CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 18 di 19 primaprima ... 816171819 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 171 a 180 su 188
Discussione:

[ROM][ThL W8+] Saigonphone Rom

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #171
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    27

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    ehmm.. Expo ma io ho alla fine installato tutto.. era rocco che chiedeva lumi..
    questa procedura risolve qualcuno dei prob che avevo descritto?

    dimenticavo.. l'altro prob.. quando collego lo smartphone al pc (diversi tipi) non mi vede l'archivio interno .. solo la SD..

    Ciaoo e grazie lo stesso

  2.  
  3. #172
    Senior Droid L'avatar di gerryg


    Registrato dal
    Nov 2010
    Località
    Roma
    Messaggi
    573
    Smartphone
    Jiayu S3 A / Vernee Thor

    Ringraziamenti
    428
    Ringraziato 105 volte in 77 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da robthunder Visualizza il messaggio
    dimenticavo.. l'altro prob.. quando collego lo smartphone al pc (diversi tipi) non mi vede l'archivio interno .. solo la SD..
    a me ha sempre fatto così... con tutte le rom
    credo sia normale...
    Jiayu S3 (MAD OS Oreo 8.1 20180422)
    Vernee Thor vers.b (MAD OS 7.1.1 stable3)

  4. #173
    Androidiano L'avatar di expo79


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    bologna
    Messaggi
    243
    Smartphone
    thl w8+, xiaomi redmi note2

    Ringraziamenti
    37
    Ringraziato 23 volte in 20 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da robthunder Visualizza il messaggio
    ehmm.. Expo ma io ho alla fine installato tutto.. era rocco che chiedeva lumi..
    questa procedura risolve qualcuno dei prob che avevo descritto?

    dimenticavo.. l'altro prob.. quando collego lo smartphone al pc (diversi tipi) non mi vede l'archivio interno .. solo la SD..

    Ciaoo e grazie lo stesso
    poco male,ho editato, non va buttato via nulla!

    Il problema che al collegamento col pc viene mostrata solo la sd, a me non è mai capitato con nessuna rom e quando mi collego vedo entrambi gli archivi.

  5. #174
    Androidiano L'avatar di gluck


    Registrato dal
    Jul 2013
    Località
    Afghanistan
    Messaggi
    181
    Smartphone
    IUNI U2 / ThL W8+

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 79 volte in 53 Posts
    Predefinito

    ciao a tutti...
    ho finalmente trovato il tempo di aggiornare la rom alla versione 10 del nostro caro amico vietnamita..
    la prima impressione è decisamente buona, il sistema mi sembra sufficientemente stabile e reattivo.
    Di contro rimane ancora il menù avanzato in lingua vietnamita così come l'applicazione per OTA (che tuttavia può essere facilmente sostituita come già riportato in precedenza). Stranamente il Titanium Backup preinstallato va in crash all'avvio.. fortunatamente per me non costituisce un problema in quanto utilizzo una versione più recente ;-)
    Assieme a questo passaggio di rom ho fatto anche altri due cambiamenti storici: il cambio da CWM a TWRP (wow!!!) e il cambio del software di backup da Helium a Titanium. Nutrivo una convinta antipatia per titanium ma devo ammettere che è di una spanna superiore agli altri software :-)

    Finite le mie confessioni passiamo alla procedura:

    - tanto per iniziare mi sono scaricato sia l'archivio TWRP (W8Beyond-TWRP_2.5.0.0.zip) che quello SGP 10 (W8FHD_V10_OTA_20022014.zip)
    - in modalità recovery ho installato direttamente TWRP senza alcun problema (ne wipe)
    - poi dall'archivio W8FHD_V10_OTA_20022014.zip ho estratto il file \META-INF\com\google\android\updater-script
    - effutata una copia di backup dell'originale ho rimosso le seguenti righe con un editor di testi (NO NOTEPAD!!!):

    codice:
    1  assert(getprop("ro.product.device") == "ThL" ||
    2         getprop("ro.build.product") == "ThL");
    
    47 package_extract_file("recovery.img", "/dev/recovery");
    - salvato il file e reintegrato nell'archivio rom nello stessa cartella d'origine (sovrascritto)
    - in modalità recovery ho effettuato wipe/factory reset e installato la rom senza alcun problema
    - reinstallato immediatamente Titanium Backup, Lucky Patcher e Nova Launcher e ripristinato tutto il sistema ;-)

    Nota:
    La versione del firmware utilizzata anche dalla SGP 10 è la 1.0.5, oltre che le variazioni nel file build.prop, ho esaminato alcuni package di sistema e sospetto la presenza di alcune modifiche nei binari.
    La riga 47 del file updater-script è quella che installa l'immagine della Recovery della SGP durante il caricamento della rom e risulta quasi inutilizzabile. Se siamo sicuri che l'immagine Recovery già installata sul telefono è compatibile con il firmware che stiamo caricando allora possiamo risparmiarci la noia di doverla sovrascrivere ancora successivamente.

    Salut (-:


    PS
    ATTENZIONE!!! Se volete utilizzare la TWRP non mettete il file recovery.img dentro l'archivio della SGP! la TWRP richiede l'esecuzione di un updater-script proprietario e trovo decisamente insano mettersi a fare una fusione degli script di flash del firmware. Seguite la procedura come sopra indicato.
    Ultima modifica di gluck; 02-05-14 alle 13:07

  6. I seguenti 3 Utenti hanno ringraziato gluck per il post:

    1990rocco (03-05-14),expo79 (02-05-14),satoshi (02-05-14)

  7. #175
    Androidiano L'avatar di expo79


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    bologna
    Messaggi
    243
    Smartphone
    thl w8+, xiaomi redmi note2

    Ringraziamenti
    37
    Ringraziato 23 volte in 20 Posts
    Predefinito

    Ciao, bravissimo, essendo fuori dai tecnicismi della programmazione ho capito poco, ma sapere che il w8+ è supportato da qualcuno che ne capisce è una gran cosa per noi pochi utenti.
    Domanda: ha un valore aggiunto passare dalla cwm alla twrp?Io sono rimasto al flash della rom e alla sostituzione della recovery di sgp con la cwm attraverso mobileuncle tools.
    Ho chiesto sul sito vietnamita la traduzione almeno in inglese del menu avanzato,ma con l update 10 lo sviluppatore se n era dimenticato.Con la prossima release m ha detto che lo farà. Solo che il forum vietnamita di recente sembra meno attivo e di fatti da metà febbraio si è fermi alla versione 10. Non è male la rom ma non è esente comunque da difetti. A volte mi capitano blocchi o rallentamenti netti che col tempo si fanno più visibli.Ho meno di una trentina di app installate tutte quante il giorno del reset una settimana fa; da allora il telefono giorno dopo giorno sta perdendo di fluidità pur non avendo installato altro. Non so da cosa dipenda, se dalla rom oppure no, ma di fatto si verifica e con non poco fastidio.
    Gluck ma un bel porting di gingerbed su questo dispositivo non si può fare? Forse regalerebbe maggiore reattività a sto mulo di un telefono.
    ciao

  8. Il seguente Utente ha ringraziato expo79 per il post:

    1990rocco (03-05-14)

  9. #176
    Senior Droid L'avatar di gerryg


    Registrato dal
    Nov 2010
    Località
    Roma
    Messaggi
    573
    Smartphone
    Jiayu S3 A / Vernee Thor

    Ringraziamenti
    428
    Ringraziato 105 volte in 77 Posts
    Predefinito

    mulo sto telefono? gingerbread? non mi trovi d'accordo...
    il w8+ è nato con la 4.2.1, perché tornare indietro?
    con la miui 4.4.4 sono soddisfatto, nessun rallentamento... non mi sembra proprio un mulo...
    già con la sgp8.1 che avevo prima il telefono ha guadagnato in fluidità
    la twrp io l'ho messa perché mi hanno detto che la cwm non flasha a dovere la miui, sono pressoché la stessa cosa cwm e twrp
    la twrp l'ho flashata tramite cwm e non tramite mobile uncle tools
    Jiayu S3 (MAD OS Oreo 8.1 20180422)
    Vernee Thor vers.b (MAD OS 7.1.1 stable3)

  10. #177
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    27

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da expo79 Visualizza il messaggio
    @1990rocco: te lo scrivo, per punti:
    -scaricati lo zip META-INF.rar e decomprimilo sul desktop per avere la cartella omonima.
    -scaricati la sgp 10 dal sito vietnamita.
    -trascina la cartella che hai decompresso dallo zip META-INF, nel file zip della saigonphone 10 cosi ti chiederà di aggiornare l' archivio.Procedi.
    -avvia il tel in cwm recovery e fai tutti i wipe e installi lo zip della sgp.
    -installata la rom, estraiti dalla gm3 il file recovery e mettilo nella sd.
    -installa dal playstore mobileuncle tools, l' app ha una voce in elenco che ti permette di aggiornare la recovery e tappandoci sopra trovi il file recovery che avevi messo nella sd.Esegui la scrittura.
    Ora dovresti esserci,ciao
    ciao ragazzi...
    ho appena notato che anche seguendo questa procedura (inserendo il file meta-inf di proprietà di expo79) l'installazione della rom va in aborted...
    =(
    non so come installare la versione 10... mi da sempre lo stesso problema con lo zip scaricato dal sito vietnamita

    ora provo con il suggerimento di gluck...speriamo bene

    avete altri consigli??

  11. #178
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    27

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    niente ragazzi anche con le modifiche di gluck non va.....
    :'-(
    non so cosa fare...

    dopo aver fatto i 3 wipe dalla recovery, faccio install zip from sd card e come risultato ho questo:
    "-- Installing: /sdcard/5. W8FHD_V10_OTA_20022014.zip
    Finding update package...
    Opening update package...
    Installing update...
    Installation aborted."

    questo è il risultato....qualche anima mia mi sa dare consigli??
    grazie, come sempre ragazzi

  12. #179
    Senior Droid L'avatar di gerryg


    Registrato dal
    Nov 2010
    Località
    Roma
    Messaggi
    573
    Smartphone
    Jiayu S3 A / Vernee Thor

    Ringraziamenti
    428
    Ringraziato 105 volte in 77 Posts
    Predefinito

    1 assert(getprop("ro.product.device") == "ThL" ||
    2 getprop("ro.build.product") == "ThL");

    1990rocco questa modifica l'hai fatta?
    Jiayu S3 (MAD OS Oreo 8.1 20180422)
    Vernee Thor vers.b (MAD OS 7.1.1 stable3)

  13. #180
    Androidiano L'avatar di gluck


    Registrato dal
    Jul 2013
    Località
    Afghanistan
    Messaggi
    181
    Smartphone
    IUNI U2 / ThL W8+

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 79 volte in 53 Posts
    Predefinito

    1990rocco prova questa versione è quella che ho utilizzato per la mia installazione:

    SGP-10_gluck 370MB


    expo79 avrai sentito dire molte volte che CWM e TWRP sono più o meno uguali.. e dal punto di vista delle funzioni è (quasi) vero
    però, per quanto mi riguarda, il più pende sulla TWRP e il meno su CWM.. ma si sa, io sono un perfettino rompiscatole :-D

    relativamente al port su gingerbread invece non ho buone news, non esistono al momento attività in merito. l'unica versione di android 2.3 per MTK 65xx riguarda MTK 6577 in versione dual-core con risoluzione QHD, questo non depone molto a favore della compatibilità col nostro quad-core FHD :-/

    tuttavia sto già valutando delle soluzioni al decadimento delle performance che anche io ho notato (e chi non lo vedrebbe!!)
    ho deciso di apportare le seguenti modifiche al sistema:

    - rinunciare (almeno temporaneamente) alla combinazione gravitybox/xposed

    - integrare un gestore di memoria virtuale ed utilizzare circa 2GB di memoria interna come swap di sistema (Roehsoft ram expander swap 3.12)
    questo mi permette di illudere il sistema di avere circa 3GB di memoria complessiva (ram+swap)

    - eliminato da /system/app i seguenti package:
    AccuweatherDaemon.apk AccuweatherWidget.apk AccuweatherWidget_Main.apk -> odio i widget del tempo :-D
    FileManager.apk -> sostituito con Root Explorer
    Mms.apk -> sostituito con Hangout
    MTKLogger.apk -> non voglio i dannati log!!!
    SGP-Updater.apk -> è la versione vietnamita e non sono neanche sicuro che funzioni
    TitaniumBackup-pro-vi.apk -> non mi funziona e comunque sostituito con la versione pro 6.1.5.2


    devo dire che per ora il sistema va benissimo, inoltre ho anche attivato l'opzione power saving e la batteria che mi durava circa 12 ore ora ne dura quasi 48 con lo stesso tipo di utilizzo :-)

  14. Il seguente Utente ha ringraziato gluck per il post:

    satoshi (06-05-14)

Pagina 18 di 19 primaprima ... 816171819 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy