CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 5 di 25 primaprima ... 3456715 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 41 a 50 su 249
Discussione:

[MT6589] Guida generica utilizzo SP Flash Tools

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #41
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    17

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Buongiorno a tutti di nuovo!

    Con immenso piacere vi informo che il mio Goophone i5 "semi brick" è stato ripristinato alla grande e spero di dare il mio contributo a tutti quelli che come me, per una ROM errata si ritrovano il telefono che al massimo si accende solo lo schermo e che per spegnerlo bisogna premere il reset che si trova vicino al flash.

    Ecco come mi sono mosso:

    tramite una guida che era per il Goophone i5S mi sono trovato alcune cose ed ho seguito la guida al seguente link: Android Blog - How To Root and Install Google Play on Goophone i5S

    le cose necessarie che mi sono servite per il ripristino sono state:

    - FlashTools http://www.manodesigns.com.pt/flashtool.rar
    - ROM originale del Goophone i5 goophone-i5-xda-v2.zip
    - La StockRom goophone-i5s-Stockrom.zip
    - i driver USB mt6577usbdriver.zip
    - il recovery in inglese http://forum.xda-developers.com/atta...8&d=1359969412

    Prima di tutto installarsi i driver, poi scompattarsi il resto, far partire il FlashTools, andare su "Options" e selezionare "With Battery", e come velocità "Force to High Speed".
    Spuntare anche "DA DL All With Check Sum", selezionare lo scatter file che si trova sulla cartellina della Stock Rom... a questo punto ho selezionato ciò che potevo trovare sulla mia ROM originale e cioè il LOGO, la RECOVERY, il BOOTIMG ed il UBOOT, il resto ho lasciato così com'era.

    Poi ho premuto il tasto "Download" con il telefono staccato ed ovviamente spento e dopo alcuni tentativi di attacca-stacca per far trovare il dispositivo al maledetto Windows, è partito il tutto, dopo circa 2/3 minuti mi ha dato esito positivo.

    Poi ho staccato il mio telefono dal PC e con immensa gioia ho rivisto il logo del Goophone sul mio schermo!!!
    Sono andato subito sulla bella Recovery CWM con il tasto POWER+VOL- ed ho ricaricata l'intera ROM che avevo già da qualche giorno sul telefono, ricordandomi di cancellare prima il Data/Wipe e la Cache.

    Telefono come nuovo!!!

    Ringrazio infinitamente Paolo per il tempo che ha perso a rispondermi in questi 2gg.

    Spero di aver fatto cosa utile a chi come me aveva perso le speranze!

    Ciao.

  2. Il seguente Utente ha ringraziato lucabruni77 per il post:

    asbonline (08-07-13)

  3.  
  4. #42
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2013
    Località
    Caserta
    Messaggi
    7
    Smartphone
    X920 Star S5

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Sono nuovo di questa comunità, e anche del mondo Android, mi scuso per la richiesta, mi potresti indicare una rom per il mio Star S5, che funzioni mente il 3g e non ci sono scritte in cinese. Ed in oltre come si fa un backup della ROM prima di caricare un nuovo firmware?

    E dato che non trovo il pulsante Grazie, te li faccio di persona i ringraziamenti per la tua guada e le risposte.
    Ciao.

  5. #43
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    52

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lucabruni77 Visualizza il messaggio
    Buongiorno a tutti di nuovo!


    Prima di tutto installarsi i driver, poi scompattarsi il resto, far partire il FlashTools, andare su "Options" e selezionare "With Battery", e come velocità "Force to High Speed".
    Spuntare anche "DA DL All With Check Sum", selezionare lo scatter file che si trova sulla cartellina della Stock Rom... a questo punto ho selezionato ciò che potevo trovare sulla mia ROM originale e cioè il LOGO, la RECOVERY, il BOOTIMG ed il UBOOT, il resto ho lasciato così com'era.

    Poi ho premuto il tasto "Download" con il telefono staccato ed ovviamente spento e dopo alcuni tentativi di attacca-stacca per far trovare il dispositivo al maledetto Windows, è partito il tutto, dopo circa 2/3 minuti mi ha dato esito positivo.

    Ciao.
    Ciao, io non riesco proprio a venirne a capo!



    Ho provato diversi Flash tools dai più vecchi ai più recenti e un paio di Recovery per vedere se il problema era quello.
    Qualsiasi opzione di Flash Tools provo, flaggando e deflaggando il risultato è sempre lo stesso:

    Rimane fermo a zero e non si muove nulla.
    Nonostante credo non sia indispensabile ("credo") il preload rimane rosso che non mi sembra un buon segno.
    Ho XP e i drivers però sono istallati, o almeno lo spero visto che quando faccio l' installazione mi dice che sono installati correttamente, in gestione hardware non ho punti di domanda e con ricerca nuovo hardware non mi trova nulla di nuovo.
    Ho installato sia i drivers sia (andando a tentativi) un file chiamato Preload. Nessuno dei due mi ha dato errore.

    A questo punto sia che attacchi o non attacchi il telefono il risultato rimane sempre il solito.
    Il telefono viene rilevato come periferica USB ma non succede nulla.


    Allego un' immagine.

    flashtools.JPG

    Qualche idea?

  6. #44
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Salve, anch'io ho eseguito l'aggiornamento seguendo le istruzioni che leggo su Flash Tool, pare tutto ok l'aggiornamento ma quando riaccendo il telefono (smartphone) mi appare una videata tutta bianca e non accade più nulla; praticamente non riparte più; Help me; Grazie (il mio è uno smartphone cinese Android Note)

  7. #45
    Sviluppatore Android L'avatar di PaoloW8


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    6,401
    Smartphone
    NUBIA Z7 MAX, ZOPO 990 (morto)

    Ringraziamenti
    404
    Ringraziato 3,142 volte in 1,779 Posts
    Predefinito

    sicuro di aver flashato una rom per il tuo cellulare ?
    sembra che hai messo qualcosa di incompatibile
    Nubia Z7MAX
    rom compilate da me: CM 12.1, BlissPop, CarbonROM

  8. #46
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da paolothlw8 Visualizza il messaggio
    sicuro di aver flashato una rom per il tuo cellulare ?
    sembra che hai messo qualcosa di incompatibile
    si anch'io ho avuto la stessa impressione, cmq ho verificato e stiamo aprlando del modello i9220; basta?

  9. #47
    Sviluppatore Android L'avatar di PaoloW8


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    6,401
    Smartphone
    NUBIA Z7 MAX, ZOPO 990 (morto)

    Ringraziamenti
    404
    Ringraziato 3,142 volte in 1,779 Posts
    Predefinito

    bhe io non lo so che telefono hai e che cosa hai flashato
    il mio intervento era per dire che sembra che hai flashato una rom non corretta per il tuo cellulare
    prova a vedere se ne trovi una sicuramente giusta per il tuo modello
    Nubia Z7MAX
    rom compilate da me: CM 12.1, BlissPop, CarbonROM

  10. #48
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    17

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Scusate dove si trovano le informazioni per trasformare una
    rom nel formato SP flash in una usabile con CWM ?
    Se e' una fesseria perdonatemi.

  11. Il seguente Utente ha ringraziato paolobiagini per il post:

    asbonline (27-08-13)

  12. #49
    Androidiano VIP L'avatar di manuelb


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    2,722
    Smartphone
    Honor 6 Plus/Opo/Asus tf300t

    Ringraziamenti
    137
    Ringraziato 670 volte in 497 Posts
    Predefinito

    Salve a tutti vorrei sapere una cosa per flashare con flash-tools ce bisogno degli adb o bastano i driver nel mio caso ho il tel bloccato sul logo piu precisamente un newman k1 vorrei sapere se e possibbile riflashare alla stessa maniera o devo aggiungere qualcos'altro.

  13. #50
    Sviluppatore Android L'avatar di PaoloW8


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    6,401
    Smartphone
    NUBIA Z7 MAX, ZOPO 990 (morto)

    Ringraziamenti
    404
    Ringraziato 3,142 volte in 1,779 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da paolobiagini Visualizza il messaggio
    Scusate dove si trovano le informazioni per trasformare una
    rom nel formato SP flash in una usabile con CWM ?
    Se e' una fesseria perdonatemi.
    informazioni non so se se si trovano
    cmq per trasformare la rom si puo' usare [KITCHEN] Android Kitchen, v0.224 [Linux / Mac / Windows] - xda-developers
    ma non è una cosa "automatica"

    Quote Originariamente inviato da manuelb Visualizza il messaggio
    Salve a tutti vorrei sapere una cosa per flashare con flash-tools ce bisogno degli adb o bastano i driver nel mio caso ho il tel bloccato sul logo piu precisamente un newman k1 vorrei sapere se e possibbile riflashare alla stessa maniera o devo aggiungere qualcos'altro.
    servono i driver preloader, i driver adb non sono necessari per flash tools
    Nubia Z7MAX
    rom compilate da me: CM 12.1, BlissPop, CarbonROM

  14. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato PaoloW8 per il post:

    manuelb (03-08-13),paolobiagini (03-08-13)

Pagina 5 di 25 primaprima ... 3456715 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy