Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
paolothlw8
stasera li uploado...adesso sono di corsissima e pure in ritardo :)
@genge e roger1950
ho rifatto lo zip per il dual ringer, se volete provarlo è questo
ADrive | Online Storage, Online Backup, Cloud Storage
(si chiama uguale a prima ma l'ho rifatto adesso, l'ho riflashato sul mio cell e a me funziona)....se vi da lo stesso problema riflashate lo zip di prima con il settings.apk standard
se invece mi confermate che funziona stasera lo metto in prima pagina
adesso scappo :)
Paolo, purtroppo non va. ho riprovato due volte la procedura ... come da te descritto
unica differenza che prima mi diceva che il touchwiz si bloccava in modo anomalo e le icone di impostazioni e wifi erano sparite, invece adesso le icone erano presenti ma diceva che Impostazioni si è bloccato in modo anomalo. ho ripristinato con il settings.apk .
-
idem, sia col nuovo zip del dualringer e poi ho anche rimesso rimesso anche l'apk dei settings e continuo ad avere errore
-
umh non capisco...com'é che a me funziona ? ma per caso avete rimosso qualcosa dalla rom ? bho adesso non sono a casa, stasera mi flasho da zero il tel e provo
Intanto grazie per le prove :)
edit
usate il framework con la batteria circolare oppure no ?
-
Quote:
paolothlw8
umh non capisco...com'é che a me funziona ? ma per caso avete rimosso qualcosa dalla rom ? bho adesso non sono a casa, stasera mi flasho da zero il tel e provo
edit
no io ho installato solo il pack 1.2 e poi l'upgrade per il dualringer
-
Quote:
Originariamente inviato da paolothlw8
edit
Io ho installato la tua da FTools + batteria circolare e basta
Inviato dal mio ThL W8 usando Androidiani App
-
Ok almeno ho un punto di partenza per fare le prove.stasera faccio così anche io, parto dalla 1.2 pulita
-
Caro Paolo ho risolto tutti i problemi, ho sistemato la rubrica da gmail, l'ho importata sulla memoria telefono, ho cancellato tutti i contatti gmail, li ho ricopiati dal telefono sull account google, infine ho cancellato la memoria telefono, complimenti x il tuo lavoro è davvero una rom a 5 stelle probabilmente la migliore in giro!!!
-
Quote:
paolothlw8
Grazie Paolo. Ma la procedura sarà sempre come l'altro zip? flashabile da recovery facendo i 3 wipe dopo aver flashato giusto? lo uploadi dove Pa?
io quando li metterai farò la ripartizione restando ancora un pochino con la tua 100% compatibile, poi quando la 4.2.2 sarà perfezionata sicuramente la flasherò, non sono un grande smanettone capace di non far danni flashando e riflashando rotfl
-
Quote:
GinoTHL
Quote:
paolothlw8
Grazie Paolo. Ma la procedura sarà sempre come l'altro zip? flashabile da recovery facendo i 3 wipe dopo aver flashato giusto? lo uploadi dove Pa?
io quando li metterai farò la ripartizione restando ancora un pochino con la tua 100% compatibile, poi quando la 4.2.2 sarà perfezionata sicuramente la flasherò, non sono un grande smanettone capace di non far danni flashando e riflashando rotfl
Penso che la procedura sarà sempre la stessa, cambieranno solo "le quote" assegnate", quindi se parli della ripartizione della memoria è una procedura da fare con SP_Flash_Tool, mentre lo swap è flashabile da recovery ( https://www.androidiani.com/forum/th...e-swap-sd.html )
La 4.2.2 da quello che ho visto va molto bene, puoi tranquillamente metterla fin da adesso per provarla e se prima di procedere ti fai da recovery un bel backup puoi sempre tornare indietro alla situazione di prima.
Ma se sbaglio correggetemi, io seguo a tratti il tutto perchè il telefono non è il mio ed è il primo chianafonino su cui metto mano e a cui mi interesso.
@Paolo: ma si potrebbe fare uno zip per ripartizionare anche la memoria del w8 16gb?
-
Hai perfettamente ragione Rare, infatti se leggo la guida dedicata al ripartizionamento della memoria è assolutamente come dici tu, ma io ho su la Rom di Paolo che è un porting della Eastcom compatibile thl 100% e il buon Paolo nella prima pagina dove ha postato la guida, riporta quanto segue:
"Se volete ripartizionare la memoria interna per avere a disposizione 2,77 GB per le app basta scaricare questo file, copiarlo nella SD e riavviare in recovery
DOWNLOAD: Ripartizionamento_Memoria.zip md5: ce828cffc3977e31a198505e2e102e7b
ATTENZIONE: la procedura cancella completamente il cellulare e la memoria interna, fare un backup prima se si vuole mantenere qualcosa.
qui bisogna fare:
install zip from sd card, selezionare lo zip della ripartizione e confermare
dal menu principale wipe data/factory reset e confermare
dal menu principale mount and storage->format /storage e confermare
dal menu principale reboot system now
fine" ..... quindi la mia domanda a Paolo era riferita a questa procedura ;) dai una occhiata alla sua guida dai (parlo di quella della ROM compatibile al 100%).
-
Quote:
Dexter1983
Caro Paolo ho risolto tutti i problemi, ho sistemato la rubrica da gmail, l'ho importata sulla memoria telefono, ho cancellato tutti i contatti gmail, li ho ricopiati dal telefono sull account google, infine ho cancellato la memoria telefono, complimenti x il tuo lavoro è davvero una rom a 5 stelle probabilmente la migliore in giro!!!
grazie
sono contento che hai risolto per la rubrica :)
Quote:
GinoTHL
si lo faccio sempre flashabile dalla recovery
prima però devo risolvere la storia del dual ring che a me funziona e agli altri no :)
Quote:
Rare
Penso che la procedura sarà sempre la stessa, cambieranno solo "le quote" assegnate", quindi se parli della ripartizione della memoria è una procedura da fare con SP_Flash_Tool, mentre lo swap è flashabile da recovery (
https://www.androidiani.com/forum/th...e-swap-sd.html )
@Paolo: ma si potrebbe fare uno zip per ripartizionare anche la memoria del w8 16gb?
l'avevo anche poi fatto tramite zip flashabile dalla recovery
cmq potrebbero andare bene anche su quello da 16gb
fra l'altro ho visto qui sul forum (mi pare in sezione generale mtk) un app che fa il ripartizionamento direttamente dal tel con la possibilità di scegliere diversi tagli per la partizione /data
magari la provo che se funziona è sicuramente ancora più comodo :)
-
la guida di cui parli tu non è quella che ti ho linkato io prima? Perchè in quella linkata da me non trovo quel passaggio...
Cortesemente dammi un link cosi lo guardo :)
EDIT: ok trovato lo zip nel thread della Eastcom W1, magari me lo studio un pò intanto, è che devo farlo in macchina virtuale e non ne ho molta voglia rotfl
Quote:
paolothlw8
l'avevo anche poi fatto tramite zip flashabile dalla recovery
cmq potrebbero andare bene anche su quello da 16gb
fra l'altro ho visto qui sul forum (mi pare in sezione generale mtk) un app che fa il ripartizionamento direttamente dal tel con la possibilità di scegliere diversi tagli per la partizione /data
magari la provo che se funziona è sicuramente ancora più comodo :)
Ah ecco, tramite zip da recovery è più semplice di certo, solo non lo trovo in giro :) EDIT: trovato
almeno non è nella prima pagina del thread del ripartizionamento.
Non so se quello zip vada bene per il 16gb, ma l'app sarebbe da testare di certo...hai un link?
Cmq secondo me agire a basso livello è sempre più sicuro.
Sto cercando l'app di cui parlavi ma non la riesco a trovare
-
Rare io ti posto il link ma ti ripeto quella procedura di flashare lo zip da recovery penso che vada bene solo per chi monta quella specifica ROM, comunque questo te lo può confermare solo Paolo... io sò "gnurant" in materia rotfl
comunque il link è questo: https://www.androidiani.com/forum/th...il-thl-w8.html
io, essendo "titolato" come sopra descritto.... attendo l'aiuto che Paolo mi darà appena sarà libero dal fare altro, ossia lo zip flashabile da recovery, facile facile :D
-
lo zip da flashare va bene per qualsiasi rom
fra l'altro lo zip non fa nient'altro che fare quello che farebbe flash_tools e cioè scrivere nel telefono i file EBR1 e EBR2...ne più ne meno, quindi il risultato è lo stesso...solo è più comodo da fare
l'app che dicevo è questa https://www.androidiani.com/forum/mo...-telefono.html ma in realtà ne avevo vista un'altra che chiede da quanto si vuole la partizione /data...ma non ricordo dove l'ho vista, probabilmente in giro su qualche forum straniero
-
Quote:
paolothlw8
lo zip da flashare va bene per qualsiasi rom
fra l'altro lo zip non fa nient'altro che fare quello che farebbe flash_tools e cioè scrivere nel telefono i file EBR1 e EBR2...ne più ne meno, quindi il risultato è lo stesso...solo è più comodo da fare
l'app che dicevo è questa
https://www.androidiani.com/forum/mo...-telefono.html ma in realtà ne avevo vista un'altra che chiede da quanto si vuole la partizione /data...ma non ricordo dove l'ho vista, probabilmente in giro su qualche forum straniero
Paolo se non ci fossi... bisognerebbe inventarti :)
personalmente ti ringrazio per avermi indicato le app.... ma se non ti scoccia troppo aspetterei lo ZIP. scusami ma sono Troppo Troppo "impedito" e mi viene meglio flashare da recovery
-
cmq tornando al discorso dual ring questa cosa non me la spiego proprio
mi sono appena zappato completamente il cellulare (wipe factory reset e per sicurezza anche wipe cache e wipe dalvik), flashato la rom 1.2 e avviato il cell
riavviato in recovery e flashato lo zip del dual ring (quello che ho preparato oggi)
funziona perfettamente...nessun crash nei settaggi, nessun problema....
sinceramente non capisco perchè a me funziona e agli altri no...l'unica cosa è che si sia danneggiato lo zip uploadandolo ? adesso lo riuploado con un'altro nome...non so cos'altro pensare
-
Quote:
paolothlw8
cmq tornando al discorso dual ring questa cosa non me la spiego proprio
mi sono appena zappato completamente il cellulare (wipe factory reset e per sicurezza anche wipe cache e wipe dalvik), flashato la rom 1.2 e avviato il cell
riavviato in recovery e flashato lo zip del dual ring (quello che ho preparato oggi)
funziona perfettamente...nessun crash nei settaggi, nessun problema....
sinceramente non capisco perchè a me funziona e agli altri no...l'unica cosa è che si sia danneggiato lo zip uploadandolo ? adesso lo riuploado con un'altro nome...non so cos'altro pensare
controlla l'md5 di quello che hai già uppato (scaricalo) e di quello che hai nel pc ;)
-
già fatto :)
l'ho fatto online, adrive ha la funzione di calcolare l'md5
ho riuppato il file con un'altro nome
ho fatto il calcolo del md5 dei 2 file ed è identico: a3bac36c2271c9126a9d38d94d0ac60b per tutti e due
ho downloadato il nuovo file (quello con il nuovo nome), l'ho copiato sul cell e l'ho flashato....e ovviamente funziona...
sinceramente non capisco :D
-
Ad averlo sotto mano il telefono proverei ma...
comunque se l'md5 è identico il file non è corrotto, e il problema sta altrove.
per altro se non ricordo male ha dato problemi sia a chi aveva il framework con batteria circolare e quello stock....mmmm....ma visto i problemi di launcher...e che tu usi nova...non è che i due con problemi usano la touchwiz? é un'ipotesi remota perchè non mi capacito di come il problema possa associarsi al launcher
-
ci avevo pensato anche io, per quello ho zappato il cellulare e l'ho riflashato da zero...proprio per avere touchwiz e tutto il resto uguale agli altri :)
questa cosa non ha veramente nessun senso
-
state usando stessa recovery?
molte volte col samsung si hanno dei problemi a seconda della recovery usata per il flash
Altro non mi viene in mente
-
sisi la recovery è la stessa
bho metto il link della versione che ho uploadato adesso (quella con il nome diverso)...se qualcuno vuole provare...a me funge :)
S4Pao_dualring_v2.zip
per tornare indietro: settings.zip
-
Quote:
paolothlw8
bho metto il link della versione che ho uploadato adesso (quella con il nome diverso)...se qualcuno vuole provare...a me funge :)
S4Pao_dualring_v2.zip
per tornare indietro:
settings.zip
Se vuoi la provo io ma ho una sola scheda. Se va bene lo stesso procedo.
-
Ragazzi ho visto che in questa ROM il fix del GPS fa un po pena.. Segna sempre posizione cannata di 1600 metri.. C'è qualche cosa che devo fare di cui non sono a conoscenza? Xchè con la ROM stock funzionava bene.. Qualcosa da impostare su Engeneer mode? grazie :)
Inviato dal mio ThL W8 usando Androidiani App
-
il gps a me funziona perfettamente, leggi cosa c'è scritto in prima pagina
Quote:
renzetti.s
Se vuoi la provo io ma ho una sola scheda. Se va bene lo stesso procedo.
se vuoi provare prova pure
@all
ho messo in prima pagina i file zip per ripartizionare la memoria e le relative istruzioni, mi raccomando se volete ripartizionare la memoria seguitele accuratamente
-
Quote:
paolothlw8
S4Pao_dualring_v2.zip
per tornare indietro:
settings.zip
a me funge, rom versione 1.1 senza touchwiz con nova. grazie Paolo
-
Quote:
paolothlw8
il gps a me funziona perfettamente, leggi cosa c'è scritto in prima pagina
se vuoi provare prova pure
@all
ho messo in prima pagina i file zip per ripartizionare la memoria e le relative istruzioni, mi raccomando se volete ripartizionare la memoria seguitele accuratamente
Paolo i due zip per la ripartizione vanno bene anche per la ROM compatibile al 100% vero?
-
si, sono generici, vanno bene su tutte le rom
-
Quote:
paolothlw8
si, sono generici, vanno bene su tutte le rom
Dual ring funzionante con unica scheda su 1.2 e nova. Ci mette solo un po ad aprirsi...
-
bene grazie, controllate anche se riuscite a entrare nelle altre impostazioni tipo in display->luminosità
insomma fate un giretto fra le impostazioni :)
-
Quote:
paolothlw8
bene grazie, controllate anche se riuscite a entrare nelle altre impostazioni tipo in display->luminosità
A me funziona tutto se riesco metto su un'altra SIM domani e faccio ulteriori prove.
Btw il tasto per chiudere tutte le app recenti?
-
non c'ho più lavorato, oggi non sono stato a casa
con calma si fa tutto :)
-
Quote:
paolothlw8
Niente da fare, a questo punto farò un reset di fabbrica e reinstallerò l'ultimo pacchetto
-
1 allegato(i)
Paolo ho un paio di domande.....sto cercando di capire scusami
Premetto che il telefono non ha sd esterna.
Mi sono fatto inviare uno screenshot della memoria e da quello che vedo le app vengono installate in quello che viene chiamato archivio interno:
Ora quindi qui su questo modello avrebbe 7,48gb per le app e 4,27 per musica, video etc
Quindi la /data qui sarebbe di 7,86GB (spazio totale)?
E inoltre
Quote:
paolothlw8
La rom monta automaticamente come sd principale la sd esterna
vuol dire cosa? che una volta inserita una sd esterna succede cosa?
-
lol il 16 gb è partizionato così ?
praticamente hai 7,86 gb per la /data e 5,84 (mi sembra di leggere...lo screenshot è minuscolo :p) come sd interna
direi che va più che bene cosi' :D
se metti un sd esterna viene montata come se fosse la sd interna e la sd interna come se fosse la sd esterna :)
vengono swappate
-
Quote:
paolothlw8
lol il 16 gb è partizionato così ?
praticamente hai 7,86 gb per la /data e 5,84 (mi sembra di leggere...lo screenshot è minuscolo :p) come sd interna
direi che va più che bene cosi' :D
se metti un sd esterna viene montata come se fosse la sd interna e la sd interna come se fosse la sd esterna :)
vengono swappate
Ok modificato screenshot.
Si è partizionato così...
immaginavo intendessi lo swipe, swipe tra microsd e memoria telefono credo vero?
Quindi, con una microsd da 16gb si ritroverebbe con 16gb per foto e video...e a questo punto potrebbe anche aumentare la partizione /data
Non so se il mio ragionamento fila.....o fonde :D
-
si esatto, con una sd da 16 avrebbe 16 gb per foto/musica etc
ma aumentare la /data imho non ha nessun senso...quasi 8GB sono un enormità...considerando che le app sono abbastanza piccole e quelle grosse salvano la maggior parte delle cose sulla sd e solo una minima parte nella /data
-
anche questo è vero, vabbe magari nel caso avrà di problemi di memoria ci penserò...era piu che altro per capire...
e infatti ora mi assale un dubbio....ma se già lo sta usando e quindi ha la sd interna gia con dei dati su, ora che le darò questa sd da 16gb (classe 10) e ci sarà lo swipe automatico questi dati andranno persi? o forse come presumo saranno semplicemente in quello che risulterà essere la memoria esterna?
-
la seconda che hai detto :)
(ah cmq è swap, non swipe :D)
-
Quote:
paolothlw8
la seconda che hai detto :)
(ah cmq è swap, non swipe :D)
Ahahah ti quoto pure così che tutti possano vedere come sto fuso rotfl
tra l'altro lo swype lo odio pure, non riesco a usarlo :) e pensare che uso la swiftkey come tastiera rotfl
mi swypo nel letto va :)