Visualizzazione stampabile
-
Salve a tuti voi. Installata dopo brick completo la rom v89 di novembre 4.2.2 update da need. tutto funziona a meraviglia. Per il root ho utilizzato uroot e' in cinese ma l' unico tasto da premere e' quello a destra in basso ed in un attimo hai il root. Stavo provando a installare la cwm con mobileuncle solo che devo ancora individuare il file recovery per questo terminale
Inviato dal mio 2206_jbla768_f usando Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da
macagnaz
Salve a tuti voi. Installata dopo brick completo la rom v89 di novembre 4.2.2 update da need. tutto funziona a meraviglia. Per il root ho utilizzato uroot e' in cinese ma l' unico tasto da premere e' quello a destra in basso ed in un attimo hai il root. Stavo provando a installare la cwm con mobileuncle solo che devo ancora individuare il file recovery per questo terminale
Inviato dal mio 2206_jbla768_f usando
Androidiani App
Se usi MTK droid and tools, la CWM te la crea e te installa da solo. Fa tutto lui. Dopo averlo messo in root shell (il rettangolino diventa verde), in "root, backup, recovery" selezioni "to use boot from phone".
-
Allora ho fatto alcuni progressi.
Per il root di questo telefono ho usato framaroot 1.7 (ultima versione) senza alcun problema.
Per il backup ho utilizzato il nuovo MTK 1.50 (fresco fresco pure questo).
Vediamo ora se mi azzarderò ad installare la rom del 07.11.2013.
A chi la già installata oltre a chiedere come va la rom, mi servirebbe sapere come si presenta l'aspetto grafico, quale logo appare nel boot e se nella schermata principale come sfondo si vede il bimbo con il palloncino con comandi stile samsung.
Tanto per intenderci a me come logo all'avvio mostra una schermata blu con al centro la sigla HHTX (bho)!.
Grazie anticipatamente a chi risponderà alle mie domande.
Buon modding. :D
-
Quote:
criptwipe
Allora ho fatto alcuni progressi.
Per il root di questo telefono ho usato framaroot 1.7 (ultima versione) senza alcun problema.
Per il backup ho utilizzato il nuovo MTK 1.50 (fresco fresco pure questo).
Vediamo ora se mi azzarderò ad installare la rom del 07.11.2013.
A chi la già installata oltre a chiedere come va la rom, mi servirebbe sapere come si presenta l'aspetto grafico, quale logo appare nel boot e se nella schermata principale come sfondo si vede il bimbo con il palloncino con comandi stile samsung.
Tanto per intenderci a me come logo all'avvio mostra una schermata blu con al centro la sigla HHTX (bho)!.
Grazie anticipatamente a chi risponderà alle mie domande.
Buon modding. :D
Con la rom del 7.11.2013 mi trovo bene, mi sembra anzi che siano spariti o diminuiti i problemi di touch "creativo" durante la ricarica batteria. La bootanimation è la solita col razzo android e lo sfondo è il bimbo col palloncino. Per questa rom il root sembra funzioni solo con vroot.
-
Quote:
Maxiri
Con la rom del 7.11.2013 mi trovo bene, mi sembra anzi che siano spariti o diminuiti i problemi di touch "creativo" durante la ricarica batteria. La bootanimation è la solita col razzo android e lo sfondo è il bimbo col palloncino. Per questa rom il root sembra funzioni solo con vroot.
@Maxiri
Tu per il flash della rom di novembre hai premuto il tasto "download" o "upgrade"?.
Non ho ancora capito bene queste due funzioni.
Ciao.
-
Quote:
criptwipe
@Maxiri
Tu per il flash della rom di novembre hai premuto il tasto "download" o "upgrade"?.
Non ho ancora capito bene queste due funzioni.
Ciao.
Ti confesso che la differenza non l'ho approfondita bene nemmeno io. Io comunque faccio sempre download, dopo aver disattivato il preloader.
-
Quote:
Maxiri
Ti confesso che la differenza non l'ho approfondita bene nemmeno io. Io comunque faccio sempre download, dopo aver disattivato il preloader.
Un ultima curiosità!.
Posto le mie caratteristiche ottenute con il comando *#116
LCD
Lcm: RX_498HX_615B (oct24 2013, 22:34:30)
Camera
Camera Main: ov5647_mipi_raw, Sub:hi253_yuv
Touchpanel
FT5406
Gsensor
KXTIK1004 Chip
Alsps
apm_16d
Build number
2206_jbla768_f_20131024
Build host
Shansuy-desktop
Product device
2106_v89_jbla768_fwvga
Build kernel sate
#1 SMP PREEMPT Thu oct 24 22:36:12
Brand
Alps
CPU
armeabi-v7a
Ho omesso altri dati credo siano sufficienti.
Che ne dici ho le stesse caratteristiche con particolare riguardo ai driver dello schermo e della camera?
Ciao.
-
Quote:
criptwipe
Un ultima curiosità!.
Posto le mie caratteristiche ottenute con il comando *#116
LCD
Lcm: RX_498HX_615B (oct24 2013, 22:34:30)
Camera
Camera Main: ov5647_mipi_raw, Sub:hi253_yuv
Touchpanel
FT5406
Gsensor
KXTIK1004 Chip
Alsps
apm_16d
Build number
2206_jbla768_f_20131024
Build host
Shansuy-desktop
Product device
2106_v89_jbla768_fwvga
Build kernel sate
#1 SMP PREEMPT Thu oct 24 22:36:12
Brand
Alps
CPU
armeabi-v7a
Ho omesso altri dati credo siano sufficienti.
Che ne dici ho le stesse caratteristiche con particolare riguardo ai driver dello schermo e della camera?
Ciao.
Si, i valori sono esattamente questi, cambiano ovviamente i riferimenti di data: dove tu hai oct 24 io ho naturalmente nov 7, per il resto tutto uguale.
-
Quote:
Maxiri
Si, i valori sono esattamente questi, cambiano ovviamente i riferimenti di data: dove tu hai oct 24 io ho naturalmente nov 7, per il resto tutto uguale.
Mi fa molto piacere, almeno condividiamo lo stesso smartphone.
Ricapitolando hai caricato la rom di novembre con il file scatter incluso nella stessa, hai deselezionato il gruppo "preloader" lasciando selezionati gli altri gruppi e quindi premuto download su Flashtool, dimmi se sbaglio.
Nel caso effettuerò il flash, cambierò il file logo.bin e boot.img, per cambiare la schermata d'avvio iniziale e l'immagine di boot, ho trovato quello relativo all'S4.
Ciao.
-
Quote:
criptwipe
Ricapitolando hai caricato la rom di novembre con il file scatter incluso nella stessa, hai deselezionato il gruppo "preloader" lasciando selezionati gli altri gruppi e quindi premuto download su Flashtool, dimmi se sbaglio.
Esattamente così, non sbagli. Ricordati di togliere la batteria. Hai già verificato piuttosto che il pc ti veda il telefono collegato spento e senza batteria come VCOM Port su una porta COM?
-
Ho collegato il telefono come dici tu, avendo installato prima i driver VCOM.
Si sente che lo riconosce ed infatti appare per qualche secondo mediatek usb preloadeder su COM3, ma poi si disattiva.
E' normale?
-
Quote:
criptwipe
Ho collegato il telefono come dici tu, avendo installato prima i driver VCOM.
Si sente che lo riconosce ed infatti appare per qualche secondo mediatek usb preloadeder su COM3, ma poi si disattiva.
E' normale?
Perfetto, va bene così.
-
Quote:
Maxiri
Perfetto, va bene così.
Ti dirò come è andata con l'aggiornamento, lo farò con calma magari domani.
Tu hai lasciato il boot ed il logo originale?.
-
Quote:
criptwipe
Ti dirò come è andata con l'aggiornamento, lo farò con calma magari domani.
Tu hai lasciato il boot ed il logo originale?.
Si, non mi dispiacciono. In bocca al lupo.
-
E' uscita su needrom un altra versione datata 16.11.2013 successiva a quella del 7.11.
Mi sa che è proprio un evoluzione questo telefono.
Chi l'ha montata?? Recensioni prego....!!;)
-
raga, pensavo di aver preso questo
Star N9500 S4 MTK6589 Quad Core Android 4.2 5.0 IPS Screen 1280 x 720 pixels 1.2Ghz Wifi GPS Smart Phone [Star N9500] - US$156.00 : wholesale smartphone tablet pc dvb-mix order save shipping
invece ho realizzato che mi è arivato il modello in oggetto...eco perchè non riesco a roottarlo...voi come avete fatto??
e che mi dite di questo modello? nei primi topic già ho letto che consuma parecchio... :(
oltretutto il brand è SESONN
-
Quote:
ilsaggio
Per quanto riguarda i consumi, non mi posso lamentare arrivo a due giorni con internet acceso fai un po tu.
Per il root, sempre che sia lo stesso modello vi sono vari sistemi.
Io ho usato framaroot 1.7 che dovrebbe andare bene fino al firmware del 24.10, altri hanno usato Vroot, eroot, srsroot, vedi tu.
-
Quote:
criptwipe
E' uscita su needrom un altra versione datata 16.11.2013 successiva a quella del 7.11.
Mi sa che è proprio un evoluzione questo telefono.
Chi l'ha montata?? Recensioni prego....!!;)
Montata immediatamente e provata. Pro: risolto il problema dello scorrimento nomi nella rubrica. Contro: mi sembra abbia grossi problemi nella gestione del 3G, non setta in automatico nessun APN e quindi probabilmente occorre inserirli manualmente. Non avevo voglia di provare a farlo e sono tornato alla 7 novembre. Nei prossimi giorni, se ho tempo, provo a rimontarla e a settare manualmente gli APN e poi vi dico.
-
Quote:
Maxiri
Montata immediatamente e provata. Pro: risolto il problema dello scorrimento nomi nella rubrica. Contro: mi sembra abbia grossi problemi nella gestione del 3G, non setta in automatico nessun APN e quindi probabilmente occorre inserirli manualmente. Non avevo voglia di provare a farlo e sono tornato alla 7 novembre. Nei prossimi giorni, se ho tempo, provo a rimontarla e a settare manualmente gli APN e poi vi dico.
C'è un programma che fa per caso lo trovi su play, si chiama apn italiani, non so se lo conoscevi già.
Per quanto riguarda il 3G con l'ultima versione che tipo di problemi hai riscontrato?
-
Salve sono nuovo in questo forum , ho da poco acquistato questo terminale e vorrei cambiare logo iniziale con quello dell S4 ma non riesco a trovare il file B00t.img e Logo .img.
potete darmi una mano ? vi ringrazio in antipo
-
Quote:
criptwipe
Per quanto riguarda i consumi, non mi posso lamentare arrivo a due giorni con internet acceso fai un po tu.
Per il root, sempre che sia lo stesso modello vi sono vari sistemi.
Io ho usato framaroot 1.7 che dovrebbe andare bene fino al firmware del 24.10, altri hanno usato Vroot, eroot, srsroot, vedi tu.
ci sono riuscito con vroot...quello che avevo usato per huawei ... ma anche voi come brand avete SESONN ?? non riesco a capire che terminale mi hanno mandato...
-
Quote:
criptwipe
C'è un programma che fa per caso lo trovi su play, si chiama apn italiani, non so se lo conoscevi già.
Per quanto riguarda il 3G con l'ultima versione che tipo di problemi hai riscontrato?
Stamane ho riprovato a montare la rom del 16.11. Diversamente da ieri sera (quando sembrava sparito il problema dello scorrimento nomi in rubrica ma con problemi con il 3G), sembra tornato tutto esattamente come con la 7.11. Il problema dello scorrimento nomi in rubrica permane ma non ci sono problemi con il 3G. Devo dire che ieri sera l'avevo montata "sopra" la 7.11 senza fare alcun wipe, questa mattina ho fatto invece tutti i wipe e ho rimontato in sequenza, da "pulito", la 24.10, poi la 7.11 e poi la 16.11. Per essere sicuro ho fatto più esperimenti, montando la 7.11 sia in upgrade che in download, sia con preloader che senza, ma il risultato non cambia. Ripeto, mi sembra non sia cambiato nulla rispetto alla 7.11, tranne la bootanimation, che ora è un cerchio multicolorato, tipo caleidoscopio. Nelle informazioni telefono il numero build è ancora 20131107, ma in Factory Mode>Version il Build Time viene dato 2013 11 16 18:0139 CST.
-
Quote:
ilsaggio
ci sono riuscito con vroot...quello che avevo usato per huawei ... ma anche voi come brand avete SESONN ?? non riesco a capire che terminale mi hanno mandato...
Con la sequenza *#*#116#*#* prova a vedere se le informazioni che ti dà sono le medesime che vedi pubblicate pochi post indietro.
-
Quote:
Maxiri
Con la sequenza *#*#116#*#* prova a vedere se le informazioni che ti dà sono le medesime che vedi pubblicate pochi post indietro.
build number: N9500_20131101
PRODUCT 2106_v82_jbaol
brand SESONN
CPU armeabi-v7a
memory rom(64)+ ram(8)/gbit
-
Quote:
ilsaggio
build number: N9500_20131101
PRODUCT 2106_v82_jbaol
brand SESONN
CPU armeabi-v7a
memory rom(64)+ ram(8)/gbit
Nient'altro?
-
Quote:
Maxiri
Stamane ho riprovato a montare la rom del 16.11. Diversamente da ieri sera (quando sembrava sparito il problema dello scorrimento nomi in rubrica ma con problemi con il 3G), sembra tornato tutto esattamente come con la 7.11. Il problema dello scorrimento nomi in rubrica permane ma non ci sono problemi con il 3G. Devo dire che ieri sera l'avevo montata "sopra" la 7.11 senza fare alcun wipe, questa mattina ho fatto invece tutti i wipe e ho rimontato in sequenza, da "pulito", la 24.10, poi la 7.11 e poi la 16.11. Per essere sicuro ho fatto più esperimenti, montando la 7.11 sia in upgrade che in download, sia con preloader che senza, ma il risultato non cambia. Ripeto, mi sembra non sia cambiato nulla rispetto alla 7.11, tranne la bootanimation, che ora è un cerchio multicolorato, tipo caleidoscopio. Nelle informazioni telefono il numero build è ancora 20131107, ma in Factory Mode>Version il Build Time viene dato 2013 11 16 18:0139 CST.
Ciao Maxiri, i wipe come li hai fatti con CWM??
-
Quote:
Maxiri
Nient'altro?
si certo...posso esportare il txt o devo ricopiarti a mano tutto quello che c'è scritto?
Quote:
LCD
Lcm:LT50ANKP019A (nov 1 2013, 11:48:16)
Camera
Camera Main: ov8825_mipi_raw, Sub:cg2235_raw
Touchpanel
FT5406
Gsensor
KXTIK1004 Chip
Alsps
apm_16d
Build number
N9500_20131101
Build host
agold-desktop
Product device
2106_v82_jbaol
Build kernel sate
#1 SMP PREEMPT nov 1 11:50:05
Brand
SESONN
CPU
armeabi-v7a
mEMORY
memory rom (64)+ ram(8)/gbit
BOARD VERSION
board_V1
band 1+5 (2100+850)
comunque confermo che ciuccia...e ci sono app inutili..qulacuno ha tolto qualcosa, se si cosa?
-
Quote:
criptwipe
Ciao Maxiri, i wipe come li hai fatti con CWM??
No, da recovery default poichè, dopo aver flashato ieri sera la 16.11 per la prima volta senza aver fatto wipe, poi non avevo ovviamente più ne root ne CWM e non ho rifatto root prima di riflashare stamattina.
-
Quote:
ilsaggio
si certo...posso esportare il txt o devo ricopiarti a mano tutto quello che c'è scritto?
comunque confermo che ciuccia...e ci sono app inutili..qulacuno ha tolto qualcosa, se si cosa?
Se osservi il post di criptwipe in merito, noterai che alcune caratteristiche sono diverse rispetto al telefono che abbiamo noi, ma non sono in grado di dirti di più. Ho cercato su needrom, sia nelle rom S9500 che in quelle N9500, ma non ho trovato nulla che mi richiami la tua configurazione. Anche in rete, digitando 2106_v82_jbaol oppure build number: N9500_20131101, non esce praticamente nulla, a parte questa discussione. Non sono sicuro sia un S9500 con MTK6582. Riesci a capire con Antutu o altra app simile qual è la risoluzione del display? Per quanto riguarda il consumo, confermo che ci faccio due giorni e anche più, con un uso normale (niente giochi, GPS o video lunghi). La batteria di che amperaggio è?
-
Scaricati da play store l'app CPU-Z e vedi bene le caratteristiche tecniche, processore, scheda video ed altro e se vuoi pubblicale, vediamo se riusciamo ad aiutarti.
Ciao
-
certo che le pubblico...anche io infatti non trovo nulla...poi antutu dice una cosa, mtk tools addiritura vedi un 2 core.... mo vedo con cpu-z
ARM cortex-A7
4 core
GPU renderer Mali-400 MP
Model N9500 (2106_v82_jbaol)
Manufactured SESONN
board 2106_v82_jbaol
Display N9500_20131101
hardware mt6582
android 4.2.2
kernel armv7
screen 720x1280
screen density 320 dpi
sembrano le stesse...che altro vi può essere d'aiuto?
-
Quote:
ilsaggio
certo che le pubblico...anche io infatti non trovo nulla...poi antutu dice una cosa, mtk tools addiritura vedi un 2 core.... mo vedo con cpu-z
ARM cortex-A7
4 core
GPU renderer Mali-400 MP
Model N9500 (2106_v82_jbaol)
Manufactured SESONN
board 2106_v82_jbaol
Display N9500_20131101
hardware mt6582
android 4.2.2
kernel armv7
screen 720x1280
screen density 320 dpi
sembrano le stesse...che altro vi può essere d'aiuto?
Da alcune ricerche effettuate la SESONN ha diffuso una serie N9200 sempre su processore quad core, non sono riuscito a trovare la tua versione.
Comunque puoi stare sicuro che non si tratta dell'hardware uguale al telefono di questa discussione anche perchè la risoluzione del nostro è 854x450 mentre il tuo è 720x1280, quindi se ti azzardi a mettere i firmware del nostro avrai un brick inevitabile.
-
non ci pensavo minimamente...ma sono curioso di capire cosa ho per le mani...ho letto in altri forum alcuni che hanno gli stessi miei dubbi... ma mt6582 è inferiore a 6589?
-
l'mt6582 è un processore con architettura simile al 6589, una nota di merito va alla velocità di 1,3 ghz contro gli 1.2 dell'altro, antutu lo quota a 17.500 contro i 12.000.
Sul modello nostro va a svantaggio del display meno risoluto, ma dicono a vantaggio dei consumi e quindi maggior durata della batteria.
Del resto, fai un po tu, parliamo sempre di cinafonini.
-
quindi quello che ho io è un pò più "performante" e un display un poco migliore...sui consumi vi farò sapere..ma preferivo avere un cianofonino che hanno in molti in modo da poter risolvere i problemi se ne avessi ;) esempio, l'audio risulta basso, ma penso che i settaggi mper gli mkt siano praticamente uguali e in rete si trovino..ma se volessi cambiare rom, o mettere una cwm non penso mi sia così facile
voi non avete disinstallato nulla di "superfluo"? io ho trovato delle app cinesi e le ho tolte
-
Quote:
Maxiri
Difatti l'ultimo relase, contiene la modifica alla data del 16.11 solamente di tre file: logo.bin, system.img e userdata.img, tutte le altre date fanno riferimento al 07.11.
Mi sa che chi l'ha compilata ha fatto una modifica della rom del 07.11.
Vediamo se uscirà qualcosa di meglio.
Ciao.
-
Ciao a tutti ho visto che sono in vendita modelli di Star s9500 con processore mtk6582 che montano il so android 4.3. Se qualcuno ne è in possesso potrebbe estrarre la ROM con MTK droid e metterla in rete? Oppure sapete dove reperirla?
Inviato dal mio 2206_jbla768_f usando Androidiani App
-
Ho trovato googlando l'ultima rom sempre riferita alla data del 07.11.2013 dell'itouch appunto: 20131107_e2106_v89_jbla768_fwvga_itouch.rar
Il link è 20131107_e2106_v89_jbla768_fwvga_itouch.rar_?????? |??? ??-?????.
La sto scaricando in questo momento.
@maxiri
Tu che hai provato la precedente dell'Itouch come andava?
Ciao
Aggiornamento: Estraendo i file della rom in questione, la maggior parte delle date si riferiscono al 19.11.2013, credo che abbiano aggiornato o personalizzato alcuni settori.
-
Nel frattempo, ho installato pure io la rom del 07.11.2013 pubblicata su needrom, fatto root, installata CWM e installato bootlogo dell'S4.
La rubrica riporta sempre il bug delle lettere abbreviate, migliorata la parte audio (sento benissimo e mi sentono benissimo), la ram ha guadagnato un bel po di Kb rispetto a quella che avevo installata (logo hhtx). Avendo trovato un canale cinese su internet ove pubblicano le rom del nostro telefonino (vedasi l'ultima rom itouch), starò sintonizzato per vedere se ci sono novità. Stay tuned.
L'unica palla e configurare tutti gli account daccapo e meno male esiste il backup delle applicazioni.
Aspettiamo maxsiri per altre notizie.
Ciao.
-
Quote:
criptwipe
Nel frattempo, ho installato pure io la rom del 07.11.2013 pubblicata su needrom, fatto root, installata CWM e installato bootlogo dell'S4.
La rubrica riporta sempre il bug delle lettere abbreviate, migliorata la parte audio (sento benissimo e mi sentono benissimo), la ram ha guadagnato un bel po di Kb rispetto a quella che avevo installata (logo hhtx). Avendo trovato un canale cinese su internet ove pubblicano le rom del nostro telefonino (vedasi l'ultima rom itouch), starò sintonizzato per vedere se ci sono novità. Stay tuned.
L'unica palla e configurare tutti gli account daccapo e meno male esiste il backup delle applicazioni.
Aspettiamo maxsiri per altre notizie.
Ciao.
Ciao come hai fatto ad installare il boot logo del S4?