Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
sbn73
Perchè non riesco a ridimensionare tutti i widget ,solo alcuni,tipo la barra di controllo dei consumi wind non riesco a ridimensionarla sullo schermo
penso dipenda dal launcher che usi, con Nova dovresti riuscire a ridimensionare qualsiasi widget
Quote:
aragorn73
Domani ritirerò il mio W8 4gb e vorrei sapere se c'è modo di settare la galleria in modo da cercare le immagini solo in alcune cartelle ?
no, però puoi dire in quali cartelle non cercare...basta che crei un file chiamato .nomedia nelle cartelle che non vuoi includere nella ricerca della galleria
Quote:
xhx
Quello lo avevo capito ovviamente, io ho chiesto il perché di 2 cartelle lib, pura informazione... :D
Inviato dal mio M6589 usando
Androidiani App
perchè sarebbe un apk da installare...in quel caso si metterebbe le lib dove gli servono durante l'installazione
flashandolo dalla recovery l'apk viene semplicemente copiato e quindi bisogna copiare a manina anche le lib necessarie per il suo funzionamento
Quote:
androidiani00
could you explain in few words how to use that zip to update application ? thanks.
just flash from recovery, no wipe needed.
Quote:
freedgt
bene faro dei test, per evitare danni intanto ho eliminato l'aroma installer anche se figo, devo imparare ad adattare pure quello e non solo, se non disturbo puoi dirmi come hai editato il framework-res.apk ?
le modifiche al framework per quanto riguarda le memoria riguardano solo il file res/xml/storage_list.xml
-
Paolo una domanda stupida.
Ma se faccio un "Ripristino dati di fabbrica" perdo il Root?
-
Quote:
GinoTHL
No. Azzeri solo il telefono e rimuovi tutte le app scaricate o installate a mano.
-
Quote:
GinoTHL
no
ma se si sta parlando di questa rom (o di una qualsiasi rom custom) per fare il ripristino dati di fabbrica conviene sempre rifare il flash della rom facendo tutti i wipe
questo perchè alcune cose vengono messe nella partizione /data...cose che perderesti se fai il ripristino di fabbrica da android
-
Si parlavo di questa rom,
lo scopo è eventualmente quello di ripulire il cell di tanto in tanto non preoccupandosi delle app installate e dei vari settaggi fatti.
Tu quindi consigli per questa rom non un ripristino dati di fabbrica da android bensì un "riflash" della rom pulita facendo tutti i wipe?
edit: se ho capito bene tu dici che installando questa rom, qualcosa va ad installarsi nella partizione data e facendo il ripristino dati di fabbrica da android questo "qualcosa" si cancellerebbe non facendo funzionare qualche applicazione?
-
esattamente, alcune app di base (gmail e altre che al momento non ricordo) vengono messe nella partizione data quindi facendo il ripristino di fabbrica di android verrebbero cancellate
la cose migliore e riflashare lasciando tutti i wipe attivi in aroma (quindi anche la /data) così ti riporta il cell pulito azzerando tutto
-
A volte non tutte le domande ... sono stupide rotfl
-
Mi è appena arrivato :D
Ho acquistato un micro SD da 8 gb ed è giunto il momento di metterci su le mani...e qui le mie domande (sicuramente stupide): vorrei dapprima ripartizionare la memoria interna a 2.7gb. Così com'è il telefono posso farlo od occorre rootarlo/installargli la recovery ?
E per installare la nuova rom, posso farlo copiando lo zip sulla sd e riavviando in recovery (quella originale) o devo prima mettergli su la CWM ?
-
per prima cosa devi mettere la recovery, poi puoi fare tutto il resto
Il root non serve farlo
che modello hai preso ?
-
Quote:
paolothlw8
per prima cosa devi mettere la recovery, poi puoi fare tutto il resto
Il root non serve farlo
che modello hai preso ?
Ho preso il 4gb.
Quindi:
1. Metto la CWM
2. Faccio la ripartizione
3. Installo la tua ROM
-
esatto
ma usa la partizione da 1.9 gb e non da 2.7 perchè altrimenti non ci stai nei 4gb del telefono
e poi quando flashi la rom in aroma attiva lo swap sd così ti mette come memoria del telefono la SD altrimenti avresti solo 200-300 mb di spazio per le foto/video etc
-
Quote:
paolothlw8
esatto
ma usa la partizione da 1.9 gb e non da 2.7 perchè altrimenti non ci stai nei 4gb del telefono
e poi quando flashi la rom in aroma attiva lo swap sd così ti mette come memoria del telefono la SD altrimenti avresti solo 200-300 mb di spazio per le foto/video etc
Ok, ti ringrazio
-
Ciao parolo scarico al 1.7 perchè mi pare interessante, ora ho la 1.5. o la 1.6 non ricordo.
metto lo zip nella sd, eseguo dalla recovery, che wipe faccio per non perdere nulla?
-
Quote:
paolothlw8
esatto
Tutto perfetto. Ora ho il mio fantastico W8 pronto per essere stressato. Certo, visto che la rom è stata impostata per somigliare ad un S4, sarebbe stato bello avere anche il logo Samsung al posto di quello THL all'accensione.
Per quanto riguarda la batteria, consigli prima di farla scaricare per poi farle fare una carica lunga ?
Come widget meteo è molto carino quello che si può usare col launcher Xperia, in quanto animato. Ci sarebbe modo di integrarlo senza dover per forza usare il launcher Xperia ?
-
Quote:
spaurus
Ciao parolo scarico al 1.7 perchè mi pare interessante, ora ho la 1.5. o la 1.6 non ricordo.
metto lo zip nella sd, eseguo dalla recovery, che wipe faccio per non perdere nulla?
da aroma togli il wipe /data così mantieni tutto
Quote:
aragorn73
Tutto perfetto. Ora ho il mio fantastico W8 pronto per essere stressato. Certo, visto che la rom è stata impostata per somigliare ad un S4, sarebbe stato bello avere anche il logo Samsung al posto di quello THL all'accensione.
Per quanto riguarda la batteria, consigli prima di farla scaricare per poi farle fare una carica lunga ?
Come widget meteo è molto carino quello che si può usare col launcher Xperia, in quanto animato. Ci sarebbe modo di integrarlo senza dover per forza usare il launcher Xperia ?
per la batteria...puoi anche usarlo e poi caricarlo quando è scarico
io cmq non mi faccio tutti sti problemi....lo metto in carica anche quando non è completamente scarico oppure lo stacco dalla carica anche se non è arrivato al 100%...dipende se mi serve oppure no :)
per il widget e launcher xperia non conosco, se hai un link (anche in pm) posso dargli un occhiata
-
Paolo non riesco a vedere i video su facebook
-
se dai qualche info in più magari può tornare utile...
io cmq non uso facebook (mai avuto un account) quindi non saprei....se qualcun'altro che usa facebook può fare qualche prova con i video
-
Quote:
BullSlevin88
Paolo non riesco a vedere i video su facebook
Hai installato flash player?
Se no nel blog chi sta una news di qualche settimana fa con il link...
-
flash player è integrato nella rom fin dalla prima versione :)
-
Quote:
paolothlw8
flash player è integrato nella rom fin dalla prima versione :)
Ahm... sorry ma è il primo dubbio possibile che mi è venuto... :p
-
ho provato ad installare APN Italiani , ma quando ne seleziono uno non mi permette di crearlo. Mi dice: Attenzione, si è verificato un errore durante la creazione degli APN
-
da ics in poi apn italiani non è in grado di scrivere gli apn, per farlo l'unico modo è farla diventare un app di sistema (puoi usare titanium backup) oppure spostarla a mano nella directory /system/app con un file manager che supporta il root
maggiori info: Let me google that for you
edit:
fra l'altro ho provato il launcher e widget xperia, come immaginavo il widget funziona solo insieme al launcher
cmq è carino pure il launcher, carini gli effetti grafici che ha ed è anche abbastanza configurabile
-
Quote:
aragorn73
ho provato ad installare
APN Italiani , ma quando ne seleziono uno non mi permette di crearlo. Mi dice: Attenzione, si è verificato un errore durante la creazione degli APN
Apn italiani devi farla diventare app di sistema spostandola da /data/app a /system/app. Per farlo ovviamente devi avvere il root e un file manager in grado di accedere alle partizioni di sistema.
Purtroppo è un problema noto che ha dalla versione 4.x del sistema (come è ben spiegato nella pagina dell'app sul market).
-
Quote:
paolothlw8
fra l'altro ho provato il launcher e widget xperia, come immaginavo il widget funziona solo insieme al launcher
cmq è carino pure il launcher, carini gli effetti grafici che ha ed è anche abbastanza configurabile
Infatti ho messo questo come launcher...quello samsung non mi piace molto
-
Quote:
aragorn73
Infatti ho messo questo come launcher...quello samsung non mi piace molto
a me non piace per niente...infatti uso nova launcher :p
però adesso ho questo su...lo provo un po'
-
Quote:
satoshi
Apn italiani devi farla diventare app di sistema spostandola da /data/app a /system/app. Per farlo ovviamente devi avvere il root e un file manager in grado di accedere alle partizioni di sistema.
Purtroppo è un problema noto che ha dalla versione 4.x del sistema (come è ben spiegato nella pagina dell'app sul market).
spostato l'apk in /system/app...disinstallato il software...reinstallato da /system/app...niente, stessa cosa
-
non devi reinstallarlo.
devi copiarlo nella /system/app e impostare i permessi giusti (guarda come sono in un altro apk in quella directory e li metti uguali)
poi riavvii il cell e dovrebbe andare
-
Quote:
paolothlw8
non devi reinstallarlo.
devi copiarlo nella /system/app e impostare i permessi giusti (guarda come sono in un altro apk in quella directory e li metti uguali)
poi riavvii il cell e dovrebbe andare
quindi l'apk deve trovarsi in /data/app ed anche in /system/app
-
no, in data/app non ci deve più essere
se vuoi ti faccio uno zip da flashare tramite recovery :)
-
Ciao a tutti,
ho un problema. Quando copio lo zip nella sd e avvio il cell in modalità recovery non ho la scritta install update.
da cosa può dipendere?
-
che recovery hai ?
ma poi la scritta install update non serve :)
-
Domanda difficile. Da dove lo posso vedere? Devo entrare in recovery?
Inviato dal mio ThL W8 usando Androidiani App
-
se non hai flashato tu (con flash tools) la recovery cwm hai quella stock
cmq forse è meglio che spieghi cosa vuoi fare :)
se vuoi mettere questa rom devi prima mettere la recovery custom che trovi in questa discussione
https://www.androidiani.com/forum/th...ckworkmod.html
-
OK. Non ho flashato nulla. Allora o quella stock. Provo a dare un'occhiata al topic e poi ti faccio sapere. Grazie per laiuto
Inviato dal mio ThL W8 usando Androidiani App
-
Suggerisco la app proximity actions per coloro che come me temono di rompere il tasto power a forza di premerlo per lo sblocco telefono.
Con questa app si può sbloccare usando il sensore di prossimità e si può configurare in vari modi. Al momento è il migliore che ho trovato.
-
1 allegato(i)
bellina :)
ne avevo provata una simile ma non mi piaceva molto, questa mi sembra funzionare decisamente meglio
la testo un po' anche io
edit:
come immaginavo mi sembra che il cell non vada più in deep sleep con questa app configurata
faccio altre prove....
cmq, stavo provando a fare le modifiche grafiche al dialer che aveva chiesto un utente
qualcuno vuole provarlo ?
Allegato 71784
-
Cerco qualcosa per sfruttare la flip senza martoriare il tasto power visto che il tasto menu non è affidabile. Questa app è quella che a mio avviso va meglio ne ho provate tante anche se non riesco a spegnere lo schermo usando il proximity. Sicuramente la batteria ne risente visto che il proxy deve rimanere attivo. Potresti creare qualche mod che vada nella direzione di usare la flip cover per on/off schermo visto che il tasto menù e inaffidabile?
-
il punto è proprio quello, il tasto home è inaffidabile perchè quando il cell va in deep sleep praticamente spegne tutto....l'unica cosa che rimane attiva è il tasto power ed è per questo che funziona solo quello
per far funzionare il resto bisogna non farlo andare in deep sleep....e la durata della batteria ne risente parecchio
avevo trovato un'app che "prometteva" di far funzionare il tasto home senza avere questi inconvenienti però era solo in cinese -.-
l'ho cancellata ma adesso la ricerco, magari si riesce a tradurre in qualche modo.
-
Quote:
paolothlw8
il punto è proprio quello, il tasto home è inaffidabile perchè quando il cell va in deep sleep praticamente spegne tutto....l'unica cosa che rimane attiva è il tasto power ed è per questo che funziona solo quello
per far funzionare il resto bisogna non farlo andare in deep sleep....e la durata della batteria ne risente parecchio
avevo trovato un'app che "prometteva" di far funzionare il tasto home senza avere questi inconvenienti però era solo in cinese -.-
l'ho cancellata ma adesso la ricerco, magari si riesce a tradurre in qualche modo.
Mi ricordo che un utente aveva trovato il modo di modificare il sistema per abilitate il tasto home per il solo wakeup...
Se può essere utile ricerco il post appena posso.
-
Quote:
satoshi
Mi ricordo che un utente aveva trovato il modo di modificare il sistema per abilitate il tasto home per il solo wakeup...
Se può essere utile ricerco il post appena posso.
se la modifica che dici riguardava il keylayout è abbastanza inutile, è la modifica che ho fatto io in tutte le mie rom ma appunto quando il cell va in deep sleep i tasti non rispondo più alla pressione a parte il tasto power
cmq se ritrovi la discussione può tornare utile
intanto sto provando l'app cinese, è possibile usare il tasto home e anche il tasto volume....però anche con questa quando il cell va in deep sleep bisogna premere i tasti più e più volte e tante volte non funziona