CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
Discussione:

N9500 App messaggi scomparsa

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2013
    Località
    Padova
    Messaggi
    12
    Smartphone
    Star N9500

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 7 volte in 4 Posts
    Predefinito

    N9500 App messaggi scomparsa

    Buon giorno.
    Sia io che mio figlio abbiamo lo star N9500. Mio figlio ha aggiornato l' applicazione per i messaggi (quella sua originale) e da quel momento non gli funziona più, gli si chiude con un errore. A questo punto ha scaricato una applicazione (dichiarata come stock) per messaggi, e ha disistallato quella originale. Risultato: riceve notifica di messaggi, ma all' apertura non esiste nessun messaggio, mentre riesce a inviarli regolarmente.
    C' è un modo per ripristinare l' app originale ?
    Grazie, è molto importante, forse la cosa più importante in uno smartphone.

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2013
    Messaggi
    14

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Sarebbe buono riflashare la stockrom sempre che ne abbiate fatta una ma se e' uguale al tuo allora fai il bu della tua e passala a lui con sp flashtool

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2013
    Località
    Padova
    Messaggi
    12
    Smartphone
    Star N9500

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 7 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Grazie robzen.
    Ora, correggimi se sbaglio, riflashare la stockrom equivale ad un restore? Se si, già fatto, senza risultato. Ho tentato anche di istallare (spinto dal figlio) una rom diversa (essefour 4.2.2 jb by iceman) ma il display è praticamente bloccato, inutilizzabile.
    Ora tenterò col B.U. del mio, e poi passandolo al suo.
    Problemi:
    esistono guide per questo lavoro ?
    bisogna modificare gli imei, o qualche altra cosa?
    Ti chiedo pazienza, mi sto sforzando in pochi giorni di apprendere un mondo fin'ora alieno per me. Se hai/avete una guida chiara, vi prego di indicarmela.
    grazie ancora.

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2013
    Messaggi
    14

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ciao premesso che non sono un esperto di serie A posso consigliarti di fare una copia della tua stock rom con mtkdroid per passarla a tuo figlio con sp flashtool sempre che i device siano identici in quanto anche dallo stesso venditore possono essere diversi nell'hardware.Poi su quelli di tuo figlio fai un backup imei con app 5iromtoolbox.Flasha la tua sul suo e se perde le imei fai restore ma le imei si trovano nel file DATA che non devi flashare e semmai puoi editare lo scatter.Ti consiglio di seguire i post fi freedgt e le guide su youtube di patrucco. Anche io all'inizio ho brikkato ma e' l'unico modo x fare esperienza e diventare "smanettone".

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2013
    Località
    Padova
    Messaggi
    12
    Smartphone
    Star N9500

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 7 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Ho visto che è on line la rom stock di agosto, che è la stessa che ho sul mio.
    Posso provare a installarla da recovery (sul cell di mio figlio) come ho fatto con la rom essefour che non va ?
    P.S.
    Non riesco a capire l' IMEI , cosa comporta se lo/le perde ?

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2013
    Messaggi
    14

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ciao senza le Imei non puoi telefonare e se le perdi poi rimetterle e' complesso quindi meglio prima b.u. di sicurezza. La ROM che hai visto non e' detto che sia giusta.Deve guardare il base band e kernel se corrispondono ma se il tuo e l'altro corrispondono perche non mettere LS tua? Il b.u.. potrà servire anche a te in futuro e con mtkdroid previa installazione driver ad e' facilissimo. Il nandroid non copia tutti i parametri e va bene solo per quello che la crea.Cancellare un app di sistema e' una cosa da evitare.Ti consiglio di leggere sui vari forum per farti le ossa e poi smanetta con prudenza.Nelle ROM che flash i sono importanti i driver display e fotocamera.Se sbagliati poi ti rimane lo schermo nero e ti viene la strizza.Provare per credere........

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2013
    Località
    Padova
    Messaggi
    12
    Smartphone
    Star N9500

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 7 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Sempre spinto dalla fretta figliolesca, ho flashato la rom di agosto, e tutto è tornato a posto. Per ora gli unici difetti riscontrati sono una ricezione del segnale scarsa soprattutto in casa, e una leggera distorsione nella riproduzione della musica. Da provare ancora il gps.
    Mi faceva notare mio figlio, che le rom dei nostri due smartphones non erano uguali, perché le tacchette del segnale nel suo erano rosse, mentre nel mio sono viola. Il suo inoltre aveva una ricezione segnale migliore del mio, che spesso in casa va a zero.
    Ho anche chiesto al venditore inglese, che mi ha rimandato al sito needrom..
    Ciò che non ho capito, è se mettendo una rom cambiano tutti i parametri iniziali (kernel, banda base, ecc.). Non c' è quindi nessun modo per risalire ai parametri originali, per trovare una rom simile ?

  9. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2013
    Località
    Padova
    Messaggi
    12
    Smartphone
    Star N9500

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 7 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Chiedo scusa, ma pur leggendo centinaia di pagine non ho chiaro come cambiare baseband del n9500.
    Ho letto di flashare da recovery, si fa come per flashare una rom ? Si deve copiare la patch della baseband su sd e poi copia da sd ?
    Grazie per la pazienza.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy