Buongiorno a tutti di nuovo!
Con immenso piacere vi informo che il mio Goophone i5 "semi brick" è stato ripristinato alla grande e spero di dare il mio contributo a tutti quelli che come me, per una ROM errata si ritrovano il telefono che al massimo si accende solo lo schermo e che per spegnerlo bisogna premere il reset che si trova vicino al flash.
Ecco come mi sono mosso:
tramite una guida che era per il Goophone i5S mi sono trovato alcune cose ed ho seguito la guida al seguente link: Android Blog - How To Root and Install Google Play on Goophone i5S
le cose necessarie che mi sono servite per il ripristino sono state:
- FlashTools http://www.manodesigns.com.pt/flashtool.rar
- ROM originale del Goophone i5 goophone-i5-xda-v2.zip
- La StockRom goophone-i5s-Stockrom.zip
- i driver USB mt6577usbdriver.zip
- il recovery in inglese http://forum.xda-developers.com/atta...8&d=1359969412
Prima di tutto installarsi i driver, poi scompattarsi il resto, far partire il FlashTools, andare su "Options" e selezionare "With Battery", e come velocità "Force to High Speed".
Spuntare anche "DA DL All With Check Sum", selezionare lo scatter file che si trova sulla cartellina della Stock Rom... a questo punto ho selezionato ciò che potevo trovare sulla mia ROM originale e cioè il LOGO, la RECOVERY, il BOOTIMG ed il UBOOT, il resto ho lasciato così com'era.
Poi ho premuto il tasto "Download" con il telefono staccato ed ovviamente spentoe dopo alcuni tentativi di attacca-stacca per far trovare il dispositivo al maledetto Windows, è partito il tutto, dopo circa 2/3 minuti mi ha dato esito positivo.
Poi ho staccato il mio telefono dal PC e con immensa gioia ho rivisto il logo del Goophone sul mio schermo!!!
Sono andato subito sulla bella Recovery CWM con il tasto POWER+VOL- ed ho ricaricata l'intera ROM che avevo già da qualche giorno sul telefono, ricordandomi di cancellare prima il Data/Wipe e la Cache.
Telefono come nuovo!!!
Ringrazio infinitamente Paolo per il tempo che ha perso a rispondermi in questi 2gg.
Spero di aver fatto cosa utile a chi come me aveva perso le speranze!
Ciao.