Visualizzazione stampabile
-
appena ho un attimo lo faccio.. certo che cmq tutto dipende da che versione di firmware si ha..
io non ho ancora capito il perché da recovery, non funzionava la 10 con lo script cambiato.. non funzionava neanche la 7, né la 8.
Ho provato pure la miii ma niente andava in aborted dopo il lancio..
a presto
-
Alcuni aggiornamenti:
La 10 funziona..
Ho installato superuser, il programma per partizionare la memoria presente su questo stesso 3d, xposed framework con gravity box 2.7.6., ho inserito l'ota in italiano.
ho provato il gps.. ho usato solo maps di google.. lento nell'agganciare i satelliti.. e poi ha perso pure il segnale.
+ di una volta lo smartphone si è sganciato dalle reti (wind e 3) e mi ha richiesto di digitare di nuovo il pin
Il launcher di default ogni tanto lagna.
Con antutu fa 12706, la batteria mi pare un pelino meno durevole (ma io no ho un utilizzo standard giorno per giorno).
Appena ho tempo, metto la rom con l'updater script sistemato.
Spero di essere stato utile
Rob
-
Ciao, la rom non è perfetta anche perchè dallo scorso ottobre ad oggi sono state rilasciate le versioni 7,8,9,9.1 e quest ultima,la 10. Perciò dalla sua ha il fatto che sia seguita a dispetto di una gm3 che è stata abbandonata con i suoi pregi e difetti.
Sul forum vietnamita ho parlato con lo sviluppatore (ho imparato per voi il vietnamita) e dovrebbe con la prossima release tradurre almeno in inglese i menù avanzati cosi da poter avere la rom usufruibile in ogni contenuto.Alla fine il menu avanzato ha delle funzioni che sono comunque implementate con la gravitybox quindi non si aggiunge nulla,ma cosi non diventa più necessario installare framework e gravitybox per avere quel qualcosa in più.Ovviamente la gravitybox HA qualcosa in più e quindi il mio consiglio è quello di metterla comunque.
La rom come hai visto,ha integrato un selettore di avvio automatico delle app che ti permette di filtrare le app che si avviano all accensione del dispositivo,il che è molto comodo se si installano tante app senza dover passare dall' instllazione di greenify.
Sono anche presenti delle features gestire qualche effetto grafico sulla barra superiore come trasparenza,posizione orologio,traffico dati (cose presenti in gbox ma che comunque sono gia integrate nella rom).C' è stata anche nella versione 8 la possibilità di cambiare l icona della batteria,poi non so perchè rimossa dalle versioni successive.
Piccole cose più o meno presenti di base in questa rom che permettono una buona fruibilità da subito.
Come dicevo sopra,non è perfetta,di fatto come più volte ribadito nelle pagine precedenti,il launcher rimane fluido a rom ancora scarica da app,ma appena si iniziano ad installare le app più comuni allora piano piano comunciano i primi lag.Niente di inificiante l'uso,il launcher stock è molto peggio,ma è comunque tutto più che risolvibile con uno alternativo.Io personalmente mi trovo benissimo con nova.
L' accoppiato in questa rom con nova e gbox è la situazione che ad oggi,mi ha dato i risultati più soddisfacenti su questo terminale.
La questione consumi,probabilmente la versione 10 consuma un pelo di più rispetto la 9.1 che a sua volta consumava un poco di più della 8 ma aveva dalla sua una stabilità maggiore.....quindi è sempre un compromesso.Intendiamoci però,un consumo superiore relativo,perchè con un uso normale del telefono,chiamando,wifi sempre acceso,messaggiando navigando un po su internet,io quasi due giorni pieni ce li faccio.Perciò la storia consumo è marginale all' uso che si fa del telefono.
Sulla questione gps non so dirti la soluzione definitiva,a parte il primo fix con tempi abbastanza lunghi,poi con l' uso tutto migliora in velocità d' aggancio.Provengo da un samsung,e l aggancio ai satelliti era quasi fulmineo,questo non accade col w8+ ma con l uso la situazione migliora.Puoi provare a migliorare le cose con fastergps dando il continente europeo/italia e velocizzare i fix con gpshelper.Io veramente non uso più entrambi,vado nelle impostazioni del telefono e abilito tutto,anche le impostazioni epo scaricando la posizione dei satelliti e agps. Ripeto,non fa miracoli,ma è il neo,assieme a molti altri,di questi terminali. In navigazione ho decenti risultati con sygic.
Questo è tutto.
ciao
-
Ciao ragazzi, eccomi qui da una settimana dall'utilizzo del mio dispositivo con questa nuova ROM...
Ho una domanda per voi: io non ho fatto nessun aggiornamento della Rom, potrei capire che versione ho in questo momento?? Se ho capito bene la 7.0..
Ora vi chiedo come posso installare gli aggiornamenti dalla recovery CWM?? E da dove devo scaricarli?? In pratica devo necessariamente registrarmi sul sito vietnamita o posso bypassare??
Inoltre leggevo che con alcuni aggiornamenti il dispositivo è peggiorato anzichè migliorare!! Quale versione mi consigliate?? Ovviamente non perdo dati aggiornando il sistema??
Grazie
-
Ciao,per punti:
-ti iscrivi al sito vietnamita della prima pagina;
-scarichi la versione 10;
-backuppa i tuoi dati perchè l' aggiornamento è un'installazione ex novo.
-con cwm installi la rom come una normale rom;
-fine
-ciao
La procedura è sempre la medesima.
Per gli aggiornamenti ota non vanno dal poco che sono riuscito a capire e se dovessero andare,non si riesce bene a capire come gestirli essendo la lingua vietnamita.Comunque le release vengono aggiornate e le trovi sempre su quel sito.
-
potete per favore fare un mirror della v10... ?
il sito vietnamita non mi fa entrare e scaricare
-
Quote:
Originariamente inviato da
gerryg
potete per favore fare un mirror della v10... ?
il sito vietnamita non mi fa entrare e scaricare
Perchè ti devi registrare. Col traduttore automatico è tutto più o meno comprensibile o ci si arriva per logica.
Ti conviene la registrazione anche perchè a cadenze più o meno mensili trovi gli aggiornamenti alla rom.
ciao
-
ciao expo79
non riesco... mi sono registrato e loggato ma... boh mi dice che non sono autorizzato...
Xin lỗi, nhóm người dùng (Chờ xác nhận) không thể làm điều này
[ Click vào đây để quay lại trang trước ]
vabbè per ora ho messo la 8.1 moddata che ho trovato qua
volevo sapere: volendo flashare la recovery cwm con flashtools... quale recovery devo scegliere? la 1.05 o la 1.07 ?
W8+ 16GB
ThL_W8.JB2.FHD.EN.COM.8P128_MT6589V1.0.2_20130418 (W8+ 16GB international)
ThL_W8.JB2.FHD.EN.COM.8P128_MT6589V1.0.3_20130425 (W8+ 16GB international)
ThL_W8.JB2.FHD.EN.COM.8P128_MT6589V1.0.4_20130515 (W8+ 16GB international)
ThL_W8.JB2.FHD.EN.COM.8P128_MT6589V1.0.5_20130517 (W8+ 16GB international)
ThL_W8.JB2.FHD.EN.COM.8P128_MT6589V1.0.6_20130606 (W8+ 16GB international)
ThL_W8.JB2.FHD.EN.COM.8P128_MT6589V1.0.7_20130625 (W8+ 16GB International)
quale di questi?
grazie
edit:
sono riuscito a rimettere la cwm su sgp8.1
era la 1.0.5 e funziona
ho messo il gravity box 2.9.7 ma le modifiche non hanno alcun effetto...
poi non riesco a togliere l'indicatore di consumo di banda (scritta verde in alto a destra)
-
Quote:
Originariamente inviato da
gerryg
ciao expo79
non riesco... mi sono registrato e loggato ma... boh mi dice che non sono autorizzato...
Xin lỗi, nhóm người dùng (Chờ xác nhận) không thể làm điều này
[ Click vào đây để quay lại trang trước ]
vabbè per ora ho messo la 8.1 moddata che ho trovato qua
volevo sapere: volendo flashare la recovery cwm con flashtools... quale recovery devo scegliere? la 1.05 o la 1.07 ?
W8+ 16GB
ThL_W8.JB2.FHD.EN.COM.8P128_MT6589V1.0.2_20130418 (W8+ 16GB international)
ThL_W8.JB2.FHD.EN.COM.8P128_MT6589V1.0.3_20130425 (W8+ 16GB international)
ThL_W8.JB2.FHD.EN.COM.8P128_MT6589V1.0.4_20130515 (W8+ 16GB international)
ThL_W8.JB2.FHD.EN.COM.8P128_MT6589V1.0.5_20130517 (W8+ 16GB international)
ThL_W8.JB2.FHD.EN.COM.8P128_MT6589V1.0.6_20130606 (W8+ 16GB international)
ThL_W8.JB2.FHD.EN.COM.8P128_MT6589V1.0.7_20130625 (W8+ 16GB International)
quale di questi?
grazie
Dipende da che firmware hai...
-
provengo dalla GM2 3.0 dunque penso la 1.0.5