ciao paolo, c'è qualcosa che puoi fare per ottimizzare la batteria e farlo durare un po 'di più? ringrazio lavoro molto e grande.
ciao paolo, c'è qualcosa che puoi fare per ottimizzare la batteria e farlo durare un po 'di più? ringrazio lavoro molto e grande.
la batteria non mi sembra avere particolari problemi di durata e con l'ultimo kernel mi sembra anche leggermente migliorata (ma forse è solo un impressione)
sostituendo il launcher e togliendo il widget meteo migliora ancora un po'
ti conviene lasciarlo installato
tanto 2 launcher non vengono caricati in memoria contemporaneamente (non è proprio possibile a livello android) quindi viene caricato solo quello che tu decidi come launcher predefinito
però credo che nel launcher samsung ci siano dei riferimenti per le altre app samsung e ho paura che togliendolo alcune cose potrebbero smettere di funzionare (non ho provato, è solo una supposizione che può benissimo essere sbagliata)
se vuoi fare la prova puoi semplicemente rinominare il file nella /system/app touchwiz.apk in touchwiz.apk.org (così in caso che ci sia altro che non funziona puoi rinominarlo senza dover riflashare) e dopo aver riavviato il cellulare controlli che funzioni ancora tutto, se vedi che è tutto ok puoi proprio cancellarlo definitivamente
ovviamente devi farlo dopo aver installato un'altro launcher![]()
RobertoCappello (29-08-14),roby2001 (29-05-13)
scusa Paolo, hai novità per me?
ok Paolo ... sono in trepidante attesa ...
Anche a me ieri ha fatto una cosa strana.
Volevo configurare un account di posta del lavoro e dopo vari tentativi mi aveva sballato anche la posta gmail configurata sul programma "email".
Non riuscendo più a fare nulla ho fatto un bel Factory reset e non è più ripartito.(schermata bianca thl)
Avendo la fortuna di averne uno che non va in recovery con i tasti ho dovuto rifarlo da zero con flashtools.
Adesso giuro che non lo tocco più (per ora).![]()