Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Raffym
cosa non hai capito MtkDroidTools e cambi i.m.e.i. ovviamente non a casaccio siccome a me la scheda funzionava bene nel 6120 classic di mia proprietà, ho usato il suo e tutto è andato.
Ci ho perso 2 giorni dietro a questa cosa, assurdo ma era tutta colpa del imei che i cinesi di thl avevano messo nel mio w8s
no non avevo capito il fatto che non ti "prendeva campo" perchè l'Imei secondo la Tre risultava rubato. cioè non vorrei che i problemi lamentati da alcuni da wind (me) possano essere dovuti a una cosa del genere (ma mi pare non possa riguardare perchè cmq in tutto ciò che non riguarda il 3G, chiamate comprese, funziona, mentre la vodafone va perfetta).
-
ragazzi ho visto tutti che ringraziano a Paolo, questo va bene, anzi benissimo, ma ogni tanto donare un caffe a Paolo non varebbe male a nessuno, nella prima pagina in fondo c'è un donate date un caffe a Paolo perchè senza di lui steremmo ancora con un cinafonino ottimo sempre ma senza nessun aggiornamento e senza nessuna possibilità di mettere altra rom, chi vi scrive l'ho fatto diverse volte e lo rifaro non appena avro ricaricato la mia poste pay ragazzi e solamente un caffe per ringraziare a Paolo per tutto il lavoro che fa per noi, un sempre grande grazie a Paolo, ciao Mario
-
sto uploadando una versione preliminare della 3.0 (senza aroma) per il W8
avrei bisogno di qualcuno che la testi un po'...sopratutto con la versione 4GB o 16GB in modo da poter fare i fixcam corretti prima di fare la versione completa con aroma
-
Ciao, paolo. Speravo di averlo. Ho un 8gb w8. se vuoi, posso provare. spero.
-
si nessun problema, appena finisce l'upload ti mando il link :)
mi serve anche qualcuno con il 4gb e/o 16gb :D
-
se posso mi aggiungo anch'io al test, ma ho anch'io il w8 da 8 GB :D
-
Quote:
paolothlw8
si nessun problema, appena finisce l'upload ti mando il link :)
mi serve anche qualcuno con il 4gb e/o 16gb :D
ok. Spero e provo. grazie
-
Domani posso provare sul 4gb
Inviato dal mio W8 usando Androidiani App
-
Quote:
stefano2566
grazie, PM spedito :)
-
Ciao ho instllato la w8_s4Pao, come mai quando creo un Hot-Spot wireless, il pc si trova la rete, si collega, ma non posso navigare?
Dove trovo i driver Windows XP per usare il Tethering USB sul mio W8?
Grazie.
-
Ciao Paolo, ma hai pronta la ver. 3.0 anche per il w8s???
p.s. io sto passando dal w8 al w8s.... fine settimana mi arriva... ho passato il mio w8 a mia figlia
andava troppo bene per lasciarlo uscire dalla famiglia;)
-
Quote:
nickbs74
Ciao ho instllato la w8_s4Pao, come mai quando creo un Hot-Spot wireless, il pc si trova la rete, si collega, ma non posso navigare?
Dove trovo i driver Windows XP per usare il Tethering USB sul mio W8?
Grazie.
non ho capito se lo colleghi via usb o wireless
cmq è un problema comune il tethering su android 4.2.x, con alcuni operatori va e con altri no
prova a flashare questo zip TetherNat.zip (non servono wipe)
e dagli il permesso di root quando te lo chiede
Quote:
joemilan
Ciao Paolo, ma hai pronta la ver. 3.0 anche per il w8s???
p.s. io sto passando dal w8 al w8s.... fine settimana mi arriva... ho passato il mio w8 a mia figlia
andava troppo bene per lasciarlo uscire dalla famiglia;)
non ancora, la sto finendo per il W8 poi la faccio per il W8s (appena il mio amico me lo presta)
-
Quote:
paolothlw8
non ho capito se lo colleghi via usb o wireless
cmq è un problema comune il tethering su android 4.2.x, con alcuni operatori va e con altri no
prova a flashare questo zip
TetherNat.zip (non servono wipe)
e dagli il permesso di root quando te lo chiede
Ho provato prima con il wireless e non funziona, poi ho provato con USB ma non ho i driver, dove li trovo?
Il mio operatore è TIM, in caso prima di flashare, provo con la seconda sim che è Vodafone.
-
salve a tutti, avrei una domanda, ho il w8s, quello col fw nuovo ( ThL_W8s.JB2.FHD.EN.COM.16P256_MT6589TV1.0.3_201308 15 W8s international).
flashando la rom mi è capitato che scegliendo il file zip da recovery, non era presente, questo perche la recovery mi vedeva la sd interna come esterna.
allora io, (furbo), ho copiato lo zip della rom anche sulla sd interna ed ho installato da lì.
Da aroma non ho selezionato swap sd.
ho fatto una sciocchezza?
l'ho riavviato da qualche minuto se sembra non esserci nessun problema a parte qualche lag fastidioso che magari con l'uso scomparirà.
cosa dovrei fare ora? magari riflashare sperando che la recovery mi individui la vera sd esterna?
-
Quote:
nickbs74
Ho provato prima con il wireless e non funziona, poi ho provato con USB ma non ho i driver, dove li trovo?
Il mio operatore è TIM, in caso prima di flashare, provo con la seconda sim che è Vodafone.
sinceramente non saprei, l'ho usato una volta in tethering usb e non mi ha chiesto nessun driver...ha funzionato subito senza dover installare nulla
(fra l'altro a me il tethering ha sempre funzionato sia con la TRE che con Noverca senza dover fare magheggi strani)
-
Quote:
befano71
salve a tutti, avrei una domanda, ho il w8s, quello col fw nuovo ( ThL_W8s.JB2.FHD.EN.COM.16P256_MT6589TV1.0.3_201308 15 W8s international).
flashando la rom mi è capitato che scegliendo il file zip da recovery, non era presente, questo perche la recovery mi vedeva la sd interna come esterna.
allora io, (furbo), ho copiato lo zip della rom anche sulla sd interna ed ho installato da lì.
Da aroma non ho selezionato swap sd.
ho fatto una sciocchezza?
l'ho riavviato da qualche minuto se sembra non esserci nessun problema a parte qualche lag fastidioso che magari con l'uso scomparirà.
cosa dovrei fare ora? magari riflashare sperando che la recovery mi individui la vera sd esterna?
no non devi fare nulla
nella recovery sei tu che scegli da dove deve leggere gli zip (se dalla sd interna o esterna)
cmq come hai fatto va bene lo stesso :D
per i lag vai in impostazioni->opzione sviluppatore e porta a .5x le 3 animazioni (scala animazione finestra, scala animazione transizione, scala durata animazione)
-
1 allegato(i)
Quote:
paolothlw8
sinceramente non saprei, l'ho usato una volta in tethering usb e non mi ha chiesto nessun driver...ha funzionato subito senza dover installare nulla
(fra l'altro a me il tethering ha sempre funzionato sia con la TRE che con Noverca senza dover fare magheggi strani)
Ho provato anche con Vodafone e da lo stesso risultato. I driver che mi mancano sono quelli che vedi nell'immagine allegata Allegato 81748
Come devo fare per flashare, io di solito uso FlashTool, ma in questo caso non saprei come fare?
-
umh...prova con questo zip
MTK_USB_ALLv0.6.zip
ci sono un tot di driver
cmq lo zip lo flashi dalla recovery, esattamente come hai flashato la rom
-
ottimo, lagghetti risolti!
cavolo che beota....abituato alla TWRP non avevo visto l'ultima riga...choose zip from EXTERNAL sdcard.
curiosità: una volta istallato tutto, i files zip si possono eliminare?
se volessi togliere il boot animation samsung? Leggo le prime pagine? =)
Quote:
paolothlw8
no non devi fare nulla
nella recovery sei tu che scegli da dove deve leggere gli zip (se dalla sd interna o esterna)
cmq come hai fatto va bene lo stesso :D
per i lag vai in impostazioni->opzione sviluppatore e porta a .5x le 3 animazioni (scala animazione finestra, scala animazione transizione, scala durata animazione)
-
si una volta installati gli zip si possono cancellare
per l'animazione di boot se vuoi quella originale THL basta che riflashi la rom, in aroma togli la spunta sul wipe /data così non perdi niente e nella sezione mod puoi abilitare la voce bootanimation thl
-
Paolo vorrei provare la nuova ROM sul 8giga mi puoi mandare il link grazie
-
Questa ROM migliora in qualche modo le prestazioni del GPS? Penso che sia uno dei componenti piú importanti di uno smartphone e su qesti terminali é disastroso!
Mezz'ora per trovare i satelliti e li perde al primo albero sotto il quale passiamo! :(
-
Quote:
paolothlw8
umh...prova con questo zip
MTK_USB_ALLv0.6.zip
ci sono un tot di driver
cmq lo zip lo flashi dalla recovery, esattamente come hai flashato la rom
Ho flashato e purtroppo non è cambiato nulla, tranne che quando ha la rete collegata (wireless) l'icona resta grigia anche quando ho il segnale pieno (prima diventava azzurra).
Per quanto riguarda i driver, su un un PC mi funziona quello MT65xx Android Phone sull'altro no, mentre non funziona su entrambi quello RNDIS che viene richiesto se abilito il tethering USB.
Consigli?
-
il grigio o azzuro è semplicemente questione di sincronizzazione dell'account google, diventa azzurro quando è sincronizzato
per i driver ho trovato un pack nuovo (lo 0.8), prova con questo http://mtk2000.ucoz.ru/down9/MTKUsbAll_0.8.rar
(serve winrar 5, con il 4 dice che il file è corrotto)
-
2 allegato(i)
Quote:
paolothlw8
il grigio o azzuro è semplicemente questione di sincronizzazione dell'account google, diventa azzurro quando è sincronizzato
per i driver ho trovato un pack nuovo (lo 0.8), prova con questo
http://mtk2000.ucoz.ru/down9/MTKUsbAll_0.8.rar
(serve winrar 5, con il 4 dice che il file è corrotto)
Niente da fare, i driver non vogliono sapere di installarsi in modo corretto.
Allegato 81857Allegato 81858
-
non saprei, io uso win 8 e i driver RNDIS li ha installati da solo senza chiedere nulla
umh...potresti provare anche con PDANet http://pdanet.co/bin/PdaNetA4126.exe
-
Paolo potresti postarmi il link della nuova rom? Vorrei provarla con il Bluetooth dell'automobile.
-
mandato :)
cmq sto finendo le ultime cosette in aroma e poi la metto sul forum
-
Ciao, paolo. sto testando la nuova rom (s4 3.0) che mi hai inviato tramite messaggio privato. grazie. Dopo più di un "giorno di utilizzo, non ho trovato grande fallimento nella rom. La verità è che trovo troppa differenza dalla 4.2.2 rom. sono piuttosto simili. Ben fluido, anche se la batteria, ecc. ecc Avete fatto tutti i nuovi cambiamenti? Grazie di tutto.
-
paolo prima che finisci volevo dirti che nei contatti quanto si spostano le lettere sulla destra per cercare un nome piu velocemente non funziona le lettere si spostano ma i nomi no. poi nella sveglia i giorni della settimana non sono in italiano se li puoi tradurre. magari tu non l hai notato scusa e grazie
-
si la sveglia l'ho già tradotta oggi
nella rubrica invece non avevo notato, adesso ho la miui...appena la rimetto provo
(sti passaggi MIUI / S4Pao mi stanno facendo uscire di testa lol)
-
paolo nella versione 3 potresti mettere un file manager diverso? questo mi sempra un po confusionario quello della 2.1 mi sembra migliore. in aroma stai inserendo la possibilita di mettere la bootamination stock e il dialer stock? mi e capitato un paio di volte che per alcuni secondi il cell si e bloccato non giravano le pagine e non si aprivano le app. con le tue altre versioni non era mai successo forse c e qualcosa che bisogna controllare ( mi e capitato sia con il launcher della rom che con nova. spero che quello che ho scritto ti sia da aiuto grazie
-
Sono l'unico che con la versione 2.1 va a riaccendere lo schermo del telefono e si blocca? Lo schermo resta spento ma si accende la retroilluminazione dei tasti.
Ho un thl w8 4gb
Inviato dal mio ThL W8 usando Androidiani App
-
Ultimamente mi sta capitando sul mio W8 4gb il problema che avevo già proposto e cioè che il launcher va in crash ed iniziano ad aprirsi le ultime applicazioni, così son costretto a premere il tasto Home. Come launcher ho installato il primo dei tre proposti in Aroma. Come mai succede ?
-
ho stravolto un po' la pagina iniziale inserendo diverse notizie della 3.0 e il change log
sto facendo gli ultimi ritocchi e poi la uploado (la versione W8, per la W8s ci andrà qualche giorno appena mi prestano il cell)
Quote:
biancavilla
paolo nella versione 3 potresti mettere un file manager diverso? questo mi sempra un po confusionario quello della 2.1 mi sembra migliore. in aroma stai inserendo la possibilita di mettere la bootamination stock e il dialer stock? mi e capitato un paio di volte che per alcuni secondi il cell si e bloccato non giravano le pagine e non si aprivano le app. con le tue altre versioni non era mai successo forse c e qualcosa che bisogna controllare ( mi e capitato sia con il launcher della rom che con nova. spero che quello che ho scritto ti sia da aiuto grazie
si c'è il file manager stock, l'altro è selezionabile da aroma
idem per la bootanimation e il dialer stock
Quote:
daniel300
Sono l'unico che con la versione 2.1 va a riaccendere lo schermo del telefono e si blocca? Lo schermo resta spento ma si accende la retroilluminazione dei tasti.
Ho un thl w8 4gb
Inviato dal mio ThL W8 usando
Androidiani App
mai sentito nessuno con questo problema
Quote:
aragorn73
Ultimamente mi sta capitando sul mio W8 4gb il problema che avevo già proposto e cioè che il launcher va in crash ed iniziano ad aprirsi le ultime applicazioni, così son costretto a premere il tasto Home. Come launcher ho installato il primo dei tre proposti in Aroma. Come mai succede ?
ti crasha il launcher...personalmente sti launcher "samsung style" non li sopporto quindi non li uso mai....di solito uso nova o quello xperia
-
rivolgo anche quì, e a paolo che è esperto, questa questione.
riguardo al "noto" problema dell'audio in cuffia (rumore intermittente, distorsioni varie e scomparsa di canali audio) di alcuni cinafonini e anche del W8S (almeno per quanto mi riguarda) si è trovata una soluzione o quantomeno una causa? credevo, speravo che potesse essere un problema di rom ed invece persiste anche con questa. la cosa mi fa alterare parecchio perchè mentre i miei precedenti telefoni erano scassoni, questo thl (a parte il gps debolino) è davvero ottimo ma suddetto difetto lo rende inutilizzabile per l'ascolto di multimedia e telefonate con auricolari.
Funzionano benino solo quelli in dotazione solo che sono di qualità audio pessima, quindi per le telefonate vanno anche bene ma per la musica è uno strazio.
ho letto parecchi treads ma forse non ho mai beccato quello giusto perchè nessuno forniva una soluzione a parte quella dell'ago nel caso di linguette incastrate nella presa da 3.5.
grazie mille
-
non è una cosa software ma hardware
esistono 2 standard di connessione per gli auricolari, ctia o omtp...di fatto la differenza fra i 2 è che hanno la massa e l'aux invertite fra di loro (Connettore Jack - Wikipedia)
se non ho capito male i thl usano lo standard omtp quindi bisogna usare degli auricolari con questo standard oppure un adattatore
un'altra soluzione è utilizzare degli auricolari stereo bluetooth :)
-
non è la stessa cosa di quando si usano auricolari apple.
con il note 2 se usavo auricolari apple non funzionava il microfono ma l'audio andava bene
andrebbero bene quindi auricolari nokia?
-
forse si
hai fatto la prova con gli auricolari che senti male se premendo e tenendo premuto il tasto mic si sentono bene ?
qui cmq un'utente dice che con questi auricolari funziona
https://www.androidiani.com/forum/th...ml#post4485172
https://www.androidiani.com/forum/th...ml#post4486013
-
premendo il tasto mic si sente leggermente meglio ricompaiono alcuni strumenti ed il canale audio del cantante è maggiormente udibile.
adattatori trrs in giro non se ne trovano, la dritta degli auricolari con adattatore è ottima