Salve a tutti vorrei postare la soluzione ad alcuni problemi di rete e gps con un n9509s octa mtk6592,il mio dispositivo non prendeva mai bene il segnale ,p.s,ho provato con schede 3,tim e vodafone, quindi ho provato con il trucchetto delle strisce di carta di alluminio, e funziona,se non che il problema di ricezione sia risolto con evidenti risultati,non mi funziona il gps,quindi non riesco ad avere il fix? Dei satelliti. Mi sono quindi accorto che era tutto dovuto al fatto che il nastro adesivo messo per fermare le strisce di alluminio,che per forza avevo dovuto situare li,andava a schermare,cioè a coprire quella che è l'antenna del gps e del wifi ,appena mi sono reso conto di questo e ho rimosso il nastro adesivo il fix dei satelliti da parte del programma gps status è stato immediato e tutto è tornato normale,se non che però avendo rimosso le striscette di alluminio, non prendevo più bene il segnale di rete. Qui la colpa è tutta dell'antenna adesiva con cui il telefono esce dalla fabbrica,quindi la ho rimossa e me ne sono costruita una da solo ed il risultato è che ora il telefono prende ottimamente il segnale dei gestori ovunque sia presente.
Per costruire l'antenna dopo aver rimosso quella adesiva ,io ho usato una lamina di argento di 0,6 mm,io ho usato l'argento perche lo avevo a disposizione,ma và benissimo anche di rame o ottone,detto ciò ho rispettato la sagoma di quella adesiva sull'argento e allinterno di quella sagoma ho disegnato due pezzi fatti proprio come le strisce di rame di quella adesiva,ho riproposto le alette di contatto disegnandole,e poi ho traforato il tutto con un seghetto da traforo ,dopo quest le ho applicate nel proprio vano sagomato con dei pezzettini di biadesivo ,facendo attenzione che le alette non si toccassero per non mandare in corto l'antenna,ho usato una goccia di attak per tenerle separate,richiudo il tutto accendo il telefono e come per magia le tacche del segnale erano al massimo e il gps funziona perfettamente,rimarrete soddisfatti.

LinkBack URL
About LinkBacks
Rispondi quotando
come posso risolvere?
Ultima modifica di fabionano; 08-10-14 alle