Visualizzazione stampabile
-
Mi sono deciso a mettere la gm2, però ho qualche dubbio:
Ho l'W8+ già rootato con il fix dei satelliti perfeto dovrei rifare il settaggio dopo la gm2???
Ho settato anche i volumi usando la guida sul forum, anche quello sarebbe da settare???
Visto che ho il tel rootato, devo solo scaricare la gm2 , metterla su SD e aviarla da recovery???Poi faccio gli aggiornamenti?^??
-
Quote:
Originariamente inviato da
supernello76
Mi sono deciso a mettere la gm2, però ho qualche dubbio:
Ho l'W8+ già rootato con il fix dei satelliti perfeto dovrei rifare il settaggio dopo la gm2???
Ho settato anche i volumi usando la guida sul forum, anche quello sarebbe da settare???
Visto che ho il tel rootato, devo solo scaricare la gm2 , metterla su SD e aviarla da recovery???Poi faccio gli aggiornamenti?^??
se flashi...devi rifare tutti i settaggi...gps e audio...per caricare la gm2 devi scaricare il pacchetto base che se non erro ora è quello aggiornato alla 2.6...e caricarlo da pc tramite spflashtool....eventuali aggiornamenti che dovessero uscire li caricherai tramite recovery mettendoli su sd o memoria telefono.
-
:-[
Come faccio a sapere se ho fleshato il telefono? Io la procedura l'ho seguita, mi è apparso anche il circoletto verde su Flash_Tool, ma l'app "root checker" mi di ce che non è rootato. E se l'ho fatto poi che faccio? Sto provando da un'altro pc.:o
-
Quote:
cortigno
:-[
Come faccio a sapere se ho fleshato il telefono? Io la procedura l'ho seguita, mi è apparso anche il circoletto verde su Flash_Tool, ma l'app "root checker" mi di ce che non è rootato. E se l'ho fatto poi che faccio? Sto provando da un'altro pc.:o
anzitutto vedi le informazioni sul telefono....e ti dirà che rom hai caricato...se tutto è andato bene dobresti avere l'indicazione della GM"...e poi per il root controlla dovresti trovarti un'app chiamata SuperSU (triangolo giallo tipo quello di superman)
-
:)
Allora ora il cellulare è rootato :D. Cosa devo fare ora?
Allora ho riavviato il cellulare schiacciando volume + e power poi gli ho detto di installare il file immagine ancora zippato cher ho messo sulla sd del cellulare, ma di dice che il procedimento ha abortito!:'( Che devo fare?
-
ho inserito in prima pagina la guida installazione tradotta da provolazza
-
Quote:
paolothlw8
ho inserito in prima pagina la guida installazione tradotta da provolazza
Mi devi scusare sono proprio alle primissime armi, ma il punto 3
"3) Wipe cache and dalvik cache (non fate il wipe data - le tue app verranno conservate)"
cosa vuol dire?
Io ho scaricato e messo sulla sd questo file "thlw8plus-gravitymod2-2.6-system-image.zip" così com'0è. Dovevo fare altro?
-
-
Quote:
cortigno
Mi devi scusare sono proprio alle primissime armi, ma il punto 3
"3) Wipe cache and dalvik cache (non fate il wipe data - le tue app verranno conservate)"
cosa vuol dire?
Io ho scaricato e messo sulla sd questo file "thlw8plus-gravitymod2-2.6-system-image.zip" così com'0è. Dovevo fare altro?
Quei passaggi, se leggi bene, sono soltanto per gli update superiori alla 2.6
Dal momento che hai già scaricato la 2.6 ignora quei punti.
-
Quote:
zukke
Quei passaggi, se leggi bene, sono soltanto per gli update superiori alla 2.6
Dal momento che hai già scaricato la 2.6 ignora quei punti.
Grazie zukke, ma a me non la installa la room, mi dice che l'installazione è abortita:-!
-
Quote:
cortigno
Grazie zukke, ma a me non la installa la room, mi dice che l'installazione è abortita:-!
ma la installi dal telefono?
Perchè va installa dal PC tramite il programmino Flash tools....
-
CWM per questa rom:
Spoiler:
Download CWM: http://tinyw.in/SF0e
Download SPM Flash Tools: Goo.im Downloads - Downloading SP_Flash_Tool_v3.1252.1.zip
Download USB VCom Drivers: http://tinyw.in/QT0O
ciao volevo mettere la gravity mod secondo la guida e leggendola non capisco il link del download alla cmw. Ho ancora la recovery originale,non va più bene la cmw al link https://www.androidiani.com/forum/th...ckworkmod.html ?
-
Quote:
zukke
ma la installi dal telefono?
Perchè va installa dal PC tramite il programmino Flash tools....
Ecco. Come si fà?
-
Quote:
cortigno
Ecco. Come si fà?
Leggi in prima pagina... ci sta la guida passo passo. ;)
-
Quote:
satoshi
Leggi in prima pagina... ci sta la guida passo passo. ;)
Grazie non sai quante volte l'ho letta, ma si danno per scontato cose che per me che sono nuovo non lo sono. Io sono arrivato (per culo) al punto 7, il cerchietto verde è apparso. Ho quindi staccato il cellulare dal pc e lo acceso in modalità "recovery"? e non mi si installa nulla. :-\
Cosa dovrei fare ora? E cos'è "(Scarica ed installa il pacchetto base ...1.5)" io ho scaricato "thlw8plus-gravitymod2-2.6-system-image.zip" basta quello?
-
Quote:
cortigno
Grazie non sai quante volte l'ho letta, ma si danno per scontato cose che per me che sono nuovo non lo sono. Io sono arrivato (per culo) al punto 7, il cerchietto verde è apparso. Ho quindi staccato il cellulare dal pc e lo acceso in modalità "recovery"? e non mi si installa nulla. :-\
Cosa dovrei fare ora? E cos'è "(Scarica ed installa il pacchetto base ...1.5)" io ho scaricato "thlw8plus-gravitymod2-2.6-system-image.zip" basta quello?
non devi installare più nulla....semplicemente prima.....quando quella guida è stata fatta...il pacchetto base da installare via pc era 1.5....e gli update si facevano fino alla 2.6 via recovery da cellulare...ora hanno creato un pacchetto base 2.6...quello che hai installato...quindi eventuali altri update che dovessero uscire...li metterai via recovery dal tel.
quindi ora sei a posto...fatti il fix del gps...e divertiti..
-
secondo me cmq ti manca un pezzo
nella guida mancava il link per scaricare i restanti file oltre al system-image (adesso l'ho aggiunto)
quindi ricapitolando
scarica il system-image.zip giusto per il tuo telefono
vai a questo link Thl W8/W8+ GravityMod2 e scarichi lo zip relativo al tuo telefono
scompatta i 2 zip (system-image.zip e image.zip) nella stessa directory...dovresti avere questi file:
codice:
boot.img
MT6589_Android_scatter_emmc.txt
recovery.img
system.img
uboot.img
lanci flash tools, carichi lo scatter da questa directory e flashi come da guida
alla fine hai il sistema aggiornato, non c'è altro da fare
-
Questo pomeriggio proverò. Grazie della pazienza;)
-
su xda...a breve l'uscita della 2.7..non è chiaro se tra l'altro dovrebbe anche fixare il gps...."speed and distance calculations in GPS tracking apps"
-
Quote:
expo79
Devo fare qualche backup prima di mettere la gm2?Perdere i dati sul tel non m interessa,più che altro se servono backup della rom o del kernel o chessò.
Grazie
-
Quote:
provolazza
su xda...a breve l'uscita della 2.7..non è chiaro se tra l'altro dovrebbe anche fixare il gps...."speed and distance calculations in GPS tracking apps"
in realtà dice che nell'ultimo firmare del modello 16gb ha visto che la libreria libdvm.so è stata aggiornata (è la libreria della dalvik machine)
visto che il problema delle app che fanno il conto dei km percorsi e le velocità (tipo endomondo) non funzionano correttamente proprio a causa di un bug della dalvik machine...magari, forse etc potrebbero funzionare correttamente con questa nuova libreria...cosa che cmq non ha testato
Quote:
expo79
Devo fare qualche backup prima di mettere la gm2?Perdere i dati sul tel non m interessa,più che altro se servono backup della rom o del kernel o chessò.
Grazie
il backup non è indispensabile, esiste il firmware ufficiale in caso vuoi tornare indietro...cmq se hai la recovery flashata fare un backup non fa mai male :)
-
Quote:
paolothlw8
il backup non è indispensabile, esiste il firmware ufficiale in caso vuoi tornare indietro...cmq se hai la recovery flashata fare un backup non fa mai male :)
Io la recovery ce l ho originale,però non capisco il passaggio:
CWM per questa rom :
Download CWM: Goo.im Downloads - Browsing recovery-thlw8-cwm-6.0.3.2-4.2.zip
Perciò non va più bene flashare la cmw del link https://www.androidiani.com/forum/th...ckworkmod.html ?
Sono un pò confuso.grazie
-
va benissimo la recovery che trovi nella discussione che hai linkato, devi solo prendere quella corretta in base alla versione del firmware presente sul tuo cellulare
non è comunque necessaria metterla per flashare la gravity visto che la rom si flasha da flash tools e che la cwm viene messa durante il flash della rom stessa
ti serve metterla solo in caso tu voglia fare un backup del cellulare prima di flashare la rom
-
Quote:
paolothlw8
secondo me cmq ti manca un pezzo
nella guida mancava il link per scaricare i restai file oltre al system-image (adesso l'ho aggiunto)
quindi ricapitolando
scarica il system-image.zip giusto per il tuo telefono
vai a questo link
Thl W8/W8+ GravityMod2 e scarichi lo zip relativo al tuo telefono
scompatta i 2 zip (system-image.zip e image.zip) nella stessa directory...dovresti avere questi file:
codice:
boot.img
MT6589_Android_scatter_emmc.txt
recovery.img
system.img
uboot.img
lanci flash tools, carichi lo scatter da questa directory e flashi come da guida
alla fine hai il sistema aggiornato, non c'è altro da fare
Per installare tutto anche io ci ho messo effettivamente un po per capire come fare, poi sono andato sul sito XDA e effettivamente mi sono accorto che mancava il passaggio di inserire la ROM base sulla cartella insieme allo scatter file.
Come me, probabilmente flashavi solo lo scatter file, 2-3 secondi ed avevi il cerchietto verde. Quando installerai anche la ROM ci starà un po di più.
PS: Paolo scusa per aver aperto un thread nuovo, ne avevo visto un altro simile, non chiuso, e pensavo fosse la cosa giusta da fare
-
Allegriarotfl
Ce l'ho fatta, ma a me sta dando diversi problemi, uno su tutti quando va in stenby non si ri illumina lo schermo (e non ho l'impostazione sull'illuminazione automatica). Succede anche a voi c'è qualche rimedio o sono io che ho sbagliato qualche passaggio? Si può rimediare :p
-
Quote:
cortigno
Allegriarotfl
Ce l'ho fatta, ma a me sta dando diversi problemi, uno su tutti quando va in stenby non si ri illumina lo schermo (e non ho l'impostazione sull'illuminazione automatica). Succede anche a voi c'è qualche rimedio o sono io che ho sbagliato qualche passaggio? Si può rimediare :p
Lo faceva anche a me e non so perche.
Ho rimesso la ROM originale in attesa di news
-
Quote:
zukke
Lo faceva anche a me e non so perche.
Ho rimesso la ROM originale in attesa di news
Anche io sono tornato indietro, però è un peccato perchè da quello che ero riuscito a vedere c'erano tanti bei miglioramenti rispetto all'originale. Nessuno sa darci una mano cari tecnici :* smanettoni ;)
-
Quindi la 2.6 ha dei problemi!?
-
A me e a Zukke ne ha dati, tanto che siamo ritornati alla rom originale, siamo in attesa degli esperti che ci illuminino:cool:
ù
-
Provato a reinstallare, stessa solfa.
In linea generale va bene ma una volta in stand by, non si reillumina più. Bisogna smanettare un po con i tasti per farlo rinsavire ma allo stand by successivo siamo alle solite.
Il cursore della luminosita nel menu Display, anche spostandolo non si ha nessun feedback, rimane su un livello fisso.
Bah, rimetterò l'originale e amen
-
Quote:
zukke
Provato a reinstallare, stessa solfa.
In linea generale va bene ma una volta in stand by, non si reillumina più. Bisogna smanettare un po con i tasti per farlo rinsavire ma allo stand by successivo siamo alle solite.
Il cursore della luminosita nel menu Display, anche spostandolo non si ha nessun feedback, rimane su un livello fisso.
Bah, rimetterò l'originale e amen
Una domanda...hai installato la 2.6 direttamente...o la 1.5 + upgrade?...perché quel problema nonché l'ho...ma io ho messo 1.5 + upgrade..
-
Quote:
provolazza
Una domanda...hai installato la 2.6 direttamente...o la 1.5 + upgrade?...perché quel problema nonché l'ho...ma io ho messo 1.5 + upgrade..
Direttamente la 2.6
Dove trovo 1.5 piu up?
-
Non c'è nessuno che ci può aiutare con questo problema? E' solo nostro=o_O
-
Quote:
cortigno
Non c'è nessuno che ci può aiutare con questo problema? E' solo nostro=o_O
su xda al momento non è più disponibile per il w8+...è infatti uscita la 3.0 ma solo per il w8...il suo creatore ha annunciato la versione per il nostro ma dopo le sue vacanze....e speriamo che non abbia molte ferie:)...per il resto io ho tutti i pacchetti base + incremental..se mi dite dove posso fare upload ve li metto a disposizione.
o sto uplodando...appena finito vi do i link
comincio dai pacchetti piccoli:
h++p://www.fileserve.com/file/pE9FtFg/thlw8-gravitymod2-1.5-to-1.6-20130514.zip
secondo:
h++p://www.fileserve.com/file/d3QsEu6/thlw8-gravitymod2-1.6-to-1.7-20130516(1).zip
terzo:
h++p://www.fileserve.com/file/KrB6ygG/thlw8-gravitymod2-1.7-to-1.8-20130522.zip
quarto:
h++p://www.fileserve.com/file/EuGF9Jg/thlw8-gravitymod2-1.8-to-1.9-20130528.zip
quinto
h++p://www.fileserve.com/file/YgjXNKU/thlw8-gravitymod2-1.9-to-2.0-20130601.zip
-
Grazie, restiamo in attesa;)
-
Ho chiesto allo sviluppatore della GM2, C3C076, su XDA per questo problema e mi ha proposto di fargli da tester per la 2.7 durante il week-end.
L'ho installata partendo dalla 2.6 pulita, clear di tutte le cache, etc.
Purtroppo nessun miglioramento sullo schermo nero nell'uscita dallo stand-by :(
per il resto delle funzioni la combinazione della stock ROM + gravity box sembra funzionare allo stesso modo ed è stabile (ed è quella che sto usando ora).
-
Quote:
iecu
Ho chiesto allo sviluppatore della GM2, C3C076, su XDA per questo problema e mi ha proposto di fargli da tester per la 2.7 durante il week-end.
L'ho installata partendo dalla 2.6 pulita, clear di tutte le cache, etc.
Purtroppo nessun miglioramento sullo schermo nero nell'uscita dallo stand-by :(
per il resto delle funzioni la combinazione della stock ROM + gravity box sembra funzionare allo stesso modo ed è stabile (ed è quella che sto usando ora).
comunque se non ricordo male..alcuni hanno avuto il problema del black screen dopo l'aggio da 2.0 a 2.6...infatti vi consiglio di installare la 1.5 ed arrivare alla 2.0....e provare..
-
BTW, questa parte del post di C3C076 su XDA (post "GravityMod2 questions" in "General discussion > Questions and Answers"
I am thinking about completely abandoning GM2 for W8 16GB and W8+ since it leads nowhere. Not having these type of devices makes it too difficult for me to make everything perfect. It takes too much time, too, that could be used more efficiently (e.g. to extend GravityBox app).
So for now, I might release 2.7 incremental update for W8 16GB but there's no guarantee that it will be perfect and without issues for eveyone.
Sorry for that. My fault I thought that these devices were exactly the same with difference in internal memory size only.
Penso che per questo motivo anche la 2.6 sta dando problemi :(
-
Quote:
provolazza
comunque se non ricordo male..alcuni hanno avuto il problema del black screen dopo l'aggio da 2.0 a 2.6...infatti vi consiglio di installare la 1.5 ed arrivare alla 2.0....e provare..
Grazie di quello che stai facendo, ma io non riesco a scaricare i file dal link che hai indicato:o
-
Questa rom va bene anche sul BEYOND?