in cosa cambierebbe il kernel thl?
Visualizzazione stampabile
ok, fatto, grazie.
Ho fatto un backup da CWM e questo è ciò che mi ha creato:
Allegato 72048
a cosa corrispondono i 2 files + grandi ?
immagino con anche go launcher ex installato, giusto ?
lo provo anche se personalmente non ho mai sopportato go launcher
considera che ad esempio su alcuni modelli 4gb (quelli più nuovi) la fotocamera non funziona se non metti il kernel thl
prova, magari ti risolve il problema
data sono le app installate e configurazioni varie
system è android vero e proprio
ho disinstallato un app sul pc pda connect che sinceramente non sapevo cosa fosse e mi è apparso di nuovo il tast abilita memoria di massa quando collegavo l'usb, mi fa strano però che ieri me lo abbia fatto anche con il portatile del lavoro al lavoro che non ha nessuna app stranamente installata. bho ora ho anche aggiornato e sembrerebbe che non me lo faccia più
però non ho messo ne la cam lenovo ne il kernel thl, ho voluto provare a lasciare tutto così
la provo qlc giorno. come kernel leggo che altri telefoni incide anche sulla durata della batteria. qui?
Si esatto xD
Go Launcher installato poi oggi volevo provare le notifiche per vedere se erano migliorate rispetto alle versioni precedenti e così l'ho installato. Ho attivato tutte le notifiche possibili, attivando anche il servizio che crea lui su accessibilità, così da sbloccare WA e un altro paio di programmi. Ti ho avvisato solo a titolo informativo, magari per scoprire dei bug che non avevi previsto (?) :D
Ho un problema con questa rom. Immedeately dopo il riavvio, se provo a chiamare tramite Viber, comincia a suonare solo altoparlante traverso, e non posso auricolare ro interruttore. Dopo circa 30 minuti il problema risolve da solo e quando posso effettuare chiamate tramite auricolare nuovo. Qualche idea di cosa sta causando questo?
È questo un re dei bug conosciuti di questa rom?
Io uso rom con Samsung dialer, S4 launcher, SVoice. Forse uno di loro è la causa? Viber è molto importante per me, un idee su come "risolvere" questo sono i benvenuti.
(scusate il turpiloquio, io uso Google Translate)
personalmente il kernel thl l'ho usato pochissimo tempo cmq come durata della batteria mi sembravano molto simili
se la fotocamera ti funziona (sia posteriore che frontale) puoi tranquillamente continuare a usare il kernel eastcom
si può sempre esserci qualche incompatibilità...anche perchè di app ne esistono milioni :D
cmq provo anche io per vedere se fa lo scherzetto anche a me
è strano che dopo mezz'ora si mette a funzionare :)
se proprio devo pensare a uno di quei 3 direi che il più probabile è svoice anche se non è detto che centra qualcosa
viber non lo uso ma domani posso fare qualche prova anche io
@Paolo
Piccola richiesta: potresti aggiungere ai tiles il tasto sync on/off?
Magari prendendo spunto dalla gravity?
Btw che usi per verificare se il telefono è in deep sleep?
Grazie.
Cercherò di misurare esattamente la quantità di tempo necessario per iniziare a lavorare normalmente, ma sì, è a circa 20-30 minuti dopo l'avvio. E 'come speaker delle cuffie non è inizializzato immediatamente dopo l'inizio e ha bisogno di un po' di tempo ...
Stasera farò qualche test-installerà ROM con configurazione diversa da installatore Aroma, spero di trovare ciò che sta causando questo. Non ho niente altro installato, a parte i giochi, quindi è deffinitely qualcosa dal rom.
Nessun problema con Skype e chiamate GSM normali, solo Viber.
Se hai bisogno di qualcosa di prova, mi dica.
P.S.:
Ho trovato il problema. L'opzione in Viber Show Viber status icon rende il problema. Quando è impostato per mostrare l'icona, compare problema. Quando lo spengo, non c'è nessun problema. Ho sempre impostato per visualizzare l'icona-con GM2, e due STOCK ROMs, quindi problema è sicuramente legato ROM. Sarò molto felice se si scopre quali sono le cause e risolvere il problema.
h t t p : //helpme.viber.com/index.php?/Knowledgebase/Article/View/86/11/android-viber-system-settings
bene che si è capito qual'è il problema, è strano però che la visualizzazione dell'icona comporti questa cosa
oggi cercherò di fare qualche prova per vedere se si capisce qualcosa :)
ok provato...inizialmente non avevo attivato le notifiche in impostazioni->accessibilità e non dava nessun problema
attivando quell'opzione invece fa come a te, il cell si resetta quando lo sblocchi dal lock screen e diventa inutilizzabile...ho dovuto cancellare a mano l'app delle notifiche con adb shell :)
anche qui vedo se si riesce a capire dove sta il problema
si, penso si possa fare...devo studiarmela un'attimo
per controllare il deep sleep puoi usare cpu spy
Io invece per sbloccare il cell andavo tipo sulla fotocamera della slide e poi per disinstallarlo sono andato nelle impostazioni di notification e poi l ho disinstallato... quindi si tratta del servizio che crea che entra in conflitto con qualcosa del sistema, giusto?
Inviato dal mio ThL W8 usando Androidiani App
si esatto, se non attivi il servizio in accessibilità le notifiche normali (gmail, sms, telefonate, mail) funzionano senza problemi
fra l'altro leggendo i commenti sul market in molti si lamentano che le notifiche in più (whatsapp etc) cmq non funzionano anche attivando il servizio :)
paolo ho provato la fotocamera con l'attuale 1.7, ma rimane schermo grigio e dopo un po galleria bloccata, interruzione anomala.
provo a riflashare mettendo camfix? o la camera lenovo?
Paolo questo e il secondo giorno che in fase di riaccensione del cell non si riaccende subito. Premendo il tasto Power, parte il logo thl e poi come se si attivasse l'effetto CTR orizzontale, che io ho installato, e si rispegne. Potrebbe essere che da problemi in fase di accensione quell'effetto? Ho l'ultima tua ROM, cosa mi consigli un riflash disattivando l'effetto CTR orizzontale?
Pensavo di averlo disattivato l'avvio rapido, ma con tutti sti continui cambi di ROM me so rinco ha ha. Ora ho tolto la spunta lo tengo sotto controllo e ti faccio sapere. Intanto grazie
ehehe si ma è quello sicuro :)
hai descritto il classico comportamento che si ha se non si disabilita quell'impostazione :p
Ho provato con la le novo ed è uguale.
Ora provo canfix 4gb
Con il fix funziona, perfetto
Volessi invece abilitare lo swap SD perdere i le app giusto?
no non perdi niente
forse giusto qualche app che si installa automaticamente nella SD (sempre se ne hai)
cmq al 99% non perdi nulla
quella impostazione non funziona
l'unica è mettere lo swap sd così la sd ti viene vista come memoria interna e ti salva tutto li
effettivamente ho fatto lo swap e di grosso non ho perso nulla, ma il gps offline e le sue mappe sono andate, anche qualche giochino.
ho tolto lo swap nelle ferie farò una bella formattazione partendo dal pulito con lo swap... grazie mille per tutto e sopratutto per stamattina :)
buona domenica paolo
teoricamente basta che reinstalli le cose che non funzionano più, le configurazioni una volta reinstallate dovresti ritrovarle
buona domenica anche a te :)
ehehe...quindi avevo fatto bene a scrivere "teoricamente" :D
si dipende da app a app dove si salva le cose, non è una regola fissa
diciamo che un installazione pulita partendo da zero in questi casi non fa mai male
ciao paolo... ma quando fai uscire un nuovo aggiornamento della rom come devo fare per metterlo?
devo fare il backuo di tutto e poi instllare la nuova rom o hai previsto un metodo di aggiornamento senza perdita di dati e simili... fami sapere e scusa il disturbo :)
rispondo per paolo, esegui come hai fatto la prima volta solo che nel tab di aroma dedicato ai wipe togli la spunta da data.
fai sempre avanti e nelle opzioni selezioni quelle che ti servono tra le nuove (se servono) e riselezioni quelle selezionate la volta precedente per manterle.
poi sempre avanti
zero dati persi.
converrebbe metterlo nel primo post come fare ad aggionare senza perdere dati no?
Ciao Paolo,
Ho una richiesta. Nel prossimo aggiornamento è possibile inserire un utility tipo Samsung touchwiz che gestisca i tuoi contatti sincronizzandoli in automatico con FB o altri programmi? So che esistono altre app dispononibili pero non sono complete e alcune non sincronizzano nulla, ma devi farlo tu a mano.
grazie per la risposta :)
cmq in prima pagina c'è scritto come fare l'aggiornamento mantenendo tutto, magari lo riscrivo in modo più chiaro :)
mi spiace ma io non ne conosco, non uso facebook e non ho altri contatti oltre a quelli che ho su gmail
se qualcuno conosce qualche app che serve per questi casi volendo si può integrare nella prossima versione
Hi, paolothlw8, thanks for updated version of lenovo gallery. I installed it, and now font looks like perect. With that app I have only one issue, it was the same before update and now it's totally the same, gallery can't play video clips ;( I see play button, click on it, but nothing happen ;( ,aybe you know how it could be fixed ? Thanks.
il sensore di prossimità non funziona in questa versione 1.7 ingaggiando THL 16 gigas in qualche modo risolvere?
Paolo ma cos è sta storia del camera fix ??? Io ce l ho selezionato ed ho installato anche la fotocamera lenovo! Ho un thl 4 GB e mi funziona tutto a dovere dovrei per caso deselez una delle due?
raga vorrei segnalare un piccolo problemino!! ho provato a fare un installazione pulita della rom, questa volta non selezionando il camera fix che portava il kernel allo stato originale..al riavvio del terminale l'accensione dura un moolto di più..dopo la comparsa del logo thl mi fa lo schermo grigio e dopo un paio di minuti mi compare il logo samsung, rendendo appunto il terminale lento all'accensione...come mai?? ribadisco ho un thl w8 da 4 gb!!
edit: ho notato che durante l installazione da aroma selezionando il kernel eastcom quindi non selezionando il camerafix mi va ad installare l uboot image del 8 gb ma possiedo un 4 gb magari il rallentamento clamoroso dipende proprio da questo!! ora sto installando come in origine la rom con la spunta sul camerafix e su lenovo e appunto mi sta intallando l'image che dovrebbe e cioè quella per il 4gb...vi aggiorno!!!
edit:2 niente raga confermo non andando a selezionare il camera fix mi installava l'image del 8gb facendo rallentare parecchio l'avvio o il riavvio! la cosa che mi sorprende è che prima di queste prove..avevo spuntato sia il camera fix che il lenova supercam quindi la mia domanda è: apparentemente l'una esclude l'altra....come mai non avevo conflitti di sistema, Infine prima di queste operazioni per attivare il debug dovevo diventare sviluppatore...ma ora con il solo camera fix spuntato non ho bisogno di fare il debug....è già tutto li come mai???
scusa ma non ti seguo...
se non selezioni il camerafix ti installa kernel + boot + uboot della versione 8GB
se selezioni il camerafix 4gb ti installa kernel + boot + uboot della versione 4GB (più librerie di sistema della camera del 4gb)
se selezioni il camerafix 16gb ti installa kernel + boot + uboot della versione 16GB (più librerie di sistema della camera del 16gb)
lenovo camera è indipendente da queste cose, sostituisce solo la camera e la galleria stock
il debug usb dovrebbe essere già attivo di default indipendentemente dalle opzioni che scegli in aroma
hai provato a fare la calibrazione del sensore ? (impostazioni->display->proximity sensor calibration)
Si scusami Paolo è semplicissimo con il 4gbfix mi installa il boot image del thl w8 quindi al riavvio non c è nessun problema di avvio lento. Se non metto la spunta sul fix camera mi installa il boot image del thl w 8 rendendo l avvio più lento e macchinoso. Infine questione debug: prima di queste operazioni ad ogni installazione pulita della ROM, ogni volta per collegare il telefono al PC, avevo bisogno di spuntare il debug manualmente andando su info telefono, pigiando 8 volte sul numero della buuld ecc ecc! Vorrei capire il motivo di tutto ciò!!