CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 33 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 5 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 43
Discussione:

[Pareri] Star Q9000

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    25

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    [Pareri] Star Q9000

    Un saluto a tutti gli androidiani visto che questo e' il mio primo post.
    Come da titolo vorrei sapere se qualcuno di voi possiede o conosce questo cinafonino che stando alle specifiche dovrebbe essere sovrapponibile allo star n9500, forse un po' piu' fiacco nel comparto fotocamera.
    Ogni contributo e' gradito.
    Grazie in anticipo

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    25

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Salve,
    mi rispondo da solo visto che mio figlio ha deciso di acquistarlo in considerazione del suo prezzo (136 euro su len**en + 22 di spedizione DHL e 7 di assicurazione "inutile" visto che non ha pagato dogana e dopo appena 3 giorni lavorativi era nelle sue mani!!!!).
    Premetto che non sono un esperto di smartphone android, quindi quanto dirò di seguito è da prendere con le molle.
    Procediamo con ordine:
    - design forse non originalissimo ma almeno non è un clone
    - la plastica del retro non è il massimo ma sembra comunque resistente e antiscivolo
    - mi è arrivato senza neache una apps in cinese
    - funzionamento fluido senza tanti lag
    - gps ( e qui viene il bello!!) funzionante al primo colpo anche se ho dovuto attendere 20 minuti circa prima che fissasse i satelliti.
    - segnale wifi un pò fiacchetto.
    - non avendo una micro sim (: non ho ancora testato il funzionamento con il mio operatore.
    - appena possibile posterò il risultato con antutu che da alcuni video dovrebbe essere 12450.
    - comparto fotocamere non eccezionale, ma ancora da provare.

    Mi riserbo altre considerazioni dopo aver fatto altri test, ma per il momento i 160 euro spesi li vale tutti!!

    A presto

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao,

    ho preso anche io il q9000 e devo dire che sono molto soddisfatto. l'unica cosa che non sono riuscito a risolvere è il collegamento con il gps. Navigando ho letto che è consigliabile fare una root e poi fix del gps.

    La root seguendo le tante guide presenti nel web non va fino in fondo. quando lancio il file run.bat non termina tutta l'operazione (l'usb debug è attivo).

    Qualcuno ha roottato lo star q9000. mi fate sapere?

    grazie L.



    Quote Originariamente inviato da mantos59 Visualizza il messaggio
    Salve,
    mi rispondo da solo visto che mio figlio ha deciso di acquistarlo in considerazione del suo prezzo (136 euro su len**en + 22 di spedizione DHL e 7 di assicurazione "inutile" visto che non ha pagato dogana e dopo appena 3 giorni lavorativi era nelle sue mani!!!!).
    Premetto che non sono un esperto di smartphone android, quindi quanto dirò di seguito è da prendere con le molle.
    Procediamo con ordine:
    - design forse non originalissimo ma almeno non è un clone
    - la plastica del retro non è il massimo ma sembra comunque resistente e antiscivolo
    - mi è arrivato senza neache una apps in cinese
    - funzionamento fluido senza tanti lag
    - gps ( e qui viene il bello!!) funzionante al primo colpo anche se ho dovuto attendere 20 minuti circa prima che fissasse i satelliti.
    - segnale wifi un pò fiacchetto.
    - non avendo una micro sim (: non ho ancora testato il funzionamento con il mio operatore.
    - appena possibile posterò il risultato con antutu che da alcuni video dovrebbe essere 12450.
    - comparto fotocamere non eccezionale, ma ancora da provare.

    Mi riserbo altre considerazioni dopo aver fatto altri test, ma per il momento i 160 euro spesi li vale tutti!!

    A presto

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    25

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ciao Gigirea,
    seguendo la guida per il root generico (www .androidiani .com/forum/modding-altri-terminali-mtk/293335-mt6589-root-generico-per-i-cellulari-basati-sul-mt6589.html) sono riuscito nell'"impresa" al secondo tentativo, visto che la prima volta si era bloccato anche a me.
    A questo punto seguendo i consigli di Giglioblu su questo thread (www .androidiani .com/forum/star/296152-fix-gps-su-star-n9500.html) penso o meglio spero di aver risolto la storia del gps (ho fixato 7 satelliti su 10 la prima volta in 72s la seconda in 31s dalla finestra di casa).
    Voglio vedere come si comporta "su strada".
    Saluti

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    GRazie mantos59...preziose indicazioni!

    cmq telefono per ora superlativo....fa il suo mestiere egregiamente!

    altra domanda: tu sei riuscito ad adattarci qualche custodia in plastica o in pelle di qualche altro smartphone? se sì di quale?

    Grazie ancora.

    Ciao

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    25

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gigirea Visualizza il messaggio
    GRazie mantos59...preziose indicazioni!

    cmq telefono per ora superlativo....fa il suo mestiere egregiamente!

    altra domanda: tu sei riuscito ad adattarci qualche custodia in plastica o in pelle di qualche altro smartphone? se sì di quale?

    Grazie ancora.

    Ciao
    Ciao Gigirea io ho ordinato una cover di pelle nera esterno e avana interno da aliexpress a circa 12$ spedizione compresa e sono in attesa che arrivi.
    Il telefono e' veramente mitico
    Saluti

  8. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    158

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 13 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Arrivato da le...... in 3gg dalla mail di sped. Non ho micro SIM per provare come va il 3g. Nessuno con bip/3 che mi dice come naviga ?



    Inviato dal mio ZP910 usando Androidiani App

  9. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    25

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da invisiblemax Visualizza il messaggio
    Arrivato da le...... in 3gg dalla mail di sped. Non ho micro SIM per provare come va il 3g. Nessuno con bip/3 che mi dice come naviga ?



    Inviato dal mio ZP910
    Benvenuto tra i possessori del Q9000!

    Dunque mio figlio ha 3 come operatore e anche considerando che sta spesso con la connessione wifi attiva, non mi riporta malfunzionamenti.
    Quelle poche volte che ho avuto modo di usarlo, la connessione la trovavo sempre in H+ ed una volta che ho voluto testarla con speedtest mi ha dato addirittura 12.3Mb (zona Roma Nord) quindi...
    Se hai bisogno di qualche info in più a disposizione
    Saluti

  10. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    158

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 13 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Grazie ottimo cell provata con SIM Vodafone alla pari dello zopo 910
    Che costa 40- 50 euro di + bello schermo!

    Inviato dal mio ZP910 usando Androidiani App

  11. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    25

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Per chi fosse interessato su needrom e' comparsa una custom rom!!!! Non ho ancora avuto modo di provarla ma conto di farlo al piu presto. Saluti

Pagina 1 di 5 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy