CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 2 primaprima 12
Visualizzazione dei risultati da 11 a 19 su 19
Discussione:

N9500 e problemi di memoria (risolti)

Se questa discussione ti č stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    13

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pupo75 Visualizza il messaggio
    Grazie del suggerimento Bigbally.
    Premetto che č il mio primo smartphone e sono abbastanza ignorante in materia.
    Ho provato a cercare tramite il "FileManager" il file kernel_log, ma non lo trova.
    Il percorso che indichi del tuo telefono, sul mio non c'č (...e te pareva... ), nemmeno qualche cosa che si avvicini...
    Nella Memoria Telefono vedo queste cartelle:
    Android
    backup
    DCIM
    documents
    LOST.DIR
    media
    mtklog
    Whatsup

    e nei file nascosti:

    .android
    .android_sec
    .android_secure

    Cos'altro potrei fare?
    Ho lo spazio ormai a secco... tipo 9 MB liberi...
    ciao, non l'ho specificato ma per vedere questa cartella devi avere accesso alla root del telefono ed avere abilitato superSU.
    mi risulta che le cartelle che mi hai elencato siano sotto root/storage/sdcard0/.... oppure sdcard1
    tu devi cercare su un livello superiore, (cioč piu vicino alla root) root/data/log_other_mode
    la directory log_other_mode potrebbe anche chiamarsi diversamente e potrebbero essercene piu di una, controlla che ci sia un file gigantesco kernel_log, č lui l'incriminato.

    altro non so dirti, non sono esperto, ho solo avuto lo stesso problema e cercando in giro, contrariamente a tutti gli altri sistemi estremamente invasivi e assolutamente non risolutivi, ho trovato questo.

  2. Il seguente Utente ha ringraziato Bigbally per il post:

    pupo75 (05-06-14)

  3.  
  4. #12
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2014
    Messaggi
    31

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Allegato 112387Allegato 112388Allegato 112384Allegato 112389Allegato 112386Bigbally grazie di nuovo per i suggerimenti, sono strasicuro che sto sbagliando qualche cosa, ma non capisco dove...
    Il telefono č gią rootato ed č gią installato il programma Superuser (quello con l'icona "#" per intenderci), con accesso a superuser ad applicazioni ed ADB.perņ nella lista delle APP consentite vedo solo Clean Master e Battery Doctor,se riesco inserisco qualche screen shot.
    Mi viene un dubbio (non deridetemi...) per cercare il file kernel vado attraverso il FileManager del telefonino giusto?
    Immagini allegate
    Ultima modifica di pupo75; 28-05-14 alle 19:20

  5. #13
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2014
    Messaggi
    31

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ok, confermo...sono io l'impedito!!!
    Ho capito come fare!!
    Basta scaricare l'app "root browser" per trovare il file "kernel_log" indicato dai post precedenti.
    L'ho spostato su sd giusto per vedere se da qualche problema... et voilą, ora ho:

    MEMORIA DISPONIBILE : 501
    APPLICAZIONI : 328
    CACHE : 8 MB

  6. #14
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    13

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pupo75 Visualizza il messaggio
    Ok, confermo...sono io l'impedito!!!
    Ho capito come fare!!
    Basta scaricare l'app "root browser" per trovare il file "kernel_log" indicato dai post precedenti.
    L'ho spostato su sd giusto per vedere se da qualche problema... et voilą, ora ho:

    MEMORIA DISPONIBILE : 501
    APPLICAZIONI : 328
    CACHE : 8 MB
    Bene bene,
    io non sapevo spiegati meglio di come ho fatto!!
    hai avuto problemi per il fatto che hai eliminato il file ?

  7. #15
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2014
    Messaggi
    31

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Al momento nessun problema.Li sto tenendo nella SD giusto per scrupolo.Ho spostato oltre al kernel,anche un'altro paio di file "log" presenti nello stesso percorso che occupavano parecchio spazio.

  8. #16
    Senior Droid


    Registrato dal
    Aug 2013
    Localitą
    Roma
    Messaggi
    699
    Smartphone
    Note 8

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 101 volte in 89 Posts
    Predefinito

    Questo buco di android dei log purtroppo č noto per trovare la cartella dei log bisogna usare una app come da te detto tipo root browser, root explorer io uso es file explorer. Poi se vogliamo guadagnare un altri pochissimi mega da link2sd possiamo cancellare anche la dalvik cache. Ricapitolando per risolvere tutto e guadagnare piu spazio possibile possiamo spostare le app con link2sd, andare in impostazioni memoria ed eliminare i file nella cache normale, con un programma per esplorare i file di sistama con il root naturalmente eliminiamo il fike di log incriminato il maggior problema di memoria ed in fine la dalvik cache con link2sd ed ecco 1gb di memoria recuperati xd

    Inviato dal mio e2001v21_v89_jbl1a698_2g usando Androidiani App

  9. #17
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    68

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pupo75 Visualizza il messaggio
    Al momento nessun problema.Li sto tenendo nella SD giusto per scrupolo.Ho spostato oltre al kernel,anche un'altro paio di file "log" presenti nello stesso percorso che occupavano parecchio spazio.
    io purtroppo nel mio non trovo questo file, avete idea di altri nomi con i quali potrei trovarlo?

    Non ho rootato il telefono, č per questo che la cartella data esplorata dal file manager mi risulta vuota?
    Ultima modifica di titone95; 10-09-14 alle 10:47

  10. #18
    Senior Droid


    Registrato dal
    Aug 2013
    Localitą
    Roma
    Messaggi
    699
    Smartphone
    Note 8

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 101 volte in 89 Posts
    Predefinito

    So che questa discussione č un po vecchia ma non trovi il file perche con il file manager stock non hai accesso alle cartelle root.
    devi scaricare un file manager tipo ESfileexplorer e concedere i permessi di root per navigare nelle cartelle di sistema e attivare i file nascosti.
    cosi trovi la misteriosa cartella

  11. #19
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    668

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 23 volte in 23 Posts
    Predefinito

    Ho un n9800 con kitkat e problemi di memoria anche se č dotato di 16 giga di memoria interna, ma disponibile pochissima. Potrebbe funzionare anche a me? Grazie mille

    Inviato dal mio W8 beyond usando Androidiani App

Pagina 2 di 2 primaprima 12

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy