CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16
Discussione:

[THL-W8] CameraPro, configurazione foto e video

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid L'avatar di stefano91av


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    606
    Smartphone
    ZOPO 998

    Ringraziamenti
    94
    Ringraziato 72 volte in 47 Posts
    Predefinito

    [THL-W8] CameraPro, configurazione foto e video

    Innanzitutto è necessario acquistare la seguente app: https://play.google.com/store/apps/d....camerax&hl=it

    Successivamente avrete questa schermata al primo avvio:



    Noterete che la ripresa sia un pò scura (ho la ripresa nera ora per facilitare il settaggio a voi utenti, naturalmente se riprendo un qualcosa mica è così nera xD), allora andate sull'icona in basso a sinistra (quella con la montagnella e la A) ed apparirà questo menù:



    Dovrete semplicemente tappare prima su Portrait e in seguito di nuovo su Auto. Noterete un significativo incremento della luminosità e dell'adattamento alla scena. Purtroppo almeno sul mio THL W8 questo procedimento si deve ripetere ad ogni avvio di CameraPro, sarà uno dei vari bug del telefono (forse). Ciò nonostante questa app è molto migliore di quella stock.

    FOTOCAMERA

    Ora passiamo ai settaggi veri e propri riguardanti la risoluzione delle foto. Andate su Settings in basso a destra, ed ecco la seguente schermata:



    Ora in questa schermata tappate di nuovo su Settings, ma quello della prima riga/seconda colonna.
    Ecco davanti a voi il menu per divertirvi nei vari settaggi. Una configurazione sbagliata potrebbe comportare un arresto anomalo dell'app (la cui potrebbe non avviarsi dopo l'arresto, in quel caso cancellare i dati dell'app da gestione applicazioni).

    Nella parte alta dello schermo noterete varie icone, tappate su quella della fotocamera.
    Se avete seguito la guida per bene siete in questa situazione:



    Ahahahah il programma rileva come risoluzione 0,07MP Ragazzi facciamolo riprendere! Ecco gli screen giusti



    Perfetto, guardate che foto avrete ora Ricordate sempre di fare quel gioco con Auto e Portrait! Avvolte bisogna farlo ad ogni foto! Ma ne vale la pena.
    Ultima modifica di stefano91av; 15-04-13 alle 12:05

  2. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato stefano91av per il post:

    androsimo (18-04-13),gerryg (04-06-13)

  3.  
  4. #2
    Senior Droid L'avatar di stefano91av


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    606
    Smartphone
    ZOPO 998

    Ringraziamenti
    94
    Ringraziato 72 volte in 47 Posts
    Predefinito

    VIDEOCAMERA

    Adesso configuriamo la parte video!
    Sempre nel sottomenu setting dove avete settato la risoluzione delle foto, se scorrete le icone in alto vedrete una relativa ad una videocamera. Perfetto ora modificate quanto segue per avere un filmato fluido in FULLHD (1920x1080):

    [IMG=http://img818.imageshack.us/img818/8881/shot000013.jpg][/IMG]

    [IMG=http://img694.imageshack.us/img694/6059/shot000014.jpg][/IMG]

    [IMG=http://img571.imageshack.us/img571/7016/shot000015b.jpg][/IMG]

    [IMG=http://img16.imageshack.us/img16/7575/shot000016.jpg][/IMG]

    [IMG=http://img541.imageshack.us/img541/6389/shot000017.jpg][/IMG]

    ATTENZIONE! Non modificate i bitrate e gli altri settaggi così come vi passa per la capoccia... potrebbe comportare l'arresto anomalo dell'app e il successivo riavvio che fallisce della stessa app (non del cellulare!). Quindi per il FULLHD questi sono i settaggi, non vi lamentate con me se poi non si apre l'applicazione. Inoltre il peso del video a quella risoluzione è davvero notevole. Quindi se avete una sdcard come me da 16gb mettetela nel W8 e state sicuri

    Spero che questa guida vi serva molto. In tal caso e se volete ringraziarmi sapete come fare

    Nota: non conosco il programmatore dell'app, tantomeno lo sto pubblicizzando. Naturalmente egli trarrà un profitto dall'acquisto della sua app. Detto ciò se porterete alla mia conoscenza un'app gratuita che fa le stesse cose, o ancor meglio, siete pregati di farlo. Sarà di certo di gran aiuto per tutti noi, la comunità.
    Ultima modifica di stefano91av; 15-04-13 alle 12:05

  5. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    33

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da stefano91av Visualizza il messaggio
    Innanzitutto è necessario acquistare la seguente app: https://play.google.com/store/apps/d....camerax&hl=it

    Successivamente avrete questa schermata al primo avvio:



    Noterete che la ripresa sia un pò scura (ho la ripresa nera ora per facilitare il settaggio a voi utenti, naturalmente se riprendo un qualcosa mica è così nera xD), allora andate sull'icona in basso a sinistra (quella con la montagnella e la A) ed apparirà questo menù:



    Dovrete semplicemente tappare prima su Portrait e in seguito di nuovo su Auto. Noterete un significativo incremento della luminosità e dell'adattamento alla scena. Purtroppo almeno sul mio THL W8 questo procedimento si deve ripetere ad ogni avvio di CameraPro, sarà uno dei vari bug del telefono (forse). Ciò nonostante questa app è molto migliore di quella stock.

    FOTOCAMERA

    Ora passiamo ai settaggi veri e propri riguardanti la risoluzione delle foto. Andate su Settings in basso a destra, ed ecco la seguente schermata:



    Ora in questa schermata tappate di nuovo su Settings, ma quello della prima riga/seconda colonna.
    Ecco davanti a voi il menu per divertirvi nei vari settaggi. Una configurazione sbagliata potrebbe comportare un arresto anomalo dell'app (la cui potrebbe non avviarsi dopo l'arresto, in quel caso cancellare i dati dell'app da gestione applicazioni).

    Nella parte alta dello schermo noterete varie icone, tappate su quella della fotocamera.
    Se avete seguito la guida per bene siete in questa situazione:



    Ahahahah il programma rileva come risoluzione 0,07MP Ragazzi facciamolo riprendere! Ecco gli screen giusti



    Perfetto, guardate che foto avrete ora Ricordate sempre di fare quel gioco con Auto e Portrait! Avvolte bisogna farlo ad ogni foto! Ma ne vale la pena.
    il problema che non mi salva sulla sd esterna ma sempre interna anche se ho impostato la sd esterna se mi puoi dire come fare. Grazie

  6. Il seguente Utente ha ringraziato sossio68 per il post:

    androsimo (18-04-13)

  7. #4
    Senior Droid L'avatar di stefano91av


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    606
    Smartphone
    ZOPO 998

    Ringraziamenti
    94
    Ringraziato 72 volte in 47 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da sossio68 Visualizza il messaggio
    il problema che non mi salva sulla sd esterna ma sempre interna anche se ho impostato la sd esterna se mi puoi dire come fare. Grazie
    allora vedi l'icona del floppy, tappala. Poi vedrai 2 scritte ---> "Storage Location". Una per Image e l'altra per Video. Nel path al posto di "sdcard0" scrivi "sdcard".

  8. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    33

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da stefano91av Visualizza il messaggio
    allora vedi l'icona del floppy, tappala. Poi vedrai 2 scritte ---> "Storage Location". Una per Image e l'altra per Video. Nel path al posto di "sdcard0" scrivi "sdcard".
    Ti ringrazio ho fatto come hai detto ma mi da errore e non mi salva niente ne sulla memoria interna ne su quella esterna come mai mi dai un consiglio.

  9. #6
    Sviluppatore Android L'avatar di PaoloW8


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    6,401
    Smartphone
    NUBIA Z7 MAX, ZOPO 990 (morto)

    Ringraziamenti
    404
    Ringraziato 3,142 volte in 1,779 Posts
    Predefinito

    di default storage location è:
    /storage/sdcard0/DCIM/CameraPro
    e questa è la memoria interna

    se vuoi salvare sulla sd esterna basta che modifichi lo 0 in 1
    /storage/sdcard1/DCIM/CameraPro

  10. #7
    Senior Droid L'avatar di stefano91av


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    606
    Smartphone
    ZOPO 998

    Ringraziamenti
    94
    Ringraziato 72 volte in 47 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da paolothlw8 Visualizza il messaggio
    di default storage location è:
    /storage/sdcard0/DCIM/CameraPro
    e questa è la memoria interna

    se vuoi salvare sulla sd esterna basta che modifichi lo 0 in 1
    /storage/sdcard1/DCIM/CameraPro
    uh scusa avevo mancato l'1 xD

  11. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    33

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ciao scusa ho risolto mettendo sdcard 1 sulla cartella lost diver adesso vorrei un'altra domanda come si fa ha mettere la barra dello zoom per intenderci quella che puoi spostare con il dito sullo schermo. Grazie

  12. #9
    Senior Droid L'avatar di stefano91av


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    606
    Smartphone
    ZOPO 998

    Ringraziamenti
    94
    Ringraziato 72 volte in 47 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da sossio68 Visualizza il messaggio
    Ciao scusa ho risolto mettendo sdcard 1 sulla cartella lost diver adesso vorrei un'altra domanda come si fa ha mettere la barra dello zoom per intenderci quella che puoi spostare con il dito sullo schermo. Grazie
    ora non ho il cell funzionante u.u ma se non sbaglio basta che nella schermata principale (quella orizzontale) tappi allungo su un'icona (tipo io ho tappato su quella in alto a destra) e ti comparirà un menu da cui scegliere l'icona.
    Ripeto, mi sembra così...

  13. #10
    Sviluppatore Android L'avatar di PaoloW8


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    6,401
    Smartphone
    NUBIA Z7 MAX, ZOPO 990 (morto)

    Ringraziamenti
    404
    Ringraziato 3,142 volte in 1,779 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da sossio68 Visualizza il messaggio
    Ciao scusa ho risolto mettendo sdcard 1 sulla cartella lost diver adesso vorrei un'altra domanda come si fa ha mettere la barra dello zoom per intenderci quella che puoi spostare con il dito sullo schermo. Grazie
    settings->settings->prima icona in alto a sinistra (quella dell'ingranaggio) e metti la spunta su "show zoom slider"

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy