Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
paolothlw8
cmq...
ho trovato un'altro firmware 4.2.2, è più nuovo di questo (è stato compilato a inizio maggio, questo è di aprile)
purtroppo è sempre samsung style anche se un po' diverso da questa rom (il dialer è diverso, le impostazioni sono divise a pagina)
non ha il problema delle icone che spariscono dalla home usando touchwiz come launcher
me lo sto studiando un po'...alcune cose al momento non funzionano ancora (tipo il wifi :p) ma è tutto sistemabile...devo però ancora decidere se rifare la rom basandomi su questo firmware perchè dovrei rifare tutti i vari fix/mod (hide del segnale, dual ring, powermenu con recovery etc etc...tutte le cose che ho fatto in questa rom)
se devo rifare tutto mi piacerebbe farlo su un 4.2.2 stock...bho devo decidere :)
Vai così Paolo;) se ritieni sia fattibile (e migliore) ok! C'è qualche screen che posso sbirciare?? (sai a me le mod grafiche piacciono...:D)
per quanto riguarda la modifica del colore e posizione dell'orologio, bisogna decompilare (APK-tool) il file system.ui vero?
p.s. non sono mai riuscito a far funzionare correttamente apk-tool, per via dell'installazione delle routine java
Quote:
roby2001
ciao Stefano, io ho come seconda sim una Bip (che si appoggia a 3), anche a me funziona il tethering sia usb che wifi. solo una volta non mi funzionava e per farlo andare ho spento la connessione dati e poi lo riaccesa
Anchio ho come seconda sim una Bip (con l'opzione Internet 1GB/1€ a settimana... la migliore) e devo dire che va a meraviglia!!
-
stasera se riesco faccio degli screenshot :)
per il clock un piccolo how to trovato con una ricerca su google [HOW-TO]Change Clock Color on Status Bar in latest samsung rom (jb) - xda-developers
su windows per compilare/decompilare gli apk io uso apk multi-tool, per il java basta aggiungere al path il percorso dove è installato java (io ho aggiunto C:\Program Files (x86)\Java\jre7\bin)
-
ok do subito uno sguardo e grazie per la dritta su apk multitool
-
Quote:
paolothlw8
ciao paolo vorrei dei consigli. io ho installato la recovery e dopo il procedimento corretto il cel non si avvia in recovery (come se non esiste ) allora ho pensato di installare una rom da flash tool ( la tua prima rom ) vorrei sapere se questa e con 60 fps e se ha l audio migliorato. ma soprattutto vorrei sapere come fare il bechup del imei per favore tuttii vari passaggi (sono scompetente al massimo. ti ringrazio a priori
-
non ho capito quale rom hai flashato
cmq se è JB 4.1.2 ha il kernel THL vecchio limitato a 32 fps
se invece è JB 4.2.x allora hai il kernel 60 fps
(puoi controllare la versione da impostazioni->info sul telefono)
per l'audio invece solo in questa rom è un pò migliorato
per gli imei ti basta copiare il file /data/nvram/md/NVRAM/NVD_IMEI/MP0B_001 sulla sd o sul pc, puoi usare un file manager tipo es file manager o simili
-
io ho installato solo la recovery-il kernel e ( 3.4.5 ) android 4.1 questo file data dove lo trovo?
-
hai jb 4.1 quindi il kernel vecchio con il limite dei 32 fps
devi flashare una qualsiasi rom con jb 4.2.x
quello che ti ho scritto è il percorso completo del file
il file è MP0B_001 ed è in questa directory /data/nvram/md/NVRAM/NVD_IMEI
-
nella directory data mi da twidroyd. si deve avere il root?
scusa paolo ma non riesco a trovare questo file e proprio necessario fare questo bechup del imei?
-
stai guardando nel posto sbagliato, devi guardare nella root (/)
cmq ti lascio la guida per il ripristino con anche la spiegazione per il backup, al limite scrivi li che qui siamo OT
https://www.androidiani.com/forum/al...-problema.html
non è obbligatorio (io mai fatto) e visto che hai già flashato una rom da flash_tool e non hai perso gli imei probabilmente non li perdi
-
Quote:
paolothlw8
cmq...
ho trovato un'altro firmware 4.2.2, è più nuovo di questo (è stato compilato a inizio maggio, questo è di aprile)
purtroppo è sempre samsung style anche se un po' diverso da questa rom (il dialer è diverso, le impostazioni sono divise a pagina)
non ha il problema delle icone che spariscono dalla home usando touchwiz come launcher
me lo sto studiando un po'...alcune cose al momento non funzionano ancora (tipo il wifi :p) ma è tutto sistemabile...devo però ancora decidere se rifare la rom basandomi su questo firmware perchè dovrei rifare tutti i vari fix/mod (hide del segnale, dual ring, powermenu con recovery etc etc...tutte le cose che ho fatto in questa rom)
se devo rifare tutto mi piacerebbe farlo su un 4.2.2 stock...bho devo decidere :)
Quindi hai trovato un Launcher che funziona? Potresti adattarlo a questa ROM?
Per me questa ROM è magnifica la cambierei solo con cyano base visto le molteplici personalizzazioni che permette.
Ad esempio la cosa che mi manca di più è poter modificare i widget sulle notifiche questi tastoni in una pagina separata dalle notifiche non mi calda proprio... Addirittura ho visto ROM che a seconda di dove di si pigia poter fare scendere la tendina ha l'impostazione diversa: se a sinistra si hanno le notifiche modello ICS a destra modello JB tipo la nostra...
Tu che ne pensi?
-
scusami paolo ma devo farti un ultima doma nda. quando installo la tua prima rom (quella compatibile al 100% ) devo spuntare il preloader o l altra dicitura che non mi ricordo come si chiama. ti ricordo che ho il cell ancora come nuovo ( android 4.1 )
-
Quote:
renzetti.s
Quindi hai trovato un Launcher che funziona? Potresti adattarlo a questa ROM?
Per me questa ROM è magnifica la cambierei solo con cyano base visto le molteplici personalizzazioni che permette.
Ad esempio la cosa che mi manca di più è poter modificare i widget sulle notifiche questi tastoni in una pagina separata dalle notifiche non mi calda proprio... Addirittura ho visto ROM che a seconda di dove di si pigia poter fare scendere la tendina ha l'impostazione diversa: se a sinistra si hanno le notifiche modello ICS a destra modello JB tipo la nostra...
Tu che ne pensi?
il launcher si funziona...su quel firmware
non ho provato a portarlo qui
cmq...se volete usare una rom famosa (cyano, paranoid e simili) dovete comprare un cell famoso :)
dei mediatek non ci sono i sorgenti, difficilmente ci sarà mai una cyano o simile funzionante al 100% con supporto ufficiale...sti cellulare quella gente non li calcola proprio :)
Quote:
biancavilla
scusami paolo ma devo farti un ultima doma nda. quando installo la tua prima rom (quella compatibile al 100% ) devo spuntare il preloader o l altra dicitura che non mi ricordo come si chiama. ti ricordo che ho il cell ancora come nuovo ( android 4.1 )
non devi spuntare niente, è già spuntato tutto quello che serve
-
Per quanto riguarda il volume, con la 1.2 si riesce ad avere un po' piu di spinta?
Anche mettendo al massimo con Engineer Mode sulla stock non e' poi cosi straordinario.
Grazie
-
Buongiorno a tutti...
Una domanda per Paolo. Con l'ultima versione del firmware che hai trovato il problema dei widget quindi si elimina? Lo stesso vale per le app che risiedono nella sd e che vengono riposizionate ad ogni riavvio?
Altra domanda...
Io per poter usare le cartelle che non vengono "resettate" ho usato go launcher, ma sto notando che ad ogni riavvio (o quelli che ho fatto finora) i widget che ho messo mi dice "errore caricamento widget". Che sia un problema sempre della rom?
Ps. Per la rom ho usato flash tools.
-
umh, prova con un'altro launcher
io con nova non ho nessun problema di icone e widget
btw, oggi pomeriggio se ho un po' di tempo faccio qualche prova con il firmware nuovo
-
Io con Nova non mi trovo molto bene, già provato... a dir il vero con i launcher a parte Go Launcher e il Touchwiz della rom non mi trovo bene con nessun altro...
cmq ottima rom, la sto usando da domenica e va tutto ok (a parte le noie con i widget :D )
Attendo nuove per il firmware nuovo, grazie ancora!
-
Quote:
Drali
Buongiorno a tutti...
Una domanda per Paolo. Con l'ultima versione del firmware che hai trovato il problema dei widget quindi si elimina? Lo stesso vale per le app che risiedono nella sd e che vengono riposizionate ad ogni riavvio?
Altra domanda...
Io per poter usare le cartelle che non vengono "resettate" ho usato go launcher, ma sto notando che ad ogni riavvio (o quelli che ho fatto finora) i widget che ho messo mi dice "errore caricamento widget". Che sia un problema sempre della rom?
Ps. Per la rom ho usato flash tools.
Penso che al boot l'Sd esterna non sia ancora montata al momento del posizionamento dei widget.
Credo chhe sia opportuno riswappare le memorie interna<->esterna cosi da avere l'SD esterna come
esterna anche per il sistema.
Si puo fare senza grossi traumi, Paolo?
Mi sa che si perdono però tutti i dati se non fai prima un backup.........
Buona gioranta
-
no, avevo fatto la prova lasciando le sd non invertite e faceva lo stesso problema
-
Quote:
paolothlw8
umh, prova con un'altro launcher
io con nova non ho nessun problema di icone e widget
btw, oggi pomeriggio se ho un po' di tempo faccio qualche prova con il firmware nuovo
Non potresti per il momento adeguare il Launcher a questa ROM?
A me la barra laterale( suspension window in impostazioni display) qualche volta scompare inspiegabilmente...
Btw le impostazioni divise per pagina sono standard sull'S4
-
Paolo ma qui lo swap c'è stato?
Perche tu dicevi " a questo punto andando in impostazioni->memoria si può verificare che la memoria interna è la dimensione della nostra sd esterna e la sd esterna sono i 3.65 Gb rimasti della memoria interna." però io come memoria interna vedo sempre quella di prima :)
-
ma aspetta...hai flashato lo zip di swap ?
-
Quote:
paolothlw8
ma aspetta...hai flashato lo zip di swap ?
No perche:
Quote:
Rare
...omissis...
E inoltre
"La rom monta automaticamente come sd principale la sd esterna"
vuol dire cosa? che una volta inserita una sd esterna succede cosa?
Quote:
paolothlw8
....Omissis....
se metti un sd esterna viene montata come se fosse la sd interna e la sd interna come se fosse la sd esterna :)
vengono swappate
-
no ok, mi era venuto il dubbio :D
cmq è giusto, lui la chiama sempre sd card ma è montata come se fosse la memoria interna
infatti se guardi hai le varie voci "applicazioni, dati, download, etc" che di default sono nella memoria telefono
Allegato 65553
come puoi vedere da questo screenshot (le memorie qui non sono invertite)
...cmq sto firmware nuovo mi sta facendo impazzire...il wifi non ha voglia di funzionare -.-
-
ok sto firmware nuovo non mi piace, oltre al wifi (che sono riuscito a far funzionare) ha diversi altri scleri...preferisco rimanere sull'altro che almeno sappiamo funzionare bene (e così non devo rifare tutte le modifiche)
cmq ho preso il launcher da questo nuovo e l'ho portato nella rom, funziona e non si perde più le icone al riavvio
adesso sto guardando per un altro paio di cosette...vedo se sono implementabili in tempi brevi faccio la versione 1.3 con tutto dentro altrimenti momentaneamente uploado solo lo zip del launcher
-
Quote:
paolothlw8
ok sto firmware nuovo non mi piace, oltre al wifi (che sono riuscito a far funzionare) ha diversi altri scleri...preferisco rimanere sull'altro che almeno sappiamo funzionare bene (e così non devo rifare tutte le modifiche)
cmq ho preso il launcher da questo nuovo e l'ho portato nella rom, funziona e non si perde più le icone al riavvio
adesso sto guardando per un altro paio di cosette...vedo se sono implementabili in tempi brevi faccio la versione 1.3 con tutto dentro altrimenti momentaneamente uploado solo lo zip del launcher
Ma, esattamente, che FW è?
Non l'ho mica capito.
Scusa e grazie
-
-
Quote:
paolothlw8
Ah, ok.
Grasssie.
-
Quote:
arcobelino
Ah, ok.
Grasssie.
Scrivere g grazie non serve nel caso premete thanks...
Grande Paolo quando sembri sopito tiri fuori qualcosa...
-
per favore qualcuno mi aiuti. sto installando una rom ma nella recovery non trovo wipe davilk cache cosa devo fare?
-
Quote:
biancavilla
per favore qualcuno mi aiuti. sto installando una rom ma nella recovery non trovo wipe davilk cache cosa devo fare?
advanced->wipe dalvik cache
cmq la prossima volta scrivi nella discussione della rom che stai installando e sopratutto non scriverlo in ogni discussione
-
Scusa Paolo ma questa rom Samsung Style non c'è verso di flasharla lasciando la memoria come mamma l'ha fatta?
nel senso che se non si vuole scambiare sd esterna con interna.. se po fà?
-
Quote:
GinoTHL
Scusa Paolo ma questa rom Samsung Style non c'è verso di flasharla lasciando la memoria come mamma l'ha fatta?
nel senso che se non si vuole scambiare sd esterna con interna.. se po fà?
io dopo aver flashato ho fatto lo swap, ed è come se fosse originale
-
infatti, basta mettere lo swap e torna normale
cmq la prossima versione potrei farla normale e chi vuole swappa
alla fine però è la stessa cosa lol :p
-
Quote:
paolothlw8
infatti, basta mettere lo swap e torna normale
cmq la prossima versione potrei farla normal. e chi vuole swappa
alla fine però è la stessa cosa lol :p
Si Paolo lo so che tecnicamente e' uguale ma per gli impediti vuol dire fare un passaggio in più. Fai bene a dire che per la prossima versione lascerai libero arbitrio
-
Quote:
roby2001
io dopo aver flashato ho fatto lo swap, ed è come se fosse originale
Scusa ma a te scomparivano le icone con il Launcher stock?
Io ritengo che non sia la stessa cosa visto che delle app si appoggiano alla memoria esterna ritengo che la sd non sia mai veloce come la ROM del telefono.
Mi sbaglio?
-
Quote:
renzetti.s
Scusa ma a te scomparivano le icone con il Launcher stock?
Io ritengo che non sia la stessa cosa visto che delle app si appoggiano alla memoria esterna ritengo che la sd non sia mai veloce come la ROM del telefono.
Mi sbaglio?
si, cosa strana scomparivano anche dopo lo swap, ha smesso quando ho tolto il launcher originale e installato nova
-
sto facendo la versione 1.3 con il launcher nuovo, tether di ervius che dovrebbe risolvere il problema di tethering (a chi non funziona), dualring, qualche modifica ai volumi
per le memorie devo lasciarle swappate oppure le metto normali e chi le vuole swappate si flasha lo swap_sd ?
-
Ma fondamentalmente in parole povere per noi poveri ignoranti scambiando le SD aumenta lo spazio per le app?
Inviato dal mio ThL W8 usando Androidiani App
-
Quote:
paolothlw8
sto facendo la versione 1.3 con il launcher nuovo, tether di ervius che dovrebbe risolvere il problema di tethering (a chi non funziona), dualring, qualche modifica ai volumi
per le memorie devo lasciarle swappate oppure le metto normali e chi le vuole swappate si flasha lo swap_sd ?
Paolone a mio modestissimo parere sarebbe meglio lasciarle normali (questo per il pubblico poco pratico .. io siedo in prima fila rotfl)
tanto chi sa smanettare ci mette mezzo secondo a fare lo swap.
ma quella questione del dialer che in fase di chiamata da i messaggi in inglese? l'hai risolta Pa?
-
Quote:
paolothlw8
Io fossi in te la farei normale con relative istruzioni per fare lo swap_sd