Che rom monti? vai su Impostazioni sistema>More>Info sul telefono>Numero build.
Non c'è scritto altro, tipo "e2106_v82_jbaol" o qualcosa del genere? Perché a questo punto mi viene il dubbio che tu abbia il nuovo N9500 (non S9500) con MT6582. Dovresti provare, per cortesia, a vedere le informazioni che ti da MTKdroidtools. Inoltre dovresti cercare di capire con Antutu o altre app simili qual è l'esatta risoluzione del display.
Ah, allora è davvero il nuovo N9500. Il nostro S9500 ha una risoluzione inferiore. Non è lo stesso telefono insomma. Su patrucco.com (credo sia un forum "amico" di Androidiani) c'è questa discussione:
SESONN N9500 (MT6582) - Impressioni d'uso : Mtk6582
L'hai già frequentata? Magari ti può essere d'aiuto.
Se non dico eresie n9500ha una risoluzione maggiore ma l's9500 e più veloce e Performante.io ho questo ultimo e va da dio.
Beh, direi che la differenza di risoluzione video sia più che sufficiente per definirlo diverso in termini di hardware oltre che in termini di rom sicuramente differenti, differenti problemi e differenti soluzioni. Piuttosto accertati direttamente dal telefono che la risoluzione sia davvero 720 x 1280. Non basarti su quanto dichiara il venditore sul suo sito: probabilmente c'era scritto anche che era un MT6589 e poi invece si è rivelato un MT6582. Mtkdroidtools non è una app Android e quindi non la trovi su Playstore. E' un utility per pc e la trovi, cercando, sia su Androidiani che su Patrucco. Così pure per le guide per usarla al meglio.