CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: jc74 con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 4 di 10 primaprima ... 23456 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 96
Discussione:

Ripristino Smartphone mtk based e dump rom originale

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #31
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    40
    Smartphone
    Cubot GT99/G9300+/Xperia X10i

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 11 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quando mtkdroidtool compila la rom utilizza solo gli indirizzi dello scatter e non il telefono.
    prova a reperire uno scatter che abbia gli stessi ebr della rom originale e processa la rom_0 con quello.
    Quote Originariamente inviato da carpis22 Visualizza il messaggio
    Salve ragazzi! Ho bisogno di un piccolo aiuto. Mi spiego: ho usato il secondo metodo della quida per estrarre il dump (file ROM_0) della rom originale installata sul mio Star S4 FHD MTK6589.
    Arrivato a questo punto, all’interno della cartella creata appositamente per il Dump e dove avevo precedentemente salvato lo “Scatter”, ho trovato il famoso file “ROM_0” che ha una dimensione di 2,44GB circa. Fino a qui tutto secondo copione.
    I successivi step per scompattare questo dump non sono andati a buon fine nel senso che, pur seguendo alla lettera la guida, non sono riuscito a ricavare il file della mia rom pronta da utilizzare con SpFlashtool; per cui adesso la copia della mia rom me la trovo solo nel file ROM_0.
    Dopo essermi innervosito per l'accaduto ho deciso comunque di flashare un'altra rom della quale però non sono soddisfatto perchè mi dà molti problemi.
    Quindi ho intenzione di ritornare alla rom originale della quale però dispongo solo del famoso file ROM_0. Domanda: come posso ricavare, dal fiel ROM_0, il file pronto da utilizzare con SpFlashtool considerando che ora non ho più la rom originale sul cellulare?
    In sostanza, quando uso MTK droid selezionando il tab “to process file “ROM_” from Flashtool”, lo smartphone deve essere necessariamente collegato al PC?
    Spero di essere stato chiaro. Grazie per l'aiuto.

  2.  
  3. #32
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ottima guida , complimenti , ho da ripristinare un n9500 8g di un collega, recuperato da un semi brick , adesso però non riconosce imei 2 sim e fotocamera ,ps non ho il suo scatter originale ne backup rom originale . ho l'accesso al root,da engineering mode riscrive solo l'imei 1 ,da mktdroid riscrivendo imei e poi pigiando root ,mi dice che i cambiamenti avveranno dopo il ripristino , sul cell compare la scritta che un pc desktop chiede di ripristinare ma cè lo spazio per una password di root che non sò,ignoro e premo restore e poi più nulla ,chiedo se possibile il vostro aiuto ,il cellulare se ripristinato perde anche imei 1

  4. #33
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ragazzi io non so come recuperare la rom originale del mio komu k5+... ogni volta che si accende compare la scritta "il processo system non risponde",
    fin qui tutto ok, poichè dopo, tocco su attendi e si accende normalente.
    stamattina no, esce sempre la scritta ma dopo si riavvia...e se lo lascio continua a far la scritta e dopo poco ad riavviarsi.
    vorrei sapere un metodo per poter ripristinare senza dover formattare, poichè ho dei dati che non posso perdere.
    l'ho acceso da android system recovery, ma non posso tipo reinstallare l'ultimo aggiornamento che avevo già fatto...posso solo riavviare aggiornare da ADB aggiornare da sdcard e cache, pur voledo aggiornare, il file di aggiornamento da dove lo scarico sul sito ci sono solo i manuali.
    non so come fare poi sono nuovo di forum non so nemmeno come si fa...

  5. #34
    Senior Droid


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    469

    Ringraziamenti
    49
    Ringraziato 26 volte in 25 Posts
    Predefinito

    hai già provato da recovery a ripulire la cache ?

  6. #35
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    si ho fatto wipe cache partition e poi reboot ma non va, continua a riavviarsi.
    se solo riuscissi a metterlo in debugging mode da system recovery 3e, ma è possibile?:o
    Ultima modifica di zazaz; 11-01-14 alle 12:29

  7. #36
    Senior Droid


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    469

    Ringraziamenti
    49
    Ringraziato 26 volte in 25 Posts
    Predefinito

    ah non lo so' non ti resta che continuare a fare una seconda volta il reset della cache e provare a resettare il sistema operativo ma alla fine credo che dovrai reistallare una rom con la speranza che i tuoi dati restino,del resto se sono dati importanti avresti dovuto farti subito un backup.....

  8. #37
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    si il problema che è stato tutto improvviso.
    è successo ke si era scaricato il cell, vabbè avendo altra batteria, l'ho sostiuita e ho usato normalmente.
    poi la sera prima di andare a dormire ho messo la sveglia spento il cell e messo a caricare
    la mattina la sveglia è suonata, poi nell'accendersi come faceva solitamente, ha iniziato questo bootloop.
    logo iniziale komu, schermata del processo system non risponde e dopo un po di nuovo il logo iniziale
    ho fatto di nuovo il wipe cache partition, ora reboot.
    si accende passa la schermata komu, arriva alla schermata dove mi esce la scritta il processo system non risponde. vuoi chiuderlo? se faccio attendi, resta solo la schermata nera e dopo un po si riavvia, se faccio ok lo stesso, ho provato a farlo partire in modalità provvisoria ma al riavvio lo stesso...
    io a disposizione non ho niente ne rom, ne niente posso solo fare il wipe data/factory, ma così perderei i dati...
    non ci sono dei metodi per metterlo in debugging mode dal system recovery per poter salvare i dati?

  9. #38
    Senior Droid


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    469

    Ringraziamenti
    49
    Ringraziato 26 volte in 25 Posts
    Predefinito

    che io sappia no,ma probabile ci sia qualcune che ne sappia piu' di me,in tutti i modi io mi preoccuperei pure che se non riesci a resettarlo e riavviarlo come farai a rimmetere la rom se la rom la devi installare nella memoria interna?
    dovrai perforza aggiornarlo con un programmino apposta con il pc,io quella della perdita dei dati ormai non me ne preoccuperei piu' di tanto,ormai pensa a farlo ripartire e facile pure che i tuoi dati restino dentro,anche se sono nella memoria interna,quella viene formattata,ma chissà.....serve di esperienza caro mio,ci siamo passati quasi tutti e alla fine non è morto nessuno,io 4 volte ho perso tutti i numeri di cll ,ora ho imparato che me li devo scrivere in una agendina con carta e penna e riposata in un cassetto di casa

  10. Il seguente Utente ha ringraziato albanomax per il post:

    zazaz (11-01-14)

  11. #39
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    vabbè non è questione di numeri quelli sono tutti associati sull'account online...la cosa che mi da i nervi e che da recovery riesco a vedere le cartelle che vorrei copiare...solo che non so come far visualizzare dal pc il cell, come usb da recovery mode.
    la rom non so come inserirla penso che se faccio wipe data/factory reset, ritorna come nuovo in automatico.
    grazie per il tuo aiuto, ma prima di arrivare alla drastica formattazione, aspetto che qualcun'altro mi risponda con la speranza di trovare una soluzione senza perdere i dati.

  12. #40
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ragazzi era semplicissimo, se solo qualcuno me l'avesse detto...ho fatto il ripristino con wipe data/factory reset...non cancella niente, tutti i file restano li.apparte messaggi e lecose di sistema, ma con l'account sincronizzato tutto tranquillo
    mi stavo peoccupando inutilmente

Pagina 4 di 10 primaprima ... 23456 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy