CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 42 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 12 di 19 primaprima ... 21011121314 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 111 a 120 su 188
Discussione:

[ROM][ThL W8+] Saigonphone Rom

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano VIP L'avatar di satoshi

Ringraziamenti
    226
    Ringraziato 559 volte in 523 Posts
    Predefinito

Se posso permettermi... Per il backup, nel forum ci sta pure un'ottima guida, si può usare helium che con pochi click ti salva la vita.
    Ciao Satoshi
    P.S. accetto molto volentieri i grazie che mi vengono scritti e quelli in basso a sinistra.
    ⴿ

2. Il seguente Utente ha ringraziato satoshi per il post:

1990rocco (01-03-14)

3.  
    Androidiano

Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 10 volte in 10 Posts
    Predefinito

Quando cerco di utilizzare flash tool e seleziono il file.img, premendo f9 non parte nulla. Avviando il telefono premendo vol+ accensione non parte nulla. Con Vol- acc entro nella modalità per poter selezionare la Rom, ma vedo solo scritte in cinese.
    Dove è che sbaglio?

Androidiano L'avatar di expo79

Smartphone
    thl w8+, xiaomi redmi note2

Ringraziamenti
    37
    Ringraziato 23 volte in 20 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da blubook Visualizza il messaggio
    Dove è che sbaglio?
    Discussione.
    Prova a leggere qua:
    https://www.androidiani.com/forum/th...ash-tools.html

Androidiano

Ringraziamenti
    24
    Predefinito

Provato ma sempre caratteri cinesi all' avvio. Per alcuni secondi edesso esce la scritta recovery e subito dopo un menu di cinque o sei opzioni in Cinese.

Non so se tenerlo così. Ho fatto il factory reset per ripulirlo un po di tutta l' immondizia che spesso lo rallentava, ma ora non mi fa scaricare neppure google play!

Smartphone

Ringraziamenti
    37
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da blubook Visualizza il messaggio
    Provato ma sempre caratteri cinesi all' avvio. Per alcuni secondi edesso esce la scritta recovery e subito dopo un menu di cinque o sei opzioni in Cinese.

Non so se tenerlo così. Ho fatto il factory reset per ripulirlo un po di tutta l' immondizia che spesso lo rallentava, ma ora non mi fa scaricare neppure google play!
    Probabilmente hai la recovery stock.Leggi quello che ho scritto nella pagina precedente ad un altro utente.Se vuoi cambiare rom devi avere una custom recovery.ciao

Androidiano

Ringraziamenti
    24
    Predefinito

Fatto anche quello, arrivo al caricamento dello scatter loading a telefono spento seleziono il mio fw corretto che il più vecchio per w8+, premo f9 (o download), clicco yes alla finestrella parte il searching e non fa nulla. Nessuna finestrella nessun cerchietto verde. Se provo ad entrare nella recovery leggo sempre scritte cinesi.

Androidiano

Ringraziamenti
    24
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da expo79 Visualizza il messaggio
    Probabilmente hai la recovery stock.Leggi quello che ho scritto nella pagina precedente ad un altro utente.Se vuoi cambiare rom devi avere una custom recovery.ciao
    Sono riuscito in parte.
    Nella procedura quando si avvia lo scatter emmc.txt insieme al pulsante download (oppure F9) occorre tenere premuto il tasto q della tastiere pc ed inserire immediatamente il cavo usb. il file parte ed avviene il download. Teminata la procedura scollego il cavo usb, avvio il cell con vol-acc ed entro in modalità recovery e ritrovo subito dopo un menù in lingua asiatica :
    Ultima modifica di blubook; 20-02-14 alle 14:45

Baby Droid

Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

@1990rocco

....Se invece vuoi cambiare rom con una custom,allora segui la guida per flashare la custom recovery:
    https://www.androidiani.com/forum/th...ckworkmod.html
    assicurati di prelevare il file adatto alla tua versione di firmware....

Edit: editato l' inizio chiarendo alcuni passi.
    Ciao ragazzi e ciao expo79... stamattina ho iniziato a smanettare sul mio thl W8+, però mi sono bloccato all'installazione della CWM che voglio necessariamente installare xk a quanto ho capito, è l'unica che consente di fare il backup completo di una precedente ROM...

Problema con flashtool, dopo aver caricato lo scatter e la img, mi riporta quel dannato errore 8038 che a quanto pare è piuttosto comune e se non ricordo male mi uscì fuori anche mesi fa quando aggiornai il firmware all'ultima versione.. Ho controllato bene la versione, è quella giusta..... Ho provato differenti link da cui fare il download dei file, ma niente.... Ho provato anche con l'ultimissima versione di flash tool ma ancora niente: esce un errore di pmt (voce che riporta anche l'errore 8038 della precedente versione) Ricordo che laltra volta ho risolto facendo anziche download, ma l'altra voce FIRMWARE -> UPGRATE.... questa volta non ho voluto farlo xk non è un firmware che sto aggiornando, ma è altro...

Avete consigli??? In tutto questo il telefono non è brikkato xk l'ho riavviato e tutto è nella norma!!!

Grazie a presto... Buon Pranzo e Buon Carnevale!!

Smartphone

Ringraziamenti
    37
    Predefinito

Prova a passare dal root altrimenti.
    Segui la procedura di root,poi installi dallo store mobileuncletools.Ti scarichi la rom GM3 e ne estrai il file recovery.bin dallo zip.Lo piazzi nella memoria sd e lanci mobileuncle e la installi in questo modo la custom recovery.
    ciao

12. Il seguente Utente ha ringraziato expo79 per il post:

1990rocco (01-03-14)

Baby Droid

Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

Prova a passare dal root altrimenti.
    Segui la procedura di root,poi installi dallo store mobileuncletools.Ti scarichi la rom GM3 e ne estrai il file recovery.bin dallo zip.Lo piazzi nella memoria sd e lanci mobileuncle e la installi in questo modo la custom recovery.
    ciao
    Sei un grande expo79... è stato semplicissimo... ho messo la cwm con mobileuncle ricavando il file recovery dalla rom gm3... in questo modo ho scavalcato l'errore 8038 del flash tool, evitando di provare la voce FIRMWARE -> UPDATE che leggendo tra i vari post avrebbe potuto funzionare...

grazie mille

Pagina 12 di 19 primaprima ... 21011121314 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio