CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 10 di 11 primaprima ... 891011 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 91 a 100 su 101
Discussione:

[ASSISTENZA DEVELOPMENT] Aiuti sugli errori durante il building [No programmazione]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #91
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    105

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 46 volte in 20 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da S_mario Visualizza il messaggio
    fai così:

    da terminale
    - sudo apt-get update
    poi
    -sudo apt-get install openjdk-7-jre

    se non riesce a compilare dai questo:

    -sudo apt-get install openjdk-7-jdk
    Ma è possibile compilare la cm11 4.4.4 con openjdk-7???

    Questo perchè vorrei compilare anche la cm12 ma nello stesso tempo compilare le cm11.


    Edit: si ho disinstallato tutti i componenti java e ho installato la 7 e ho compilato una cm11 funzionante.
    Ultima modifica di Lucky76; 16-12-14 alle 23:12

  2.  
  3. #92
    Baby Droid L'avatar di TkdAlex


    Registrato dal
    Sep 2012
    Località
    Barcellona Pozzo Di Gotto
    Messaggi
    30
    Smartphone
    XperiaZ3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Salve ragazzi vorrei compilare la cyanogenmod per xperia t solo che al momento di ottenere le prebuilts mando il comando:
    codice:
    ./get-prebuilts
    e mi viene restituto questo errore:
    codice:
    bash: ./get-prebuilts: File o directory non esistente
    Sono giorni che ci sbatto la testa
    Ultima modifica di TkdAlex; 20-12-14 alle 10:28

  4. #93
    Androidiano L'avatar di mimmogalati99


    Registrato dal
    Aug 2013
    Località
    Sciara
    Messaggi
    205
    Smartphone
    lg l5

    Ringraziamenti
    39
    Ringraziato 20 volte in 20 Posts
    Predefinito

    Salve a tutti, io e il mio amico stiamo compilando la cm12 ma abbiamo avuto questo errore http://pastebin.com/6k1CMXcN qualcuno di voi può aiutarci?

  5. #94
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    184

    Ringraziamenti
    26
    Ringraziato 20 volte in 18 Posts
    Predefinito

    ciao a tutti! sto seguendo la maxi-guida per provare a modificare un kernel per l'xperia U e ho scaricato il necessario, fino alla patch della mod. 1.
    sono allo step 3 mod 1 (post #12), ma ci sono alcune cose che non ho capito (sono piuttosto neofita...):

    al punto B:

    B. Salvate il file come "kernelPatch" nella vostra directory del kernel
    cosa si intende per "directory del kernel"?

    e poi, al punto D:

    D. Spostate dentro la root del vostro kernel la directory del kernel che volete patchare
    di nuovo, quali sono la "directory del kernel" e la "root del kernel"?

    io ho provato a mettere la patch in ~/android/kernel e eseguire
    codice:
    patch -p1 < ../kernelPatch
    da dentro la cartella del sorgente, ossia ~/android/kernel/sony-kernel-u8500-jellybean e risponde
    codice:
    bash: ../kernelPatch: File o directory non esistente
    grazie in anticipo a chi riuscisse ad aiutarmi...

    ps: aggiungo una domanda:
    cercando di sincronizzare i sorgenti della carbon rom (post 10 della guida, verso la fine) con [CODE]repo sync -f[/CODE] mi restituisce

    codice:
    fatal: remote github not defined in /home/<mionomeutente>/sorgenti/carbon/.repo/manifest.xml
    cosa significa di preciso?

    ho modificato il local_manifest.xml come dice la stessa guida e ora ho

    codice:
    <?xml version="1.0" encoding="UTF-8"?>
    <manifest>
      <project name="<mioaccountsugithub>/android_device_sony_montblanc-common" path="device/sony/montblanc-common" remote="github" revision="jellybean" />
      <project name="<mioaccountsugithub>/sony-kernel-u8500" path="kernel/sony/u8500" remote="github" revision="jellybean" />
      <project name="<mioaccountsugithub>/android_hardware_sony_DASH" path="hardware/somc/dash" remote="github" revision="jellybean" />
    </manifest>
    devo modificare qualcosaltro, tipo il nome remote? dove trovo il nome di quello da sostituire?

    Ok, questa era una domanda nabba... andando per tentativi, ho risolto. bisognava mettere "cm" come remote.

    Da qui è nata però un'altra domanda: se su github ci sono solo branch per ics e jb del device tree, li posso usare anche per buildare rom kk? altrimenti dove trovo i sorgenti per kitkat?
    E un'ultima cosa: buildando un kernel mi risponde
    make: /home/nomeutente/android/kernel/toolchains/arm-eabi-linaro-4.6.2/bin/arm-eabigcc: comando non trovato
    in sostanza da qualche parte legge di cercare "arm-eabigcc" invece di "arm-eabi-gcc". come posso risolvere?

    Grazie ancora!
    Ultima modifica di LordJackJack; 17-01-15 alle 20:06

  6. #95
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    184

    Ringraziamenti
    26
    Ringraziato 20 volte in 18 Posts
    Predefinito

    Up!

  7. #96
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2015
    Messaggi
    53

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 8 volte in 7 Posts
    Predefinito

    ciao ragazzi ho scaricato e installato i sorgenti cm 12 con i device tree del moto g 2014 (codename=titan) ma dopo il comando make clobber && make -j5 bacon ma ricevo un errore find: `src': No such file or directory

  8. #97
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2014
    Messaggi
    394

    Ringraziamenti
    214
    Ringraziato 130 volte in 81 Posts
    Predefinito

    Ciao. Voglio creare un icon pack partendo da un sample ma eclipse mi dà troppi errori. E' la stessa cosa se lo faccio manualmente con notepad++?
    Ultima modifica di andron00b; 04-04-15 alle 11:55

  9. #98
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2013
    Messaggi
    40

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Question

    Salve a tutti!!Grazie per la guide sulla compilazione di Klaasmad,sto cercando di compilare la spirit Rom su base KK 4.4.4 per il mio Xiaomi Redmi 1S alias "armani",ho scaricato il necessario (device tree,rom source) e sincronizzato il tutto senza problemi,ho adattato il device tree alla rom(cm.mk modificato e rinominato in spirit.mk,cm.dependencies rinominato in spirit.dependencies),mi posizione nel root della mia directory di sviluppo, do i seguenti comandi :1). build/envsetup.sh;2)lunch (selezioniando con il numero "spirit-armani_userdebug");3)mka bacon -j2(ho un dual core purtroppo).Inizia il processo di build quando arriva a queste righe e si ferma :
    Export includes file: system/core/cpio/Android.mk -- /home/micky007/android/out/host/linux-x86/obj/EXECUTABLES/mkbootfs_intermediates/export_includes /bin/bash: m4: commando non trovato
    make: *** [/home/micky007/android/out/target/product/armani/obj/ETC/sepolicy_intermediates/policy.conf] Errore 127
    make: *** Eliminazione del file "/home/micky007/android/out/target/product/armani/obj/ETC/sepolicy_intermediates/policy.conf"
    make: *** Attesa per i processi non terminati.... Yacc: checkpolicy <= external/checkpolicy/policy_parse.y prebuilts/misc/linux-x86/bison/bison -d -v -o external/checkpolicy/policy_parse.y make: *** [/home/micky007/android/out/host/linux-x86/obj/EXhttp://cdn4.xda-developers.com/images/icons/icon11.gifECUTABLES/checkpolicy_intermediates/policy_parse.cpp] Pipe interrota
    Il file di teso "export_includes" è vuoto,non c'è nessun file policy.conf in "/home/micky007/android/out/target/product/armani/obj/ETC/sepolicy_intermediates/",cosa dovrei fare?

  10. #99
    Moderatore L'avatar di matteo0026


    Registrato dal
    Sep 2014
    Località
    Treviso
    Messaggi
    2,497
    Smartphone
    Galaxy S2 Plus LG G2 Lenovo P2

    Ringraziamenti
    164
    Ringraziato 590 volte in 507 Posts
    Predefinito

    Ho provato a fare il porting della dev preview di android m sul mio galaxy s2 plus con android kitchen ma quando vado a installare lo zip mi viene fuori status 0 installation aborted. Come posso risolvere questo problema?

    Inviato dal mio GT-I9105P usando Androidiani App
    NUOVO REGOLAMENTOF.A.Q. DEL FORUMBBCODES

    Device:
    - Galaxy S II Plus - nel cassetto
    - LG G2 D802 16 GB - touch rotto
    - Lenovo P2 - nel cassetto
    - BQ Aquaris X Pro
    Se sono stato d'aiuto, premete Grazie!

  11. #100
    Androidiano VIP L'avatar di RolanDroid


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    1,206
    Smartphone
    Motorola moto g 2014 lte

    Ringraziamenti
    183
    Ringraziato 239 volte in 203 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da LordJackJack
    make: /home/nomeutente/android/kernel/toolchains/arm-eabi-linaro-4.6.2/bin/arm-eabigcc: comando non trovato
    Per fixare questo errore devi (se vuoi compilare solo kernel)

    export ARCH=arm

    make nome_deltuo_defconfig

    export CROSS_COMPILE=~/Kernel/toolchains/arm-eabi-4.8/bin/arm-eabi-

    make j4

    Ovviamente cambia il percoso del toolchain e dipende cosa usi,io uso gcc4.8. Per il "make j4" questo cambia da pc a pc,rileggi la guida di klassmad in caso di altri problemi li è tutto spiegato.
    Ultima modifica di RolanDroid; 11-08-15 alle 14:20

  12. Il seguente Utente ha ringraziato RolanDroid per il post:

    LordJackJack (30-07-15)

Pagina 10 di 11 primaprima ... 891011 ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy