salve, a tutti , qualcuno ha risolto questo problema se si in che modo ? n 9500 non lavora thetering con tiscali, metto sim in un samsung ace 2.3 e funziona .... come si puo fare ? help !!!!!!
Visualizzazione stampabile
salve, a tutti , qualcuno ha risolto questo problema se si in che modo ? n 9500 non lavora thetering con tiscali, metto sim in un samsung ace 2.3 e funziona .... come si puo fare ? help !!!!!!
Se guardi tra le discussioni ho aperto un Topic proprio su questo problema con relativa soluzione.
Inviato dal mio
Star s7589 jb 4.2.1roottato
Ciao...puoi postate il link che non lo trovo ? Gentilissimo.....
Trovato ....ma non ho i permessi robot .... ma e perche invece con h3g e wind non ho problemi con il WiFi ???
Saluti
Nel senso che con 3 e wind il tethering ti funziona? Se fosse così, allora è un problema di impostazioni della scheda, magari prende dei paramentri errati.
Controlla sul sito della sim e vedi che paramenti mettono sulle connessioni. io per esempio con tim navigavo, ma se mi connettevo al play store morto,
poi sono andato sul sito della Tim ho preso le inforamzioni e dopo averle settate come scritto li è andato tutto liscio. Fammi sapere
ciao, gia fatto , il fatto e che hanno le impostazioni per android 4.1.2 mentre il mio n 9500 ha la 4.2.1 ..... non ce nessuno qui che ha un 4.2.1 e lo usi in thetering ? saluti
è indifferente possono avere anche le impostazioni per android 2.X l'importante sono i paramentri contenuti nei campi. Controlla l'APN e tutte le impostazioni e prova.
Alle brutte usi la guida che ho postato io e ti risolve il problema sicuro!!
Ed anche io ho la rom 4.2.1
ciao, ma io non ho i permessi root .... oppure sono standard per n 9500 ? ....
Purtroppo no devi ottenerli tramite le guide che trovi nel forum. L'operazione è semplice una volta ottenuto il root scarichi quel programmino ed il gioco è fatto.
Te lo dico per esperienza personale anche io avevo bisogno del tethering wifi ed ora viaggio che è una bellezza e prima neanche navigava.
Se vuoi ti do una mano io per il root se non trovi le discussioni
Testato l'.apk su Lenovo S750 con ROM andread86 e funziona perfettamente
Buongiorno ragazzi, ho un THL W100 rootato e per collegarmi in tethering utilizzo gli script pubblicati qui sopra. Li utilizzavo quando avevo 3 e anche adesso che ho Tiscali e vanno molto bene ma avevo letto che modificando l'apn type da default a default, dun il tethering dovrebbe andare. Ora, quando cerco di modificare il tipo di apn sul mio w100, mi esce una maschera in cui c'è flaggato il default type e sono flaggabili altri tipi di apn ma non esiste il dun! Quando avevo lo zte blade con android 2.2, potevo scrivere quello che volevo nell'apn type!
Voi avete mai provato a mettere dun? E come lo aggiungete? E questa modifica abilita il tethering?
Salve.
Oggi ho avuto un piccolo problema il mio tethering aveva smesso di funzionare. Alla fine ho scoperto (almeno credo) che aggiornando terminal monitor lo script usb.sh non partiva più. Ho aperto lo script e ho aggiunto in alto una riga con scritto "su" e adesso ha ripreso a funzionare.
Già che c'ero ho fatto in modo che ogni volta che si apre terminal monitor la procedura parta da sola.
Per farlo ho inserito dentro alla cartella / (cartella di default dove si apre terminal monitor) uno script che ho chiamato lanciousbsh.sh
dentro ho scritto due righe:
cd /storage/sdcard1 (cartella dove è contenuto il file usb.sh)
sh usb.sh
dentro alle impostazioni di terminal monitor ho messo come comando predefinito sh lanciousbsh.sh
così facendo appena apro terminal monitor si sistema il tethering.
salve a tutti,
sul mio Zopo C2 (rootato) Platinum 32GB Rom avevo il problema del tethering e ho risolto qualche ora fa.
Riassumo che lo uso con una microsim ricaricabile TiscaliMobile (rete TIM) inserita nello slot 1.
Impossibile fare il tethering wifi. Cmq l'importante è che ho risolto prima installando l'apk di cui si è detto qui assieme all'installazione di BusyBox.
Riavviato il cell funziona una meraviglia.
Dal pc in thetering wifi questo è il risultato
grazie
Si, in pratica ho messo su terminal emulator in "initial command" la stringa "sh lanciousbsh.sh.
Però ho riscontrato un problema dopo lo spegnimento del telefono. Riaccendendolo ho riprovato il tutto per verificare che funzionasse ancora, con mia sorpresa, il file lanciousbsh.sh che avevo messo nella cartella "/" è sparito.
Alla fine ho installato FX (File explorer) e il suo plugin per il root. Una volta installato, prima si accende il tethering (io uso Jtether) e poi si va nella sezione Files -> Media Card (/storage/sdcard1) toccando il file usb.sh si apre lo "script executor", si seleziona nella sezione "Execute as User" la voce "Root" e si preme la freccina verde in basso con scritto "RUN" e tutto parte a meraviglia.
::::::Importante::::::::sul mio telefono il comando "iptables --flush" contenuto nel file usb.sh mi dava problemi perchè non riconosciuto, per cui l'ho commentato con un # davanti.
ottimo lavoro!
CIao a tutti, mi collego a questo post perchè non riesco a far funzionare nulla di ciò che avete consigliato.
Premesso che ho appena acquistato due GT-I9502 clone dell'S4 con permessi di root già forniti dal venditore (previo pagamento di 15€ per mantenere intatta la garanzia e verificati in quanto c'è installato un s.w. chiamato superSU) e che la navigazione da cell funziona egregiamente.
Sono cliente vodafone, il 9502 monta android 4.2.9 ed ho provato sia con i files tether.sh che con usb.sh seguendo alla lettera ciò che c'era scritto (a parte ciò che riferiva ai permessi root).
NIENTE !!! Non funziona !!!
Mi viene solo un dubbio: copiare i file .sh su sdcard, si può farlo con il classico copia/incolla o in qualche modo differente?
Può essere che sia colpa della 4.2.9?
scusate l' O.T. dove posso leggere qualcosa per capire un po' Android senza perdermi troppo (mandatemi p.m. riguardo questo argomento se potete)
Grazie in anticipo a tutti
Se leggi qualche posts dietro devi installare busybox dal market e poi l'app theter da scaricare dal sito spagnolo... Ho messo il link io tempo fa
Inviato dal mio X7 usando Androidiani App
Ora ci provo...
FUNZIONAAAAAAAAAAAAAAAA !!! GRAZIE !!! Infatti Vi sto scrivendo dal PC con il cell in hotspot...ho avuto qualche intoppo con i socket disponibili ma è bastato chiudere tutte le pagine aperte e l'ho risolto...almeno così navigo...sììììììììììììììì
Bene... Alcune volte almeno a me capita che all'avvio dell hot-spot non funzioni ma basta spegnerlo e riavviare l' hot-spot
Inviato dal mio X7 usando Androidiani App
Ciao,come è stato consigliato a me: vai sul market e scarica busybox, lo installi e poi lo avvii... Dopodiché vai indietro alla pagina 11, mi pare, e troverai un link ad un sito. Clikkaci su e scarica e installa il programmino tethering 4.2.1....e il gioco è fatto... Se ci sono riuscito io ce la fanno tutti... Spero....ahahahahh
Manca però un passaggio fondamentale a monte...il cell deve avere il root fatto...
Inviato dal mio SM-P605 usando Androidiani App
Le risorse che sottrae sono infinitesime...tiene aggiornato semplicemente il nome della tethering interface per il redirect dei dati...e questo accade quando si passa da wifi a connessione dati e in altre circostanze....comunque se ti funzionano gli script va bene lo stesso ovviamente....questione di gusti...
Ciao, l'ho reinstallato e devo dirti che sono contento. Ho settato superuser in modo da non notificarmi a display ogni momento quando viene richiesta l'autorizzazione e per il resto la app va molto bene. Fa in pratica tutto da sola. Se ci si clicca sopra si viene indirizzati alla pagina dei settings da dove è possibile attivare "fisicamente" il tethering (wifi hotspot, come si chiamava non tanto tempo fa ;-)) ma funziona anche se non lo si aziona.
Sono contento, grazie.
Installa Busybox dal market e poi installa l'app Tethering421.apk che scarichi da qui Habilitar Tethering en Android 4.2.1 | Foro de Móviles DualSIM
Ogni volta che devi attivare l'hotspot fallo attraverso l'app...tutto qui (concedi i privilegi di SU se vengono chiesti)
Se non vui vedere a video ogni tanto i messaggi si superuser, li disattivi nelle opzioni del SuperSU.
Quel tipo di app l'ho istallata seguendo tutte le istruzioni alla lettera il risultato è che non mi funziona ancora il thetering wifi mentre quello usb funziona! Ho letto sopra che un nostro amico col problema come il mio usb si e whifi no aveva risolto con gli script . ne parla a pag 20.
Solo che io non saprei da dove iniziare
datemi un link dove si spiega tutto da 0 o spiegatemi passo passo da 0.
Ringrazio in anticipo
Devi legger il forum dall'inizio, poi scaricare gli script sul tuo PC, rinominarli con le corrette estensioni (è tutto spiegato), poi li copi nella tua sd card SENZA metterli in alcuna cartella. Poi dal market installi terminal emulator. Quando ti vuoi connettere accendi il telefono, azioni il tethering wifi o usb (in questo caso connettilo via cavo) poi lanci l'applicazione chiamata terminal emulator e digiti:
su (poi schiacci invio)
cd sdcard (poi schiacci invio sulla tastiera)
sh tether.sh (se vuoi il tethering wifi e schiacci invio)
Fatto questo chiudi il terminal emulator e il tuo PC navigherà.
Se invece vuoi il tethering in usb, al terzo punto digita sh usb.sh
Spero ora tu possa risolvere.
Per favore niente messaggi privati ma il grazie è gradito.
Per maggiori chiarimenti vai al post numero 28
Ragazzi, vi saluto tutti. Sono due giorni che leggo ma dopo aver eseguito alla lettera la guida di FabioT, nell'ultimo passaggio, quando lancio il comando "sh tether.sh" mi da un bel: "No such file or directory"...cosa sbaglio?
Le ho provate tutte. Anche la guida spagnola. Il mio è un thl w8s....
Non c'è il file, non lo trova. Dove l'hai messo?