non ricordo dove scaricarli, ma forse ti mancano i driver per il pc...se cerchi con google li trovi..
Visualizzazione stampabile
Ciao Francesco...anke io avevo i tuoi stessi problemi il pc nn riconosceva il cellulare e nn riuscivo a rootarlo con Mtkdroid.
Ho risolto con RootGenius....il cellulare è stato rootato e mi ha installato i drive. Questo è il link
Come rotare qualsiasi dispositivo Android con Root Genius | Guide smartphone
Ciao lanfux,file ricevuti grazie,al momento nn so cosa abbia fatto ma il cellulare è tornato a funzionare bene,la batteria dura nuovamente 48 ore e su internet non si pianta.Cosa ho fatto? ho creato una cwm recovery ho fatto i vari wipe e ora pare ke vada bene.Se dovesse piantarsi nuovamente procedo con il tuoi file e ti aggiorno.Grazie tante.
Andrea
Ho eliminato quasi per caso i file della radio del mio s9500. Qualcuno é cosi gentile da inviarmeli??
Ciao a Tutti, volevo solo sottolineare ke da qualche giorno il cellullare funziona alla grande..(facciamo i dovuti scongiuri..okkio malokkio,prezzemolo e finokkio...!!!).
Ciò ke ho fatto è stato eliminare le app.
Play (cinese)
MtkLogger
Common data service.
Dopo di kè ho caricato una Cmw, e ho fatto i due wipe....
Ad oggi ripeto il device fa quello xcui è stato acquistato....
Spero ke continui così.
Alla luce di ciò sento di dover affermare ke Non lo Ricomprerei Mai Più...ne tantomeno lo consiglierei!
Con qualke euro in più-se nn con lo stesso importo- prenderei un NGM,un Arcos o un Wjko, almeno hanno un centro assistenza sostenuti dall'azienda stessa.
Mentre x questi Cinafonini l'unica fonte di assistenza sono i Forum...dove le varie esperienze degli utenti, vengono condivise tra tutti....ed è solo grazie a Voi Tutti se oggi il mio cellulare è tornato a fare il suo lavoro senza intoppi....Grazie Grazie Grazie...
Continuiamo Così.
Andrea
Ciao ragazzi,
negli ultimi giorni il mio cell e' diventato insabile, si riavvia spesso da solo.vorrei installare il firmware in mio possesso, ma anche seguendo la guida per flashtool la barra resta a 0. temo che il problema sia il riconoscimento del cell da spento.potreste darmi dei driver facili da installare per far riconoscere lo smartphone da spento?? (preciso che da acceso in modalità debbugging non ho problemi) grazie :).
Ciao Ianfux stavo pensando a te....anke il mio va di matto ancora!!!Ho provato a seguire la metodica che mi hai mandato ma non succede nulla.mi da errore di porta in continuazione...quando lo collego da spento senza batteria il pc lo rileva per un istante e poi sparisce (mtk...) ho letto al volo la porta ma quando vado a fare le operazioni per installare la tua rom il programma SPMultiPortFlashDownloadProject mi dice errore di porta...o meglio seguo le istruzioni passo passo...quando arrivo ke devo premere all start carica della barre,collego subito il cellulare prima senza batteria poi la inserisco,e sistematicamente mi da errore di porta.
Francamente sono due giorni e due notti ke ci smanetto...sono molto stanco...
Ho deciso ke lo abbandono.Per ora ho tirato fuori il mio carissimo S2 per la sim Tre e il Fedelissimo Nokia per la sim Tim.
Devo xò comprare un dual,sono troppo comodi, con caratteristiche:
Schermo 5"
meglio se quadcor
8 mega pxl di fotocamera sono più ke sufficenti
magari 2gb di rom e 8gb di ram
Economico,ma ke non dia Problemi.
Si accettano Consigli,
Ianfux...è ora di mollare..e passare ad una quotidianità migliore...
Buttiamoli!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
So che è cosa risaputa ma, nel dubbio, ti ricordo che il telefono è da collegare senza batteria. Inoltre è importante ripulire tutti i residui di precedenti e fallite installazioni di driver Vcom. A questo scopo si usa USBdeview, come spiegato nella guida:
https://www.androidiani.com/forum/mo...ash_tools.html
ciao Maxiri, il problema è che ho seguito la guida. il fatto è che nonstante questo quando collego il cell senza batteria me lo riconosce come MTK...PRELOADER poi mi cihede l'installazione dei driver... e in questo momento anche se provo a fargli seguire il percorso che porta alla cartella di vcom non ,mi riconosce i driver. quindi ti chiedo: esiste un file autoinstallante per far riconscere subito il cell spento?? grazie.
Ribadisco l'assoluta necessità di pulire le precedenti installazioni fallite, altrimenti non vai da nessuna parte. Poi prova con questi driver:
https://www.dropbox.com/sh/tgh6olh56...rG2c5abu9Fhzva
in relazione al sistema operativo che usi.
grazie, stasera provo e ti dico.
Ciao Maxiri,io ho fatto tutto quello ke hai consigliato ,ho eliminato i drive installati precedentemente, usando
usbdeview, installato nuovamente i drive usbvcom,ma il risultato nn cambia...il pc lo vede per un attimo e poi lo perde. Quando sono fortunato riesco a clikarci su ma nn riesco a fare nessuna operazione xkè dopo un battito di ciglio mi dice apparecchio scollegato. Sono riuscito anke a leggere la sua porta com, ma quando cerco di ricaricare la rom con
SPMultiPortFlashDownloadProject (grazie a lanux) dice errore di porta...bhò sarò asino io!
La guida che ho linkato, come avrai visto, fa riferimento alle operazioni necessarie per l'utilizzo di Flashtools. Non conosco il programma SPMultiport che stai usando e quindi non so dirti quale possa essere il problema. Se il firmware che vuoi flashare è in un formato gestito da Flashtools (a proposito, in che formato è?), prova con Flashtools.
E come faccio a vederlo? dimentichi che non sono una spada?
ti metto le istruzioni??? può essere utile?
Avviare il flasher "SPMultiPortFlashDownloadProject.exe" all'interno della cartella "SP_MDT_exe_v3.1316.00.00"
Dal menù in alto, aprire File->Open Download Agent file e selezionare il file "MTK_AllInOne_DA.bin" dalla cartella "SP_MDT_exe_v3.1316.00.00"
Premere il tasto "Scatter File" nella parte centrale sinistra del programma e selezionare il file "MT6582_Android_scatter.txt" dalla cartella "20131107_e2106_v89_jbla768_fwvga_DND_1"
Nella parte destra del programma, selezionare "Full Speed" e "Battery"
Premere il tasto "Start All" nella parte bassa destra del programma, collegare il telefono tramite cavo USB "SENZA BATTERIA" ed inserire dopo 1 secondo dalla connessione USB la batteria.
Una delle barre del programma inizierà a muoversi, raggiungendo più volte il valore 100%.
Quando Avrà finito, rimuovere il dispositivo, togliere la batteria, reinserirla ed avviare il dispositivo, lasciando caricare il sistema operativo per 5-10 minuti.
Dalle istruzioni rilevo un "togliere la batteria" al termine delle operazioni di flash che mi induce a sospettare la presenza della batteria durante le operazioni flash mentre, come già detto, la batteria va tolta sia per far vedere il telefono al pc sia per effettuate il flash. In fin dei conti la batteria la lasci o la togli durante queste operazioni?
Seguo le istruzioni, setto il programma, premo il tasto start all immediatamente partono delle linee ke caricano, velocemente collego il cellulare senza la batteria,il pc emette il suono, inserisco la batteria,
E il programma mi da errore di porta.le porte a disposizione del programma sono da 2 a 16 ma non ne va bene nessuna..
ciao Maxiri,
allora un problema lo abbiamo risolto... il cell mi è stato riconosciuto, tuttavia ho avuto un problema serio con l'aggiornamento. Appena finito ho provato a riaccendere il cell che pero' ora mi da una schermata bianca e zero segni di vita. cosa mi consigli di fare?? ho già chiesto ad am4 il suo firmware per vedere se riesco a recuperare almeno le funzionalità base. il problema è che il cell ora appena inserito al pc fa emettere il suono di collegamento ma dopo nemmeno 1 secondo emette automaticamente il suono di scollegamento. ed i programmi non rilevano la presenza del cell.
Spero tu possa aiutarmi.
ciao e grazie.
Poiché vedo da un tuo precedente post che, in definitiva, il firmware della DND che hai non è altri che quello "normale" del 7/11/2013 (che è quello che monto anch'io), ti suggerirei di scaricarlo da Needrom e flasharlo con Flashtools. Non so più in che lingua dirti che la batteria non va mai messa, in nessun momento, mai, jamais, jamas, never etc.etc. ma vedo che insisti.
ok...vuol dire che al contrario di ciò ke dice la guida inviatami da lanfux...nn inserirò la batteria...
Mi spieghi cosa devo cercare su Needrom sono tanti modelli, mi confermi questo link,grazie:
ROM STAR S9500 MT6582 FWVGA | [Official]-[Updated] add the 12/03/2013 on Needrom
Ok, ottima ricerca, il link è esattamente quello, con l'avvertenza di scaricare (dei tre indicati) quello denominato Update 11/07/2013. Ho provato tutti i firmware pubblicati su Needrom e alla fine ho tenuto quello perché mi sembra il più stabile. Poi segui la guida per Flashtools. Vediamo un po'.
Ci sto riprovando..speriamo!
Tutte strisce...sul display...niente da fare!
Ora è MORTO.
nn si accende più,neanche con il carica batteria...Morto,The end...
Maxiri...ke si fa?
Allora riprovando a fare tutta la procedura con il cellulare morto appare si flashtool questo messaggio:
Common hint for Sp Flash Tool issuse
Please supply yuor tool version,Gui screen shot,and tool logs when you encounter trouble with the latest tool.
How to obtain the tool logs'
1 Run the tool
2 Press Ctrl Alt T (tool title Hint : Runtime trace Mode)
3 Menu Help SubMenu Open logs folder ( e qui ho tante cartelle )
Brom error : S_FT_ENABLE_DRAM_FAIL (4032)
Emi Enable Dram Failed
Hint
Please check your load matches to your target which is to be downloaded.
Che vuol dire???????Aiutooooooo!!!!
Niente da fare..tolto il flaggato a preloader (la prima voce) prova a partire ma dà sempre la stessa risposta.
vado nel menù help,open logs folder, e ho tante cartelle così chiamate SP_FT_Dump_07-02-2014-21-15-05
con all'interno questi file
BROM_DLL_V5
EBOOT_DLL
META_DLL
SP_FLASH_TOOL
SP_META_DLL
Niente da fare,e ke nn parte proprio il cellulare...
se lo collego via usb senza la batteria si accende la lucette rossa e nn fa nulla..con la batteria inserita neanche quello...
Idee????Suggerimenti????
Ragazzi..l'ho smontato...nn ne potevo più...e nn lo so cosa ho fatto...BASTA!
Addio Cinafonino del cavolo...
Domani ne prendo uno nuovo,mai più Cinafonini.
Grazie a tutti e Buona notte.
Ciao a Tutti!
Mi è arrivato un s9500 mtk6582 un ALPS, Ma Con un virus dentro E camera retro e flash non funzionanti, funziona sono il fronte. Ho fatto backup e ho installato la miui rom X N9500 ed è andare bene Ma la camera e flash nn funzionanti ancora. Su altri forum mi hanno dentro Che esiste un modo per attivarlo tramite software. Ne Sapevo qualcosa?? Grazie a tutti
chi mi puo dare una mano? posseggo un tlcmyphone 5 innovation a v ederlo e uguale al s9500 questerom messe qui nel thread sono compatibili? oppure se avete una rom stock me la potete postare? grz ho flashato tantissime rom mi rimane fermo sulla boot animation logo android e non parte, se invece parte risulta lentissimo ma molto molto lento poi si blocca e mi ritorna sulla bootanimation sto impazzendo come processore monta un mtk 6582