CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
Discussione:

N9002 - Malfunzionamento del touchscreen dopo il flash

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    21

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    N9002 - Malfunzionamento del touchscreen dopo il flash

    Premetto che sono un novellino e che ho parlato di questo problema in un topic aperto da Am3. Ho comunque deciso di aprirne uno a parte sperando che qualcuno mi possa dare un aiuto.
    Ho acquistato il mio telefono sulla baia e devo dire che è un gran bel terminale. Solo che non andava il 3g e mi sono deciso a provare delle altre rom. Sono un novellino ma col pc mi arrangio ed il flash con flashtool è semplicissimo! Quindi ho cercato delle rom per il mio terminale che monta mt6582 ed ho preliminarmente fatto un backup della rom originale con mtk tools. Poi ho usato flashtools per flashare le nuove rom. Ne ho provato qualcuna e poi è accaduto il problema. Dopo il flash il telefono presenta il touchscreen starato e quindi è inutilizzabile. In più non funzionano più i tasti back ed home. Pensando che fosse un problema delle rom appena istallata, ho provato a riflashare una di quelle usate in precedenza. Ma ho scoperto con orrore che il problema permane. Infine ho flashato il backup della rom originale ed il problema permane! È come se qualche parametro per qualche ragione rimane memorizzato nonostante i wipe ed i flash. Purtroppo non ho le conoscenze tecniche per tentare qualche altra cosa. Spero tanto che qualcuno possa aiutarmi...
    Grazie a tutti anticipatamente.

    Inviato dal mio GT-S6500 usando Androidiani App
    Using Tapatalk

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    21

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Allora ho delle novità. Sono riuscito con un autentico gioco di prestigio con il touch a selezionare la modalità debug usb. Successivamente con MTK tools ho creato una recovery modificata e l'ho istallata. Poi ho fatto i tre wipe, stavolta compreso il wipe della dalvik. Purtroppo il problema permane. Ho notato che surante il wipe data/factory reset visualizza questa roba qui:
    formatting /sd-ext
    No app2sd partition found. Skipping format of/sd-ext.
    Questo vuol dire che è saltata una partizione della sd del telefono?
    Qualche anima pia che mi da un pò di speranza???
    Using Tapatalk

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    42

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Benvenuto nel club.. Purtroppo leggendo i commenti su needrom, molti utenti (me compreso) hanno avuto questo problema. Non sembra esserci soluzione a parte quella di sostituire il vetro touch.. In pratica si dice che il flash della rom va a riprogrammare il chip del touchscreen rendendolo inutilizzabile..
    Visto che lo hai acquistato sulla baia se sei fortunato potresti riuscire a rimandarlo indietro come difettoso.. Io lo devo rispedire in cina!

    Ad ogni modo mi associo alla richiesta di aiuto.. Visto mai qualche esperto riesca a trovare una soluzione!

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    21

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Mustaine635
    Benvenuto nel club.. Purtroppo leggendo i commenti su needrom, molti utenti (me compreso) hanno avuto questo problema. Non sembra esserci soluzione a parte quella di sostituire il vetro touch.. In pratica si dice che il flash della rom va a riprogrammare il chip del touchscreen rendendolo inutilizzabile..
    Visto che lo hai acquistato sulla baia se sei fortunato potresti riuscire a rimandarlo indietro come difettoso.. Io lo devo rispedire in cina!

    Ad ogni modo mi associo alla richiesta di aiuto.. Visto mai qualche esperto riesca a trovare una soluzione!

    Detta così mette paura! Ma essendo un problema di programmazione e non una rottura hardware, ci deve pur essere una soluzione. Su questo forum ho letto di vere e proprie alchimie! Sono sicuro che c'è una soluzione!


    Inviato dal mio GT-S6500 usando Androidiani App
    Using Tapatalk

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    42

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Me lo auguro anche io.. Fino ad ora ho trovato solo una discussione su un altro forum dove un utente con lo stesso problema ha risolto miracolosamente ma non si sa come.. Gli ho mandato un PM, spero che si colleghi ancora a quel forum.. Nel frattempo ho chiesto nella discussione di AM3 se qualcuno può allegare una copia della NVRAM che sembrerebbe la causa del problema.. Ma ci credo poco..

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    21

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Mustaine635
    Me lo auguro anche io.. Fino ad ora ho trovato solo una discussione su un altro forum dove un utente con lo stesso problema ha risolto miracolosamente ma non si sa come.. Gli ho mandato un PM, spero che si colleghi ancora a quel forum.. Nel frattempo ho chiesto nella discussione di AM3 se qualcuno può allegare una copia della NVRAM che sembrerebbe la causa del problema.. Ma ci credo poco..

    Allora? Non tenerci sulle spine... Fatto il tentativo?


    Inviato dal mio GT-S6500 usando Androidiani App
    Using Tapatalk

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    42

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Scusa il ritardo.. purtroppo niente da fare. L'utente dell'altro forum mi ha risposto e mi ha detto che lui è stato fortunato perché il suo modello è "resuscitato" da solo dopo pochi minuti dopo il flash della rom originale.. Ma mi ha confermato che purtroppo non vale per tutti cosi.. Io sto pensando di sostituire il vetro touch, costa 20€ dalla cina.. Rimandarlo in garanzia mi costerebbe molto di più e ci vorrebbe il doppio del tempo..

  9. #8
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    1,516
    Smartphone
    Umi Zero,Umi Iron e altri!!!

    Ringraziamenti
    39
    Ringraziato 124 volte in 117 Posts
    Predefinito

    ho questo problema qui del touch ci sta qualcuno che ha risolto come si puom risolvere? sto impazzendo

  10. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2014
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Buonasera a tutti, chiedevo un'informazione io sono in possesso di un clone note 3 Star N9002 il problema consiste nelle conversazioni il microfono del terminale emette un fischio continuo, premetto se uso gli auricolari la chiamata in conversazione risulta perfetta qualcuno può aiutarmi ? grazie

  11. #10
    Androidiano VIP L'avatar di Sduzz


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    milano
    Messaggi
    1,467
    Smartphone
    htc evo 3d, galaxy s3

    Ringraziamenti
    40
    Ringraziato 476 volte in 391 Posts
    Predefinito

    sezione errata (andava postata in sottosezione modding) e piu precisamente in questo thread

    intanto chiudo e sposto buon proseguimento Sduzz

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy