Grande Paolo!!!! Sei mitico!!!!
Visualizzazione stampabile
Grande Paolo!!!! Sei mitico!!!!
Ora non mi trova la rete Wind...devo impostare qualcosa?
no non c'è niente da impostare
ma non ti trova proprio la rete oppure non puoi solo usare la connessione dati ?
in questo caso devi controllare gli apn...se invece non vede proprio il segnale bho, prova a togliere e rimettere la sim (magari dai una pulita ai contatti)...puoi anche provare a invertire le 2 sim (se ne hai 2)
Ciao Paolo,
ottima rom! la sto provando da qualche ora e non ho riscontrato difetti o altro (anche se mi sembra aver perso fluidita e ho attivato la modifica animazione 0.5x)
volevo chiederti due cose:
quali file devo estrarre e sostituire in system per utilizzare il dialer stock? (immagino phone.apk e contacts.apk)
esiste un app per sostituire quella stock dei messaggi (che faccia pero utilizzare entrambe le sim)? personalmente trovo obrobriose le app messaging usate sulle rom per thl...
grazie!
il dialer stock lo puoi installare scegliendo la mod in aroma quando flashi (cmq se guardi dentro lo zip della rom nella directory mod/dialerstock/system/app vedi i 3 file apk che servono)
per gli sms...mi sa che non c'è nulla di alternativo che gestisca le 2 sim però sinceramente non ho mai cercato quindi potrei sbagliarmi :)
mi sa che ho errato in qualcosa: ho estratto i tre file, ricopiati in /system/app e si è bloccato il tel. al riavvio, non trovavo le app contatti e telefono nel launcher. ho provato anche a cambiare le autorizzazioni dei file in /system/app per i tre apk ma niente. posso fare qualcosa o devo per forza riflashare? grazie e scusa del disturbo...
controlla il proprietario dei file, deve essere root root
e l'autorizzazione 644
cmq se flashi togliendo il wipe /data non perdi nulla, fa semplicemente un upgrade senza toccare le impostazioni/dati/app
Fatto non va...rivado col flash. grazie mille!
La rete è in ricerca...magari ci vuole un po'
Inviato dal mio W8s usando Androidiani App
Può essere che si sia danneggiata la scheda sim Wind?
Riconosce le reti ma non riesce la registrazione su I WIND...
hai provato a metterla nell'altro slot ?
(non ricordo se hai il W8 o il W8s)
sì ho il W8S. Cmq ho provato a cambiare slot ma va sempre in ricerca rete e poi non trova nessuna rete. Quando ho fatto il macello di installare la rom del W8 e di formattare attraverso flash tool non ho rimosso la scheda sim. C'entra qualcosa?
il cell potrebbe essersi perso gli IMEI
controlla in impostazioni->info sul telefono->informazioni IMEI se hai i 2 imei corretti per i 2 slot
infatti: IMEI (Slot1) Sconosciuto; IMEI (Slot2) Sconosciuto. Come ripristino l'IMEI?
c'è una guida qui https://www.androidiani.com/forum/al...-problema.html
volendo prima di seguire questa guida puoi provare con mtkdroidtools
lo scompatti, lo lanci, colleghi il cellulare (acceso) e aspetti che venga riconosciuto
clicchi sul bottone IMEI/NVRAM, nella finestra che esce scrivi i 2 IMEI e clicchi REPLACE IMEI e segui quello che dice (non l'ho mai fatto quindi non so :D)
sicuramente a un certo punto si riavvierà il cellulare (o ti chiederà di riavviarlo)...se ci sono gli imei bene altrimenti segui la guida che ti ho linkato
Grazie provo e ti faccio sapere ;)
Guarda il tuo sapere è spaventoso!!!! Non so come ringraziarti!!! Cmq ha funzionato con mtkdroidtools!!!! :)
Ovvero? quale situazione?
Ok, l'importante è segnarsi i due IMEI e conservare con cura il programmino ;)
Paolo cm inserisco la funzione di andare direttamente in recovery premendo il tasto power?
gravitybox, in mezzo alle mille opzioni (ho la MIUI adesso e non posso controllare)...mi pare nella sezione batteria
Ciao Paolo, sono passato al w8s, ordinato sabato sera, arrivato oggi, l'ho già rootato e clockworkmod installata...;)
Volevo chiederti... quando hai intenzione di sfornare la 3.0.1 anche per il w8s?
Ho installato la 2.1 sul w8s di un mio collega ma mi dice che ha notato un abbassamento generale delle prestazioni audio (vivavoce, speaker, mic...) ti risulta? Bisogna risettare qualcosa con Mobileuncle tools??
Hai provato lamiui? Anch'io sono passato alw8s...
scusa l'ignoranza renzetti.s, cos'è la MIUI?
ragazzi dove posso trovare immaggini da mettere ne deskto del mio w8, grazie
Allora ci sono due app, o il comunissimo Zedge, oppure Background HD
Inviato dal mio ThL W8s usando Androidiani App
C'è un modo definitivo per fixare il gps sul w8s? ho usato fixgps, dopo 15min mi diceva di averlo fixato... ma provando sygic ancora non mi trova satelliti... sono all'esterno in campagna
hai attivato i vari epo e agps ?
cmq il gps sul W8s è molto più critico rispetto al W8 classico (almeno sul W8s che ho avuto per le mani io...che messo di fianco al mio W8 il segnale gps ricevuto era praticamente la metà)
sono 2 cose diverse, la miui è più "spettacolare" a livello grafico/personalizzazione...la cyano è più simile a android stock con molti tweak
ho usato per diverso tempo la cyano sul mio precedente cell ma devo dire che la MIUI non è niente male...anzi :)
Paolo ho notato che se non uso il telefono per 10 minuti mi si disattiva la sim e poi quando riprendo in mano il telefono mi spunta "le impostazioni sim sono cambiate"....cm posso risolvere? Grazie in anticipo
mai vista (e neanche mai sentita) questa cosa
hai solo una sim ? hai già provato a spostarla di slot ?
Ciao, paolo. la vostra comprensione .... ciò rom si considera meglio? samsung stile v3, o la rom miui?