ciao next82 che ROM miui hai messo?
Visualizzazione stampabile
ciao next82 che ROM miui hai messo?
Ciao! Ho messo miui 4.3.8 android 4.2.2 Jdq39
nessuno mi puo aiutare? non avete una rom stock?
Per tutti quelli che cercano una rom funzionante, che hanno problemi di riconoscimento del telefono da parte del pc etc.etc.etc, ricordo che nella discussione sono presenti tutti i riferimenti, i link, le informazioni, i consigli, le dritte e quant'altro necessario per reperire una rom, per far riconoscere il telefono al pc, per effettuare i backup e per flashare una rom etc.etc.etc. Lo so che sono 73 pagine, ma, credetemi, non c'è alternativa alla lettura attenta e consapevole. Io, perlomeno, quel poco che so l'ho appreso così.
Forse modificando il primo post e mettendo dei collegamenti ai post intermedi dove sono i link o post significativi come fosse la legenda di un libro... Solo chi ha aperto la discussione può farlo....
Inviato dal mio N9500 usando Androidiani App
Quoto toposodo.
Ho appena distrutto il vetro del mio Star.... avete qualche contatto a Milano per le riparazioni?
Grazie
Niente grazie a tutti lo stesso ho acquistato ricambio su ebay...vado con sostituzione DIY!
Ciao lanfux...non so se tra tutti i movimenti fatti sono riuscito a mantenere il mio firmware, xò posso provare se mi dici poi come inviartelo...
cmq io ho risolto tutti i problemi...
Ho comprato un cellulare nuovo nello specifico un Wiko Raimbow con le stesse caratteristiche del cinafonino:
Mtk 6582
1gb rom
4gb ram
android 4.2.2
5 pollici Hd
ecc...ecc...
Una scheggia,Perfetto.
Costa 149 euro, e se lo avessi preso prima, mi sarei risparmiato le 139 euro di quello cinese.
LO CONSIGLIO VIVAMENTE. Lasciate stare i Cloni....euri Buttati.
Questa è la mia esperienza.
Ciao a Tutti.
concordo pienamente con am04 il progetto è ancora troppo giovane o forse semplicemente scadente... In ogni caso troppo modesto per un daily use. Questi smartphone possono tornare utili per test o uso sperimentale....
Ciao lanfux,ti ho mandato i file (tra gli altri c'è la cartella !Files_to_FlashTool e il file MT6582_Android_scatter) ed è grande in totale 596mb, sulla tua mail privata.. spero ke siano utili.
hai anke il mio numero di cellulare...se hai bisogno di altro contattami, se invece ti ho inviato roba sbagliata cestina pure.
Attendo tue.
Andrea.
Raga ci risiamo. Il tel si spegne da solo con batteria carica!!!!!
Ho fatto wipe/reset 1 mese fa andava liscii e ora siamo punto a capo...
Sto smartphone è un' A G O N I A
gents, ho fatto un wipe cache e installato battery calibration. ora si è ripreso un po', cioè si spegne solo una volta al giorno senza avere alcun motivo... stacco la batteria riparte e poi va per 2 giorni senza problemi, mah.
Comunque voi avete risolto installando qualche ROM nuova/cucinata?
Ciao, sono finito in questa discussione perchè ho visto in questo post https://www.androidiani.com/forum/st...ml#post5736871 su un firmware della DND Mobile
Un mio amico mi ha portato un telefono della DND mobile denominato N9500S, in continuo bootloop sulla schermata di accesione, chiedendomi di recuperarlo.
Ho avviato il telefono in recovery e fortunatamente era presente un vecchio backup, l'ho avviato da lì pensando di aver risolto, ma al primo riavvio ha ripresentato il problema.
Ho quindi riavviato con il backup e mi son segnato tali specifiche, e cercando in rete sono venuto a conoscenza del fatto che il telefono è lo stesso dello star S9500:
Hardware : MT6582Ho provato a installare la ROM di un S9500 presa da needrom, flashtols completa senza problemi l'installazione, ora monto la recovery CMW 5.5.0.4, ma quando provo a farlo partire, continua nel problema del bootloop.
Model : 2206_jbla768_f
Build number : 2206_jbla768_f_20131107
Android v : 4.3
Kernel v : 3.4.5 (root@android) (gcc version 4.6.x-google 20120106 (prerelease) (GCC) ) #1 SMP Thu Nov 7 13:38:58 CST 2013
Sareste in grado di fornirmi dritte su come risolvere il BootLoop? Avete a portata di mano il firmware della DND? Il sito della DND è offline e non saprei come contattarli!
Grazie in anticipo!!
Ciao,
ho 2:
Modello : 2206_jbla768_f
Numero Build: 2206_jbla768_f_20131226
Android v : 4.2.2
NO Diritti di Root
e su entrambi non riesco a fare un hard reset ( Ripristino dati di fabbrica) nel senso che fa tutte le sue ..pippe ma al riavvio mi trovo tutto come prima.Ho provato anche a mettere il baffo su "Cancella memoria telefono" ma niente da fare !
Per favore, avete qualche idea ?
Grazie !
Ciao ragazzi, volevo dirvi che MIRACOLOSAMENTE sono riuscito a far reasuscitare il mio cell...
tuttavia ora i dati sono totalmente cambiati:
ecco le differenze:
prima dell'aggiormaneto i dati era questi:
MODELLO DND MOB N9500S
VERS ANDROID 4.4.
VERSIONE BANDA BASE: MOLY.WR8.W1315.MD.WG.MP.V11.P5, 2014/01/17 20:08
VERSIONE KERNEL : 3.4.5. root android#1 Tue Feb 25 15:17:33 CST 2014
NUMERO BUILD: 2206_jbla768_f_20140225_dnd
LCD: Lcm:RX_498HX_893A(Feb 25 2014, 15:14:37)
Touchpanel: FT5406
Product device: 106_v89_jbla768_fwvga
ora i dati sono questi:
MODELLO 22_jbla768_f
VERS ANDROID 4.3
VERSIONE BANDA BASE: MOLY.WR8.W1315.MD.WG.MP.V11.P2, 2013/10/24 14:39
VERSIONE KERNEL : 3.4.5. root android#1 Tue Feb 25 15:17:33 CST 2014
NUMERO BUILD: 2206_jbla768_f_20131107
potresti spiegarmi cosa comporta questo cambio.. e se soprattutto magari con questi nuovi dati posso ottimizzare al meglio lo smartphone nel senso di aumentare il volume generale e togliere la odiosa schermata di caricamento della DND
oltre a qualsiasi altra operazione riteniate opportuna. grazie a tutti.
Riesci a rigirarmi il firmware che hai utilizzato per recuperare il DND mob?
Per quanto riguarda le specifiche, credo che hai adesso i dati reali del telefono, quindi puoi cercare altre rom... Io sinceramente flasherei con una rom più performante una volta che so come recuperare il telefono..
Ciao sono incappato in questo cell :star s9500 per un po tutto bene ma poi da quando è caduto a mia moglie ha iniziato a dare problemi tipo:riavvii spegnimento e blocco e sfarfallio della schermata, puo essere conseguenza della caduta o c'è altro che posso fare per sistemarlo?
MIUI V5 4.6.13 funzionante sul nostro telefono.
Ho montato questa bellissima rom per la quale ringrazio pubblicamente MarcoFre per il magnifico lavoro fatto:
[star n9500][mtk6582][miui] miui 4.7.25 (4.6.13 base + ota updates) - Sesonn N9500 - Forum Android Italia - AndroidWorld.it
ATTENZIONE!!! Occorre conoscere e usare bene SPFlashtools e avere a disposizione la rom che avete attualmente in uso in quanto a un certo punto è necessario riflashare il uboot e il bootimg adatti prima di proseguire con l'installazione della MIUI. Se non siete sicuri di quel che fate, astenetevi. Io non mi assumo responsabilità.
Se invece sapete quel che fate, questi sono i passaggi:
Arrivati al punto 3.7 delle più che chiare istruzioni di MarcoFre ("Attendere la fine dell'installazione") spegnete il cellulare estraendo la batteria.
Riflashate con SPflashtools selezionando solo "uboot" e "bootimg" della rom che avete in uso attualmente, escludendo tutti gli altri settaggi (preloader, mbr, ebr1 etc).
Proseguite tranquillamente con l'esecuzione delle istruzioni di MarcoFre dal punto 3.8 in poi.
E' una rom fantastica, prestante, stabile con due piccoli insignificanti bug. Credo che possa porre termine a tutte le magagne che abbiamo riscontrato sul nostro telefono.
Non cominciate a chiedere le solite cose (cos'è SPflashtools, dove la trovo, come funziona, come si flasha una rom, dove trovo i file della rom, come far vedere il telefono al pc, etc.etc.) perché nella discussione ci sono già tutte le risposte a queste domande.
ciao Max grazie per la dritta, seguedo il link che hai postato si arriva in una pagina di androidworld in cui i link non funzionano più... sigh (solo miui funziona)
E' vero: al momento risulterebbe attivo solo il link per le Gapps. Purtroppo ho già cancellato i file dal telefono . Spero di averli salvati su un pc cui potrò accedere solo mercoledì 27 agosto. Se così fosse li metto su Dropbox e posto il link. Intanto dimmi se sei riuscito a installare la miui e a farla funzionare.
Niente da fare quella rom è imntrovabile sono fermo, ma si può utilizzare lo stesso processo per altre rom Sesonn 6582?...
Come informa cortesemente freedgt sull'altro forum, si tratta solo del solito inutile infantile blocco dei server di Mega operato dalle autorità italiane. Ma è sufficiente cambiare i DNS, ad esempio mettere quelli Google (8.8.8.8 e 8.8.8.4) oppure usare temporaneamente ultrasurf (htt*://ultrasurf.us/) quando scarichi e poi uscire. Cerca un po' in rete.
Ottimo lavoro! Complimenti. A me sembra un'ottima rom. Mi trovo molto bene. Non ho ancora avuto problemi.
Si gira bene e quasi mi sembra che la batteria duri un po di più... Devo vedere quando riprendo a lavorare.
Ancora non ho capito come attivare la digitazione vocale :(
Ho faticato un po' anch'io a trovare la digitazione vocale. Poi cercando in rete ho risolto: bisogna installare google now, poi andare in Impostazioni->Lingua e Tastiera e attivare nella sezione "Tastiera E Metodi Di Immissione" l'opzione Google Digitazione Vocale. Da quel momento in poi l'icona con il microfonino dovrebbe comparire a sinistra del tasto "Spazio". Il consumo batteria mi sembra davvero ottimo.
Si confermo Max anche io ho fatto cosi per la digitazione vocale, ora va che è una meraviglia.
In generale parlando della rom ho notato che ci sono ancora dei menu in cinese (ad esempio nella sezione suonerie), inoltre ho riscontrato che l'altoparlante in modalità vivavoce risulta un po' basso. Per il resto sto continuando a testare l'importante per me è eliminare il problema del telefono che mi andava in blocco ogni tanto.
In ogni caso ti devo ringraziare infinitamente per questa ROM che sicuramente risulta molto più fluida e bella da vedere rispetto a quella stock!
Si, i settaggi per temi e suonerie aprono una pagina web in cinese. La prima opzione in alto a dx dà accesso tuttavia ai temi e suonerie che hai sul telefono. Il volume è un po' basso in generale ma puoi modificare facilmente i settaggi com Mobileuncle. Trovi le guide in rete. Altro piccolo inconveniente è la mancata rotazione dello schermo durante la scrittura dei messaggi. Ma niente di angosciante.
Max grazie di tutto, sto ancora testando...
Scusate se "ri-posto" anche qui ma voi col N9500 non avete il trojan inserito già di fabbrica nel firmware? oppure lo avete reflashato per oviare al problema? Grazie
A parte che qui si parla del S9500 (che ha però più o meno lo stesso firmware "stock" del N9500), finché ho tenuto il firmware stock (ora ho messo la Miui) non ho avuto nessun problema di nessun tipo con quello che tu chiami trojan. A mio parere si tratta semplicemente di un market alternativo che ogni tanto mi mandava delle notifiche pubblicitarie in un linguaggio misto cinese/inglese per informarmi che erano disponibili aggiornamenti, nuove app etc.etc. Mi sono sempre limitato a cancellare le notifiche e non mi è mai successo niente. Se si vuol togliere questa come le altre app in cinese preinstallate, non è necessario flashare niente, basta eliminarle con Link2sd.
Ti garantisco che è proprio un vero e proprio trojan installato dentro il firmware, esce proprio così dalla casa madre, per questo vorrei formattare tutto e rimettere un qualsiasi firmware compatibile, ho solo un gran problema se collego il cell al pc con cavo usb non me lo vede carica la batteria e basta. Qualcuno mi aiuta a uscirne? Grazie
il malware in questione è facilmente rimuovibile disinstallando l'app di sistema chiamata "OperaService" e il Play Store cinese. se provate a fare una scansione con CM Security prima e dopo la disinstallazione vedrete che nn rileverà più il malware. poi basterà solo installare un altro akp del play store e il gioco è fatto.
spero di essere stato d'aiuto a tutti!
(testato su Sesonn N9500 MTK6582, avente anch'esso il malware)
Leggiti questa discussione:
http://www.androidworld.it/forum/sta...7/index70.html
dal post #691 al post #716 compresi, con l'avvertenza che a partire dal post #697 olidan diventa divertentemente ironica e sarcastica (quindi scrive il contrario di quello che pensa). Per inciso, olidan e freedgt (i cui interventi troverai nella discussione) sono fra i più preparati e competenti conoscitori in materia. Basta vedere le rom che appronta olidan per farsene un'idea. Comunque, se vuoi cambiare rom, in tutte le discussioni (a cominciare da questa) troverai tutti gli aiuti possibili e immaginabili. Ti assicuro che è meglio investire tempo a leggersi le guide che troverai, piuttosto che perderlo a seguire l'isteria collettiva su un malware che non esiste.