Come estrema razio puoi fare un data factory reset dalla recovery.
Visualizzazione stampabile
neanche flip down action della gravity box va...
E allora devi seguire il consiglio di satoshi...
Inviato dal mio ThL W8+ usando Androidiani App
cosa vado a perdere facendo un data factory reset dalla recovery?
azz allora me lo tengo così...
non ho voglia di settare tutto da capo
come al solito solo io ho sto problema...
no passando dalla 2.6 alla 3.0 non ho fatto wipe data & factory reset...
ho fatto wipe cache e wipe dalvik
dalla 1.5 img iniziale fino alla 2.6 non c'era bisogno di fare wipe data... pensavo anche dalla 2.6 alla 3.0...
Ecco il motivo...
Io adesso farei così: installati helium, scegli tu se la versione android o PC, fai il backup delle app... poi da recovery fai i 3 wipe e ripristini il tuo account di google, reinstalli helium (se avevi scelto la versione android) e ripristini le applicazioni.
Se hai la rubrica sincronizzata con google non perdi nulla... solo qualche minuto a riconfigurare gli account.
Scusate, ma come funziona la parte gravity box detta "display tweaks"???
Cambio i parametri dei livelli di autobrigtness level e quando ci rientro dentro tornano normali, anche se riavvio, minimum britness level invece me li cambia, ma a conti fatti non vedo differenza
A conti fatti a me consuma uno sbotto di batteria in più la nuova ROM basata su w8+ beyond....non so se il gioco vale la candela, mi sa che torno ancora una volta alla stock oppure alla 2.6
È proprio scocciante ritrovarsi a secco di batteria
No, non penso che aiuti, la calibrazione della batteria serve per quando la stessa è un po rovinata, vecchia, per sfruttarla comunque a dovere.
Questo so io
La v3.0 ciuccia piu' batteria, questo e' un fatto.
Ho chiesto anche a C3C076 un'opinione in merito e anche lui e' dell'idea che sia un problema generato dal kernel nuovo che, fra le altre cose, aumentando drasticamente la frequenza di scroll porta via risorse in maniera piu' continuativa.
L'ultima versione con il kernel ufficiale del W8+ e' la 2.6?
A me quello che preoccupa di più non è tanto il consumo batteria (qualcuno aveva detto che migliorava con la 3.0, ma a me non sembra proprio) quanto un eccessivo riscaldamento della cpu. A voi succede? A me basta fare qualche, per esempio, partita di ruzzle consecutiva che il telefono comincia a diventare piuttosto caldo.....
Forse dico una stupidaggine, ma visto che il beyond monta un processore con una frequenza maggiore del nostro, non è che la nuova rom tende a "spingere" troppo, causando il surriscaldamento della cpu?
Adesso sto facendo la ricalibrazione della batteria seguendo la guida trovata nel forum e vediamo come va... ma se non vedo miglioramenti credo di tornare alla versione 2.6.
io invece sono soddisfatto... con la 3.0 ho circa il 10% in meno di batteria... ma è molto + fluido il sistema
ho fatto backup con titanium e con helium (per essere sicuro)
adesso farò i 3 wipe come suggerito dal buon satoshi e vediamo se scompare anche il bug del silenziamento della chiamata entrante
Ciao ragazzi! Stavo provando a scaricare la versione per il thl w8 da 8gb, ma a termine del download mi dice "operazione non riuscita". succede anche a voi? c'è un modo per scaricarla? Grazie! :D
Mah, non credo siano le partizioni del beyond, cosi' come il nostro W8+ anche il Beyond ha 1GB rom + 16GB ram suddivisi in memoria telefono e archivio interno.
Ci sono poi due diversi tipi di suddivisione della ram (vedi qui) a seconda della data di produzione del telefono e quindi dei file EBR1 e EBR2 inclusi nella rom installata.
Per ripristinare i vecchi valori segui il consiglio di RobertMaroon e flasha, dopo un bel backup, i due file EBR da una rom pulita.
Sapete abbassare il volume delle notifiche in cuffia? ritengo sia pericoloso per i timpani com'e' adesso.Grazie.
Oggi ho fatto il test con antutu con il mio W8+ GM3 punteggio 12480
Inviato dal mio W8 beyond usando Androidiani App
Segui la guida che trovi qui.
Si potrebbe fare in modo che quando si schiaccia il tastino dx invece di apparire la maschera che ti da la possibilità di aggiungere una finestra alla schermata di sbocco appaia direttamente il lucchetto con le tre possibilità? Perché se uno non guarda e non fa attenzione rischia di fare delle cavolate o comunque non fare quello che vorrebbe.o_O
ciao ho provato più volte a scaricare la rom x il w8+ parte e poi da errore ????
qualcuno ha già fatto x il w8+???
Quella della prima pagina? Appena ri-scaricata per prova con Google Chrome... tutto regolare. Tu che browser usi?
Ciao,giorni fa ho installato la gravitybox rimanendo con la rom stock e a parte le implementazioni davvero belle,ho notato che alle volte lo schermo mi sfarfalla,come se cercasse in un istante di regolare la luminosità.Ho notato il fix della luminosità automatica che funziona si,anche se un paio di volte ho dovuto togliere la batteria per svegliarlo.Perciò ho optato di gestire la luminosità in manuale.Il fatto è questo: ho notato che il sensore di accensione/spegnimento del display funziona sempre ed io ricordavo che entrasse in funzione solo quando in chiamata si appoggia all orecchio il tel.Di fatto ora che sono in standby nella scermata principale se passo un dito vicino al sensore il display si spegne e quando lo allontano si accende.Come da premessa di sopra,ho regolato la luminosità in manuale.Credo che la cosa si sia presentata con la gravity1.8 perchè prima,mi sembra con la 1.7 (o era la 1.5 la prima che ho messo e andava bene?Boh non mi ricordo) funzionasse regolare.Qualcuno di voi si ritrova le vecchie versioni di gravitybox?E' abbastanza seccante questa anomalia di funzionamento del display con questi piccoli aggiustamenti automatici di luminosità display che fa,ma non vorrei rinunciare alla comodità delle implementazioni apportate dalla gravitybox.
Ho provato anche a fare i wipe dalvik ma non cambia nulla.Grazie,ciao
In prima pagina trovi il link della 1.5 mentre se cerchi nella discussione su xda dovresti trovare la 1.6 e le successive
Io lì avevo trovato il link per la 1.6. Scorrendo le ultime pagine ho trovato la v.1.8.5 ma in versione test... Ma sono 50 pagine di discussione e con il tel non è facile leggerle tutte. Appena posso mettermi al PC vedo meglio.
ero arrivato alla versione 1.7 sfogliando una ventina di pagine ma i link rimandano alle stringhe di comando delle azioni implementate con quella versione.
Dopo essermi scervellato un po', mi sono ricordato che io le versioni della GB le avevo scaricate dalla discussione sulla GM2 del forum xda. E difatti lì ho ritrovato la 1.6, la 1.7 e credo che ci siano anche le altre...
Solo che quelli sono file zippati da flashare tramite recovery avendo già la GM2 e non la ROM stock. Io non so se dal file .zip puoi estrarre direttamente il file . apk e installarlo sul tuo telefono, ci vorrebbe qualcuno che ne capisce più di me.
Comunque, spulciando la discussione della GB ho trovato il post #333 che riporta un link per caricare la versione 1.6.1 . apk (che è quella che ho pure io e il tuo problema non me lo fa). Le versioni successive non ci sono perchè credo che lo sviluppatore le sostituisca ad ogni nuovo aggiornamento.
In ogni caso. proprio oggi è stata messa la v.2.0.1. Prova a scaricare quest'ultima e vedi come va. In ultima analisi, potresti postare il tuo problema nel forum xda, magari il tuo bug verrà fixato nelle versioni successive.
Spero di esserti stato di aiuto.
Ciao grazie,scarico subito la 1.6. Avevo pensato di scrivere sul forum xda essendo registrato e portando loro il problema,ma quando vado a postare mi dice che non ho i permessi per non aver raggiunto un certo numero di messaggi.
Ho provato a disabilitare il modulo della gravity e riavviato e fatto wipe dalvik ma nonostante ciò il problema è rimasto.Ora ho fatto un bel format di tutto ed in effetti il sensore risponde come dovrebbe e non ho più questi istantanei sfarfallamenti,almeno non si sono presentati più per adesso.
Per quanto riguarda i file zip da flashare da recovery,all interno di esso nelle sottocartelle si trova l apk,quindi direi che lo posso estrarre da li.Faccio un po di prove e poi vi dico.Intanto ti ringrazio per l aiuto.
Ma perché non cambi pure la ROM?