CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Jacko67 con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 22 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 43 di 50 primaprima ... 334142434445 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 421 a 430 su 497
Discussione:

Teclast X98 3G

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano VIP L'avatar di kRel

Smartphone
    Pixel 9Pro-GalaxyTabS8Ultra

Ringraziamenti
    426
    Ringraziato 713 volte in 588 Posts
    Predefinito

Teclast X98 3G 64 GB: Disimballo

TECLAST X98 3G 64GB

Acquistato da Tinydeal assieme alla tastiera bluetooth, la spedizione per raccomandata ordinaria è avvenuta per la tastiera dall'Olanda e per il Tablet da Singapore. In 28 giorni è arrivato tutto considerando anche che siamo ad agosto.

Di conseguenza sono arrivati due plichi. Per questo ho dovuto pagare € 12,14 per la tastiera sul valore dichiarato di € 30,18 (dazio=0 - IVA 22% 6,64 - Oneri e spese di sdoganamento 5,50) e curiosamente solo € 5,61 per il tab dichiarato da Tinydeal $ 50. A mio avviso sul tab si sono sbagliati, ma non mi lamento La dogana si paga alla posta o al postino al momento del ritiro della merce come fosse un contrassegno. Nel frattempo ho visto che è aumentato a € 234,74 (!) su Tinydeal, quando l'ho pagato solo un mese fa € 198,28 (tastiera esclusa). L'adattatore di corrente cinese <> italiano è di pessima qualità e non funziona in tutte le spine. Da sostituire appena possibile.

L'oggetto è bello, l'alluminio fa la sua figura, per contro pesa qualcosina in più di un corrispondente in plastica. La tastiera bluetooth appena accesa ed avviato il pairing è stata riconosciuta subito da Windows e da Android. Fortunatamente la carica era al 50% quindi s'è avviato senza difficoltà. A chi volesse acquistarlo e fosse interessato alla custodia consiglio di comprarla contestualmente, visto che il particolare formato (9'.7) non è facilmente reperibile qui.

Windows ha un avvio regolare e richiede l'installazione di pesanti aggiornamenti. Anche android si avvia regolarmente. Rilevo numerose apps cinesi che dovranno essere rimosse. Windows 8.1 32Bit è in inglese. Istruzioni cartacee limitate ed in cinese.

Prima di esprimere un giudizio completo bisogna fare i conti con la durata e l'affidabilità del dispositivo nel tempo, ma per quello che ho potuto constatare sino ad ora, vale tutti i soldi spesi. In ogni caso Paypal offre la possibilità di contestare la conformità dell'oggetto sino a 180 giorni dall'acquisto. Gli stessi giorni offerti da Tinydeal di copertura per la garanzia a cui io però non farei troppo affidamento.

AGGIORNAMENTI:
    (Da qui in poi inserirò tutte le informazioni di rilievo che scoprirò in corsa o che troverò qui ed in rete)

Ancora consegnato con android KK 4.4.4, il tab è fluido, privo di lag - Win 8.1 funziona ancora meglio ed è più agile di android. Questa versione da 64 GB soffre meno dei problemi di partizionamento della v. 32GB che assegna uno spazio esagerato alle partizioni di sistema di android a discapito dei file utente e di Windows.

A causa di una nota, non ottimale gestione termica, il tab si surriscalda facilmente, così è meglio evitare di caricare la batteria mentre lo si usa, sopratutto con apps pesanti.

Come anche dichiarato nelle specifiche (vedi sotto) non supporta il wireless 5G.

Successivamente al primo avvio Windows 8.1 installa oltre un GB di aggiornamenti e si candida all'installazione di Win10. I drivers si installano in automatico alla prima connessione del tab.

Da modder ma anche in veste di normale utente ritengo indispensabile il root per eliminare tutte le apps cinesi incomprensibili ed inutili per noi, bloatware, foto e video inutili nella home. Questa operazione che snellisce il tab di oltre un centinaio di MB può essere fatta con Link2SD o Titanium Backup a pagamento.

ROOT:
    Ho provato ad attivare il root su android con IOroot che ha riempito Win7 (fortunatamente in emulazione) ed android di schifezze. IOroot, pur mostrando il robottino che sorride come da indicazioni di root avvenuto, il root non risultava attivato.
    Con Kingroot in due minuti ho attivato il root, quindi ho installato SuperSU per gestirlo. Rimane il dubbio se il root si è installato con la concorrenza di entrambe i programmi oppure col solo Kingroot.

La recovery mod per l'X98 al momento sembra non essere disponibile.

SPECIFICHE:

[GUIDA] IMPOSTARE LA LINGUA ITALIANA SU WINDOWS RIMUOVENDO TUTTE LE SCRITTE CINESI ANCHE AL LOGIN
    Spoiler:

ENTRARE IN DnX MODE (FASTBOOT MODE):

- Spegnere il dispositivo e attendere una decina di secondi
    - Premere al centro dei comandi del volume e premere sul tasto accensione per alcuni secondi
    - comparirà la scritta: Waiting for fastboot command
    - a questo punto si può collegare il cavo USB per le operazioni da effettuare

CHI FOSSE INDECISO SE ACQUISTARE L' X98 AIR 3G OPPURE L' X98 AIR II QUESTA E' LA SINTESI DELLE DIFFERENZE
    Teclast X98 Air 3G______________Teclast X98 Air II
    3G : SI________________________NO
    2G : SI________________________NO
    A-GPS :SI______________________NO
    NETWORK : SI__________________NO
    FOTOCAMERA : AUTOFOCUS______NO
    PORTE : SLOT SIMCARD__________NO
    PESO : 534 Gr__________________520 Gr
    DIMENSIONI : 240x170x9mm._____241x171x8mm.

LINK UTILI:
    TECHTablets
    Frontier
    Aggiornare il BIOS del X98 Air II / 3G alla versione più recente dual boot (2.02)
    Teclast X98 Air 3G Rom Android Lollipop 5.0 v2 by mirek190 <<<< 31/05/2015
    Ultima modifica di kRel; 22-08-15 alle 11:51
    Serenità e bellezza vanno cercate nelle piccole cose (kRel)

smartphone: invece di semplificare la vita la complica, invece di far risparmiare tempo ce ne fa perdere tanto
    Spendere tanto è l'unico svantaggio, spendere poco comporta problemi e disagi. Spendere troppo poco equivale a perdita certa

2.  
    Androidiano

Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 5 volte in 4 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da kRel Visualizza il messaggio
    Sarebbe bello che tutta la "generazione di agosto" che ha acquistato il Teclast facesse altrettanto per un aiuto reciproco e solidale

Nel frattempo ho visto che è aumentato a € 234,74 ( !!!!!!) su Tinydeal, quando io l'ho pagato solo un mese fa € 198,28 (tastiera esclusa). Bell'aumento direi, forse a compensare la svalutazione dello yuan . . .

AGGIORNAMENTI:
    19/08: Windows 8.1 ha scaricato quasi un GB di update...

Certo! I Forum servono proprio a collaborare!
    (Anche se credo che ci conviene spostarci altrove per cercare supporto, questo thread è molto poco attivo).

Per quanto riguarda l'aumento di prezzo, forse hanno giocato sul fatto che sui nuovi arrivati hanno inserito Windows 10...

Io ho scaricato 1,1GB di update per Windows 8.1, e non nascondo che vorrei metterci subito Windows 10
    (vorrei però capire prima come ripartizionare, quanto spazio dedicare ad Android e quanto a Windows 10, appunto)

Io ho la versione C5J6 (non so quali sono i vantaggi e quali gli svantaggi) ma devo dire che lasciarlo in carica mentre ha il WiFi acceso (facevo gli aggiornamenti
    di cui sopra), significa farlo scaldare moltissimo!

Smartphone

Ringraziamenti
    426
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da IlCavaliereOscuro Visualizza il messaggio
    Certo! I Forum servono proprio a collaborare!
    (Anche se credo che ci conviene spostarci altrove per cercare supporto, questo thread è molto poco attivo).

Per quanto riguarda l'aumento di prezzo, forse hanno giocato sul fatto che sui nuovi arrivati hanno inserito Windows 10...

Io ho scaricato 1,1GB di update per Windows 8.1, e non nascondo che vorrei metterci subito Windows 10
    (vorrei però capire prima come ripartizionare, quanto spazio dedicare ad Android e quanto a Windows 10, appunto)

Io ho la versione C5J6 (non so quali sono i vantaggi e quali gli svantaggi) ma devo dire che lasciarlo in carica mentre ha il WiFi acceso (facevo gli aggiornamenti
    di cui sopra), significa farlo scaldare moltissimo!
    L'unico forum attivo che conosco sul teclast è xda con oltre 1000 pagine di interventi, ma bisogna conoscere bene inglese e slang. Ho tradotto vari software dall'inglese all'italiano, ma su xda ho difficoltà. Se conosci un forum italiano attivo dimmi che ci spostiamo la.

Win 10 a parte il tempo spropositato per download e sopratutto installazione, non dovrebbe essere un problema. Domani provo a cercare sul tab come chiedere ed ottenere l'avanzamento a 10 a MS... Cmq win 10 è tutto online quindi office gratis, tanto per fare l'esempio più comune, te lo scordi... paghi tutto. Cmq dai un'occhiata qui

Relativamente al partizionamento ho letto che nelle vecchie versioni del teclast a 32 GB android occupava troppo spazio. Bisogna vedere su questo da 64 GB. Io non ho avuto tempo perché ho combattuto per tutto il tempo per rimuovere il cinese. Meno male che ci sono riuscito.
    Domani a batteria carica vedo anche come sono messe le partizioni e come eventualmente partizionare senza perdere nulla.

A me non ha scaldato in modo particolare. Oppure non me ne sono accorto. Piuttosto l'adattatore da spina asiatica a spina italiana è un cesso. sono stato tutto il pomeriggio credendo che si caricasse... invece nulla. è arrivato a spegnersi. Vabbé...

Dove l'hai letta la versione ? sul retro ?
    Ultima modifica di kRel; 19-08-15 alle 23:18

smartphone: invece di semplificare la vita la complica, invece di far risparmiare tempo ce ne fa perdere tanto
    Spendere tanto è l'unico svantaggio, spendere poco comporta problemi e disagi. Spendere troppo poco equivale a perdita certa

Androidiano

Ringraziamenti
    9
    Predefinito

L'unico forum attivo che conosco sul teclast è xda con oltre 1000 pagine di interventi, ma bisogna conoscere bene inglese e slang. Ho tradotto vari software dall'inglese all'italiano, ma su xda ho difficoltà. Se conosci un forum italiano attivo dimmi che ci spostiamo la.

Win 10 a parte il tempo spropositato per download e sopratutto installazione, non dovrebbe essere un problema. Domani provo a cercare sul tab come chiedere ed ottenere l'avanzamento a 10 a MS... Cmq win 10 è tutto online quindi office gratis, tanto per fare l'esempio più comune, te lo scordi... paghi tutto. Cmq dai un'occhiata qui

Relativamente al partizionamento ho letto che nelle vecchie versioni del teclast a 32 GB android occupava troppo spazio. Bisogna vedere su questo da 64 GB. Io non ho avuto tempo perché ho combattuto per tutto il tempo per rimuovere il cinese. Meno male che ci sono riuscito.
    Domani a batteria carica vedo anche come sono messe le partizioni e come eventualmente partizionare senza perdere nulla.

A me non ha scaldato in modo particolare. Oppure non me ne sono accorto. Piuttosto l'adattatore da spina asiatica a spina italiana è un cesso. sono stato tutto il pomeriggio credendo che si caricasse... invece nulla. è arrivato a spegnersi. Vabbé...

Dove l'hai letta la versione ? sul retro ?

Al momento non ho trovato ancora forum attivi di supporto in italiano. Appena trovo qualcosa, ovviamente ti aggiorno.
    Potresti linkarmi la pagina ufficiale su XDA?

Per quanto riguarda Windows 10, ho già l'ISO su USB scaricata mediante il tool ufficiale di Microsoft.
    Mi interessa solo capire che succede se voglio tornare indietro, se devo salvare in qualche modo la licenza e se ci sono problemi di driver con Win10
    (soprattutto i sensori).

Fammi sapere per il partizionamento e per il Root su Android!

La versione la vedi dalle info sul dispositivo di Android (come per qualsiasi altro terminale Android, appunto).

Androidiano

Ringraziamenti
    9
    Predefinito

Un'altra cosa IMPORTANTISSIMA!

Il Windows 8.1 installato su questo terminale è una versione MOBILE o simile?
    Di conseguenza, il WINDOWS 10 da installare dovrà essere una versione MOBILE o che altro?

Smartphone

Ringraziamenti
    426
    Predefinito

Un'altra cosa IMPORTANTISSIMA!

Il Windows 8.1 installato su questo terminale è una versione MOBILE o simile?
    Di conseguenza, il WINDOWS 10 da installare dovrà essere una versione MOBILE o che altro?
    Quante domande . . .
    La ISO USB di Win10 si installa, Win10 risulta attivato, ma al primo aggiornamento, Win viene disattivato e non è più attivabile se non a pagamento.
    Si nel frattempo ho trovato la v.android... è la 4.4.4 che uso con appagamento su altro tablet Samsung Galaxy 10.1 1a versione.

Il partizionamento l'ho messo in coda ma prima devo ripulire il dispositivo. Allo scopo ho installato root e SuperSU, per rimuovere da Teclast e da PC la spazzatura già presente sul tab e da quella che ha installato il programma del root su tab e PC.

Androidiano

Ringraziamenti
    9
    Predefinito

La ISO USB di Win10 si installa, Win10 risulta attivato, ma al primo aggiornamento, Win viene disattivato e non è più attivabile se non a pagamento.
    Questo è un problema... Se invece si installa Windows 10 dagli aggiornamenti di Windows 8.1?(ho la notifica nella tray)

Si nel frattempo ho trovato la v.android... è la 4.4.4 che uso con appagamento su altro tablet Samsung Galaxy 10.1 1a versione.
    Come dicevo prima, sul dispositivo puoi vedere anche se la rev. del tuo tablet è C5J6 o altro.
    E comunque sì, anche dietro il tablet, prima del SN dice che rev. è.

Il partizionamento l'ho messo in coda ma prima devo ripulire il dispositivo. Allo scopo ho installato root e SuperSU, per rimuovere da Teclast e da PC la spazzatura già presente sul tab e da quella che ha installato il programma del root su tab e PC.
    Come hai fatto a rootare? Cosa hai usato?

QUI:
    Teclast x98 Air 3g (C5j6) Hybrid Tablet Review | ATechpoint
    dice che il tablet non è fatto per essere usato mentre è in carica...
    Ecco perché ieri diventò parecchio caldo!

Smartphone

Ringraziamenti
    426
    Predefinito

Questo è un problema... Se invece si installa Windows 10 dagli aggiornamenti di Windows 8.1?(ho la notifica nella tray)

Come dicevo prima, sul dispositivo puoi vedere anche se la rev. del tuo tablet è C5J6 o altro.
    E comunque sì, anche dietro il tablet, prima del SN dice che rev. è.

Come hai fatto a rootare? Cosa hai usato?

QUI:
    Teclast x98 Air 3g (C5j6) Hybrid Tablet Review | ATechpoint
    dice che il tablet non è fatto per essere usato mentre è in carica...
    Ecco perché ieri diventò parecchio caldo!
    Io la notifica non ce l'ho ancora. Ma non sono sicuro di installare W10. Aspetto che lo fai tu

Ho provato ad attivare il root con IOroot installandone una copia su Wi7 virtualizzzato. Meno male perché mi ha riempito il PC di schifezze. Quindi mi sono limitato a copiare la cartella Vroot sul desktop di Win7 reale. La procedura si è completata correttamente, anche android s'è riempito di schifezze, ma il root non si è correttamente attivato. Così ho provato con Kingroot e in due minuti ho attivato il root. Prendilo da qui

Si... nel frattempo ho letto anch'io che la gestione termica del Teclast non è ottimale... Quindi meglio metterlo in carica quando non si deve usare. Si può provare ad usare per operazioni non particolarmente impegnative e senza aprire numerosi task. Ad es. non credo che usare il browser durante la ricarica crei problemi. In ogni caso verifichiamo

Androidiano

Ringraziamenti
    9
    Predefinito

Io la notifica non ce l'ho ancora. Ma non sono sicuro di installare W10. Aspetto che lo fai tu
    Vorrei farlo ma voglio capire pirma cosa succede se lo installo da Windows Update... Non vorrei mi invalidasse la licenza.
    Ma se c'è comunque un modo per tornare indietro, allora lo faccio subito!

Così ho provato con Kingroot e in due minuti ho attivato il root. Prendilo da qui
    Quando hai collegato il tablet al PC, da dove hai preso i driver? Li trova Windows o devi prenderli da un sito specifico?

Si... nel frattempo ho letto anch'io che la gestione termica del Teclast non è ottimale... non credo che usare il browser durante la ricarica crei problemi. In ogni caso verifichiamo
    In realtà anche se lo lasci con il WiFi acceso a scaricare e installare gli update di Windows, si scalda parecchio...
    Proverò a cercare altri pareri in merito

Smartphone

Ringraziamenti
    426
    Predefinito

Vorrei farlo ma voglio capire pirma cosa succede se lo installo da Windows Update... Non vorrei mi invalidasse la licenza.
    Ma se c'è comunque un modo per tornare indietro, allora lo faccio subito!

Quando hai collegato il tablet al PC, da dove hai preso i driver? Li trova Windows o devi prenderli da un sito specifico?

In realtà anche se lo lasci con il WiFi acceso a scaricare e installare gli update di Windows, si scalda parecchio...
    Proverò a cercare altri pareri in merito
    Se hai l'avviso che sul tuo dispositivo si può installare Win10 (a me non è ancora uscito) puoi farlo tranquillamente. Non invalida alcuna licenza. Peraltro sana anche tutte le posizioni "irregolari". Il problema semmai è tornare indietro se non si è soddisfatti di win10. Io non so ancora come fare. Forse c'è una partizione nascosta di backup, ma tutte le ore spese ad aggiornare e installare che le restituisce ?

I driver li installa automaticamente Windows (del PC).

Qualsiasi cosa degna di nota, anche di tua o altrui provenienza la riporto nel mio precedente post "DISIMBALLO", così per avere una raccolta unica, una specie di OP.

Pagina 43 di 50 primaprima ... 334142434445 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio