzazioni. Posso esportare anche i dati di navigazione in CSV per poi poterli vedere sul PC. Sembrerebbe molto utile per tener sotto controllo i costi di connessione. Sto pensando di acquistare la versione PRO, valuterò in questi giorni dopo aver fatto ulteriori prove.
Spero che questo mio primo post possa aiutare qualcuno
PS: se cancellate l'APN (all'interno dell'APN premete il tasto menu e fate elimina) web.omnitel.it (per chi ha vodafone) non avrete costi aggiuntivi e vi collegherete sfruttsndo itraffico a disposizione del piano mobile.
ciao :cool:
A me non funziona.
L'ho provata sul telefono vergine :) cioè senza root e non va. Anzi consuma fino a 100 KBytes senza fare nulla e dopo 5 min. si blocca e chiede di acquistarla.
Disinstallata al volo.
A qs. punto mi tengo lo script, aggiungendo la modifica di mastrostefano82 che ringrazio per il contributo (la cui modifica ho provato e funziona).
Ultimamente ho riscontrato un problema insolito (probabilmente un bug) sul mio zopo C2 platinum white, ovvero io ho due SIM, una Wind e una Tim. So che dalla versione 4.2.x non è possibile effettuare tethering con operatori che non lo desiderano, come ad esempio Tim (e qui la google mi ha deluso davvero tanto). Comunque la Wind permette di effettuare il tethering senza problemi, infatti fino a poco fa funzionava molto bene. Però da poco non riesco più a ad effettuare l'operazione nemmeno con Wind se la scheda Tim è inserita. Altrimenti devo toglierla e lasciare solo Wind e così si rimette a funzionare. Qualcuno ha idea di cosa sia successo e magari come si possa fixare? Perché vorrei evitare di doverlo rootare per via della garanzia e dato che Wind non dovrebbe avere lo stesso problema col tethering degli altri operatori vorrei risolvere la cosa senza usare mod! Grazie!
Quote:
Originariamente inviato da NiccoloF
Non funziona neanche semplicemente disattivando la sim Tim da gestione sim senza rimuoverla fisicamente? ...se così fosse senza root la vedo dura...
Ciao a tutti!
Ho uno Zp980 32G ed entrambe le SIM della TIM e comunico, a quanti potrebbe interessare, che installando l'applicazione spagnola al seguente link Habilitar Tethering en Android 4.2.1 funziona tutto a meraviglia!
ATTENZIONE: il corretto funzionamento è subordinato alle notifiche che fa superSU. Se non ci sono, consiglio di riavviare il terminale.
Cioè come si farebbe ad usare? Grazie mille
Inviato dal mio W8 beyond usando Androidiani App
A telefono rootato installi la applicazione e non ci pensi più. Quando la lanci la prima volta SuperSU ti chiederà se questa applicazione deve avere concesso i diritti di Superutente e tu gli rispondi di si per sempre. Finito li il problema. A me funziona benissimo
Io ho tether unlocking mi sembra si chiami cosi. Bisogna disinstallarlo? Mi tengo solo quello che dici tu?
Inviato dal mio W8 beyond usando Androidiani App
Non l'ho provata ma leggendo il testo pubblicato nel sito spagnolo, occorrono ROOT e BUSYBOX.
Presumo non ci sia un sistema sicuro per avere tethering senza ROOT.
ISWAT Tether Unlocker a me non va. Ho un THL W8S... si connette ma il dispositivo remoto non apre le pagine.. ho la 3
L'avevo già detto, io uso ISWAT Tethering con un tw8+ sia con Vodafone che Tim nessun problema.
Inviato dal mio ThL W8+ usando Androidiani App
Salve, stesso problema tethering con un feiteng h9500, volevo provare questa patch, ma quando vado ad installare busybox, mi dice che non è possibile per un problema di connessione, è normale?
Ho regolarmente linea H+ con vodafone...:o
E' possibile che devo rinunciare a questo benedetto tethering da smartphone?
Quote:
Originariamente inviato da leomusmy
Molto strano.... Ovviamente hai impostato l'account Google?... Non vorrei cerchi di connettersi al market per scaricare busybox e non ci riesce perché non c'è un account.... Oppure hai provato sotto wifi se ti dà lo stesso errore?...
Hai provato a installare una busibox diversa? Sul play ce ne sono diverse.
https://play.google.com/store/apps/d...ricson.busybox
Inoltre nel dubbio aggiorna il playstore prendendo un link da internet. Infatti vecchie versioni del playstore avevano un problema (anche se in realtà messaggio diverso di file corrotto)
Grazie alla tua dritta finalmente sono riuscito ad installare busybox, ovviamente una versione diversa da quella suggerita da tethering 4.2.1 ed ora grazie alla procedura di BB72 ho il tethering perfettamente funzionante su Feiteng h9500.
Grazie ancora a voi e a questo splendido forum.
Quote:
Originariamente inviato da leomusmy
Benissimo... Sono contento...
Installato anche io il programma tethering 421 e come per magia tutto funge...
Inviato dal mio N9500 SGS4UI FINAL 4.3
Io ho x7 elite , le ho provate tutte , ma non funzionano.
Mi date qualche suggerimento . Grazie
Quote:
Originariamente inviato da scrypta
È impossibile che con l'applicazione del sito spagnolo di cui ho postato il link non finzioni....
Inviato dal mio TCL S950 usando Androidiani App